Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Avvelenamenti parliamone EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Avvelenamenti parliamone EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Avvelenamenti parliamone EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Avvelenamenti parliamone EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Avvelenamenti parliamone EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Avvelenamenti parliamone EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Avvelenamenti parliamone EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Avvelenamenti parliamone EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Avvelenamenti parliamone EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Avvelenamenti parliamone

3 partecipanti

Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da GrifoMaster Mar Nov 24 2015, 22:08


Nel sommo compendio ci sono 2 veleni da ingestione:

Polvere soporifera: una volta aperto il contenitore dura fino alla mezzanotte del giorno successivo, quando qualcuno beve da un
contenitore che avete tenuto in mano subisce istantaneamente “sonno intenso da veleno”
Pozione della mutazione :regala tratto inumano non adeguato alla razza più mutante.

Fondamentalmente la storia "veleno da ingestione, metti un cartellino sotto il bicchiere" è una consuetudine. Non esistono cartellini veleno a dose singola di base, se non per aggiunta dei master.
La regola usata massicciamente genera dubbi su come comportarsi in taluni casi (il tizio che ha bevuto era veramente il primo a bere? Ad esempio).
Sarebbe da scrivere un capitoletto di linee guida su come comportarsi, se qualcuno lo fa con criterio, aggiungo
Tenete conto che però poi avremmo un sottosistema che pochi userebbero, e se io la preciso "devi fare a e poi b per evitare contestazioni" la gente non lo ricorda.
Ovviamente

I veleni da ingestione a dose singola in ogni caso piacevano a vari master e sono stati parecchio playtestati, aggiungerne qualcuno non sarebbe un problema (e in effetti a una parte di me non spiacerebbe).

E' accettabile che un regolamento non faccia tutto, come comportarmi riguardo a questa cosa è una delle ultime cose che deciderò.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da Lainon Mer Nov 25 2015, 21:08

Mi piacerebbe ampliare i veleni da ingestione, ma anche io sono dubbioso sulla regola "Cartellino sotto a ciò che avveleni"...
Ridurre l'utilizzo a "Falli bere a uno in coma/addormentato/paralizzato/ecc." li limiterebbe troppo?
Comunque si, li vedrei come un extra =P
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da GrifoMaster Gio Nov 26 2015, 01:34

In realtà ci sto pensando (Quanta fretta ha il nuovo staff? :p).

Ridurre l'utilizzo a "Falli bere a uno in coma/addormentato/paralizzato/ecc." li limiterebbe troppo?

Almeno ci sarebbero.

Il problema è che tutte le volte che sono stati usati, c'era un master che controllava e nel caso avvisava chi beveva.

Ricordo in un caso, in cui un pollo era stato avvelenato e il master annunciò "chi ha mangiato pollo fino a domani fa il verso di un'animale a scelta".
Ma era una cavolata gestita da un master, un giocatore come la gestiva?

Se tizio controlla con alchimia si accorge dei veleni? E se assaggia ma non vede il bigliettino si creano enormi incongruenze (Ricordo che una volta i controlli furono massicci e ho pensato "fortuna che non ci sono veleni" perché nessun master aveva visto l'interezza dei controlli causa impegni vari.

Una possibilità potrebbe essere "signore dei veleni" che usa i veleni da ingestione stabilizzandoli anche da diluiti finché è presente e osserva/controlla. Ma mi lascia un po' depresso visto che ha molta meno "forza" di vari talenti che verranno aggiunti.


Edit: e se il pregio dei veleni fosse che il loro creatore conosce l'antidoto, ma gli altri no? Tipo faccio bere a tizio un veleno che in 3 giorni uccide. Ricercare l'antidoto è lunga, mentre il creatore lo sa curare gratis. sarebbe anche più drammatico il ricatto rispetto l'avvelenamento anonimo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da Oedhen Gio Nov 26 2015, 19:44

GrifoMaster ha scritto:In realtà ci sto pensando (Quanta fretta ha il nuovo staff? :p).

Ridurre l'utilizzo a "Falli bere a uno in coma/addormentato/paralizzato/ecc." li limiterebbe troppo?

Almeno ci sarebbero.

Il problema è che tutte le volte che sono stati usati, c'era un master che controllava e nel caso avvisava chi beveva.

Ricordo in un caso, in cui un pollo era stato avvelenato e il master annunciò "chi ha mangiato pollo fino a domani fa il verso di un'animale a scelta".
Ma era una cavolata gestita da un master, un giocatore come la gestiva?

Se tizio controlla con alchimia si accorge dei veleni? E se assaggia ma non vede il bigliettino si creano enormi incongruenze (Ricordo che una volta i controlli furono massicci e ho pensato "fortuna che non ci sono veleni" perché nessun master aveva visto l'interezza dei controlli causa impegni vari.

Una possibilità potrebbe essere "signore dei veleni" che usa i veleni da ingestione stabilizzandoli anche da diluiti finché è presente e osserva/controlla. Ma mi lascia un po' depresso visto che ha molta meno "forza" di vari talenti che verranno aggiunti.


Edit: e se il pregio dei veleni fosse che il loro creatore conosce l'antidoto, ma gli altri no? Tipo faccio bere a tizio un veleno che in 3 giorni uccide. Ricercare l'antidoto è lunga, mentre il creatore lo sa curare gratis. sarebbe anche più drammatico il ricatto rispetto l'avvelenamento anonimo.

L'ultima parte la trovo molto pericolosa e destabilizza medicina. Ergo no.
Chi ha alchimia analizzando la boccetta potrebbe accorgersi del veleno.
Anzi, ulteriore provocazione... siccome tutte le chiamate sono ecclatanti, io dovrei sapere che dentro questo bicchiere c'è del veleno. Se è troppo perchè lo sappiano tutti, perlomeno chi ha alchimia.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da GrifoMaster Gio Nov 26 2015, 21:15

Ok Mauro, posso capire che hai fretta, quindi passo indietro, respira.

L'ultima parte la trovo molto pericolosa e destabilizza medicina. Ergo no.

Qui non mi hai spiegato nulla, perché destabilizza medicina?

Chi ha alchimia analizzando la boccetta potrebbe accorgersi del veleno.
Anzi, ulteriore provocazione... siccome tutte le chiamate sono ecclatanti, io dovrei sapere che dentro questo bicchiere c'è del veleno. Se è troppo perchè lo sappiano tutti, perlomeno chi ha alchimia.

I discorsi di sopra tra me e Lainon già escludono l'avvelenamento da bicchiere con veleno non notabile. Tendo a essere abbastanza convinto a riguardo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da Oedhen Gio Nov 26 2015, 21:37

PArdon, non è che ho fretta... è che sono venuto a sapere molto tardi che si sta rivalutando tutto il rego e stavo recuperando il tempo perduto. (Quindi si, vabbè, chiamiamola fretta^^)

So che è un esempio, ma proprio il veleno che uccide in 3 giorni e senza alternative di cura lo trovo estremamente pericoloso.
In realtà il problema di per se è la confusione che possa generare la differenza tra "veleno curabile", e "veleno non curabile".
In questo caso, qualunque veleno da ingestione diventa "non curabile" da un medico (o da un purificatore). Non c'è via di scampo.

La cosa più grave però è lo sgravo se si conta che per creare un veleno occorrono solo 4 talenti, erboristeria, alchimia, pronto soccorso e tossine.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da GrifoMaster Gio Dic 03 2015, 00:14

Avete presente che sopra ho accennato all'introduzione della chiamata veleno?

Anche no. Siamo andati avanti 2 campagne e mezza senza e dai discorsi sopra direi che aggiungerò la regola per cui "I veleni e le pozioni disciolte in tanto liquido da non essere percepite da chiunque perdono di efficacia, salvo quelle sviluppate appositamente"

Come non mi importa nel caso del bacio di dama nera, non mi importerà in altri casi che il bersaglio sappia che si tratta di veleno (al massimo in certi casi, come nella polvere soporifera aggiungo "da veleno" all'effetto).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da GrifoMaster Mer Dic 16 2015, 17:40

La cosa più grave però è lo sgravo se si conta che per creare un veleno occorrono solo 4 talenti, erboristeria, alchimia, pronto soccorso e tossine.

Si, ma nell'ipotesi dovresti far bere il veleno con la forza non con l'inganno.
Se qualsiasi medico potesse curarlo, diverrebbe inutile.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 15:29

L'aggiunta che prevedo sarà:

"Se sono presenti sostanze in liquidi o cibi viene percepito a meno che non siano fatte apposta per essere insapori, nel tal caso nessuno è in grado di percepirle, compresi gli alchimisti"
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 18:34

Assimilato.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Avvelenamenti parliamone Empty Re: Avvelenamenti parliamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.