Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi

AD quest playtest

Andare in basso

AD quest playtest Empty AD quest playtest

Messaggio Da GrifoMaster Mer Nov 04 2015, 18:45

Bene, ho finalmente fatto un nuovo playtest, so che è andato bene perché 3 partecipanti (inizialmente dubbiosi) sono partiti in quarta.
Spoiler:

Lo scenario vedeva 2 coppie di avventurieri a Passora per recuperare delle pietre arcane, mentre tra le rovine si aggiravano una ventina di orridi fomori con un troll, uno sciamano guaritore e un campione (+2 per colpire, nulla di che).
I fomori non potevano raccogliere le pietre arcane, si faceva un punto per ogni pietra portata fuori, mentre i fomori prendevano 1 punto per ogni pietra arcana usata o lasciata sul campo di battaglia.

Una squadra vedeva il nano "sacro punitore" "eroe marziale" Torzeon e il "fante pesante" "eroe robusto"Nicola S.
Una squadra vedeva l'elementalista Alex con le sue creaturine elementali assieme al "Guerriero Sacro" "Eroe marziale" Mattia F.

Alla fine dello scontro erano sopravvissuti 8-9 fomori truppini (che avevo fatto ritirare nella speranza che tolti i fomori gli avventurieri si scannassero tra loro.... tattica vincente ma non abbastanza).

Alla fine l'elementalista è stato ucciso dal sacro punitore, il guerriero sacro ha quindi killato il sacro punitore e abbiamo chiuso la partita. Il pitta è fuggito con 5 pietre arcane ottenendo la vittoria.
Il fante pesante di Nicola ha finito la partita senza subire una sola ferita.

Pur avendo PG singoli, lo spessore tattico delle scelte e delle strategie dei miei avversari (io controllavo i fomori) mi ha parecchio soddisfatto, anche se la squadra elementale-pitta si è approcciata al gioco con un atteggiamento più agonistico dell'altra squadra, più cazzona almeno all'inizio.

I miei truppini riuscivano a mettere in difficoltà gli eroi solo in maggioranza almeno 3 a 1


A seguito di questa partita ho potuto valutare se un eroe valeva 100 i truppini valevano 4-6 punti, soprattutto grazie alle capacità speciali e ai maggiori Pf.


Descriviamo meglio il gioco:

L'idea è che AD quest (nome provvisorio) che sia giocabile in 3 varianti:

GDR old school
http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/quando-cera-gygax-i-pg-morivano-in-orario/
http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/dd-era-un-fottuto-fantasy-vietnam-sotterraneo/


AD quest: Un giocatore fa il signore del dungeon, gli altri degli avventurieri con limitati seguaci (solitamente 1). Il signore del Dungeon ha una serie di mosse che influenzano la struttura del dungeon e che si attivano quando viene rivelato un segnalino nascosto o insidia, questa è la parte innovativa rispetto al vecchio Heroquest, in parte ispirata a Starquest (che risolveva già in parte i limiti di Heroquest e del DM non giocatore ma esecutore di scenari).
I giocatori possono fare squadra o agire in squadre contrapposte o ciascuno per se.

AD schermaglie: ogni giocatore con tot punti crea una banda o un avventuriero con limitati seguaci e questi si sfidano in uno scenario come quello del playtest.
La cosa interessante qui è il fatto che facendo bande da 100 punti un giocatore può farsi l'eroe singolo ed è pronto a giocare.


Very Happy Il tutto è ancora impubblicabile, ma cerco playtester per la prima avventura nel dungeon.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3755
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.