Cerca
Ultimi argomenti attivi
Zone Rituali
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Zone Rituali
E possibile creare una zona rituale ? Se si quali sono le regole per la sua creazione ?
CIF- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.02.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).
Re: Zone Rituali
Metodo semplice: (trovi in sommo compendio)
Distillazione e Infusione
Gessetto dell'Evocazione 1 pietra arcana + 5 Reagenti
crea una zona rituale di 10 m di raggio valida per un uso o fino al momento in cui chi ha usato il gessetto esce dalla zona.
Metodo complesso: (trovi in sommo compendio)
Pietra Filosofale: La pietra filosofale può essere usata successivamente per un singolo uso tra:
Consentire di creare una zona rituale della durata di 1 giorno
metodo estremo: (trovi in sommo compendio)
Capitolo 10 - Le Apoteosi
Trascendenza: l’elfo ottiene le caratteristiche della creatura arcana a cui è più affine (diviene semi-arcano) e immortale se non per cause violente,
comprende i principi del cosmo e sente le voci di alcune creature arcane, inoltre per i rituali legati alla sfera verso cui è trasceso il suo corpo genera
una zona rituale ed egli stesso è pari a 3 reagenti alchemici .
Onniscenza mistica: In gioco il personaggio ha compreso TUTTE le vere leggi dell’ universo, è oltre le puerili supposizioni, egli le sente, le ha viste
in azione tramite il suo corpo astrale.
Conosce tutti gli incantesimi e le abilità arcane di tutte le sfere che abbiano come requisito il solo primo livello.
Le sue sfere di magia si fondono divenendo “magia suprema” e può usarla per tutte le sfere per difficoltà controllo o simili (tipo, un negromante può
usare attacco arcano come usasse piromanzia o idromanzia, e avere anche il sesto livello di magia suprema).
Genera una zona rituale spontaneamente attorno a se, e la sua sola presenza equivale all’ uso di sei reagenti e due aiutanti.
Diviene resistente agli effetti energetici e mentali.
Nel vecchio c'erano indicazione lunghe per crearle permanenti, ma erano in pratica impossibili da raggiungere
Distillazione e Infusione
Gessetto dell'Evocazione 1 pietra arcana + 5 Reagenti
crea una zona rituale di 10 m di raggio valida per un uso o fino al momento in cui chi ha usato il gessetto esce dalla zona.
Metodo complesso: (trovi in sommo compendio)
Pietra Filosofale: La pietra filosofale può essere usata successivamente per un singolo uso tra:
Consentire di creare una zona rituale della durata di 1 giorno
metodo estremo: (trovi in sommo compendio)
Capitolo 10 - Le Apoteosi
Trascendenza: l’elfo ottiene le caratteristiche della creatura arcana a cui è più affine (diviene semi-arcano) e immortale se non per cause violente,
comprende i principi del cosmo e sente le voci di alcune creature arcane, inoltre per i rituali legati alla sfera verso cui è trasceso il suo corpo genera
una zona rituale ed egli stesso è pari a 3 reagenti alchemici .
Onniscenza mistica: In gioco il personaggio ha compreso TUTTE le vere leggi dell’ universo, è oltre le puerili supposizioni, egli le sente, le ha viste
in azione tramite il suo corpo astrale.
Conosce tutti gli incantesimi e le abilità arcane di tutte le sfere che abbiano come requisito il solo primo livello.
Le sue sfere di magia si fondono divenendo “magia suprema” e può usarla per tutte le sfere per difficoltà controllo o simili (tipo, un negromante può
usare attacco arcano come usasse piromanzia o idromanzia, e avere anche il sesto livello di magia suprema).
Genera una zona rituale spontaneamente attorno a se, e la sua sola presenza equivale all’ uso di sei reagenti e due aiutanti.
Diviene resistente agli effetti energetici e mentali.
Nel vecchio c'erano indicazione lunghe per crearle permanenti, ma erano in pratica impossibili da raggiungere
Magus- Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio
Re: Zone Rituali
Per quello di cui chiedevi tu: pagina 56 e dintorni dell'ambientazione mondiale:
Creare una zona rituale permanente
Di solito le zone rituali nascono spontaneamente in seguito a vari eventi, le più potenti i “nodi
arcani” esistono dall’ origine del mondo e sono le più potenti, la più nota è quella attorno a cui è
stato costruito il tempio dei sacri artefici della roccia nera.
Emulando gli eventi naturali che portano all’ origine di una zona arcana alcune sette di incantatori
sono riuscite a cerearne.
-Zona arcana universale: sacrificate su un oggetto fisico (statua, colonna, lancia) cento pietre
arcane quando entrambe le lune sono allo zenit.
Se l’ oggetto viene rimosso la zona viene distrutta, di solito però rimuovere tale oggetto è molto
difficile.
-Negromantica: seppellire in un luogo i resti mortali di molti esseri viventi per almeno
cinquant’anni
-Egomantica: 3000 persone almeno nell’arco di 30 anni
-Piromantica: far ardere in uno stesso luogo un fuoco a base di legno pregiato, mandragora
essiccata, pietra arcana e reagenti per almeno 20 anni, in alcuni casi però se il fuoco muore la zona
rituale si disperde.
Nodo arcano: moltiplica per 5 il valore dei reagenti utilizzati, oltre a consentire di creare oggetti
molto particolari, i cartellini volontà usati valgono come 5 reagenti.
Zona rituale: moltiplica per 3 il valore dei reagenti utilizzati, i punti volontà valgono come 5
reagenti.
Rituali senza zona: occorre disegnare un circolo pentastico (con farina, cenere, un gessetto e così
via), solitamente un cerchio con la runa magica delle sfere di magia usate nel rituale, il circolo si
attiverà nel momento in cui vi verrà sacrificato un cartellino volontà.
I cartellini volontà spesi come reagenti valgono 2.
I circoli pentastici sono monouso.
la parte in grassetto tende a rendere un po' inutile il gessetto lo ammetto, ma finché sta in ambientazione mondiale è (eventualmente purtroppo) valido in termini di regolamento
Creare una zona rituale permanente
Di solito le zone rituali nascono spontaneamente in seguito a vari eventi, le più potenti i “nodi
arcani” esistono dall’ origine del mondo e sono le più potenti, la più nota è quella attorno a cui è
stato costruito il tempio dei sacri artefici della roccia nera.
Emulando gli eventi naturali che portano all’ origine di una zona arcana alcune sette di incantatori
sono riuscite a cerearne.
-Zona arcana universale: sacrificate su un oggetto fisico (statua, colonna, lancia) cento pietre
arcane quando entrambe le lune sono allo zenit.
Se l’ oggetto viene rimosso la zona viene distrutta, di solito però rimuovere tale oggetto è molto
difficile.
-Negromantica: seppellire in un luogo i resti mortali di molti esseri viventi per almeno
cinquant’anni
-Egomantica: 3000 persone almeno nell’arco di 30 anni
-Piromantica: far ardere in uno stesso luogo un fuoco a base di legno pregiato, mandragora
essiccata, pietra arcana e reagenti per almeno 20 anni, in alcuni casi però se il fuoco muore la zona
rituale si disperde.
Nodo arcano: moltiplica per 5 il valore dei reagenti utilizzati, oltre a consentire di creare oggetti
molto particolari, i cartellini volontà usati valgono come 5 reagenti.
Zona rituale: moltiplica per 3 il valore dei reagenti utilizzati, i punti volontà valgono come 5
reagenti.
Rituali senza zona: occorre disegnare un circolo pentastico (con farina, cenere, un gessetto e così
via), solitamente un cerchio con la runa magica delle sfere di magia usate nel rituale, il circolo si
attiverà nel momento in cui vi verrà sacrificato un cartellino volontà.
I cartellini volontà spesi come reagenti valgono 2.
I circoli pentastici sono monouso.
la parte in grassetto tende a rendere un po' inutile il gessetto lo ammetto, ma finché sta in ambientazione mondiale è (eventualmente purtroppo) valido in termini di regolamento
Malex- Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Re: Zone Rituali
il valore della zona rituale nel fare un rituale in sostanza è: le stille che usi valgono (molto) di più
Malex- Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde
Re: Zone Rituali
-Egomantica: 3000 persone almeno nell’arco di 30 anni
Pregano ogni anno per almeno 30 anni.
la parte in grassetto tende a rendere un po' inutile il gessetto lo ammetto, ma finché sta in ambientazione mondiale è (eventualmente purtroppo) valido in termini di regolamento
Si, l'ambientazione ha bisogno di una grossa svecchiata.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Zone Rituali
Grazie , quindi i cartellini volonta sono stille ?
CIF- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.02.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).
Re: Zone Rituali
sì, è il vecchio nome (e avevano un funzionamento un po' diverso)
Lord_Khazard- Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine
Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall
Argomenti simili
» Sacrifici di mortali nei rituali
» Zone di nebbia mortifera
» zone di trappole e ingegneria
» [Rituali] Creazione
» Rituali e dubbi
» Zone di nebbia mortifera
» zone di trappole e ingegneria
» [Rituali] Creazione
» Rituali e dubbi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95
» Convocazione Plenaria 2022
Mer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95
» Debriefing "Dispersi", il prequel
Dom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur
» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Mer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Mar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95
» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Mar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95
» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Lun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster
» D&R Regolamento
Gio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster
» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Mar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95