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Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
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Malex
Magus
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Arcana Domine :: Game Design Arcana Domine In Sanguine (ADIS) :: Regolamento ADIS :: Discussioni ricerca e sviluppo 7ed.
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Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
VELO D’OMBRA (original) : il personaggio è immune completamente a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche sul suo corpo, la sua
refrattarietà viene percepita Requisito: sfere I
Lo rifarei, per potenziarlo e chiarirlo:
VELO D’OMBRA (versione 2.0): il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita Requisito: sfere I
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche sul suo corpo, la sua
refrattarietà viene percepita Requisito: sfere I
Lo rifarei, per potenziarlo e chiarirlo:
VELO D’OMBRA (versione 2.0): il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita Requisito: sfere I
Ultima modifica di Magus il Dom Ott 25 2015, 10:58 - modificato 1 volta.
Magus- Messaggi : 941
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
non so se effettivamente lo potenzia, perché al momento perlomeno se non hai spiriti addosso e l'altro non ha virtù del segugio non può sapere se sei reffrattario o meno (e quindi mago).
Con il potenziamento (perlomento scritto così) in realtà si farebbe sì che occultismo sia sufficiente a sentire velo d'ombra (perché occultismo basta a percepire gli spiriti, e se gli devi dire che sei refrattario anche se magari non ne ha..)
Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, comunque l'idea di per sè mi piace, però sarebbe da rivedere la reffrattarietà
Con il potenziamento (perlomento scritto così) in realtà si farebbe sì che occultismo sia sufficiente a sentire velo d'ombra (perché occultismo basta a percepire gli spiriti, e se gli devi dire che sei refrattario anche se magari non ne ha..)
Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, comunque l'idea di per sè mi piace, però sarebbe da rivedere la reffrattarietà
Malex- Messaggi : 498
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
la refrattarietà è un difetto che vedo utile e caratteristico del velo. Toglierlo rischierebbe di renderlo TROPPO forte.
MA non sarebbe male:
Velo d'Ombra II (versione 2.1): come velo d'ombra. ma invece di dichiarare Immune ignori vincoli e altri talenti che potrebbero rivelare auree magiche Requisito: velo d'ombra, Sfera II
Velo d'ombra III (versione 2.1): Come velo d'ombra e velo d'ombra II. In aggiunta, se un vincolo o talento ti obbliga a rivelare le tue sfere, puoi decidere di: rivelarne di diverse rispetto a quelle che hai e/o rivelare solo parte di quelle che hai. Requisiti: Velo d'ombra II, sfera III
MA non sarebbe male:
Velo d'Ombra II (versione 2.1): come velo d'ombra. ma invece di dichiarare Immune ignori vincoli e altri talenti che potrebbero rivelare auree magiche Requisito: velo d'ombra, Sfera II
Velo d'ombra III (versione 2.1): Come velo d'ombra e velo d'ombra II. In aggiunta, se un vincolo o talento ti obbliga a rivelare le tue sfere, puoi decidere di: rivelarne di diverse rispetto a quelle che hai e/o rivelare solo parte di quelle che hai. Requisiti: Velo d'ombra II, sfera III
Ultima modifica di Magus il Dom Ott 25 2015, 10:59 - modificato 3 volte.
Magus- Messaggi : 941
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
piuttosto di Velo d'ombra II metterei che dal III liv. puoi mentire sulle sfere.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
ovvero farlo a livelli come malocchio e Virtù del Segugio?
provo a riscriverlo:
VELO D’OMBRA (Versione 3.0): Il talento ha effetti diversi a seconda le livello più alto delle proprie Sfere.
Livello I: il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita .
Livello II: invece di dichiarare Immune puoi ignorare vincoli e altri talenti che potrebbero rivelare auree magiche.
Livello III: in aggiunta, se un vincolo o talento ti obbliga a rivelare le tue sfere, puoi decidere di: rivelarne di diverse rispetto a quelle che hai e/o rivelare solo parte di quelle che hai.
Requisito: qualsiasi Sfera a I
Ecco, ora mi sembra troppo a dire il vero.
Di mio lo farei più difficile TRANNE che per Demonologia (con l'idea che Demonologia occulta, confonde e nasconde):
VELO D’OMBRA (versione 4.0): Il talento ha effetti diversi a seconda le livello più alto delle proprie Sfere.
Demonologia I i altre Sfere Livello II: il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita .
Demonologia II i altre Sfere Livello III: invece di dichiarare Immune puoi ignorare vincoli e altri talenti che potrebbero rivelare auree magiche.
Demonologia III i altre Sfere Livello IV: in aggiunta, se un vincolo o talento ti obbliga a rivelare le tue sfere, puoi decidere di: rivelarne di diverse rispetto a quelle che hai e/o rivelare solo parte di quelle che hai.
Requisito: Demonologia I o qualsiasi Sfera a II
Nota: aggiunto Versione x.x sui vari Veli d'ombra per capire di quale si parla.
provo a riscriverlo:
VELO D’OMBRA (Versione 3.0): Il talento ha effetti diversi a seconda le livello più alto delle proprie Sfere.
Livello I: il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita .
Livello II: invece di dichiarare Immune puoi ignorare vincoli e altri talenti che potrebbero rivelare auree magiche.
Livello III: in aggiunta, se un vincolo o talento ti obbliga a rivelare le tue sfere, puoi decidere di: rivelarne di diverse rispetto a quelle che hai e/o rivelare solo parte di quelle che hai.
Requisito: qualsiasi Sfera a I
Ecco, ora mi sembra troppo a dire il vero.
Di mio lo farei più difficile TRANNE che per Demonologia (con l'idea che Demonologia occulta, confonde e nasconde):
VELO D’OMBRA (versione 4.0): Il talento ha effetti diversi a seconda le livello più alto delle proprie Sfere.
Demonologia I i altre Sfere Livello II: il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita .
Demonologia II i altre Sfere Livello III: invece di dichiarare Immune puoi ignorare vincoli e altri talenti che potrebbero rivelare auree magiche.
Demonologia III i altre Sfere Livello IV: in aggiunta, se un vincolo o talento ti obbliga a rivelare le tue sfere, puoi decidere di: rivelarne di diverse rispetto a quelle che hai e/o rivelare solo parte di quelle che hai.
Requisito: Demonologia I o qualsiasi Sfera a II
Nota: aggiunto Versione x.x sui vari Veli d'ombra per capire di quale si parla.
Ultima modifica di Magus il Gio Ott 29 2015, 20:59 - modificato 2 volte.
Magus- Messaggi : 941
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
versione 4.0 mi piace! ma metti livello IV !!!!! livello IIII è inguardabile XD
ViSuAl- Messaggi : 405
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Ciao! Amo la versione 4.0, ma visto che il mio interesse per questo talento è TOTALMENTE CASUALE vorrei capire un dettaglio che, da niubba quale sono, non comprendo.
Quali vincoli o talenti, avendo sfere a Livello IV, potranno obbligare un giocatore a rivelare le proprie sfere se già dichiara Immune solo con il Livello I?
Spero di essermi espressa al meglio.
Quali vincoli o talenti, avendo sfere a Livello IV, potranno obbligare un giocatore a rivelare le proprie sfere se già dichiara Immune solo con il Livello I?
Spero di essermi espressa al meglio.
Linz- Messaggi : 136
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
il concetto è diverso
al primo grado non riveli le tue sfere ma gli altri si accorgono che non lo fai.. quindi ti bruciano lo stesso..
al secondo non le riveli ma gli altri non si accorgono più che le stai nascondendo.. quindi forse non ti bruciano
al terzo puoi pigliare per il culo chi ti chiede le sfere
al primo grado non riveli le tue sfere ma gli altri si accorgono che non lo fai.. quindi ti bruciano lo stesso..
al secondo non le riveli ma gli altri non si accorgono più che le stai nascondendo.. quindi forse non ti bruciano
al terzo puoi pigliare per il culo chi ti chiede le sfere
ViSuAl- Messaggi : 405
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Mi stai dicendo che non c'è NULLA che potrà obbligarmi a dichiarare le mie sfere? Cambia solo cosa sentiranno gli altri giocatori?
Linz- Messaggi : 136
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
si di base finora non c'era un vero modo per nasconderle, con la v4 se uno le nasconde bene non possono essere viste
ViSuAl- Messaggi : 405
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Pierfetto ^^ Grazie!
Linz- Messaggi : 136
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
sempre se verrà accettata e implementata la 4.0 (per cui non vedo comunque proteste)
Magus- Messaggi : 941
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
La v. 4.0 darebbe la possibilità a un Demonologo di giocarsela davvero decentemente, anzi, Demo I+II+Velo d'Ombra sarebbe lo starter kit...
Crispino- Messaggi : 760
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
vero, quel che pensavo.
In fondo, Demonologià è fin troppo ridotta male.
Come spesso è detto, è la versione debole di Animanzia
In fondo, Demonologià è fin troppo ridotta male.
Come spesso è detto, è la versione debole di Animanzia
Magus- Messaggi : 941
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
l'unico dubbio è il paragone con virtù del segugio (per vedere le sfere serve la sfera a 3, demonologia di pari livello già mente).
Il semplice motivo è che ego non ha particolari motii per alzare la sfera salvo virtù o stasi (rispetto alle altre si intende)
io sarei per demo 4 menti e le altre sfere non mentono mai (mantenendo però comunque il livello inferiore che "ignori")
Il semplice motivo è che ego non ha particolari motii per alzare la sfera salvo virtù o stasi (rispetto alle altre si intende)
io sarei per demo 4 menti e le altre sfere non mentono mai (mantenendo però comunque il livello inferiore che "ignori")
Malex- Messaggi : 498
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
parti però dall'idea che in un pareggio vinca l'egomanzia.
E se la si vedesse che invece vince la demonologia in un pareggio, in questo campo?
E se la si vedesse che invece vince la demonologia in un pareggio, in questo campo?
Magus- Messaggi : 941
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Come spesso è detto, è la versione debole di Animanzia
E' effettivamente una delle cose che dovrei sistemare (ma ci penserò più avanti).
Se non rispondo è perché tutto quello che c'è scritto ha senso e perché le decisioni definitive sui talenti verranno più avanti (finite le parti fondamentali).
Mmmmmh allora, Virtù del Segugio è nata per sgamare i demonologi in primis, ma ora un demonologo prudente potrebbe fregarla. D'altro canto si tratta di un talento che altre sfere non hanno motivo di sprecare.
Mettere una circostanza in cui virtù del segugio + 4 livello + altro frega il demonologo (magari bloccando velo d'ombra?) magari spendendo una stilla. Una cosa che colpisca l'eventuale demonologo col talento giusto ma che ha fatto qualcosa che desta molto sospetto.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Magus ha scritto:parti però dall'idea che in un pareggio vinca l'egomanzia.
E se la si vedesse che invece vince la demonologia in un pareggio, in questo campo?
Il punto è che, a mio parere, in questo modo indobolisce un talento che richiede investimento in una sfera che al salire dà poco altro (con ego2 di base hai il pacchetto completo, da virtù d'attacco, a sventra demoni a spezzaincantesimi, al momento virtù la vedo come un giusto incentivo a salire di ego) senza renderla però effettivamente più conveniente di animanzia.
Al mio modo di vedere per rendere demonologia più "sensata" invece sarebbe più giusto diminuire la potenza di animanzia (ad esempio togliendogli tocco fatato, o altri analoghi).
Ricordiamoci che con la proposta "mia" comunque un demonologo di 3° dice di non avere sfere magiche senza la refrattarietà. Solo ancora non può *mentire*. E quando potrà nessuno potrà contrastarlo (4a sfera).
PS Grifo: sì di base alle altre sfere dici "non serve", ma devi tenere conto che in determinate ambientazioni anche altre sfere potrebbero essere fortemente malviste.
Malex- Messaggi : 498
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
PS Grifo: sì di base alle altre sfere dici "non serve", ma devi tenere conto che in determinate ambientazioni anche altre sfere potrebbero essere fortemente malviste.
Verissimo, tipo in una vallata governata da fomori le cose potrebbero invertirsi ^^
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Sarò straordinariamentre prolisso perdonatemi!
Vi sarete stupiti per le poche risposte da queste parti del vostro amorevole Grifo di quartiere.
Avete presente che nel sistema base parlavo di alcuni problemini?
Ecco, Velo d'ombra è il primo talento che beneficia dell'eliminazione di vincolo.
[per chi non ha seguito la discussione, vincolo, vincolo mentale ed effetto rituale non esistono più e sono stati remixati, a breve metto on line una riscrittura del sistema base.]
"il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita . "
Pezzi come questi in un regolamento ben fatto sono l'equivalente del pezzo incastrato a martellate. Una stessa capacità che inganna percezione ed effetti mentali legati all'interrogare, per di più scritta in questo modo è automaticamente fonte di confusione.
Rivediamo velo d'ombra alla luce delle nuove regole.
Il problema è che (come dimostra torturare) anch'io sono abituato a tener conto di certe problematiche anche se non esistono più, me ne sono reso conto riscrivendo Velo d'ombra.
Assumiamo che per identificare le possibilità siano:
-Veritas percezione: tutte le capacità percettive più comuni
-Veritas arcana : il classico effetto rituale.
-Veritas alchemico: Estratto di fiore arcano che "cambia colore" in base alla sfera.
-Comando! (ex vincolo mentale): dimmi la tua sfera!
-Veritas Viventi: in primis torturare.
Diciamo anche che costringere a dire la verità senza metodi impegnativi come torturare dovrebbe diventare più difficile (ma ne riparliamo)
Quindi risolta l'ambiguità vincolo mentale, non mentale e chiariti i descrittori, direi che Velo d'ombra annebbia le percezioni in primis, in seguito genera un aura alterata che inganna altri sistemi di analisi.
Velo d'ombra non da alcuna protezione daveritas viventi e comando, e solo alla fine protegge da veritas arcano.
Nota che un rituale che causasse veritas arcano bloccando prima il talento velo d'ombra e poi rivelando le sfere funzionerebbe in ogni caso.
Bene, in realtà mi venivano in mente molte possibilità, su ogni singola riga.....
Quindi non prendetelo come una cosa decisa, ma come un inizio di discussione. Da quello che vien fuori qui mi regolo per il resto del regolamento.
Grazie per esservi letti questo messaggione! Ragionateci bene!
Vi sarete stupiti per le poche risposte da queste parti del vostro amorevole Grifo di quartiere.
Avete presente che nel sistema base parlavo di alcuni problemini?
Ecco, Velo d'ombra è il primo talento che beneficia dell'eliminazione di vincolo.
[per chi non ha seguito la discussione, vincolo, vincolo mentale ed effetto rituale non esistono più e sono stati remixati, a breve metto on line una riscrittura del sistema base.]
"il personaggio dichiara "IMMUNE" a vincoli e
altre talenti che potrebbero rivelare auree magiche (sfere magiche, oggetti magici, effetti rituali o affini, spiriti) sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita . "
Pezzi come questi in un regolamento ben fatto sono l'equivalente del pezzo incastrato a martellate. Una stessa capacità che inganna percezione ed effetti mentali legati all'interrogare, per di più scritta in questo modo è automaticamente fonte di confusione.
Rivediamo velo d'ombra alla luce delle nuove regole.
Il problema è che (come dimostra torturare) anch'io sono abituato a tener conto di certe problematiche anche se non esistono più, me ne sono reso conto riscrivendo Velo d'ombra.
Assumiamo che per identificare le possibilità siano:
-Veritas percezione: tutte le capacità percettive più comuni
-Veritas arcana : il classico effetto rituale.
-Veritas alchemico: Estratto di fiore arcano che "cambia colore" in base alla sfera.
-Comando! (ex vincolo mentale): dimmi la tua sfera!
-Veritas Viventi: in primis torturare.
Diciamo anche che costringere a dire la verità senza metodi impegnativi come torturare dovrebbe diventare più difficile (ma ne riparliamo)
Quindi risolta l'ambiguità vincolo mentale, non mentale e chiariti i descrittori, direi che Velo d'ombra annebbia le percezioni in primis, in seguito genera un aura alterata che inganna altri sistemi di analisi.
Velo d'ombra non da alcuna protezione daveritas viventi e comando, e solo alla fine protegge da veritas arcano.
VELO D’OMBRA (versione 7.0): Il talento ha effetti diversi a seconda le livello più alto delle proprie Sfere.
Demonologia I i altre Sfere Livello II: il personaggio dichiara "IMMUNE" a Veritas percezione sul suo corpo o sugli oggetti che porta con se, la sua refrattarietà viene percepita .
Demonologia II i altre Sfere Livello III: invece di dichiarare Immune puoi ignorare Veritas percezione sulle auree magiche.
Demonologia III i altre Sfere Livello IV: In tutto e per tutto vieni percepito e rilevato come se possedessi una qualsiasi sfera diversa tranne nel caso di effetti "Veritas arcana".
Demonologia IV: In tutto e per tutto ti puoi comportare come se possedessi una qualsiasi sfera diversa, inganando anche incantesimi e Veritas arcani
Requisito: Demonologia I o qualsiasi Sfera a II
Nota che un rituale che causasse veritas arcano bloccando prima il talento velo d'ombra e poi rivelando le sfere funzionerebbe in ogni caso.
Bene, in realtà mi venivano in mente molte possibilità, su ogni singola riga.....
Quindi non prendetelo come una cosa decisa, ma come un inizio di discussione. Da quello che vien fuori qui mi regolo per il resto del regolamento.
Grazie per esservi letti questo messaggione! Ragionateci bene!
GrifoMaster- Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14
Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia
Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Senza entrare nel merito del talento, che mi sembra molto buono. suggerisco qualche riscrittura formale per evitare cattive interpretazioni, soprattutto che chiarisca meglio che cosa si intende (pare) per auree magiche, sennò ritorna la confusione. Cerchiamo di uniformare anche i soggetti, senza passare da "egli" al "tu".
Per favore, chiarisci bene tutte le implicazioni.
Oppure, scrivendo "in tutto e per tutto ti puoi comportare come se possedessi una qualsiasi sfera diversa", vuol dire che puoi entrare anche nelle zone che richiedono una particolare Sfera per concedere l'accesso, es. una Zona di gelo che richiede Idromanzia IV per passare indenni, quando tu hai Demonologia IV?
- Demonologia I o altre Sfere Livello II: dichiari Immune! a Veritas percezione sulle tue auree magiche (generate dalla presenza di spiriti o di sfere, oggetti o effetti di natura magica che porti con te); la tua refrattarietà viene percepita.
- Demonologia II o altre Sfere Livello III: invece di dichiarare Immune! a Veritas percezione sulle tue auree magiche, puoi ignorare l'effetto ed evitare di dichiararne la presenza.
- Demonologia III o altre Sfere Livello IV: quando subisci Veritas percezione (ma non Veritas arcana) sulle tue auree magiche, puoi dichiarare di possedere una o più sfere magiche a tua scelta.
- Demonologia IV: quando subisci una qualunque chiamata Veritas relativa alle tue auree magiche, puoi dichiarare di possedere una o più sfere magiche a tua scelta.
Per favore, chiarisci bene tutte le implicazioni.
Crispino- Messaggi : 760
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I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak
Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
Fai bene, come dicevo devo ancora riuscire a scrollarmi vecchie abitudini.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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Re: Velo d'ombra 2.0 (e chiarimenti)
- Demonologia I o altre Sfere Livello II: dichiari Immune! a Veritas percezione sulle tue auree magiche (generate dalla presenza di spiriti o di sfere, oggetti o effetti di natura magica che porti con te); la tua refrattarietà viene percepita.
- Demonologia II o altre Sfere Livello III: invece di dichiarare Immune! a Veritas percezione sulle tue auree magiche, puoi ignorare l'effetto ed evitare di dichiararne la presenza.
- Demonologia III o altre Sfere Livello IV: quando subisci Veritas[Qualsiasi tranne arcano]sulle tue auree magiche, puoi dichiarare di possedere una o più sfere magiche a tua scelta.
- Demonologia IV: quando subisci una qualunque chiamata Veritas relativa alle tue auree magiche, puoi dichiarare di possedere una o più sfere magiche a tua scelta.
Chiuderei così
In effetti se il master vuole che il demonologo possa ingannare una "zona" basta che metta "Veritas Arcana" all'inizio (anche se inutile a livello meccanico).
Quindi "Veritas arcana i demonologi non possono passare" -> viene ingannato dal 4° livello.
"Zona di dolore 5 demonologi" -> non viene ingannata.
GrifoMaster- Messaggi : 3757
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