Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Concili dei Popoli EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Concili dei Popoli EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Concili dei Popoli EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Concili dei Popoli EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Concili dei Popoli EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Concili dei Popoli EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Concili dei Popoli EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Concili dei Popoli EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Concili dei Popoli EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95

Concili dei Popoli

+4
BikerNick
Sara.95
NS977
Crispino
8 partecipanti

Andare in basso

Concili dei Popoli Empty Concili dei Popoli

Messaggio Da Crispino Gio Nov 19 2015, 00:41

Che cosa si nascondeva dietro le riunioni dei Concili dei Popoli? Quali mirabolanti stategie venivano intessute dalle menti più eccelse dell'Isola Spezzata e del Continte?
Scopritelo in questa serie di spoiler!

LETTERA DI INVITO AL 1° CONCILIO DEI POPOLI:

LETTERA DI INVITO AL 2° CONCILIO DEI POPOLI:

2° Concilio dei popoli e rappresentanti:

2° Concilio dei popoli: Indagine sulle chimere della morte:

3° CONSIGLIO DEI POPOLI:
Crispino
Crispino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Concili dei Popoli Empty Re: Concili dei Popoli

Messaggio Da Crispino Gio Nov 19 2015, 00:52

4° CONCILIO DEI POPOLI

Partecipanti:
- ELENIE ELBERETH di Loertà, Estasiata di Alara (Federica Piccirilli)
- NEBEL, Maestro dello Spirito dell’Accademia dei Veri Nomi di Arius (Andrea Ragusa)
- MERENWEN dei Boschi, Guardiani di Tir-na-Nog (Sara Miglioranza)
- SEVESO, Vox Mirabilis (Nicola Giacomini)
- STARKADR HILDOLFR, Orchi Florjack (Alessio Fabro)
- MASSIMO AURELIO DRAGHI, Podestà di LeGard (Riccardo Geretto)
- DECANO GIAMPI, Diocesi di Santa Roja (Alex Marcat)
- CONTE VALENTINO LA GUARDIA (Ivano Piva)
- THARIGAS FORGEBEARD, Sacro Artefice di Karak Morr (Nico Moro)
- LINZ dei Pitti, Sorellanza del Roveto Celestiale (Linda Biason)
- VARG, Amazzoni di Anthines (Riccardo Gorza)
- TAMRAEL RAVEN III del Casato Mercuriale, Principe di Loertà (Julian Mascherin)

LETTERA DI INVITO AL 4° CONCILIO DEI POPOLI:

1° parte:
Crispino
Crispino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

Messaggio Da Crispino Gio Nov 19 2015, 00:54

2° parte:

3° parte:
Crispino
Crispino

Foglio GDR

Messaggio Da NS977 Gio Nov 19 2015, 10:32

Quanto mi sento infame
NS977
NS977

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Messaggio Da Sara.95 Gio Nov 19 2015, 10:46

Che nausea ragazzi... Ma mi mancherà Razz

Sara.95

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Messaggio Da NS977 Gio Nov 19 2015, 11:55

A me no! Infatti le ho evitate come la peste mollando tutto a Seveso dato che il Vox era lui Very Happy
NS977
NS977

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Messaggio Da BikerNick Gio Nov 19 2015, 12:00

una discussione lunga e faticosa.. però è innegabile che mi sia divertito un sacco
BikerNick
BikerNick

Foglio GDR
I miei personaggi: ----------

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Nov 19 2015, 12:08

spero che nella prossima campagna si evitino queste cose
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Messaggio Da Malex Gio Nov 19 2015, 12:29

una fatica mostruosa, entrambe le volte in periodo in cui dovevo studiare tantissimo

Nonostante ciò un po' mi mancherà

Malex

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Messaggio Da Picci Gio Nov 19 2015, 13:03

Lord_Khazard ha scritto:spero che nella prossima campagna si evitino queste cose

Dico la mia a tal proposito, prendetela come viene, please.
Il concilio doveva fare gioco e ha fatto gioco. Il gioco non è solo picchiare come barbari a testa bassa. A volte ci sta essere facce di merda. Inoltre mi pare che ciò a molti sia venuti bene: fare gli amiconi sopra e i bastardi sotto. Si potevano delegare altri player se la cosa era così pesante. Nessuno era obbligato a partecipare/seguire.
Non è riferito soltanto a te Alo, ma ammetto che questi discorsi (fatti anche nei ringraziamenti) iniziano a starmi sulle palle.
Mi collego dunque a un discorso generale sulle lamentele che sto sentendo.
Sento tanta, troppa merda e delusione da tutti i lati per la campagna. Di quelli che parlano pochi hanno fatto ATTIVAMENTE qualcosa per cambiare, se non lamentarsi nell'ombra. Non dico decantarne la gloria e le gesta di una campagna se non è piaciuta, ma se non avete fatto ALMENO QUALCOSA, (o abbastanza) cercate di evitare di spalare merda sul lavoro degli altri.
Perché bene che alcuni si siano svegliati l'ultimo live, ma è comunque stato l'ultimo live. Prima mi pare che si facessero andare bene la cosa a testa bassa IG e se ne lamentassero OG.

Questa è la mia opinione e non trovo un modo alla "picci"/"dolce e carino" per esprimerlo. Perché mi lascia l'amaro in bocca. Tanto. Ci sono due persone che sanno tutto quel che ho fatto IG/OG questo ultimo live. E sanno perché questi discorsi mi fanno girare le palle.

Mi dispiace davvero, cercate di leggere la cosa con tono carino, ma esprimerlo nero su bianco in modo gentile è impossibile.
Picci
Picci

Foglio GDR
I miei personaggi:

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Nov 19 2015, 14:10

Picci ha scritto:
Lord_Khazard ha scritto:spero che nella prossima campagna si evitino queste cose

Il concilio doveva fare gioco e ha fatto gioco. Il gioco non è solo picchiare come barbari a testa bassa. A volte ci sta essere facce di merda. Inoltre mi pare che ciò a molti sia venuti bene: fare gli amiconi sopra e i bastardi sotto. Si potevano delegare altri player se la cosa era così pesante. Nessuno era obbligato a partecipare/seguire.
Non è riferito soltanto a te Alo, ma ammetto che questi discorsi (fatti anche nei ringraziamenti) iniziano a starmi sulle palle.
Sento tanta, troppa merda e delusione da tutti i lati per la campagna. Di quelli che parlano pochi hanno fatto ATTIVAMENTE qualcosa per cambiare, se non lamentarsi nell'ombra. Non dico decantarne la gloria e le gesta di una campagna se non è piaciuta, ma se non avete fatto ALMENO QUALCOSA, (o abbastanza) cercate di evitare di spalare merda sul lavoro degli altri.
Perché bene che alcuni si siano svegliati l'ultimo live, ma è comunque stato l'ultimo live. Prima mi pare che si facessero andare bene la cosa a testa bassa IG e se ne lamentassero OG.

Questa è la mia opinione e non trovo un modo alla "picci"/"dolce e carino" per esprimerlo. Perché mi lascia l'amaro in bocca. Tanto. Ci sono due persone che sanno tutto quel che ho fatto IG/OG questo ultimo live. E sanno perché questi discorsi mi fanno girare le palle.

Mi dispiace davvero, cercate di leggere la cosa con tono carino, ma esprimerlo nero su bianco in modo gentile è impossibile.

in realtà mi ricollego a un discorso fatto da Mauro, ovvero che è un gioco di ruolo dal vivo, bisognerebbe limitare il gioco via chat e in generale infralive. non ha nulla a che fare con il concilio in quanto tale.
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Foglio GDR

Messaggio Da Picci Gio Nov 19 2015, 14:15

Lord_Khazard ha scritto:
Picci ha scritto:

in realtà mi ricollego a un discorso fatto da Mauro, ovvero che è un gioco di ruolo dal vivo, bisognerebbe limitare il gioco via chat e in generale infralive. non ha nulla a che fare con il concilio in quanto tale.

Perdonami, ho evidentemente male interpretato. Sul gioco infra live siamo tutti d'accordo, ma organizzare ogni volta un incontro era impossibile, anche se ci sarebbe piaciuto (vedi gemona)
Picci
Picci

Foglio GDR
I miei personaggi:

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Nov 19 2015, 14:28

però effettivamente sarebbe meglio farli ai live veri e propri, poichè così facendo si taglia il gioco di eventuali "intenti malevoli" che potrebbero occultarsi per ascoltare, altri che potrebbero vincolare per manipolare le decisioni eccc... e così facendo gli si sega una parte di gioco interessante
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Foglio GDR

Messaggio Da GrifoMaster Gio Nov 19 2015, 14:38

Msg Editato post chiarimento di Khazard

spero che nella prossima campagna si evitino queste cose

Evitiamo queste sparate di una riga, che generano astio e dicono poco/vengono mal interpretate (Vedi sopra.

a) Cosa non deve ripetersi?
b)chi deve evitare che si ripeta?
c) Dipendeva da errata impostazione della campagna il problema?
d) E' dipeso dai giocatori il problema?

Sul punto "c" e "d" avrei da dire che un concilio dei popoli avrebbe dovuto essere impossibile, la campagna era pesantemente iperframmentata, ma alcune cose messe hanno aiutato (Manona, Blacus).
E purtroppo effettivamente alcuni giocatori hanno ignorato cose che avrebbero dovuto farli reagire  di più (a Mirabilia ci sono morti viventi!), meglio per altri giocatori che hanno fatto i loro porci comodi.

Secondo alcuni come master avremmo dovuto essere più impositivi su certe questioni, ma non rinnego la filosofia seguita (capifazione PNG molto leggeri e molto potere nelle mani dei PG), forse sarebbe stata da mettere come obbligo una minima aderenza al BG razziale in qualche forma.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passando al Concilio dei Popoli in se, fatevi due conti, se non ci fosse stato il principio "i fargan devono essere umiliati" alcune votazioni sarebbero andate in modo molto diverso.
E sia LeGard che la Contea erano pro "come uccidiamo quei mostri", allo stesso modo di molti altri gruppi, perfino Mirabilia per la maggior parte, solo  dopo l'incontro Forgiati/Regina bianca ha cambiato parere.
Nessuno ha obbligato i PG a stare nel concilio dei popoli, che praticamente se non erro, ha sempre preso le decisioni che voleva Nebel, che si è tenuto buona giusto l'Estasiata.

:p Il bastardo in origine brontolava all'Arcimago per la neutralità dell'Accademia, poi ha imparato a sfruttare la cosa.

Un concilio in cui i pitti avevano diritto di voto, mentre non avevano l'ombra di un governo centrale! (Ma Linz andava tanto d'accordo con l'Estasiata :p), un concilio democratico, quando nessuna fazione era democratica...

....Democratico tanto che nonostante alcune cadute iniziali, tutte le votazioni erano predecise.

Come Conte, ho ringraziato il cielo quando è stato riunito il concilio per la lama sepolcrale del caos perché finalmente ho potuto tirar fuori le informazioni che mi erano state passate (oltre ad alcune convinzioni errate ma sensate).
A mio danno, visto che mi sono preso l'odio di Mirabilia che fino ad allora non doveva partecipare ad eventuali  assalti su Legard/Contea (ma in game non lo sapevo).

Le reazioni? Nebel ed Elenie "tutte vaccate", e nessuno ha concretamente fatto nulla.

GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Sara.95 Gio Nov 19 2015, 22:47

Chiariamo che il "pesante, noioso ecc" era rivolto al fatto che il concilio era una chat...Veramente difficile da seguire, e toglieva bellezza al fatto che giochiamo dal vivo (infatti la seduta del concilio fatta a Gemona è andata molto meglio).

Per quanto riguarda l'esistenza stessa del concilio, per me era necessaria per quanto riguarda la distruzione della mano, era poi palese che non sarebbe durato nulla, visto la mescolanza di culture/interessi diversi.

Ed il concilio, ribadito più volte, aveva solo la funzione consultiva dopo i fatti della mano. Era palese da chi fosse capitanato, ma finchè mi davano ragione perchè perdere alleati? Razz
Ed alrettanto ovvio, a parer mio, che se il concilio avesse preso delle decisioni che ad alcuni pg non andavano bene, suddetti pg si sarebbero arrangiati in altro modo (parlando del mio pg: se non ottenevo la spada così, avrei tranquillamente attaccato Gabriel, anche se il concilio avesse votato per sigillare la spada nel monastero. Oltretutto, il concilio aveva posto Tamrael come comandante delle truppe: così è stato fatto? no. Quindi penso che il concilio, così com'era, faceva comodo a tutti XD )

Sara.95

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Messaggio Da Crispino Ven Nov 20 2015, 12:09

Ciao, organizzare il concilio infralive è stato appassionante ma pesante, come seguire tutte le trattative preparatorie ad esso... Se lo è stato per noi, immagino lo sia stato anche per lo staff chiamato a vigilare sempre, quindi non scordiamo questa implicazione. Inoltre è sensato il discorso di certi intenti malevoli gestibili solo IG. Sono anche arrivate alcune proteste OG per il fatto che una chat o un incontro privato infralive abbiano ribaltato una decisione IG. Io dico che il coinvolgimento o meno di alcuni PG dipende da chi e come i capifazione (tutti avvertiti) decidono di coinvolgere, quindi dai rapporti IG tra personaggi e non da antipatie personali, ma capisco i malumori di chi si sente impotente nell'essere escluso o non informato.

Penso che li staff metterà un vincolo su questo gioco infralive per contenerlo e dare più possibilità a tutti, e qui come giocatore sono d'accordo e probabilmente la situazione ristretta mi è stata favorevole.
Questo però dovrà stimolare i giocatori a organizzarsi meglio e di più per pranzo e cene in gioco autogestite, che per esperienza personale sono entusiasmanti da organizzare e un'ottima occasione di gioco personalizzato. Così lo staff, i giocatori e la qualità di gioco ne gioveranno tutti
Crispino
Crispino

Foglio GDR

Messaggio Da GrifoMaster Ven Nov 20 2015, 22:58

Il "concilio dei popoli" è capitato, non colpevolizzo nessuno, ed è stato bello impegnativo da seguire e gestire.
E ha avuto innegabili risvolti positivi.

Anch'io ho storto il naso quando tutto quello detto in game ad Arius è stato annullato (errori o non errori avevamo praticamente fatto quel live per il concilio), ma vari giocatori sono andati a suddetto concilio quando avrebbero potuto dire "no".

So benissimo che se fosse stato fatto in live e non on line ci sarebbero state altre decisioni, ma c'erano ovvi limiti logistici.

Diciamo pure che per vari motivi avrei apprezzato a un certo punto una scissione in due, che sarebbe stata più divertente da giocare, coerente con la visione di certe fazioni e (non lo nego) temo non sia avvenuta anche per legami off game (non solo e non accuso nessuno di aver "barato", ma se non avesse organizzato il concilio a Gemona la Picci, veramente sarebbero andati tutti? L'assenza di qualche fazione avrebbe certamente favorito un'eventuale scissione tra diplomatici e "ammazziamo li mostri").

Il problema fondamentale è che in questa campagna i discorsi infralive erano previsti tra alleati, persone che volevano organizzarsi assieme. Non è possibile imporre ai membri di un gruppo di non sentirsi tra un live e l'altro, salvo non voler situazioni assurde.
Essendoci nella prossima campagna meno fazioni ed essendo in una situazione di "siamo un solo stato, più o meno" probabilmente una situazione del genere non si ripresenterà.
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Sara.95 Lun Nov 23 2015, 18:18

Bell'idea Crispino! Un bell'autogestito per giocate simili ci sta tantissimo! Lo staff non è appesantito, si gioca dal vero e ci sono ragionevolmente anche altri pg che posono, come no, intervenire/disturbare o fare qualsiasi azione durante queste giocate.

Poi è divertente fare l'autogestito

Sara.95

Foglio GDR

Messaggio Da Malex Lun Nov 23 2015, 19:34

Sara.95 ha scritto:Poi è divertente fare l'autogestito

a tal proposito può essere interessante mettere la lista delle location, anche di quelle scartate "perché la danno solo per un giorno/troppo piccole"
Questo aiuterebbe probabilmente eventuali pg vogliano farlo

Malex

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Messaggio Da GrifoMaster Mar Nov 24 2015, 00:04

la sezione location è la apposta, basta riempirla ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR

Messaggio Da Sara.95 Mar Nov 24 2015, 21:30

Recupero i link del b&b dove abbiamo fatto l'autogestito, la villa proposta e poi scartata ed un simpatico bosco qui in Friulistan...sai mai che si combini una bella due giorni ^_^

Sara.95

Foglio GDR

Messaggio Da GrifoMaster Mar Nov 24 2015, 21:32

GrifoMaster
GrifoMaster

Foglio GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato