Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti

Spezzaincantesimi e bug

Andare in basso

Spezzaincantesimi e bug Empty Spezzaincantesimi e bug

Messaggio Da GrifoMaster il Mar Set 15 2015, 22:26

SPEZZAINCANTESIMI
Sfera richiesta: Egomanzia II, Antimagia
Tipo: Incantesimo Maggiore
Dardo di dispersione degli incanti devastante!
N.B.:i bersagli colpiti per 1 giorno non possono usare incanti

Gioite, questo incanto è palesemente buggato ^^

Essendo le dispersioni istantanee, non possono raggiungere durata giornaliera con devastante.
E' un incanto vecchio, preso una sola volta (se non erro) da un PG e usato una volta.

Lo scopo di questo incanto era sottolineare la superiorità dell'egomanzia nel contrastare le altre forme di magia, in questo in ogni caso ha fallito bug o non bug. Ci sono altre capacità magiche più golose ed efficaci tra quelle egomantiche.

1): Nuova chiamata A: La soluzione che mi è stata proposta è di aggiungere la chiamata "antimagia" con durata breve che oltre a disperdere blocca la magia 5 secondi. Non sono molto convinto del senso di aggiungere una chiamata per rendere funzionale un unico talento marginale e potenziare l'antimagia base. Ma parliamone.

2) Togliere/modificare il talento: parliamoci chiaro, sarà anche un bug ma nel regolamento era ben spiegato l'effetto del talento (su cui parecchi giocatori facevano maligne battute). Basterebbe renderlo minore con effetto "Vincolo fino all'alba di domani perdi i tuoi livelli di magia" e si risolverebbe il bug rendendo al contempo il talento goloso, non in combattimento ma su eventuali incantatori prigionieri. Magari aggiungendo che strappando una stilla il vincolo diventa devastante. Oppure potrebbe essere in grado di rimuovere alcuni effetti rituali, cosa per cui, normalmente, serve un altro rituale.

3) nuovo potenziamento: "giornaliero", potenzia una chiamata non di danno facendola durare fino all'alba successiva. Risolve il bug e in più può avere altri usi (chi ha detto "maledizione goffaggine giornaliero"?).

4)Nuova chiamata B: aggiungere una chiamata che "blocca" le cose, la magia, le locazioni (che risulterebbero rotte), la capacità di usare armi ecc.

Dite la vostra.






GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spezzaincantesimi e bug Empty Re: Spezzaincantesimi e bug

Messaggio Da Malex il Mar Set 15 2015, 22:53

(in realtà avessi avuto abbastanza live io avrei voluto prenderlo quel talento, dopo aver finito la catena di stasi ed aver avuto ritualista. In pratica il mio pg sarebbe finito con spezzaincantesimi, come progetto).

Sarà strano, ma io lo manterrei così (se proprio si vuole aggiungere la chiamata.. ma vabbè) però va specificato meglio come funziona.
Esempio parla di incanti: ma incantesimi solo o anche abilità arcane? Nel qual secondo caso, sarebbe uno dei pochissimi modi per non far fuggire qualcuno con funsione ambientale (l'altra è bloccarlo con paralisi/sonno e legarlo)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Spezzaincantesimi e bug Empty Re: Spezzaincantesimi e bug

Messaggio Da Torzeon il Mer Set 16 2015, 20:08

Cosa intendi con "Maledizione Goffaggine Devastante"? Sembra una nuova chiamata o vuoi solo sottolineare che se si spende una stilla si può rendere devastante una chiamata?
Sinceramente io sarei per la prima, così si debagga un talento già di per se golosissimo; ma sarei anche per la seconda, solo che toglierei tutta la parte dei rituali.
La terza è interessante, da sapere gli effetti che un effetto di questo genere può scaturire (molto potente, se si mettesse opterei apprendibile ad alti livelli di magia).

Torzeon

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13

Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw

Torna in alto Andare in basso

Spezzaincantesimi e bug Empty Re: Spezzaincantesimi e bug

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Nov 30 2015, 09:16

Scusami Torzeon per la mancata risposta!

Con maledizione intendevo un possibile effetto di un rituale o una trappola molto semplice e divertente. Non era una nuova chiamata, mi riferivo solo al possibile utilizzo.

Alla fine ho seguito l'idea di Malex (tienilo così e spiegalo meglio)
https://arcanadomine.forumattivo.it/t1141-modifica-a-devastante

-evito di aggiungere chiamate
-non rimuovo una capacità storica

Quindi semplicemente con devastante si allungano a giornaliere anche le chiamate che non fanno ne danno ne morte purché con effetti negativi (no guarigione o taumaturgia infinite :p).
Mi pare la soluzione più elegante possibile.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3754
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Spezzaincantesimi e bug Empty Re: Spezzaincantesimi e bug

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.