Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Strutture: cosa tenere EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Strutture: cosa tenere EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Strutture: cosa tenere EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Strutture: cosa tenere EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Strutture: cosa tenere EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Strutture: cosa tenere EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Strutture: cosa tenere EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Strutture: cosa tenere EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Strutture: cosa tenere EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Strutture: cosa tenere

5 partecipanti

Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Robur Sab Apr 12 2014, 19:27

Delle vecchie strutture la fortificazione viene aggiornata, l'estrattore eliminato, ma bisogna che decidere delle rimanenti. Le riporto con le mie considerazioni

Zona rituale stabile
Genera una 1 magica assorbibile solo dal mago custode. Un solo mago può diventarne custode, questi deve conoscere ritualista e almeno un livello della sfera a cui è legata la zona. La zona di gioco può avere al massimo 10 zone rituali stabili, alcune zone rituali al posto della stilla danno altri benefici come incantamenti permanenti o effetti rituali sempre attivi.
Creare una zona rituale richiede una spesa di 200 PI.

Luogo di preghiera
Genera 1 stilla d'animo utilizzabili dai fedeli nel culto a cui il luogo è connesso. I luoghi di preghiera hanno effetto solo se connessi in qualche modo a una divinità maggiore.
Costruzione: 5 reliquie sacre o 300 PI per ogni reliquia in meno

Io metterei una unica struttura che genera stille, anche se lo farei in un secondo momento, dopo il playtest iniziale.
Inoltre la metterei sul semplice, il possessore del dominio decide chi prende la stille facendo l'azione economica

Nodo arcano
Genera 4 stille magiche assorbibili solo dal mago custode. Un solo mago può diventarne custode, questi deve conoscere ritualista e almeno il quarto livello della sfera a cui è legata la zona. Per distruggere un nodo arcano è necessario il volontario sacrificio del mago custode, farlo causa enormi cataclismi nella zona di gioco.
Non è possibile costruire un nodo arcano.
Lo terrei come struttura unica, non costruibile, ma renderei esplicito chi è il mago custode.

Monastero degli 87 Santi
Consente di acquistare olio sacro (veleno da lama che da il potenziamento Annienta) o acqua sacra (veleno da lama che da il potenziamento domine), al costo di 50 PR per le dose da pugnale e 150 PR per quelle da arma a una mano.
I monaci ritualisti del tempio sanno rimuovere qualsiasi effetto rituale non eccelso o leggendario.
Lo farei come un potenziamento del patrocinio, di fatto si stanno patrocinando i monaci ^_^

Cattedrale di LeGard
Chi controlla la cattedrale può scomunicare un nobile Legardiano, ma solo per giustificato motivo. Chi venisse scomunicato perderà tutti i suoi bonus nobiliari e la possibilità di controllare più di un possedimento.
è molto forte ma ci sta

Locanda di Lupo Menasquali
Chi gestisce la Taverna ottieneil bonus Informatore (ossia nel tempo tra due eventi il referente può porre una domanda su un determinato tema) nonche dare accesso ai talenti: Lercio, Stomacaccio, Marinaio, Nostromo, Insonne, Armi da lancio, Vista Acuta I-II.
Da capire se il bonus informatore è una azione economica. Io direi di si

Altare runico della Palude dell'Oblio
Chi li controlla o una persona a sua scelta ottiene uno dei seguenti benefici grazie a un periodo di meditazione su uno dei tre altari:
- danno aggiuntivo ACIDO! in mischia
- resistenza ad ACIDO!
- Ignorare gli effetti del potenziamento INFETTO!
Lo terrei così, rendendolo goloso da conquistare
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da ToteM Sab Apr 12 2014, 19:54

Informatore è un talento raro, si attiverebbe quindi con l'azione "attivo talenti economici" che attiva tutti i talenti economici del PG: Arti varie, Raccattasoldi, Informatore...

(Mh, ora che ci penso mi dispiace che uno personaggio debba rinunciare a lavorare per la fazione per godere dei suoi talenti, cosa che ad altri tipi di personaggi non serve. Però è innegabilmente comodo avere meno cose di cui tenere il conto visto che già esistono diverse cose che non sono azioni economiche ma devo comunque seguire (imparare talenti, scambi di PI, PG che ne aiutano un altro a creare oggetti...))

Mi va bene unificare zona rituale e zona di preghiera. Terrei comunque il requisito che il mago abbia la sfera necessaria ad assorbire la stilla. Mi sembra abbastanza semplice come funzionamento quindi la metterei direttamente senza aspettare altro playtest, principalmente perché ne esistono già in gioco e se aspettiamo cosa ne facciamo di queste?
Ora non mi ricordo se narrativamente si possono fare cose particolari su una zona rituale che non si possono fare senza. Tipo fare rituali più grossi inter-live. In questo caso creerei delle regole aggiuntive per la zona di preghiera così che abbia comunque senso farla e che a dei monaci non convenga buttare giù la propria chiesa per costruirci un pentacolo gigante Razz

Monastero degli 87 santi: sì, una sorta di Mercato a tema particolare.

Ok per il resto.

EDIT:
Rimuoverei gli estrattori attualmente in gioco ricompensando i proprietari con 10nPI (=100pr), cioè l'equivalente di un attivazione dell'astrattore per ripagarli dell'azione economica investita nella sua costruzione.

OT: lol, ho scritto "astrattore"! ma lo lascio perché mi piace
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da GrifoMaster Sab Apr 12 2014, 20:03

Informatore è un talento che in questa campagna non viene usato.

Ora non mi ricordo se narrativamente si possono fare cose particolari su una zona rituale che non si possono fare senza. Tipo fare rituali più grossi inter-live. In questo caso creerei delle regole aggiuntive per la zona di preghiera così che abbia comunque senso farla e che a dei monaci non convenga buttare giù la propria chiesa per costruirci un pentacolo gigante Razz

Un attimo, se parliamo di uniformare le regole ok, ma apprezzerei ci fosse un luogo di culto, quindi preferirei fossero distinte.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da GrifoMaster Sab Apr 12 2014, 20:08

Aggiungo queste.

Strutture uniche creabili
Costo: azione economica di fazione + possedimento controllato da fazione e vuoto + impegno economico (vedere sommo compendio)

Tana in area comune: Genera a chi la controlla 2 stille accumulabili da forgiati a sua scelta.... Nel possedimento i venti di magia si riducono e le zone rituali si inaridiscono, inoltre l'area si riempie di Forgiati primitivi riciclatori e produttori. Qualsiasi strana energia nell'area viene assorbita e filtrata dai primitivi.

Tana in area con nodo arcano: genera a chi la controlla 6 stille, il nodo arcano de facto perde ogni utilità che non sia alimentare i primitivi.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da ToteM Sab Apr 12 2014, 20:47

Grifo, che vantaggi narrativi dà l'avere una zona rituale in casa?
Se venissero uniformate le strutture "zona rituale" e "zona di preghiera" ci sarebbe il rischio che personaggi in teoria più interessati alla sfera religiosa siano portati a creare una zona rituale piuttosto che una zona di preghiera perchè permette cose tipo fare rituali inter-live più fiki?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Robur Sab Apr 12 2014, 20:52

impegno economico
Cioè?

Mi pare di capire che servono solo per i forgiati, io di base non metterei nessuna struttura unica creabile ma lascerei che sia lo staff a decidere quest e simili per metterle in gioco
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da NS977 Sab Apr 12 2014, 21:44

Concordo con Robur. I Forgiati sono limitati e sono in un unica fazione, una strutura cosi ad hok se serve la chiedono e lo staff valuta.
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da GrifoMaster Sab Apr 12 2014, 22:52

Robur, volevo una valutazione dell'impegno economico (Punti influenza) da far spendere per costruirle.

Grifo, che vantaggi narrativi dà l'avere una zona rituale in casa?
Se venissero uniformate le strutture "zona rituale" e "zona di preghiera" ci sarebbe il rischio che personaggi in teoria più interessati alla sfera religiosa siano portati a creare una zona rituale piuttosto che una zona di preghiera perchè permette cose tipo fare rituali inter-live più fiki?

E' Robur che voleva uniformare in un'unica struttura. Io sarei d'accordo sull'uniformarle come regole, meno sull'appiattirle a un'unica struttura che fa stille.


Concordo con Robur. I Forgiati sono limitati e sono in un unica fazione, una strutura cosi ad hok se serve la chiedono e lo staff valuta.

Mi faceva piacere una valutazione di chi sta in questa sezione ok?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da NS977 Sab Apr 12 2014, 22:57

Ah scusa, non avevo inteso
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da GrifoMaster Sab Apr 12 2014, 23:12

Secondo te quanti punti influenza dovrebbero costare?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Robur Dom Apr 13 2014, 00:07

Almeno 200
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da ToteM Dom Apr 13 2014, 00:21

GrifoMaster ha scritto:E' Robur che voleva uniformare in un'unica struttura. Io sarei d'accordo sull'uniformarle come regole, meno sull'appiattirle a un'unica struttura che fa stille.
Ok ma anche tenendole due strutture distinte sarebbero molto simili, col vantaggio (che ripeto non ricordo quale sia) che una delle due conta come zona rituale anche a scopo narrativo. Sai dirmi quanto vantaggiosa sia questa differenza? Vale la pena di deprezzare/potenziare il luogo di culto rispetto alla zona rituale o è ininfluente?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Robur Dom Apr 13 2014, 22:23

Facciamo una unica struttura costruibile che genera stille.

In un secondo momento possiamo mettere una struttura che faccia effetti rituali.

Ho bisogno di sapere se a mirabilia c'è una struttura unica e cosa fa per capire come convertirla
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 14 2014, 00:00

Attualmente c'è una struttura che genera una difesa di tot punti influenza e fa da focus ai bonus di fazione.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Robur Lun Apr 14 2014, 00:19

Focus cioè boosta?
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 14 2014, 10:18

Focus nel senso che tutti i bonus di Mirabilia sono connessi a quella struttura.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Robur Lun Apr 14 2014, 12:25

Ok. Avrei bisogno di avere idea di cosa si vuole dal bonus difensivo di tale struttura. Basta parificarla ad una fortificazione o meglio qualcosa di più forte?

La descrizione delle strutture uniche la mettiamo o no in guerra e pace?

Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Lord_Khazard Lun Apr 14 2014, 14:45

una cosa: io invertirei patocinio e mercato.

ovvero con il patrocinio si generano risorse, mentre con il mercato prodotti finiti (che vengono appunto portati dai mercanti). oltretutto, perchè si è scelto di bloccare arti lussuose?

prima di partire, metterei ancora un paio di strutture costruibili, altrimenti una volta costruito quello che interessa con i PI in avanzo uno poi non fa altro che guerreggiare e patrocinare? meglio se costosetti (tipo i livelli successivi della meraviglia, antro arcano, ecc...)
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da ToteM Lun Apr 14 2014, 19:10

Io vedo il patrocinio con un mantenere degli artisti a proprie spese, i quali poi producono cose più o meno liberamente (certo assecondando i gusti del signore), non come una precisa commissione. Il mercato invece è un termine generico perché ci "compri" le cose coi PI ma visto che i PI non sono vera moneta potrebbe essere anche una miniera da cui estrai i metalli o una conceria dove tratti le pelli.

Anch'io non escluderei Arti lussuose dal mercato. Ovviamente non gli si darà argento al prezzo del ferro ma se uno investe abbastanza perché negarglielo?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Robur Lun Apr 14 2014, 19:46

Sul patrocinio, è esattamente come dice totem

Sulle strutture, proponete, io ho scritto quelle bilanciate che mi vengono in mente. Però fate proposte complete con tanto di costo, richiesta o meno di attivazione e un testo breve e comprensibile.

Avevo pensato di bloccare arti lussose per il costo elevato, ma in efffetti se uno spende è giusto dargli il suo
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Lord_Khazard Mar Apr 15 2014, 22:07

Struttura Lv 2

il signore del dominio su cui è costruita può attivare la struttura perconcedere +2 gloria ad un pg oppure +1 Gloria a 2 pg a sua scelta. Cambiare gli assegnatari del bonus richiede un'attivazione della struttura.

Costo: 400 PI o 200 per migliorare dal livello 1 al 2


Struttura Lv 3

come il livello precedente, ma il bonus di gloria da distribuire è pari a +3.

costo: 900 per la costruzione o la differenza per migliorarla dai livelli precedenti

Illustre Accademia: (tipo)

I migliori maestri vengono attirati verso questa accadema a sfavore di tutte le altre istituzioni.
Inoltre puoi dare come titolo sociale "maestro di [nome accademia]" al costo di 25 PI,
questi oltre al +1 sociale potrà imparare e insegnare i talenti dell'accademia. L' accademia
insegna 10 talenti a vostra scelta.

costo: 500 (ma forse di meno, non so bene quantificare questa cosa, comunque non meno di 300)


-Antro Arcano
Consente di acquistare tre oggetti magici predefiniti o pergamene rituali a un valore stimato dai master. Tali oggetti possono essere acquistati più volte
Costo: 100 PI

Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Strutture: cosa tenere Empty Re: Strutture: cosa tenere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.