Cerca
Ultimi argomenti attivi
Stendardo reliquia
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Sommo Compendio :: Discussioni vecchie
Pagina 1 di 1
Stendardo reliquia
Appunti recuperati dal 2012
Ci sono ancora delle lacune ma dovrebbero aggradarvi
L’ idea di base era mettere degli stendardi oggetto I.G., nel fare le regole per gli stendardi il primo bug è che potenzialmente tutti possono fare come stendardi svariati oggetti, oggetti di valore e alcuni di livello superbo (che quasi non conoscete), inoltre nulla vieta di fare stendardi magici.
Quindi per chiarezza parleremo degli “stendardi reliquia”
Gli stendardi reliquia non sono magici sono di fattura superba o eccelsa, per il semplice fatto che non voglio scene del tipo “cambio il vecchio stendardo che mi sono portato dietro in mille battaglie per la versione deluxe con climatizzatore”, uno stendardo è qualcosa che da bonus perché ci tieni, perché per te rappresenta qualcosa.
Esempio pratico:
Il barone von Astor sin da giovane si porta dietro uno stendardo, ha affrontato mille battaglie con quello (ed è ancora vivo); ve lo vedete a prendere un altro stendardo? Oddio, magari può starci, ma mi pare abbia più senso cambiare un arma a cui sei affezionato per una più efficace che uno stendardo, che da i bonus perché è un simbolo
Probabilmente saranno antichissime insegne, venerate da generazioni, però è anche possibile creare un simbolo no?
CREAZIONE STENDARDO SUPERBO
Non serve avere una pergamena esplicativa di come costruirli, come nel caso delle armi, ma devono essere voluti da un gruppo riconosciuto, una compagnia, una fazione, una organizzazione o un culto.
Il gruppo basandosi sul BG manda con adeguato anticipo all’ organizzazione l’ idea dello stendardo.
E fare lo stendardo costerà, andrà creato in un rito “artigianale” solenne, più avanti scriverò degli esempi di stendardi su cui basarsi
CREZIONE STENDARDO ECCELSO
Servono almeno due stendardi conquistati in battaglia, da usare come componenti
L’ idea attuale sarebbe che il nuovo stendardo è la somma di tutte le capacità che davano gli stendardi conquistati, e può essere usato da chi lo fa e dalle culture a cui sono stati sottratti gli stendardi originali.
Alternativamente uno stendardo che è sopravvissuto a mille battaglie potrebbe passare di livello
[qui devo perfezionare]
COME FUNZIONANO
Anzitutto sono oggetti completamente IG, come i sacchi portatutto, i cartellini non sono rimuovibili dallo stendardo fino a fine partita. Sullo stendardo sono attaccate
Cartellino oggetto
Regole sugli stendardi reliquia
Cartello con scritto “IN GIOCO [nome proprietario]
Tutti posti sul retro dello stendardo.
E passiamo alla parte interessante, gli stendardi reliquia consentono di effettuare tre tipi di giuramenti, devo ancora decidere se possono concedere tutt’è tre i giuramenti o solo uno
Giuramento d’arme: L’alfiere esalta le qualità dello stendardo, mentre il resto della compagnia è inchinato davanti, per almeno due minuti, poi spiega bene come funziona il giuramenti e urla qualcosa (a scelta) e tutti quelli in ginocchio rispondono.
I bonus dello stendardo verranno ottenuti fino al prossimo combattimento.
Se qualcuno della compagnia arriva dopo, inchinandosi e baciando lo stendardo ottiene i bonus (prima del combattimento).
Per ottenere i bonus i PG devono essere in presenza dello stendardo, un esploratore isolato non ne beneficia ad esempio, e anche un combattimento contro un goblin zoppo è un combattimeno (quindi il bonus viene usato e per riottenerlo va fatto il giuramento)
Voto di Fedeltà: Come rituale (in presenza di master e presentando lista scritta di chi vuole ottenere gli effetti) dei PG in presenza dello stendardo ricordano le cose che per loro simboleggia lo stendardo, se la partita finisce e lo stendardo è stato perso i PG subiscono tutti uno svantaggio mentale permanente. Tutti i PG che fanno il voto ottengono per tutta la partita i bonus della partita.
Voto di rancore: Come rituale (in presenza di master e presentando lista scritta di chi vuole ottenere gli effetti) dei PG in presenza dello stendardo ricordano i loro nemici giurati, da quel momento per tutta la partita sono soggetti a “odio” verso i nemici giurati, e ottengono per lo stesso periodo le capacità dello stendardo, queste resteranno anche in assenza dello stendardo
Spero sia chiara l’ idea che VA PERFEZIONATA
Al massimo se ci viene in mente qualche reliquia potremmo anticiparla
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Sommo Compendio :: Discussioni vecchie
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95
» Convocazione Plenaria 2022
Mer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95
» Debriefing "Dispersi", il prequel
Dom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur
» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Mer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95
» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Mar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95
» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Mar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95
» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Lun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster
» D&R Regolamento
Gio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster
» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Mar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95