Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Stendardo reliquia

Andare in basso

Stendardo reliquia Empty Stendardo reliquia

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Gen 18 2016, 22:46

Appunti recuperati dal 2012

Ci sono ancora delle lacune ma dovrebbero aggradarvi

L’ idea di base era mettere degli stendardi oggetto I.G., nel fare le regole per gli stendardi il primo bug è che potenzialmente tutti possono fare come stendardi svariati oggetti, oggetti di valore e alcuni di livello superbo (che quasi non conoscete), inoltre nulla vieta di fare stendardi magici.
Quindi per chiarezza parleremo degli “stendardi reliquia”

Gli stendardi reliquia non sono magici sono di fattura superba o eccelsa, per il semplice fatto che non voglio scene del tipo “cambio il vecchio stendardo che mi sono portato dietro in mille battaglie per la versione deluxe con climatizzatore”, uno stendardo è qualcosa che da bonus perché ci tieni, perché per te rappresenta qualcosa.
Esempio pratico:
Il barone von Astor sin da giovane si porta dietro uno stendardo, ha affrontato mille battaglie con quello (ed è ancora vivo); ve lo vedete a prendere un altro stendardo? Oddio, magari può starci, ma mi pare abbia più senso cambiare un arma a cui sei affezionato per una più efficace che uno stendardo, che da i bonus perché è un simbolo

Probabilmente saranno antichissime insegne, venerate da generazioni, però è anche possibile creare un simbolo no?

CREAZIONE STENDARDO SUPERBO
Non serve avere una pergamena esplicativa di come costruirli, come nel caso delle armi, ma devono essere voluti da un gruppo riconosciuto, una compagnia, una fazione, una organizzazione o un culto.
Il gruppo basandosi sul BG manda con adeguato anticipo all’ organizzazione l’ idea dello stendardo.

E fare lo stendardo costerà, andrà creato in un rito “artigianale” solenne, più avanti scriverò degli esempi di stendardi su cui basarsi


CREZIONE STENDARDO ECCELSO
Servono almeno due stendardi conquistati in battaglia, da usare come componenti
L’ idea attuale sarebbe che il nuovo stendardo è la somma di tutte le capacità che davano gli stendardi conquistati, e può essere usato da chi lo fa e dalle culture a cui sono stati sottratti gli stendardi originali.

Alternativamente uno stendardo che è sopravvissuto a mille battaglie potrebbe passare di livello
[qui devo perfezionare]


COME FUNZIONANO

Anzitutto sono oggetti completamente IG, come i sacchi portatutto, i cartellini non sono rimuovibili dallo stendardo fino a fine partita. Sullo stendardo sono attaccate
Cartellino oggetto
Regole sugli stendardi reliquia
Cartello con scritto “IN GIOCO [nome proprietario]

Tutti posti sul retro dello stendardo.


E passiamo alla parte interessante, gli stendardi reliquia consentono di effettuare tre tipi di giuramenti, devo ancora decidere se possono concedere tutt’è tre i giuramenti o solo uno

Giuramento d’arme: L’alfiere esalta le qualità dello stendardo, mentre il resto della compagnia è inchinato davanti, per almeno due minuti, poi spiega bene come funziona il giuramenti e urla qualcosa (a scelta) e tutti quelli in ginocchio rispondono.
I bonus dello stendardo verranno ottenuti fino al prossimo combattimento.
Se qualcuno della compagnia arriva dopo, inchinandosi e baciando lo stendardo ottiene i bonus (prima del combattimento).
Per ottenere i bonus i PG devono essere in presenza dello stendardo, un esploratore isolato non ne beneficia ad esempio, e anche un combattimento contro un goblin zoppo è un combattimeno (quindi il bonus viene usato e per riottenerlo va fatto il giuramento)

Voto di Fedeltà: Come rituale (in presenza di master e presentando lista scritta di chi vuole ottenere gli effetti) dei PG in presenza dello stendardo ricordano le cose che per loro simboleggia lo stendardo, se la partita finisce e lo stendardo è stato perso i PG subiscono tutti uno svantaggio mentale permanente. Tutti i PG che fanno il voto ottengono per tutta la partita i bonus della partita.

Voto di rancore: Come rituale (in presenza di master e presentando lista scritta di chi vuole ottenere gli effetti) dei PG in presenza dello stendardo ricordano i loro nemici giurati, da quel momento per tutta la partita sono soggetti a “odio” verso i nemici giurati, e ottengono per lo stesso periodo le capacità dello stendardo, queste resteranno anche in assenza dello stendardo

Spero sia chiara l’ idea che VA PERFEZIONATA
Al massimo se ci viene in mente qualche reliquia potremmo anticiparla
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.