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Più frecce & incantafrecce
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Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
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Più frecce & incantafrecce
Per sbaglio ho chiuso il browser e ho perso tutto.
Odio il mondo.
[Domani edito, per ora chi capisce, capisce]
Arciere mondano:
Nuove frecce, nuovi talenti e nuovi equipaggiamenti
Intrugli: equipaggiamento alchemico che consente di usare frecce particolari per un giorno. Alcuni saranno corrosivi e richiederanno archi di fattura superiore per essere usati.
Nuovo talento: arciere versatile: consente di usare frecce particolari in sinergia con alcuni talenti (viola/ammaliatore, azzurra/elementalista e argento/arte sacra).
Mi piacerebbe mettere un "arciere esperto III" o in ogni caso qualcosa di legato all'abilità dell'arciere, magari facendo perforante dolore 6 (insomma, una via alchemica, una magica e una di pura abilità).
Apoteosi fanno usare freccia nera o oro.
Nuove frecce
Viola: possessione 4
Azzurra: folgore
Argento: magico domine o annienta (sto meditando)
Nera: acido devastante o mortale 4 (più probabile il primo).
Oro: perforante devastante
Talento "Incantafrecce"
-E' un incantesimo: il mago recita e lancia la freccia
-Il tipo di freccia dipende dalla sfera posseduta
-Anche arciere esperto è un requisito.
Odio il mondo.
[Domani edito, per ora chi capisce, capisce]
Arciere mondano:
Nuove frecce, nuovi talenti e nuovi equipaggiamenti
Intrugli: equipaggiamento alchemico che consente di usare frecce particolari per un giorno. Alcuni saranno corrosivi e richiederanno archi di fattura superiore per essere usati.
Nuovo talento: arciere versatile: consente di usare frecce particolari in sinergia con alcuni talenti (viola/ammaliatore, azzurra/elementalista e argento/arte sacra).
Mi piacerebbe mettere un "arciere esperto III" o in ogni caso qualcosa di legato all'abilità dell'arciere, magari facendo perforante dolore 6 (insomma, una via alchemica, una magica e una di pura abilità).
Apoteosi fanno usare freccia nera o oro.
Nuove frecce
Viola: possessione 4
Azzurra: folgore
Argento: magico domine o annienta (sto meditando)
Nera: acido devastante o mortale 4 (più probabile il primo).
Oro: perforante devastante
Talento "Incantafrecce"
-E' un incantesimo: il mago recita e lancia la freccia
-Il tipo di freccia dipende dalla sfera posseduta
-Anche arciere esperto è un requisito.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Più frecce & incantafrecce
no mortale 4, il resto da valutare
ViSuAl- Messaggi : 405
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I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
Re: Più frecce & incantafrecce
Assunto che non lo metto, ti secca fare un passo indietro?
E' una freccia da apoteosi che consente di eliminare un bersaglio prima che venga curato.
E' tanto più potente di un tizio che fa "spacca e fatale" in mischia o che sempre in mischia fa "colpo devastante"?
O del tizio immune a tutti i mentali?
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Più frecce & incantafrecce
si è diverso, perchè fatale si recupera con taumaturgia.. mortale no... e fare un colpo in mischia richiede di esporsi.. una freccia molto meno..
ViSuAl- Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 32
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I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME
idea
Ragazzi io sono un appassionato dell'arco, come ormai penso si sia capito, quindi ho pensato a quest'abilità e a come renderla equilibrata in confronto all'arciere civile. Udite, udite!
Abilità: freccia arcana.
Requisiti: arciere esperto 1, occultismo ed una sfera di magia a scelta.
Descrizione: grazie ad un intenso allenamento il mago riesce a focalizzare il potere magico sulla punta della freccia.
Sfere di magia ed effetti:
(AP:apoteosi)
1 Negromanzia: I) colpo, terrore 2 II) colpo, terrore 4 III) colpo, terrore 6 IV) colpo, terrore 8 AP) colpo, terrore devastante
2 Piromanzia: I) fuoco II) fuoco, dolore 2 III) fuoco, dolore 4 IV) fuoco, dolore 6 AP) fuoco, dolore devastante
3 Idromanzia: I) gelo II) gelo, paralisi 2 III) gelo, paralisi 4 IV gelo, paralisi 6 AP) gelo, paralisi devastante
4 Aeromanzia: I) folgore II) folgore, confusione 2 III) folgore, confusione 4 IV) folgore, confusione 6
AP) folgore, confusione devastante
5 Geomanzia: I) perforante II) perforante, dolore 2 III) perforante, dolore 4 IV) perforante, dolore 6
AP)perforante, dolore devastante
6 Demonologia: I) colpo, possessione 2 II) colpo, possessione 4 III) colpo, possessione 6 IV) colpo, possessione 8
AP) colpo, possessione devastante
7 Traumaturgia: I) colpo, esorcismo 2 II) colpo, esorcismo 4 III) colpo, esorcismo 6 IV) colpo, esorcismo 8
AP) colpo, esorcismo devastante
9 Egomanzia: I) perforante II) magico III) magico confusione 6 IV) magico intenso AP) magico devastante
Inoltre propongo un'altra abilità: arciere prestigiatore.
Requisiti: arciere esperto 1, occultismo, terza sfera di magia a scelta, freccia arcana.
Descrizione: l'arciere/mago ha una spiccata dote nel sentire la consistenza della freccia e ciò gli permette di cambiare il danno della sua freccia ma non l'effetto (può scegliere tra colpo, perforante e il danno magico che già può infliggere). Inoltre è immune a goffaggine.
Abilità: freccia arcana.
Requisiti: arciere esperto 1, occultismo ed una sfera di magia a scelta.
Descrizione: grazie ad un intenso allenamento il mago riesce a focalizzare il potere magico sulla punta della freccia.
Sfere di magia ed effetti:
(AP:apoteosi)
1 Negromanzia: I) colpo, terrore 2 II) colpo, terrore 4 III) colpo, terrore 6 IV) colpo, terrore 8 AP) colpo, terrore devastante
2 Piromanzia: I) fuoco II) fuoco, dolore 2 III) fuoco, dolore 4 IV) fuoco, dolore 6 AP) fuoco, dolore devastante
3 Idromanzia: I) gelo II) gelo, paralisi 2 III) gelo, paralisi 4 IV gelo, paralisi 6 AP) gelo, paralisi devastante
4 Aeromanzia: I) folgore II) folgore, confusione 2 III) folgore, confusione 4 IV) folgore, confusione 6
AP) folgore, confusione devastante
5 Geomanzia: I) perforante II) perforante, dolore 2 III) perforante, dolore 4 IV) perforante, dolore 6
AP)perforante, dolore devastante
6 Demonologia: I) colpo, possessione 2 II) colpo, possessione 4 III) colpo, possessione 6 IV) colpo, possessione 8
AP) colpo, possessione devastante
7 Traumaturgia: I) colpo, esorcismo 2 II) colpo, esorcismo 4 III) colpo, esorcismo 6 IV) colpo, esorcismo 8
AP) colpo, esorcismo devastante
9 Egomanzia: I) perforante II) magico III) magico confusione 6 IV) magico intenso AP) magico devastante
Inoltre propongo un'altra abilità: arciere prestigiatore.
Requisiti: arciere esperto 1, occultismo, terza sfera di magia a scelta, freccia arcana.
Descrizione: l'arciere/mago ha una spiccata dote nel sentire la consistenza della freccia e ciò gli permette di cambiare il danno della sua freccia ma non l'effetto (può scegliere tra colpo, perforante e il danno magico che già può infliggere). Inoltre è immune a goffaggine.
StoianMihai- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 32
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I miei personaggi:
Re: Più frecce & incantafrecce
Arciere è già forte così...
Opinione personale eh, ma è bastato un arciere da 6 talenti per tenere in scacco 6 pg
Opinione personale eh, ma è bastato un arciere da 6 talenti per tenere in scacco 6 pg
Sara.95- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca
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I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio
Re: Più frecce & incantafrecce
Bene, Mihai mi spiace ma devo un po'smontarti la proposta.
Presupposto fondamentale: Se in 5 ti tirano palline/frecce diverse e una di quelle 5 ti colpisce, tu non saprai cosa ti ha preso. Chiamate o non chiamate.
Questo vale in qualsiasi live, alcuni eventi ignorano il problema altri pensano a varie soluzioni.
Dove ho iniziato ad esempio TUTTE le frecce facevano perforante, fine. nessun'abilità che cambiava effetto. Rarissimi oggetti magici, ma in effetti in una mischia da 200 persone... inutili.
Bene, visto che di carattere odio barare anche involontariamente e avere un vantaggio dovuto a "fattori esterni", ignorare il problema non fa per me. E' sensato si trasferisca nel regolamento.
Questo basta a cassare arciere prestigiatore e lo stormo di frecce con differenziazioni limitate.
Ma supponiamo che tutto vada bene, prendiamo la tua progressione egomanzia:
I) Se hai già arciere esperto, fai già perforante: inutile
II) Magico diciamo ok
III) Perché confusione 6?
IV)Ora, non vorrei dire, ma supponendo una crescita esponenziale, magico intenso non è un po'strano dopo magico confusione 6?
Apoteosi in questa sede ignoriamolo, nessun talento o quasi a riportati eventuali bonus da apoteosi.
Tornando a noi e al post iniziale, si parla di una, massimo 2 frecce per ogni sfera legate a un colore che dovranno avere.
Tendenzialmente tali da "fermare una carica" e rendere l'arciere (a certe condizioni pericoloso.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Col senno di poi la "freccia nera" per variare maggiormente la farei "spacca acido" a rappresentare un'esplosione acida.
Presupposto fondamentale: Se in 5 ti tirano palline/frecce diverse e una di quelle 5 ti colpisce, tu non saprai cosa ti ha preso. Chiamate o non chiamate.
Questo vale in qualsiasi live, alcuni eventi ignorano il problema altri pensano a varie soluzioni.
Dove ho iniziato ad esempio TUTTE le frecce facevano perforante, fine. nessun'abilità che cambiava effetto. Rarissimi oggetti magici, ma in effetti in una mischia da 200 persone... inutili.
Bene, visto che di carattere odio barare anche involontariamente e avere un vantaggio dovuto a "fattori esterni", ignorare il problema non fa per me. E' sensato si trasferisca nel regolamento.
Questo basta a cassare arciere prestigiatore e lo stormo di frecce con differenziazioni limitate.
Ma supponiamo che tutto vada bene, prendiamo la tua progressione egomanzia:
9 Egomanzia: I) perforante II) magico III) magico confusione 6 IV) magico intenso AP) magico devastante
I) Se hai già arciere esperto, fai già perforante: inutile
II) Magico diciamo ok
III) Perché confusione 6?
IV)Ora, non vorrei dire, ma supponendo una crescita esponenziale, magico intenso non è un po'strano dopo magico confusione 6?
Apoteosi in questa sede ignoriamolo, nessun talento o quasi a riportati eventuali bonus da apoteosi.
Tornando a noi e al post iniziale, si parla di una, massimo 2 frecce per ogni sfera legate a un colore che dovranno avere.
Tendenzialmente tali da "fermare una carica" e rendere l'arciere (a certe condizioni pericoloso.
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Col senno di poi la "freccia nera" per variare maggiormente la farei "spacca acido" a rappresentare un'esplosione acida.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Più frecce & incantafrecce
Bene bene, ho fatto una tabella riassuntiva delle frecce che si potranno usare e di tutto il lanciabile.
Più avanti metto qui il link e le frecce verranno tutte da quel listone.
Più avanti metto qui il link e le frecce verranno tutte da quel listone.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Più frecce & incantafrecce
Nella bozza finale ho messo così:
ARCIERE ARCANO
Sfere richieste: Aeromanzia I, Piromanzia I, Egomanzia I
Tipo: Incantesimo Minore
Quando incocca la freccia l'arciere deve recitare la formula, che darà potere alla freccia finhé non verrà scoccata o tolta dall'arco.
-Posseduto anche talenti di tiro: Creando un disegno geometrico con almeno tre frecce sul terreno e stando fermo puoi causare con “ravvicinato” terrore 3, esorcismo 3 o disperdipossessione.
-Piromanzia I + armi da tiro: Freccia rossa (causa fuoco intenso)
-Aeromanzia I +arciere esperto I: Freccia azzurra (causa folgore dolore 4)
-Negromanzia III + arciere esperto I: freccia nera (causa acido spacca)
-Egomanzia I + Arciere esperto I: freccia argento (causa magico domine)
-Animanzia II+ Arciere esperto I: freccia verde (Causa perforante sonno 4)
-Idromanzia II+Arciere esperto I:freccia bianca (Causa gelo infetto)
-Demonologia II+Arciere esperto I: freccia viola (causa possessione intenso)
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
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