Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Conclave Omnimantico EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Conclave Omnimantico EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Conclave Omnimantico EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Conclave Omnimantico EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Conclave Omnimantico EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Conclave Omnimantico EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Conclave Omnimantico EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Conclave Omnimantico EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Conclave Omnimantico EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Conclave Omnimantico

4 partecipanti

Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Conclave Omnimantico

Messaggio Da nickguy015 Gio Feb 06 2014, 12:38

Nome: Conclave Omnimantico
Fazione: ?
Fama: ?
Referente: Nickguy015 (Nicola Doni)

Background
Vicktor Le Marr dopo aver visto disconosciuto il suo titolo nobiliare dal consiglio di Le Guard decise con l'aiuto dei cognati Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa ed Lord Albert Gargantua di Pietra Rossa di fondare una compagnia di ventura con l'intento di riunire studiosi delle arti arcane, nata dalla necessità di studio dei fenomeni arcani direttamente "sul campo".  Non è un segreto che il Conclave si sostiene economicamente con il commercio arcano: oggetti incantati, cerimoniali, rituali e creature arcane o a chi lo desidera prototipi degli appena citati. A Le Guard e presente un bando per chiunque voglia entrare.

Privilegio: Conoscenza Ricordata

Cristallizzazione Arcana
Questo cerimoniale permette di trasformare una stilla in una pietra arcana.

Legame Spiritico
Questo cerimoniale permette il richiamo di uno spirito legato alla sfera del cerimonialista che lo leghera ad un oggetto, rendendolo magico. Tale oggetto è  utilizzabile anche senza dca a patto di ricevere un malus finchè verra utilizzato a patto che lo si controlli.

Condivisione Omnimantica
Questo cerimoniale concede ad un incantatore facente parte del conclave la straordinaria capacità di poter controllare le creature arcane di qualsiasi sfera per un giorno.

Scherzo della Morte
Fornisce la chiamata RIGENERAZIONE! A una creatura arcana fino al prossimo combattimento.

Voce del Maestro
Questo cerimoniale fornisce ad una creatura evocata talenti (non rari) pari a ogni stilla o pietra arcana spesa in questo modo.


Ultima modifica di nickguy015 il Dom Mar 30 2014, 17:04 - modificato 1 volta.
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da GrifoMaster Gio Feb 06 2014, 13:45

Prima di tutto ottimo che avete migliorato le proposte rispetto alla "prima visione".


Cristallizzazione Arcana
Questo cerimoniale permette di trasformare una stilla in una pietra arcana.

Questo non può essere un cerimoniale. E anche come rituale sarebbe costoso.

Legame Spiritico
Questo cerimoniale permette il richiamo di uno spirito legato alla sfera del cerimonialista che lo leghera ad un oggetto, rendendolo magico. Tale oggetto è utilizzabile anche senza dca a patto di ricevere un malus finchè verra utilizzato a patto che lo si controlli.

Se crei qualcosa di permanente è sempre un rituale. Per come è messo vi imporrei di precisare un oggetto o una categoria di oggetti con tanto di statistiche.


Condivisione Omnimantica
Questo cerimoniale concede ad un incantatore facente parte del conclave la straordinaria capacità di poter controllare le creature arcane di qualsiasi sfera per un giorno.

Potremmo ridurlo a cerimoniale mettendoci qualche sfiga rilevante di contorno, molto rilevante, visto che questo equivale a una mezza apoteosi.


Scherzo della Morte
Fornisce la chiamata RIGENERAZIONE! A una creatura arcana fino al prossimo combattimento.

Ci sono cerimoniali che danno Rigenerazione e una sensibilità per un giorno. Questo è temporalmente limitato. Direi ok.

Voce del Maestro
Questo cerimoniale fornisce ad una creatura evocata talenti (non rari) pari a ogni stilla o pietra arcana spesa in questo modo.

Uno al massimo e da una lista definita.

Esattamente come funziona la cosa: in privato vi informerò su cosa dovete fare per avere il bonus conoscenza ricordata e per ricercarvi i singoli cerimoniali-rituali. Potete anche prendere un cerimoniale/rituale da pergamena posseduto e ficcarlo in conoscenza ricordata.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Feb 06 2014, 14:34

Più che altro, non mi risulta che sia stato chiesto a LeGard se vogliono tale compagnia come affiliata
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da GrifoMaster Gio Feb 06 2014, 14:48

0.o il LeGard, non avevo notato, pensavo si parlasse di un'altra fazione.
Che sia un'errore?

Edit: dalla descrizione no, avreste il primo livello diretto, ma potrebbero sciogliere la compagnia a volontà (e devono darvi l'ok).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da nickguy015 Ven Feb 07 2014, 13:32

Letto! Prima di disquisire volevo fare una domanda...
Per creatura arcana intendo tutto ciò che è evocabile da il talento EVOCATORE. Faccio bene?
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da GrifoMaster Ven Feb 07 2014, 14:28

In realtà col talento evocatore si evocano creature arcane & si creano costrutti (è il nome migliore che ho trovato, visto che vari costrutti implicano l'evocazione di spiriti in corpi).

Creature arcane comprende tutte le creature magiche, dall'incarnato al signore planare.
Le creature evocabili col talento evocatore sono alcune delle creature arcane, le più facili da evocare e soggiogare.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da nickguy015 Sab Feb 08 2014, 16:32

Per creatura arcana intendo ciò che c'è di evocabile col talento EVOCATORE, questo rende l'ultimo cerimoniale più forte.

cmq non ho scritto bene i cerimoniali volutamente, perché non esistendo una logica fondante volevo proporre gli effetti senza drawback e vedere cosa mi dicevi... Non voglio barare ma ripeto non esistendo una vera e propria guida, io che mi appresto per la prima volta a creare rituali mi trovo un po spiazzato.  Sad 
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da Robur Sab Feb 08 2014, 17:18

Io credo che Legard non accetterebbe mai, quindi senza l'ok della fazione o ne trovate un'altra o non avete fama 1.
A Le Guard e presente un bando per chiunque voglia entrare.

Credo che se queste sono le premesse vi trovate la polizia segreta di legard nella vostra tana in 0.2 ^_^
Davvero, non vi conviene mirabilia?
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da nickguy015 Sab Feb 08 2014, 19:33

Ha ah! Adoro come tu creda che io non tenga in considerazione a certi dettagli Pupone...
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da GrifoMaster Dom Feb 09 2014, 01:46

Non voglio barare ma ripeto non esistendo una vera e propria guida, io che mi appresto per la prima volta a creare rituali mi trovo un po spiazzato.  Sad

Infatti vai tranquillo, per i rituali si va a braccio attualmente. Quello non è un problema.
Una guida più dettagliata prima o poi speriamo di pubblicarla, ma grosso modo abbiamo le idee chiare.
Se non avete commenti da fare sulle mie note ai cerimoniali, ve li sistemo io appena ho tempo, ad esempio, vi va bene se qualcuno viene aumentato a rituale?.

Invece la fazione di riferimento è un problema, perché cambia il master a cui dovrete fare riferimento.

Una compagnia fedele richiede l'ok della fazione di riferimento. A me basterebbe l'ok del capo sul campo (che adesso dovrebbe essere Desdemona Draghi), in ogni caso la fazione potrebbe distruggere la compagnia quando vuole.
Nel caso di LeGard son decisioni puramente dei PG del consiglio o di chi scelgono come capo sul campo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da nickguy015 Dom Feb 09 2014, 08:56

OK Smile , facciamo cosi: 1 i cerimoniali li abbiamo fatti in quattro quindi aspetto di sentire loro.
2 Togliamo pure Le Guard. Ci penseremo in seguito.
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Conclave Omnimantico Empty Re: Conclave Omnimantico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.