Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Tocco in testa EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Tocco in testa EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Tocco in testa EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Tocco in testa EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Tocco in testa EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Tocco in testa EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Tocco in testa EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Tocco in testa EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Tocco in testa EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Tocco in testa

+5
Crispino
Oedhen
Robur
Malex
GrifoMaster
9 partecipanti

Andare in basso

Tocco in testa Empty Tocco in testa

Messaggio Da GrifoMaster Dom Nov 22 2015, 17:47

Premetto che per questo punto chiederò l'ok del nuovo staff, altrimenti nada.
Quale che sia il mio parere non riterrei giusto far stare uno staff con regole sulla sicurezza con cui non si trova a proprio agio.

Fondamentalmente vorrei introdurre il "tocco in testa" a forza zero tra le regole di sicurezza.

Ho notato che il numero di botte in faccia da quando abbiamo messo il divieto per la testa è aumentato e i principali bersagli di solito sono quelli che vengono dalla "scuola schermistica bollaverdiana". non è una cosa che ho pensato ieri, sii parla di anni di osservazioni. Oltre a questo la "bellezza" dei combattimenti è molto peggiorata perché molti hanno pose irrealistiche.

Il problema mi si è schiarito completamente all'ultimo evento: Se io ho una scuola (perdonate il termine eccessivo) sviluppata dove non si è mai potuto colpire in testa posso fare il ragionamento "se espongo la faccia che problema c'è: io mi difendo meglio e tu non mi puoi colpire".

Un tempo (e me ne sono ben ricordavo mentre mi picchiavo con alcune nuove leve) visto che la testa era colpibile, assieme al torso veniva protetta. I colpi diretti raramente arrivavano in testa, più spesso si veniva prima gambizzati e poi finiti.

Quindi, sapendo che se viene lasciata scoperta la testa si viene cioppati, la gente usa elmi e non espone la capa. Oltre a questo essendoci una maggior area colpibile i colpi possono essere più controllati.

Oltre a questo, ci sono vari casi in cui il tocco in testa consentirebbe di evitare colpi poco sicuri ad altezza spalla.
Beninteso, qualche botta si prenderà sempre, soprattutto se si sta in 1a linea.

AD è andata avanti con la testa colpibile fino al primo o secondo live di Bollaverde fatto da nostri soci. Poi, discussioni, e infine un fallo tecnico da colpo in testa verso uno di questi da svenimento. Dopo di cui fu impensabile dire no. Al tempo eravamo fin troppo liberi (anche se il tipo col trauma cranico poco dopo una discussione sui colpi in testa col senno di poi, mi lascia perplesso), consentire il tocco sulla testa mi pare un compromesso accettabile.

La prova non sarebbe neppure così impegnativa, e nel caso, in un secondo momento se l'innovazione non va, basta cancellare tutto quello che riguarda il tocco in testa.


N.B.: non ho citato Bollaverde per parlarne male, semplicemente è strettamente legata all'introduzione del divieto in AD.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Malex Dom Nov 22 2015, 23:32

Mi dispiace Grifo, io (e sottolineo e insisto che è una mia personale opinione) sono per il no assoluto. Soprattutto (caso dell'ultimo live, in cui la direzione non contava) in cui mi è arrivato e la spada.... si è infilata nell'occhio della maschera. Sfiga chiaro. Ma immagina fosse sempre possibile: le chance di sfiga aumenterebbero.

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Nov 23 2015, 00:38

le chance di sfiga aumenterebbero.

Il discorso è che probabilmente è esattamente l'opposto. Magari mi sbaglio, o non va, ma varrebbe la pena provare.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Robur Lun Nov 23 2015, 15:48

Come ben ricorderà il Grifo, un tempo ero un fiero sostenitore del "no testa" e ricordo lunghissime discussioni. Nel tempo la mia posizione si è ammorbidita. In particolare ho osservato che i colpi che fanno male in testa arrivano lo stesso, perchè si, è imprevedibile, un colpo mirato alla spalla può colpire il volto e via dicendo.
Ho combattuto a Vilegis dove l'aspetto fisico è ben più presente che in AD, dove si possono fare giochi di agganci e colpire di punta. Alla fine secondo me conta più come sono abituate a combattere le persone piuttosto che queste regole. Se chi combatte sa fare attenzione, sa dosare la forza, questo basterà. Se non lo sa fare, non c'è regola che tenga. è molto più importante insegnare a combattere bene senza farsi male che mettere regole.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Oedhen Gio Nov 26 2015, 22:11

Anch'io assecondo la posizione di Pupo. Nonn ho giocato a Vilegis, ma a Terre Spezzate sono un po' più libertini sotto questo punto, ma non meno sicuri...

Una grossa differenza lo fanno (oltre che i giocatori come espresso dal Pupo) anche le armi usate. Seppur ci sia stato un miglioramento negli ultimi anni, capita ancora di vedere armi di materassina assai molto più difficili da gestire in termini di precisione e di potenza.

In ogni caso non voglio fare crociate a favore dei colpi in testa.

Aggiungo solo che questa è la sezione sbagliata dove discutere il tutto. Questo non è uno spoiler di campagna, ma una discussione sul regolamento, che quindi va spostata in game design.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da GrifoMaster Ven Nov 27 2015, 13:32

Spostato, scusate.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Crispino Dom Nov 29 2015, 04:26

Questo argomento è già stato affrontato, anche in maniera decisa, e torna di nuovo fuori.
Il fatto che il colpo in testa sarebbe accessibile sia a veterani in grado di gestirlo sia a nuovi giocatori irruenti o inesperti dovrebbe allertare i primi. Io ad esempio devo portare gli occhiali e non voglio nessuno autorizzazione a essere colpito in loro corrispondenza, per quanto "piano": l'errore di mira si scusa, altra cosa sdoganare la zona come bersaglio ammissibile.
Quindi per me è ASSOLUTAMENTE NO e sono disposto a portare questa posizione fino in fondo, chiedendo che questa regola, se approvata, venga bandita dal regolamento di campagna. Non ho altro da dire.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da GrifoMaster Dom Nov 29 2015, 18:47

Ferma! Non ti sto "minacciando" se lo staff non vuole non lo metto. Relax.

Detto questo, visto che non sei in condizione di "minaccia" non serve che stai sulla difensiva, si può pensare, "Ma il Grifo si è fumato qualcosa o la cosa ha un suo senso"? Hai un cervello, accendilo, non fare muro.

Se parti con un "non ho altro da dire", vuol dire che non stai ragionando ma ti poni per partito preso, è un atteggiamento molto lontano da un'ottica di confronto costruttivo.

Tu porti gli occhiali, un errore si scusa? Sticazzi. No, un errore reiterato non si scusa, è un problema. E va risolto.

Il fatto che il colpo in testa sarebbe accessibile sia a veterani in grado di gestirlo sia a nuovi giocatori irruenti o inesperti dovrebbe allertare i primi

Ecco, ancora meno, ci sono veterani del cui controllo nel tirare i colpi e su come si muovono quando combattono ho fiducia inferiore rispetto a certi nabbi.

Quindi se io dico "tocco in testa" c'è il rischio che i furboni del caso tirino mazzate in testa, vero ed è certamente un argomento che va contro l'idea.

Ma nel momento in cui la testa è colpibile ha più senso per i guerrieri fare quello che faceva la controparte reale: usare elmi o cappelli imbottiti.

D'altro canto mi sono abbastanza rotto per i vari "congela" dovuti a colpi che finiscono in faccia. Cosa che colpisce quelli che più fanno il ragionamento "la testa non me la possono colpire" quindi tengono una guardia irrealistica e meno quelli che nonostante tutto per formazione tengono posture più "classiche" studiate per proteggere in primis la testa.

Io capisco benissimo le reazioni tue e di Malex, se a una persona di buonsenso dici "autorizzare il colpo in testa potrebbe ridurre le papagne in faccia" sembra un ossimoro. Infatti al tempo ho ceduto molto velocemente. E non tornerei in ogni caso al colpo in testa free come una volta.
Resta il fatto che con 9 anni di osservazioni, il fatto che la testa sia intoccabile è un problema, non per tutti, ma per lo staff che non vuole fare congela per pizze in faccia si.

Beninteso, potrei benissimo aver torto, ma provare due live cosa costa? Quindi almeno leggiti la "proposta definitiva" e valutate con mente aperta.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Crispino Dom Nov 29 2015, 19:02

GrifoMaster ha scritto:Se parti con un "non ho altro da dire", vuol dire che non stai ragionando ma ti poni per partito preso, è un atteggiamento molto lontano da un'ottica di confronto costruttivo.
Ho già fatto le mie valutazioni, non mi serve un game designer per comprendere o decidere su un tema di sicurezza e non di gioco: non tirare fuori il discorso del "confronto costruttivo", per favore. Ho una posizione chiara che è e resta NO sull'argomento, che piaccia o meno.
Dopodiché, in sede di staff, il mio voto conterà uno come quello di tutti e mi adatterò a quello che verrà deciso.
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Malex Dom Nov 29 2015, 20:00

Grifo, te lo dico chiaro e tondo: alla foresta rossa ho ricevuto un a pugnalata in faccia... mentre ero disarmato! (spada nel fodero che stavo estraendo). Ergo i congela non sempre sono causati dalle pose irrealistiche.
Aggiungo che Il colpo in testa sarebbe conveniente (se miri al petto è relativamemte probabile che tu vada a colpire le braccia, in testa invece.. colpisci la testa e fine.

Il ragionamento i guerrieri usano elmetti/robe imbottite scusa ma non ha proprio senso: se si può colpire in testa anche un ritualista che dorme nella sua tenda può essere colpito in testa)

E lo dico per l'ennesima volta: c'è un sacco, ma veramente un sacco di gente che non controlla la forza dei colpi se sta interpretando bene. Colpi da png dell'ultimo live mi hanno seriamente fatto zoppicare per una decina di secondi: se una cosa del genere arriva in testa...
(tra l'altro è da un po' che le armi non vengono controllate)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da GrifoMaster Gio Dic 03 2015, 00:54

Li credo che il problema dipenda più dallo staff/player onestamente. Vedi post di Mauro e Robur.

Dopodiché, in sede di staff, il mio voto conterà uno come quello di tutti e mi adatterò a quello che verrà deciso.

Ma quale sede staff? Gli unici 2 staffari che sono intervenuti sono assolutamente contrari. Anche Nicola (ergo il leader dello staff Pitti) è contrario, se si esclude fuori dal combattimento.
Avrei gradito delle soluzioni alternative o altro. Ma prendo atto e salvo eventi inaspettati è bocciata fine.

Mi limiterei forse a

-E' considerato pessimo fair play combattere sfruttando il fatto che la testa non è locazione colpibile in combattimento in modo innaturale. Stesso dicasi per locazioni azzerate.

-Fuori dal combattimento è lecito il tocco in testa (ad esempio in caso di agguati).

Ma tolgo anche tutto e stiamo come stiamo.

Grifo, te lo dico chiaro e tondo: alla foresta rossa ho ricevuto un a pugnalata in faccia... mentre ero disarmato! (spada nel fodero che stavo estraendo). Ergo i congela non sempre sono causati dalle pose irrealistiche.

C'ero, è stata una gara a chi estraeva più velocemente ma... in quel caso l'avresti presa in qualsiasi caso e il tizio non penso mirasse alla testa. E no, i congela non sono causati solo da pose irrealistiche, solo quelli in sequenza.

Il ragionamento i guerrieri usano elmetti/robe imbottite scusa ma non ha proprio senso: se si può colpire in testa anche un ritualista che dorme nella sua tenda può essere colpito in testa)

Ok, ma la maggior parte delle pizze in faccia che ho visto le hanno prese guerrieri in combattimento. Anche nel caso sopra, tu e l'altro volevate ammazzarvi, non eri disarmato, avevi l'arma infoderata ed eri una minaccia per l'altro.

Il mio scopo è rimuovere qualche problema, ma nella situazione di sopra, tu prenderai sempre una pizza in faccia, non importano le regole di sicurezza quando la paura è reale!
Pensa, estraendo il tuo avversario era più vicino al tuo torso rispetto alla faccia, eppure ha beccato la faccia.

Il problema è anche avere giocatori che dovrebbero farsi un workshop sul combattimento prima che inizi il live, cosa che da giocatore potrei proporre al nuovo staff.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da ViSuAl Gio Dic 03 2015, 19:51

riguardo le locazioni azzerate:

sarebbe un'aggiunta inutile e non è una proposta

ma non sarebbe brutto se ogni danno aggiuntivo ad una locazione( non vitale) azzerata causasse dolore intenso. es: ho subito spacca sul braccio ed ora è "fratturato", se mi arrivasse una spadata li farebbe una male cane difficile da sopportare

ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da GrifoMaster Gio Dic 03 2015, 20:27

Ecco, almeno adesso una proposta l'hai fatta! Purtroppo crea millemila complicazioni perché ovviamente conviene beccare le locazioni già azzerate (che sono un bersaglio facile).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da JulianMascherin Ven Dic 04 2015, 12:33

Personalmente mi trovo d'accordo con una migliore formazione dei giocatori sul combattimento ( me per primo ), ma per motivi di sicurezza e non ritengo vada mantenuto un no assoluto per i colpi in testa.
Si perde di realismo vero, ma su quell'aspetto c'è di peggio sempre parlando di combattimento, però il rischio di ferire gravemente o rompere oggetti costosi come occhiali da vista o apparecchi per l'udito non è accettabile. Certo rimane il colpo dato per sbaglio, ma per quello si può formare i giocatori a colpire meglio e convincerli a stare con la testa al sicuro è anche proponibile.
JulianMascherin
JulianMascherin

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 30

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato - Zaccaria Cassandra, Indice della Mano Bianca, Salvatore del Duca :p -Isola Spezzata- Zakykos Proudoom : Nano Taumaturgo (R.I.P.) -- Tamrael Raven III del Casato Mercuriale : Principe di Loertà, Governatore, Sommo Sacerdote Giudice e Paladino di Alara

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Magus Ven Dic 04 2015, 23:18

Per chiarire:
in linea teorica, sono assolutamente favorevole al tocco in testa.

Ma ritengo molti giocatori incompetenti e inaffidabili nel combattimento in termini di sicurezza, e questo rende impossibile l'applicazione pratica dell'uso del tocco in testa
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Malex Sab Dic 05 2015, 00:14

Il mio pensiero è proprio quello: quando c'è foga/paura è un fatto noto l'energia dei colpi aumenta e la mira diminuisce, giusto?
Bene, ma almeno di solito c'è il blocco mentale di mirare al torso, ed i colpi che arrivano alla testa sono a causa della sbagliata mira.
Se tuttavia il colpo in testa è consentito, il blocco mentale sparisce e a mio modo di vedere non c'è più alcun controllo.
(sull'andare in foga a me personalmente è capitato una sola volta, e cerco sempre di trattenermi, ma quando basta per farmelo vedere come un potenziale problema)

Non escludo ci siano altre soluzioni al problema, ma per ora non ne ho lette in questa sede (di realizzabili sia sul breve che sul lungo periodo intendo).

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Lord_Khazard Sab Dic 05 2015, 11:12

ed il colpo di punta?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Dic 07 2015, 01:44

Colpo di punta direi proprio di no. Viene vietato in molti live dove viene consentito il colpo in testa....


Ma ritengo molti giocatori incompetenti e inaffidabili nel combattimento in termini di sicurezza, e questo rende impossibile l'applicazione pratica dell'uso del tocco in testa

Ok, fermi un attimo.

Il fatto che ci siano giocatori inaffidabili è una questione equivalente a "i giocatori non sanno il regolamento", "i giocatori non dicono delle chiamate in modo corretto", "i giocatori vengono con le scarpe da ginnastica".

E' un caso della campagna che può cambiare, deve possibilmente cambiare.
Un disastro di "problemi" sono stati risolti nel tempo, nell'ultima parte della scorsa campagna da questo punto di vista abbiamo avuto altro su cui concentrarci (male).

E' come quando mi dicessero "Il regolamento è inutile perché nessuno conterà i Pf o darà retta alle chiamate" ai miei primordi di giocatore (per poi usarmi come enciclopedia durante i combattimenti.....).
Toglie di senso a tutto il lavoro che sta venendo fatto.

Io dovrei mettere una regola che realisticamente i giocatori possano seguire e lo staff applicare. Se poi ci sono casi strani lo staff può e deve intervenire, anche mettendo eccezioni al regolamento.

Se i combattimenti non sono sicuri, il problema NON è il tocco in testa. Ma che i combattimenti... non sono sicuri.

Sarebbe da ragionare a monte (in sez. nuovo staff) su questo.

Tutto il discorso del tocco in testa si lega a una casistica limitata, mentre nella discussione sono venuti fuori numerosi punti che esulano dalla stessa (Il caso del colpo in faccia subito da Alex ad esempio, subito in condizione di divieto a colpire in testa).

Il mio pensiero è proprio quello: quando c'è foga/paura è un fatto noto l'energia dei colpi aumenta e la mira diminuisce, giusto?
Bene, ma almeno di solito c'è il blocco mentale di mirare al torso, ed i colpi che arrivano alla testa sono a causa della sbagliata mira.

Ma, alcuni sfruttano la cosa per ridurre estremamente l'area da colpire rendendo i combattimenti brutti e punitivi per chi si controlla di più.

Ci terrei a chiarire che se io voglio il tocco sulla testa è perché mi sono trovato costretto a fare colpi a rischio, quando potendo fare il suddetto tocco avrei smosso la guardia dell'avversario abbastanza da rendere il combattimento dinamico e obbligarlo a esporre aree sufficienti a combattere decentemente.

Io non dovrei MAI trovarmi in situazione di avere solo colpi a rischio disponibili per cui o guardo l'avversario o li tiro.

Ma, tornando al discorso di prima si tratta di una casistica limitata, il colpo in faccia subito da Alex è stato subito in condizione di divieto (quella attuale) con l'avversario che non aveva motivi per mirare alla testa (il torso era molto più vicino e facile da colpire).
Il colpo in testa è GIA' vietato, non ha senso mettere in campo certi tipi di incidente che capiterebbero in ogni caso.

Tutto il discorso del tocco in testa, eviterebbe alcuni problemi per chi a) ha controllo b) usa pianificazione piuttosto che dare tanghere a caso. Fine.
Nessuno dice che risolve tutto.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Tocco in testa Empty Re: Tocco in testa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.