Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Più frecce & incantafrecce EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Più frecce & incantafrecce EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Più frecce & incantafrecce EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Più frecce & incantafrecce EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Più frecce & incantafrecce EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Più frecce & incantafrecce EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Più frecce & incantafrecce EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Più frecce & incantafrecce EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Più frecce & incantafrecce EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Più frecce & incantafrecce

4 partecipanti

Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da GrifoMaster Gio Nov 19 2015, 21:52

Per sbaglio ho chiuso il browser e ho perso tutto.
Odio il mondo.

[Domani edito, per ora chi capisce, capisce]

Arciere mondano:

Nuove frecce, nuovi talenti e nuovi equipaggiamenti

Intrugli: equipaggiamento alchemico che consente di usare frecce particolari per un giorno. Alcuni saranno corrosivi e richiederanno archi di fattura superiore per essere usati.

Nuovo talento: arciere versatile: consente di usare frecce particolari in sinergia con alcuni talenti (viola/ammaliatore, azzurra/elementalista e argento/arte sacra).

Mi piacerebbe mettere un "arciere esperto III" o in ogni caso qualcosa di legato all'abilità dell'arciere, magari facendo perforante dolore 6 (insomma, una via alchemica, una magica e una di pura abilità).

Apoteosi fanno usare freccia nera o oro.


Nuove frecce


Viola: possessione 4
Azzurra: folgore
Argento: magico domine o annienta (sto meditando)
Nera: acido devastante o mortale 4 (più probabile il primo).
Oro: perforante devastante

Talento "Incantafrecce"
-E' un incantesimo: il mago recita e lancia la freccia

-Il tipo di freccia dipende dalla sfera posseduta

-Anche arciere esperto è un requisito.


GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da ViSuAl Ven Nov 20 2015, 00:30

no mortale 4, il resto da valutare
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da GrifoMaster Ven Nov 20 2015, 01:22



Assunto che non lo metto, ti secca fare un passo indietro?
E' una freccia da apoteosi che consente di eliminare un bersaglio prima che venga curato.
E' tanto più potente di un tizio che fa "spacca e fatale" in mischia o che sempre in mischia fa "colpo devastante"?
O del tizio immune a tutti i mentali?

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da ViSuAl Ven Nov 20 2015, 02:01

si è diverso, perchè fatale si recupera con taumaturgia.. mortale no... e fare un colpo in mischia richiede di esporsi.. una freccia molto meno..
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty idea

Messaggio Da StoianMihai Gio Nov 26 2015, 21:41

Ragazzi io sono un appassionato dell'arco, come ormai penso si sia capito, quindi ho pensato a quest'abilità e a come renderla equilibrata in confronto all'arciere civile. Udite, udite!
Abilità: freccia arcana.
Requisiti: arciere esperto 1, occultismo ed una sfera di magia a scelta.
Descrizione: grazie ad un intenso allenamento il mago riesce a focalizzare il potere magico sulla punta della freccia.
Sfere di magia ed effetti:

(AP:apoteosi)

1 Negromanzia: I) colpo, terrore 2 II) colpo, terrore 4 III) colpo, terrore 6 IV) colpo, terrore 8 AP) colpo, terrore devastante
2 Piromanzia: I) fuoco II) fuoco, dolore 2 III) fuoco, dolore 4 IV) fuoco, dolore 6 AP) fuoco, dolore devastante
3 Idromanzia: I) gelo II) gelo, paralisi 2 III) gelo, paralisi 4 IV gelo, paralisi 6 AP) gelo, paralisi devastante
4 Aeromanzia: I) folgore II) folgore, confusione 2 III) folgore, confusione 4 IV) folgore, confusione 6
AP) folgore, confusione devastante
5 Geomanzia: I) perforante II) perforante, dolore 2 III) perforante, dolore 4 IV) perforante, dolore 6
AP)perforante, dolore devastante
6 Demonologia: I) colpo, possessione 2 II) colpo, possessione 4 III) colpo, possessione 6 IV) colpo, possessione 8
AP) colpo, possessione devastante
7 Traumaturgia: I) colpo, esorcismo 2 II) colpo, esorcismo 4 III) colpo, esorcismo 6 IV) colpo, esorcismo 8
AP) colpo, esorcismo devastante
9 Egomanzia: I) perforante II) magico III) magico confusione 6 IV) magico intenso AP) magico devastante

Inoltre propongo un'altra abilità: arciere prestigiatore.
Requisiti: arciere esperto 1, occultismo, terza sfera di magia a scelta, freccia arcana.
Descrizione: l'arciere/mago ha una spiccata dote nel sentire la consistenza della freccia e ciò gli permette di cambiare il danno della sua freccia ma non l'effetto (può scegliere tra colpo, perforante e il danno magico che già può infliggere). Inoltre è immune a goffaggine.
StoianMihai
StoianMihai

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da Sara.95 Gio Dic 10 2015, 14:19

Arciere è già forte così...

Opinione personale eh, ma è bastato un arciere da 6 talenti per tenere in scacco 6 pg

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da GrifoMaster Gio Dic 10 2015, 20:45

Bene, Mihai mi spiace ma devo un po'smontarti la proposta.

Presupposto fondamentale: Se in 5 ti tirano palline/frecce diverse e una di quelle 5 ti colpisce, tu non saprai cosa ti ha preso. Chiamate o non chiamate.
Questo vale in qualsiasi live, alcuni eventi ignorano il problema altri pensano a varie soluzioni.
Dove ho iniziato ad esempio TUTTE le frecce facevano perforante, fine. nessun'abilità che cambiava effetto. Rarissimi oggetti magici, ma in effetti in una mischia da 200 persone... inutili.


Bene, visto che di carattere odio barare anche involontariamente e avere un vantaggio dovuto a "fattori esterni", ignorare il problema non fa per me. E' sensato si trasferisca nel regolamento.

Questo basta a cassare arciere prestigiatore e lo stormo di frecce con differenziazioni limitate.
Ma supponiamo che tutto vada bene, prendiamo la tua progressione egomanzia:

9 Egomanzia: I) perforante II) magico III) magico confusione 6 IV) magico intenso AP) magico devastante

I) Se hai già arciere esperto, fai già perforante: inutile
II) Magico diciamo ok
III) Perché confusione 6?
IV)Ora, non vorrei dire, ma supponendo una crescita esponenziale, magico intenso non è un po'strano dopo magico confusione 6?

Apoteosi in questa sede ignoriamolo, nessun talento o quasi a riportati eventuali bonus da apoteosi.

Tornando a noi e al post iniziale, si parla di una, massimo 2 frecce per ogni sfera legate a un colore che dovranno avere.

Tendenzialmente tali da "fermare una carica" e rendere l'arciere (a certe condizioni pericoloso.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Col senno di poi la "freccia nera" per variare maggiormente la farei "spacca acido" a rappresentare un'esplosione acida.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 18 2015, 19:03

Bene bene, ho fatto una tabella riassuntiva delle frecce che si potranno usare e di tutto il lanciabile.
Più avanti metto qui il link e le frecce verranno tutte da quel listone.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 06 2016, 15:49

Nella bozza finale ho messo così:



ARCIERE ARCANO
Sfere richieste: Aeromanzia I, Piromanzia I, Egomanzia I
Tipo: Incantesimo Minore
Quando incocca la freccia l'arciere deve recitare la formula, che darà potere alla freccia finhé non verrà scoccata o tolta dall'arco.
-Posseduto anche talenti di tiro: Creando un disegno geometrico con almeno tre frecce sul terreno e stando fermo puoi causare con “ravvicinato” terrore 3, esorcismo 3 o disperdipossessione.
-Piromanzia I + armi da tiro: Freccia rossa (causa fuoco intenso)
-Aeromanzia I +arciere esperto I: Freccia azzurra (causa folgore dolore 4)
-Negromanzia III + arciere esperto I: freccia nera (causa acido spacca)
-Egomanzia I + Arciere esperto I: freccia argento (causa magico domine)
-Animanzia II+ Arciere esperto I: freccia verde (Causa perforante sonno 4)
-Idromanzia II+Arciere esperto I:freccia bianca (Causa gelo infetto)
-Demonologia II+Arciere esperto I: freccia viola (causa possessione intenso)
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Più frecce & incantafrecce Empty Re: Più frecce & incantafrecce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.