Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
trasmissione di potere e bulabula EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
trasmissione di potere e bulabula EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
trasmissione di potere e bulabula EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
trasmissione di potere e bulabula EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
trasmissione di potere e bulabula EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
trasmissione di potere e bulabula EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
trasmissione di potere e bulabula EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
trasmissione di potere e bulabula EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
trasmissione di potere e bulabula EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


trasmissione di potere e bulabula

2 partecipanti

Andare in basso

trasmissione di potere e bulabula Empty trasmissione di potere e bulabula

Messaggio Da GrifoMaster Mar Set 15 2015, 22:43

Il nome "trasmissione di potere" mi ha sempre fatto abbastanza tristezza, la proiezione era stata inizialmente pensata per quegli avversari che a distanza ravvicinata trasmettono energia senza usare una formula (presenti nel live da cui venivo). Visto chiamata in se non viene dichiarata ho sempre fatto spallucce. Alla fine nel regolamento la chiamata è stata usata soprattutto per esprimere in "regolamentese" la gittata di varie capacità legate al dialogo.

Attualmente a seguito di alcune discussioni propendo per rinominare la chiamata col più orecchiabile "ravvicinato".




In alcuni talenti si parla di "lavoro" "bulabula" et simili, ad esempio in tela mentale


Spiegate al bersaglio il talento in modo da evitare fraintendimenti e poi
fate un minuto di formule magiche e gesti mistici, al termine dei quali
potete porre un vincolo mentale! sul bersaglio

Messo così non è chiaro se il personaggio dovrebbe toccare o no il bersaglio. Già in passato questa leggerezza ha creato se non discussioni, dubbi (se tizio vincola un appestato che contamina al tocco, prende la peste?). La descrizione è volutamente fumosa per lasciare libertà interpretativa al PG, ma col senno di poi meglio essere chiari ed evitare dubbi di scorrettezza da parte di altri.
Quindi tendenzialmente conto di chiarire che le chiamate si trasmettono o con proiezione o con contatto e di dare "ravvicinato" dove non è necessario il contatto in modo da non dare adito a dubbi.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

trasmissione di potere e bulabula Empty Re: trasmissione di potere e bulabula

Messaggio Da Lainon Mar Nov 24 2015, 20:38

La mia domanda è: serve aggiungere Ravvicinato?
Chi la userebbe? Per quale scopo? Personalmente non la vedo così necessaria... Scrivere "A tocco" dove serve toccare e lasciare che il resto venga fatto tramite Dardo mi sembra più semplice =\
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 35
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

trasmissione di potere e bulabula Empty Re: trasmissione di potere e bulabula

Messaggio Da GrifoMaster Mar Nov 24 2015, 20:46

serve aggiungere Ravvicinato?

In realtà è una sostituzione (elimino trasmissione di potere) e si è necessario per evitare discussioni e dubbi che già ci sono stati in passato.

Ispirare ira, potendolo fare a 10 metri genera momenti che non apprezzerei, il veleno da ingestione funziona con ravvicinato, a 10 metri non funzionerebbe più.

Tizio che pretende di usare tela mentale da 10 metri, mi fa orrore esteticamente, ma se io glielo faccio fare sono il primo cretino.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

trasmissione di potere e bulabula Empty Re: trasmissione di potere e bulabula

Messaggio Da Lainon Mar Nov 24 2015, 20:59

Ispirare ira, potendolo fare a 10 metri genera momenti che non apprezzerei
Tipo?

il veleno da ingestione funziona con ravvicinato, a 10 metri non funzionerebbe più.
Non ricordo di aver visto veleni da ingestione attivi in gioco, come sono stati usati finora? Tenere il cartellino sono al piatto/bicchiere mentre viene passato non è fattibile?

Tizio che pretende di usare tela mentale da 10 metri, mi fa orrore esteticamente, ma se io glielo faccio fare sono il primo cretino.
Si specifica che è a tocco, allora, stesso Annientare e magari Voce Suadente =P
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 35
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

trasmissione di potere e bulabula Empty Re: trasmissione di potere e bulabula

Messaggio Da GrifoMaster Mar Nov 24 2015, 21:31

Dove ho iniziato 13 anni fa non c'erano regole per gli effetti ravvicinati e il lanciare poteri che fanno effetti equivalenti agli incantesimi, poi per una serie di casi hanno dovuto metterle.
Ho visto la graduale evoluzione e poi l'ho reinterpretata a modo mio con AD.

Purtroppo rientra tra le cose che trovo talmente ovvie per cui faccio veramente fatica a capire perché non sono ovvie per gli altri.
Ti spiego, mi sento circa come quando ho dovuto spiegare (senza successo) perché le chiamate sono a lista doppia e non tutte un unico listone (innovazione non mia ma del regolamento di Seconda Fondazione, che successivamente si è diffusa a macchia d'olio).

Non ricordo di aver visto veleni da ingestione attivi in gioco, come sono stati usati finora? Tenere il cartellino sono al piatto/bicchiere mentre viene passato non è fattibile?

Mauro e il Giullare del caos, non c'eri?
Sommo compendio -> Tossine.

Tenere il cartellino sono al piatto/bicchiere mentre viene passato non è fattibile?

Non sono regolati in alcun modo, ne ritengo possano essere regolati con "perfezione tecnica" in questo modo. Se vuoi si fa una discussione a parte sui veleni (potrebbe essere proprio il caso).

Il miglior metodo è l'usare sale o aceto per rappresentarli, ma AD consente già tanto, non credo valga la pena aggiungere un sistema apposito. ADIS consente tanto, non credo ci sia nulla di male se non da molta soddisfazione a eventuali avvelenatori.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

trasmissione di potere e bulabula Empty Re: trasmissione di potere e bulabula

Messaggio Da GrifoMaster Ven Dic 11 2015, 22:27

Assimilato

Sostituito "trasmissione di potere" con "ravvicinato".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

trasmissione di potere e bulabula Empty Re: trasmissione di potere e bulabula

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.