Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Colpo in testa! EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Colpo in testa! EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Colpo in testa! EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Colpo in testa! EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Colpo in testa! EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Colpo in testa! EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Colpo in testa! EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Colpo in testa! EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Colpo in testa! EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Colpo in testa!

+5
Il nano
GrifoMaster
Crispino
ViSuAl
Picci
9 partecipanti

Andare in basso

Colpo in testa! Empty Colpo in testa!

Messaggio Da Picci Ven Giu 26 2015, 20:42

Conversazione riportata dal topic "Debriefing "la Scelta""

GrifoMaster ha scritto:Ci fu un tempo ormai distante in cui nella mia associazione era consentito il tocco in testa. Con prudenza, attenzione (ma quello dovrebbe esserci in ogni caso). Venne poi il tempo in cui dei miei giocatori trotterellarono a Bollaverde e tornarono con la convinzione che la testa dovesse essere un tabù assoluto, complice la presenza di gente con la mano pesante andò a finire che il tocco in testa fu vietato anche da noi....

.....Conseguenza: impennata dei colpi in faccia e l'apparizione dello stile di scudo "tengo la testa scoperta tanto sono intoccabile la" che rende eccessivamente forti i muri di scudi (che di loro sarebbero già sgravoni!).
Vi garantisco che mi viene un nervoso infinito quando, potrei fare un tocco in testa a un personaggio in modo sicurissimo (se si sposta, o non lo colpisco o becco la spalla) e mi trovo invece costretto a colpi rischiosi puntando le spalle, per cui se il tipo si sposta lo prendo in pieno sul muso.

Voi direte "Grifo, non hai il potere assoluto? Fai quel che vuoi" Semplice, senza una forte "autorizzazione popolare" certe cose non me le permetto. Quale che sia la mia opinione.
Quindi amen, mi terrò altri col naso sanguinante.

La spiegazione (per chi vuole) sul perché "non potendo beccare la testa con un tocco si finisce per beccare la faccia" la faccio di persone o per video.

Zhoar ha scritto:Non dovrebbe essere il post delle repliche, ma del debrifing, per cui mi limiterò ad una risposta rapida e secca:

con o senza il tocco consentito, il colpo in faccia è inevitabile durante un combattimento per svariate ragioni: tocca di rimbalzo fra le armi, postura non corretta del corpo, tentativo di anticipare l'avversario, riflessi spontanei (ahimè, quello che ho combinato io all'ultimo live, che mi sono mosso d'istinto).
All'ultimo live è capitato diverse volte: a me, a omar, al povero puka (purtroppo non ricordo il nome >.<) e, immagino, sia capitato ad altri
Questo non preclude il 'tocco consentito': se si è in sicurezza (e per sicurezza, intendo non in combattimento, a meno che non si prenda l'avversario di spalle) si può fare liberamente a mio avviso

ToteM ha scritto: Io sono a favore dei colpi alla testa (magari cercando di evitare la faccia) e anche di altre cose ma non voglio far deragliare il topic sul debriefing. O è un discorso collegato in qualche modo all'ultimo live?

GrifoMaster ha scritto:
Non dovrebbe essere il post delle repliche, ma del debrifing, per cui mi limiterò ad una risposta rapida e secca:

E' possibilissimo discutere in modo costruttivo. Vai tranquillo.

Totem: in questo evento personalmente mi sono schiantato pesantemente contro entrambe le problematiche che ho riportato.
Zhoar: ovvio che qualche botta si prende, anche in faccia, ma se io faccio un tocco da alto al basso, è improbabile che ti becchi in faccia.

Il nano ha scritto:Scusate l'intrusione! Ma il fatto del colpo in testa ci può stare come no! a me son già 2 volte che capitano, la prima nn avevo l'elmo e il colpo x quanto abbia la testa dura l ho sentito,la seconda volta Ivano avevo l'elmo !il colpo è vero lo sentito molto poco, ma ho dovuto togliermelo xke mi faceva da collana E nn ci vedevo più. x il discorso scudo, se uno ha no scudo torre è ovvio ke è difficile entrare, è uno scudo torre!

GrifoMaster ha scritto:Nanaccio quale intrusione? Lo scopo è ASSOLUTAMENTE sentire tutti.

E tu sei esattamente uno dei motivi per cui ho sentito il bisogno di rimettere il tocco.
1) I tuoi corni sono stati un po'rovinati giusto? è inevitabile, la gente o ti aggira e punta alle spalle o punta a un bersaglio. L'unico bersaglio sono 2 cm di spalle e il braccio armato. Senza aver visto riesco tranquillamente a immaginare le traiettorie dei colpi.
2) Tu avevi la testa fuori in piena tranquillità, con lo scudo a torre avresti un vantaggio, ma dovresti spostarlo per difendere la testa. (Non è difficile, hai sempre un signor vantaggio, ma non puoi restare statico con la testa scoperta)
3) Il tocco in testa non avrei  dovuto dartelo (le regole attuali lo impediscono e per questo mi sono scusato) ma era un bersaglio troppo esposto e le vecchie abitudini si son fatte sentire. Ma non ho danneggiato l'elmo, non ti ho fatto male, l'unico problema è stato che l'elmo si è spostato, tenendo conto che il colpo veniva dall'alto verso il basso, per spostarsi l'elmo deve starti largo.

Il nano ha scritto:1 )mi sta bene
2 )il regolamento nn me lo impedisce
3 ) perché hai un dito sull' incudine e ti tiro na martellata ma il dito nn te lo rompo nn vuol dire che ti è permesso farlo!
Poi a me sta bene lo stesso, cambierò maniera di combattere,ma se mettete na regola del genere e poi capita che io tiro na martellata in testa a qualcuno e questi poi si lamenta, la cosa poi potrebbe dare fastidio.
Le donne nn anno la testa dura come la mia .

ToteM ha scritto:Le martellate non si tirano, punto. Indipendentemente dalle zone che è previsto colpire da regolamento.
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da ViSuAl Ven Giu 26 2015, 21:17

A mio parere ci sono persone che non sanno regolare la propria forza e portano i colpi con cattiveria mentre bisognerebbe sempre evitare di colpire in modo duro, soprattutto con alcune spade non porprio morbide.

Non basta dire ok colpite la testa ma fate piano, se dovesse arrivarmi una calimacil in testa (per non dire faccia) "piano" credo non sarebbe in nessun caso piacevole, a maggior ragione se come me si portano gli occhiali.

poi giocando può succedere che ci si faccia male, ma se tutti i colpi venissero portati con più leggerezza credo che le probabilità di vedere gente con sangue dal naso diventerebbero ancora più basse.
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Crispino Sab Giu 27 2015, 14:50

Sono assolutamente d'accordo con Mattia / VISUAL.
Aggiungo, a rinforzo, che un singolo colpo agli occhiali (obbligatori per chi non può portare lenti a contatto) può implicare danni fisici ed economici al giocatore. La testa è un punto sensibile a cui nessuno deve mirare, non bisogna consentire alcun margine di interpretazione alla forza applicata. Dal regolamento di sicurezza, cioè l'unico documento che fa fede per tutti:

"Sono VIETATI colpi alla testa o al inguine, nel caso capitino interrompete l’attacco, sono possibili i danni alla testa solo fuori dal combattimento."

Vi invito a ricordare che facciamo gioco di ruolo dal vivo, non full contact, e che abbiamo votato la trasformazione ad associazione culturale anche per evitare tutte le complicazioni e tutele sanitarie spettanti ad un'associazione sportiva.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da GrifoMaster Sab Giu 27 2015, 15:46

"Sono VIETATI colpi alla testa o al inguine, nel caso capitino interrompete l’attacco, sono possibili i danni alla testa solo fuori dal combattimento."

Ok lo so bene, sto cercando di convincere la massa che la possibilità di un tocco in testa renderebbe il combattimento più sicuro.
il fatto che non lo imponga, mi pare corretto.

Sulla questione occhiali, anch'io porto gli occhiali. E appunto il tocco in testa ridurrebbe il rischio di vederli partire.
Sono più a rischio per colpi laterali che per colpi dall'alto al basso. E nessuno di questi è mai mirato alla testa, ma alle spalle.

Il combattimento del live prevede di colpire l'avversario, tutti d'accordo? Ottimo!
Quindi la prima domanda che si fa lecitamente qualcuno è "dove colpisco il tizio in sicurezza?"
Se il bersaglio ha la testa splendidamente esposta e le spalle colpibili (ma sono bersaglio piccolo e disagevole) con le regole attuali devo colpire le spalle.
Magari il colpo non è sicuro, ma.... cavoli, sono in combattimento, potrò tentare di colpire il tizio! Altrimenti facciamo a meno di combattere e tiriamo i dadi.
Tiro il colpo, il bersaglio si sposta e ta daan becco la faccia o le orecchie in pieno.
Se avessi dato un tocco a forza zero sulla nuca.... se anche il bersaglio si fosse spostato non avrei fatto danni.

Devo fare un video di dimostrazione!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da ViSuAl Sab Giu 27 2015, 16:32

il problema resta la definizione di forza 0, è soggettiva e molte persone non ne sono in grado. a mio modo di vedere tutti i colpi, anche quelli al corpo, dovrebbero essere a forza 0, o poco più affinchè le persone con l'armatura li percepiscano. basterebbe interrompere il movimento del colpo a 2 cm dal bersaglio e completare quei 2 centimetri con un movimento di polso con il quale non si riesce a imprimere forza.
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Crispino Sab Giu 27 2015, 17:46

GrifoMaster ha scritto: Se il bersaglio ha la testa splendidamente esposta e le spalle colpibili (ma sono bersaglio piccolo e disagevole) con le regole attuali devo colpire le spalle.
Tutto ciò che è vicino alla testa, collo compreso, specie se di spalle, dovrebbe essere considerato "testa". Il collo e le cervicali sono zone delicate. Ogni mossa che può mettere in pericolo la zona testa (compreso il fendente verticale in zona spalle) a mio avviso dovrebbe essere illustrata come pericolosa nel momento pre-live della sicurezza. Basta mirare più in basso, non credo che il gioco ne perda irreparabilmente.

GrifoMaster ha scritto: Tiro il colpo, il bersaglio si sposta e ta daan becco la faccia o le orecchie in pieno. Se avessi dato un tocco a forza zero sulla nuca.... se anche il bersaglio si fosse spostato non avrei fatto danni.
Giusto, ma supponendo che il bersaglio si sposti PIANO. Altrimenti, arretrando di scatto e/o voltandosi di botto per X motivi, potrebbe beccare in pieno muso (o magari di punta) la tua spada tesa ad altezza testa in procinto di terminare lentamente il tocco. Es. nel regolamento FIGC viene sanzionata anche la CONDIZIONE che può causare un fallo, non solo un fallo compiuto:

D. Quali sono gli atti che determinano il giuoco pericoloso e come dovranno essere puniti?
R. (...) calciare o TENTARE di calciare il pallone con la gamba tesa e sollevata dal terreno in contrasto con l’avversario.


Quindi la tua modifica mi sembra poco difendibile in termini di sicurezza. Magari nella pratica un giocatore esperto potrebbe gestire la forza, ma nell'enfasi di una lotta, specie nei primi live, è facile farsi prendere dalla furia e dall'emozione, e la possibilità di puntare armi alla quota della testa a mio avviso incrementa i rischi.
Fuori dal combattimento invece, trattandosi di colpi mai portati a fondo, l'attacco alla testa può essere fatto in sicurezza.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Il nano Dom Giu 28 2015, 18:44

X fare un colpo forza 0 dovresti portarlo molto lentamente, di conseguenza diviene inutile Poiché il bersaglio sposterebbe la testa! Io ripeto Mad me nn è un problema, se lo mettete sul regolamento ci adegueremo.
Basta che poi la gente nn cominci a lamentarsi x i colpi in testa. Esempio :se la mia forza 0 e uguale alla tua forza 5 nn è colpa mia! ( capite cosa voglio dire? )

Il nano

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Sculptor Dom Giu 28 2015, 19:04

Al di là che non sono favorevole ai colpi in testa mi sembra di capire che un problema è "l'ignoranza" degli scudi... Perché non nerfare quelli? Tipo dando dei pv agli scudi stessi?
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Malex Dom Giu 28 2015, 19:31

Sculptor ha scritto:Al di là che non sono favorevole ai colpi in testa mi sembra di capire che un problema è "l'ignoranza" degli scudi... Perché non nerfare quelli? Tipo dando dei pv agli scudi stessi?

sono più d'accordo su fare un qualche tipo di ragionamento su questo.

Non sono d'accordo nel lasciar rischiare un colpo alla testa per un problema che lla fine capita solo con gli scudi molto grandi penso.

Anche perché spesso la testa a varie cose addosso (maschere, elmi, orecchie, nasi finti ecc) che possono rendere pericoloso (in termini di danno alla persona, ma anche di rottura delle suddette cose) anche un colpo che altrimenti non lo sarebbe

esempio semplice: un elmo-maschera come quella di plus. Io colpisco alla testa, piano fin che vuoi, non ho idea di come sia montato/agganciato/altro. Per quel che ne so può rovesciarsi/rompersi/altro.

(ho preso plus semplicemente perché il più evidente Wink Certo, lui non ha lo scudo, ma se si liberalizza il colpo io potrei colpirlo alla testa lo stesso)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Il nano Dom Giu 28 2015, 22:18

Gli scudi già si rompono con spacca!

Il nano

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Picci Lun Giu 29 2015, 01:26

Credo personalmente che l'introduzione del colpo in testa creerebbe incredibili problemi di sicurezza. Inoltre non tutti i giocatori sono veterani/esperti, per cui la gestione del colpo per alcuni è già difficile sulle braccia, figuriamoci in testa.
Dal mio punto di vista, inoltre, non ha molto senso spendere 7 euro di assicurazione annui se poi autorizziamo la gente a "mimare" un colpo in testa che, come ha detto Omar è inutile a livello di gioco perché può essere evitato e a livello di sicurezza è pericoloso, perché se io mi sposto con la testa nella direzione sbagliata perché sono distratta da un altro avversario, finisce che tizio X, invece di prendermi la nuca, mi prende in un occhio.
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Lord_Khazard Lun Giu 29 2015, 12:23

piuttosto liberalizzare il colpo di punta con armi pensate per farlo (le calimacil sono testate anche per i colpi di punto BTW)
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Mad5oul Lun Giu 29 2015, 12:31

Da quanto ho capito le questioni in realtà sono 2:
1) colpo alla testa si/no
2) scudi troppo OP

andiamo con ordine:

1) colpo alla testa:

Poniamo la situazione in cui questa cosa passi come buona, sono un tipo Y contro un tipo X, per qualsivoglia motivo mi rendo conto che ha lasciato la testa scoperta e decido di andare a colpire con "forza 0" (che mi dovreste spiegare cosa vuol dire, perché dubito che questa sia uguale per tutte le persone).
Signor X si rende conto che gli sta arrivando un colpo in testa, dall'alto verso il basso e fa un movimento di scatto, presumibilmente impulsivo per cercare di evitarlo ma al contrario lo becco in faccia, magari facendogli cadere gli occhiali o peggio andando a beccare un occhio ("forza 0" o meno fa male lo stesso).
Di tutta risposta partirebbe un "Congela!" e il tipo potrebbe venire a lamentarsi che gli ho fatto male/rotto gli occhiali. quindi il tipo Y potrebbe uscire con una frase del tipo: "il regolamento prevede il colpo alla testa, il mio era a forza 0, è colpa tua che ti sei spostato se ti sei fatto male" ?
Pensatela come volete, ma a me pare un idiozia e sono fermamente convinto che prima o poi qualcuno si farà male sul serio.

2) Scudi:

Per quanto mi riguarda uno scudo è fatto per proteggere chi ci sta dietro, quello a torre in particolare.
Nonostante questo faccia bene il suo lavoro bisogna far notare che comunque comporta degli svantaggi, la persona che lo adopera perde gran parte della sua mobilità a causa del peso, rendendolo per lo più un pg stazionario
A parte questo, per come è fatto il regolamento, uno scudo una volta colpito con la chiamata "SPACCA!" va in pezzi e il giocatore è obbligato a mollarlo, perciò il modo di romperlo c'è.
Potrebbe arrivare qualcuno che se ne esce con frasi del tipo: "eh no, ma quello ha lo scudo che resiste a SPACCA!, è inattaccabile, è troppo OP"
Di norma ciò significa che quel pg si è fatto il culo per avere uno scudo del genere, stiamo forse dicendo che qualcuno non può godere dei benefici derivati dal proprio faticare?
Altro aspetto, il muro di scudi, questa è una tattica di combattimento di gruppo che chiunque con un minimo di buon senso metterebbe in atto avendo scudi a disposizione.
Come sottolineato prima gli scudi non sono imbattibili, di conseguenza nemmeno il muro.
Quindi, se veramente ritenete che sia troppo forte, non lo faremo più, anzi, direi che si potrebbe cambiare proprio la formazione in battaglia, mettiamo davanti i curatori e i medici, in mezzo i guerrieri e 11 metri più indietro, rispetto alla linea nemica, i maghi

Mad5oul

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.09.14
Età : 28
Località : Sacile (PN)

Foglio GDR
I miei personaggi: Vanagrandr della Tribù

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Sculptor Lun Giu 29 2015, 13:05

Gli svantaggi degli scudi sono tali SE gli scudi sono reali e quindi fatti di materiali più pesanti rispetto al cartone e a lastre di compensato.
A me piacciono gli scudi e ci sta che ti proteggano da pressocché ogni cosa, ma a volte mi fa ridere che l'armatura full plate si azzeri e gli scudi no. Senza contare che Spacca lo può causare chi ha un'arma fatta apposta (che sappiamo essere molto costosa) oppure chi possiede il talento colpo possente.
Inoltre Magico che dovrebbe essere la chiamata d'attacco suprema, intacca qualsiasi cosa ma non gli scudi.
Il mio non è un discorso su quanto siano OP (che poi non lo sono, lo sarebbero se si potesse anche attaccare con essi), ma era un suggerimento, un'idea ad un problema secondario che c'entra con il colpo in testa.

Mad5oul ha scritto:Quindi, se veramente ritenete che sia troppo forte, non lo faremo più, anzi, direi che si potrebbe cambiare proprio la formazione in battaglia, mettiamo davanti i curatori e i medici, in mezzo i guerrieri e 11 metri più indietro, rispetto alla linea nemica, i maghi

Adoro il sarcasmo,e sono d'accordo, ma risposte così le eviterei.
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Mad5oul Lun Giu 29 2015, 13:29

Sculptor ha scritto:Gli svantaggi degli scudi sono tali SE gli scudi sono reali e quindi fatti di materiali più pesanti rispetto al cartone e a lastre di compensato.

Parlando di questo live, gli scudi a torre che ho visto sono principalmente i due costruiti da Omar e ti posso assicurare che non sono per nulla leggeri, in generale però hai ragione, uno scudo costruito con materiali più leggeri non causa troppi impedimenti


Sculptor ha scritto:Senza contare che Spacca lo può causare chi ha un'arma fatta apposta (che sappiamo essere molto costosa) oppure chi possiede il talento colpo possente.

Ti devo dare ragione sul fatto che per un pg sia molto difficile avere un arma che causi SPACCA!, lo stesso però non vale per i png, che spesso e volenteri ho sentito usare tal chiamata

Sculptor ha scritto:Il mio non è un discorso su quanto siano OP (che poi non lo sono, lo sarebbero se si potesse anche attaccare con essi), ma era un suggerimento, un'idea ad un problema secondario che c'entra con il colpo in testa.

la tua idea dei PV infatti non mi dispiace, in effetti uno scudo non è fatto di diamante grezzo, prima o poi si dovrebbe rompere, ma di norma dovrebbe anche reggere molti colpi.

Mad5oul ha scritto:Quindi, se veramente ritenete che sia troppo forte, non lo faremo più, anzi, direi che si potrebbe cambiare proprio la formazione in battaglia, mettiamo davanti i curatori e i medici, in mezzo i guerrieri e 11 metri più indietro, rispetto alla linea nemica, i maghi

Adoro il sarcasmo,e sono d'accordo, ma risposte così le eviterei.

si scusate, qui ho esagerato.

Mad5oul

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 15.09.14
Età : 28
Località : Sacile (PN)

Foglio GDR
I miei personaggi: Vanagrandr della Tribù

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da GrifoMaster Lun Giu 29 2015, 17:19


X fare un colpo forza 0 dovresti portarlo molto lentamente, di conseguenza diviene inutile Poiché il bersaglio sposterebbe la testa!

In 6-7 anni non mi è mai successo, di solito il tocco viene parato o il tizio sposta l'intero corpo, e va benone, perché per lo meno il bersaglio si sposta, scopre altre aree, il combattimento non va a trovarsi nella zona "non posso fare colpi performanti & sicuri".
Ad esempio il solo fatto che tizio alzi scudo/arma per parare mi da una possibilità di aggirarlo, cosa che se il bersaglio ha perfetto campo visivo non riesco a fare.


Parlottando davanti a un idromele con Nebel abbiamo concordato che bisogna fare un live (preferibilmente non di campagna) e provare.
E la suddetta discussione mi ha anche confermato che senza essere di persona o via video non riuscirò mai a spiegarmi bene sulla questione.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Il nano Lun Giu 29 2015, 18:12

se vuoi applicare il colpo in testa, a me sta benone! mettilo nel regolamento, poi si vedrà come funziona.
Solo il fatto di sapere che si può fare influenzerà molto il combattimento! Nn vedo l'ora (tanto nn mi prendi cmq )

Il nano

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Il nano Lun Giu 29 2015, 18:24

Scherzi a parte, si può provare! se funziona xke no?

Il nano

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da GrifoMaster Lun Giu 29 2015, 18:57

Io già di base volevo rifare un live "Isole fluttuanti" sulla trama fatta a Palmanova (Stesso sistema di gioco di AD ma diversa ambientazione), ne approfitterei per testare l'opzione tocco in testa, senza far prove durante i live della campagna.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Il nano Lun Giu 29 2015, 19:01

Organizza organizza!

Il nano

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.04.14

Torna in alto Andare in basso

Colpo in testa! Empty Re: Colpo in testa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.