Cerca
Ultimi argomenti attivi
Le tavolette dracene
3 partecipanti
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Spoiler & debriefing di fine campagna
Pagina 1 di 1
Le tavolette dracene
Tra un po'vedo di raccontare bene i retroscena della trama che portava a queste tavolette, buona lettura.
- Spoiler:
- Se qualcuno vuole stampare o leggere ecco le traduzioni delle tavolette dracene. in ogni caso sulle tavolette ho scritto di chiedere a me.
Dopo il live stampo una scritta sostitutiva per quelle trovate.
Le tavole oro saranno nel Dungeon, Marmo e Arcanite nella montagna delle sorelle in posti diversi e ossidiana in un tunnel a caso raggiungibile da chiunque.
SPOILER:
A scanso di equivoci, precisare che la lingua è draceno.
ORO ("Pergamene importanti")
1A, 1B, 1C: Frammenti di conoscenze alchemice avanzate, singolarmente troppo mutili per essere utilizzati, uniti possono dare 1 livello di compagnia legato all'alchimia.
1D Contiene ricerche su rituali di protezione dall'energia (-1 terzo di risorse/difficoltà per la ricerca di questi rituali/cerimoniali).
1E Contiene ricerche su rituali di evocazione avanzata (-1 terzo di risorse/difficoltà per la ricerca di questi rituali/cerimoniali)
OSSIDIANA (La minera usata come prigione per i draceni ancora puri)
2A: Il prigioniero racconta che i suoi fratelli malati lo hanno messo in catene nella miniera di ossidiana, parla di come la sua razza una volta sommamente unita e sommamente retta stia letteralmente marcendo a causa del morbo del caos. Racconta anche di come i suoi compagni sono fuggiti lontano da questo mondo destinato a diventare un piano di puro caos, un luogo proibito ai mortali sani di mente. Mentre lui, che si definisce "prigioniero" è stato catturato, e ora lo attende la corruzione e la follia. E' solo questione di tempo.
2B: Noi siamo gli ultimi puri, essendo divisi abbiamo dovuto iniziare a darci dei nomi. Il leader del mio gruppo Alpha one e noi, i suoi 12 compagni abbiamo completato in segreto un audace piano di fuga tramite un' arca planare, chiamata Autoctian, omonima del primo spirito artificiale creato nel laboratorio di questo alveare quando i tempi erano più felici. sfruttando le conoscenze di una sfera impura fino ad oggi poco sfruttata, per lo più ignorata ai fratelli che perseguono la via oscura. Questa sfera ha delle caratteristiche che la rendono poco corrompibile. L'altro gruppo di sani intende usare un rituale i cui effetti di annullamento passeranno attraverso il legame. Se non riuscirà probabilmente porterà all'oblio la nostra razza. In ogni caso spero facciano quel che devono fare prima che la mia anima inizi a marcire.
2C: Descrizione schematica di teorie sui veli planari e sulla creazione di spiriti artificiali capaci di creare strutture complesse. E Dati sulla possibilità di creare arche capaci di navigare negllo spazio tra i veli dell'esistenza. Possono essere usati come bonus per una ricerca o per ottenere un liv. Di compagnia sensato con quanto narrato nel testo. Si tratta in ogni caso di spiegazioni molto superficiali, non consentono di fare veri viaggi planari, creare arche o altro ma solo riflessi di tali opere.
Questa tavoletta può dare accesso anche all'apoteosi: Onniscenza mistica.
2D: Il testo ha un tono amaro, ricordi di tempi più felici, quando gli amici draghi si facevano cavalcare e la sete di conoscenza era pura, limpida e non si sapeva ancora che certa conoscenza corrompe in modo assoluto se stessi e le persone amate come una malattia infernale.
A quel tempo mai si sarebbe pensato di mettere delle sbarre a una miniera di ossidiana per rinchiudere fratelli, di incidere nelle sacre lastre di granito della sala della memoria folli deliri di onnipotenza, di porre tra le lastre di arcanite del laboratorio dell'alto sapere conoscenze capaci di rendere folle un drago.
ARCANITE (Laboratorio)
3A Frammenti di resoconto su una specie di contagio chiamato morbo del caos.
-Pare essersi diffuso nelle aree dove veniva studiato più approfonditamente il nemico. E'ignoto il metodo di trasmissione.
-La trasmissione passa tramite il legame, corrompendo perfino il sacro vincolo tra noi draceni, i contaminati sono stati messi in quarantena, non hanno disciplina, è stato necessario chiuderli come animali.
-Quello che avevamo notato era solo l'ombra del tutto, hanno distrutto l'Impero dei Draghi sottraendo risorse dal magazzino, rubando come le razze inferiori. Hanno annientato i nostri vecchi alleati, l'impero verde e stanno sfruttando varie ricerche in modo folle, senza alcuna etica per produrre delle chimere che chiamano "Fomori".
-La nostra città ormai sta cadendo, anzi era già caduta da anni, ma non lo sapevamo. Ho cercato di resistere, negare il legame, ma mi sento solo, vuoto. E in ogni caso qualcosa in me è cambiato. Forse hanno ragione i fratelli, ho solo paura, forse ci sono porte da non aprire, che una volta aperte non possono essere richiuse. Il nostro fato ormai è stabilito, non mi opporrò ulteriormente.
3B Studi sulla creazione di spiriti artificiali, si accenna a dieci spiriti creati, e alla scoperta di una decima sfera di magia, nominata alchimanzia. Che in condizioni normali non genera spiriti. Lo spirito creato con l'alchimanzia è stato chiamato Autoctian
3C Studi sul viaggio tra i veli dell'esistenza. Progetti per la creazione di un'arca grande come una città capace di spostarsi nello spazio tra i veli dell'esistenza. Accenni al problema dello spostamento, apparentemente irrisolvibile, tra il velo, o piano e l'arca. Come nota finale si legge " Ricerca interrotta per impossibilità di realizzazione".
Gli studi danno bonus (a discrimine dello staff) per tutto ciò che riguarda alchimanzia e attività interplanari.
3D Come i draghi sono riusciti a generare i draconici anche noi potremmo generare nuove razze, se i draghi hanno creato i draconici e li trattano come figli, noi, da sempre limitati in numero, potremmo creare delle chimere stabilizzate condizionate per esserci devote e compiere opere intellettualmente non appaganti.
3E Abbiamo sviluppato una potenziale cura per il morbo del caos, ha funzionato su alcune razze inferiori che erano state alterate da energie caotiche. Tra le varie problematiche erano incapaci di avere l'autodisciplina per imparare cose nuove e avevano varie strane disfunzioni. La cura non ha avuto effetto sui malati più gravi che già presentavano alterazioni a livello fisico ed è stato necessario sopprimerli. [parte di testo mancante] Istruzioni tecniche varie basate sull'interazione tra magia ritualistica, medicina e alchimia.
Questo testo consente di creare una pergamena rituale di cura per la mutazione dettagliando il modo. E' necessario avere a disposizione i talenti: Ritualista, Medicina III, Alchimia e Tossine, 2 stille, un fiore arcano, un antidoto e 10 reagenti. La cura è dolorosa e causa conseguenze anche permanenti e non ha effetto su chi ha già acquisito un tratto inumano.
MARMO /Buona pietra (antro del ricordo)
4A Varie date e fatti sui draceni prima della guerra contro il caos.
4B Varie informazioni legate al periodo tra la prima guerra contro il caos e l'inizio del contagio del morbo del caos che si diffondeva tramite il "legame" draceno.
4C "Noi abbiamo portato la conoscenza oltre ogni limite, ottenendo la possibilità di superare i limiti imposti dal creato alla nostra razza eletta. Anche l'ultimo operaio draceno diventerà un signore planare, con sei, sette magari quattordici anime, ciascuna dotata di corpo. Con un solo pensiero potremo generare intere razze a noi devote. I nostri minatori mineranno concetti, i nostri artigiani plasmeranno mondi. Alcuni di noi, titubanti e abituati al vecchio modo esitano, si preoccupano perfino per degli animali, per la realtà dove siamo stati generati, rallentando la nostra marcia verso la suprema conoscenza, il supremo innalzamento. Per fortuna tramite il legame la verità lentamente si fa strada nei nostri fratelli che col tempo accettano la nuova via"
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Le tavolette dracene
I Forgiati avrebbero dovuto essere la cura al morbo del caos ma...
E buona guerra delle ere
E buona guerra delle ere
NS977- Messaggi : 347
Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.
Veramente la cura per la mutazione era la 3E, voi siete stati "incidentali".
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Lo so. Ma Plus no
NS977- Messaggi : 347
Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.
E' stato fighissimo poterle leggere! Direi quasi che tutti i casini che mi ha portato giocare quel PG (Inverso) sono stati ripagati quel giorno
Carlo Migot- Messaggi : 262
Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).
Arcana Domine :: Archivio :: Archivio campagna Isola spezzata :: Campagna Isola Spezzata :: Spoiler & debriefing di fine campagna
Pagina 1 di 1