Cerca
Ultimi argomenti attivi
DISLESSIA GRAVE:
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
DISLESSIA GRAVE:
DISLESSIA GRAVE: il personaggio non può mai acquisire il talento Istruzione. Se già ha questo talento lo perde insieme a tutti i talenti derivati.
Se è mentale và indicato, come per gli altri
Se è mentale và indicato, come per gli altri
Magus- Messaggi : 941
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Re: DISLESSIA GRAVE:
Per me non è mentale. In realtà è un difetto neurologico (quindi più fisico che mentale) e non appare "mentale" come gli altri svantaggi, che sono rappresentati come comportamentali e/o dovuti a condizioni emotive interne o imposte dall'esterno.
Per fare un esempio pratico, sarebbe plausibile che la benedizione di un Confessore sospendesse il difetto di un dislessico, o che un dislessico fosse automaticamente immune alla tortura in quanto tale? In ambo i casi, non credo.
Per fare un esempio pratico, sarebbe plausibile che la benedizione di un Confessore sospendesse il difetto di un dislessico, o che un dislessico fosse automaticamente immune alla tortura in quanto tale? In ambo i casi, non credo.
Crispino- Messaggi : 760
Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Beh. Il padre lo vedo difficile anche per stupidit.
Ma siamo in un fantasy
Ma siamo in un fantasy
Foglio GDR
Allora, se è innato, il confessore non può farci nulla: tizio non ha istruzione.
Il confessore può fare qualcosa solo se il dislessico aveva prima istruzione, da questo punto di vista conviene sia mentale credo (traumatico).
Per dire, anche la fotofobia non è necessariamente mentale, tutt'altro ^^
Questo mi fa pensare che forse devo anche precisare che gli svantaggi mentali razziali bloccano torturare, o evitare che tutti i troll e tutti gli ogre siano immuni alla tortura mettendo un'eccezione.
Il confessore può fare qualcosa solo se il dislessico aveva prima istruzione, da questo punto di vista conviene sia mentale credo (traumatico).
Per dire, anche la fotofobia non è necessariamente mentale, tutt'altro ^^
Questo mi fa pensare che forse devo anche precisare che gli svantaggi mentali razziali bloccano torturare, o evitare che tutti i troll e tutti gli ogre siano immuni alla tortura mettendo un'eccezione.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
In effetti forse non lo considererei uno svantaggio. Oppure su torturare specifichi che ne è immune solo chi ha quelli mentali? Forse può starci che un troll è troppo stupido per esser torturato?
Per me mentale = comportamentale, psicologico
Robur- Messaggi : 800
Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori
Dopo un breve ragionamento: a) hanno lo svantaggio ha senso che lo abbiano al 100% b) uno non può mentire, che cavolo lo torturi a fare, l'altro, avremmo un'eccezione solo per gli ogre... meglio di no.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Robur ha scritto:In effetti forse non lo considererei uno svantaggio. Oppure su torturare specifichi che ne è immune solo chi ha quelli mentali? Forse può starci che un troll è troppo stupido per esser torturato?
è già indicato che la tortura non ha effetto su chi ha svantaggi mentali.
Per il resto, ci stà che intere razze siano immuni a tortura per svantaggi razziali.
ATTENZIONE
confessore è molto utile con dislessia, anche se NON hai istruzione, nel caso tu abbia oggetti magici o spiriti che te la diano (ok, è tirata, dato che HAI istruzione in un certo modo)
Foglio GDR
Pagina 1 di 1