Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Patto Arcano Q&A

Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Patto Arcano Q&A

Messaggio Da Hidalgo il Mar Gen 03 2017, 08:46

Ciao. Ho letto Patto Arcano: la sfera in più è da considerarsi un bonus permanente, o momentaneo?
Se io ho Ego2, e faccio un Patto Arcano con un angelo di Lex, posso scegliere Ego3: a questo punto, se trovo un Tomo che da accesso a Ego3, non ne ho nessun beneficio (a parte rivenderlo!) o ottengo Ego4 (Ego3 del tomo + bonus permanente del Patto Arcano)?

Da regolamento è chiaro, o ci si può confondere?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 36
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Re: Patto Arcano Q&A

Messaggio Da palabil il Gio Gen 05 2017, 20:27

se per esempio hai Egomanzia 2 e fai un patto con una creatura arcana e aumenti a Egomanzia 3 è permanente. Se trovi in futuro un tomo per Ego 3 non aumenti nulla perchè non si somma.



Se hai una fortuna di quelle assurde dove trovi un tomo per Ego 3 e nello stesso giorno trovi una creatura, con la quale puoi fare un patto arcano, potresti imparare prima dal tomo ego 3 così nel prossimo live facendo il patto arcano aumenti in caso al livello 4 di Egomanzia.

io credo che sia così il sistema.
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Re: Patto Arcano Q&A

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Gen 06 2017, 22:14

Ciao. Ho letto Patto Arcano: la sfera in più è da considerarsi un bonus permanente, o momentaneo?

Scusate, ora mi sono ripreso ^^

E' un bonus temporaneo, se la creatura cancella il marchio perdi il livello bonus.
Nessun marchio da talenti veri, i veri talenti li ottieni solo spendendo pp.

Di base semplicemente se non spendi PP e ottieni un talento, è temporaneo e non può essere insegnato.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Re: Patto Arcano Q&A

Messaggio Da palabil il Ven Gen 06 2017, 22:56

Si ma se muore la creatura nn rimane il bonus?
Ovvio che è a discrezione della creatura ma se passa anche3 anni e la creatura nn ti rompe le scatole hai comunque il bonus
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Re: Patto Arcano Q&A

Messaggio Da Magus il Sab Gen 07 2017, 14:00

interpretala così pala:
in cambio di una stretta della tua anima, tu hai parte del "potere" della creatura.
Se la creatura muore, il suo potere svanisce.

è come dire, in D&D: sei un chierico di pincopallo
pincopallo ti da i poteri
se pincopallo muore, addio poteri

(non è come "una spada" che ti dona)
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Re: Patto Arcano Q&A

Messaggio Da palabil il Sab Gen 07 2017, 14:28

Beh se è così è molto interessante la cosa.
L'avevo interpretato in un altro modo. grazie.
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Re: Patto Arcano Q&A

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Gen 07 2017, 20:08

In ogni caso resta valido il comandamento (che forse devo aggiungere nel regolamento): Se non lo ottieni spendendo pp è un talento temporaneo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Patto Arcano Q&A Empty Re: Patto Arcano Q&A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.