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Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 18:25

Se volete proporre strutture questo è il posto giusto
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Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 22:38

Strutture da costruire con i PI, all'interno dei territori/domini?
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Messaggio Da ToteM Mer Mar 05 2014, 00:08

Esatto.
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Messaggio Da GrifoMaster Mer Mar 05 2014, 09:31

esattore 2.0 (ma potrebbe essere anche una nuova azione economica, tassazione).

Con un malus al morale del dominio-fazione si raggiunge un certo valore di influenza fisso.
Tipo:
-5%: influenza totale 5
-10%influenza totale 20
-50% influenza totale 300

Questo fa si che se qualcuno ha una fazione fino a ieri per nulla usata possa portarla subito a un minimo di giocabilità, ma se uno vuole accumulare non può usare questa azione raggiunto un certo livello.
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Messaggio Da Hidalgo Gio Mar 06 2014, 01:00

Gilda de "nome professione" (ad esempio arte silvana).

Costruita la gilda, i PI spesi per patrocinare un'arte rendono oggetti di fattura superiore. Oppure un oggetto in più


Caserma? Tutti i pg di fazione Ottengono un talento di sopravvivenza in più, spendendo un cartellino gloria


Covo segreto. Struttura segreta. Metà dei PI spesi per costruirla può essere riacquistata decidendo di distruggere il covo.
Gli attaccanti pensano che i difensori abbiano finito i PI, e invece....sorpresa!


Locanda. Se un pg attivo e giocante della fazione ha arte culinaria, in guerra si ottiene o un png in più, o uno forte ( 7/9 talenti)
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Messaggio Da Lord_Khazard Gio Mar 06 2014, 14:34

Hidalgo, non esistono più i cartellini gloria Razz

per il discorso del porto e altre cose, non potrebbero esistere tipi diversi di estrattori? o upgrade degli stessi? per dire, un porto funge da estrattore di solito, ma può essere anche usato per "creare le navi" con cui fare azioni di guerra.

in generale, abbasserei di molto i costi delle strutture.

la meraviglia, se si vuole tenerla, la metterei in modo che dia il bonus alla gloria, seppure ibassato, a tutti i membri del dominio/fazione (ad es: il quarto livello da +4 al capo e +2 agli altri)

struttura che da bonus aggiuntivo in caso di attacco, un'altra stessa cosa ma in caso di difesa (per i bonus, mi riferisco a quelli descritti nella tabella di guerra e pace)
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Messaggio Da GrifoMaster Gio Mar 06 2014, 14:45

la meraviglia, se si vuole tenerla, la metterei in modo che dia il bonus alla gloria, seppure ibassato, a tutti i membri del dominio/fazione (ad es: il quarto livello da +4 al capo e +2 agli altri)

No, per come sono messe le cose non ci può stare un "tutti i membri di..." tutti i bonus partono da cariche della fazione. Semmai il proprietario della struttura può dare la gloria a un altro oppure stabilire a inizio live tot persone che dalla sua struttura "assorbono figaggine".
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Messaggio Da Robur Gio Mar 06 2014, 18:21

Più che altro non puoi dare bonus a tutti i membri della fazione se un pg può appartenere a più fazioni. Altrimenti potrebbe avere senso. Pertanto vi invito a rispondere in quel topic
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Messaggio Da ToteM Ven Mar 07 2014, 01:43

Non mi ricodo come si chiama ma delle vecchie strutture mi piaceva molto quella che permetteva al capo di dare un titolo da +1 Gloria a un seguace, con la possibilità poi di rimuoverlo.
Non è una struttura fondamentale ma aggiunge colore, crea competizione all'interno del gruppo e decentra un po' i bonus dal capo-dominio.
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Messaggio Da Robur Lun Mar 10 2014, 00:39

Estrattore 2.0 lo metterei come azione economica. E lo metterei solo se vogliamo dare rilievo al morale, altrimenti si presta troppo facilmente a sgravate del tipo tassazione pesante ogni turno. Io invece sarei per togliere il morale o lasciarlo esattamente come è per non complicare le cose

Domani provo a mettere un po' di strutture sulle proposte qui fatte
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Mar 10 2014, 00:53

Ci tenevo a passarvi l'idea, ossia di una cosa che potesse velocemente dare una spintarella a chi ha poche risorse in cambio di altro, ma svantaggiosa sempre per chi vuole accumulare.
Se non lo mettete va bene, se lo mettete in altro modo va bene uguale.

La mia idea è di tenere il morale esattamente com'è adesso e che questa sia l'unica possibilità di peggiorarlo ulteriormente fino al live dopo.
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Messaggio Da Lord_Khazard Lun Mar 10 2014, 10:46

ToteM ha scritto:Non mi ricodo come si chiama ma delle vecchie strutture mi piaceva molto quella che permetteva al capo di dare un titolo da +1 Gloria a un seguace, con la possibilità poi di rimuoverlo.
Non è una struttura fondamentale ma aggiunge colore, crea competizione all'interno del gruppo e decentra un po' i bonus dal capo-dominio.

come concetto sì, ma andrebbe pesantemente modificato
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Messaggio Da Robur Lun Mar 10 2014, 11:23

Spiegati e proponi
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Messaggio Da Robur Lun Mar 10 2014, 11:45

Ho aggiornato le strutture e divise tra quelle che richiedono l'attivazione. Eccole in sunto:

- porto: serve per fare attacchi via mare
- caserma: concede 1 bonus in battaglia (ora si chiamano bonus tattici)
- meraviglia: è la struttura che concede +1 gloria a un pg
- covo segreto: non trovavo dizione migliore, fa da conto deposito di PI ed è segreto
- gilda: fa quello che propone hidalgo. per non renderla troppo competitiva coi pg artigiani ho messo che deve essere costruita da un maestro artigiano

Chiaramente non è la versione definitiva, quindi si gradiscono feedback, consigli e critiche.

Sul porto sarei abbastanza categorico sul lasciarlo così e assegnarlo di default, come già detto, alle 2 città costiere + isola brulla + caravanserraglio. Faccio notare che introducendo questa struttura il territorio che la ospita diventa molto importante strategicamente. Mi piacerebbe avere 1 o 2 altre strutture, da mettere sul continente, che abbiano pari importanza strategica.

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Messaggio Da NS977 Lun Mar 10 2014, 13:37

Avamposto/i : impedisce attacchi a sorpresa.

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Messaggio Da Robur Lun Mar 10 2014, 15:52

Ehm, cosa è un attacco a sorpresa?

Ricordo che non ci sono attacchi, ma dichiarazioni di guerra. Se temi che qualcuno stia per attaccarti c'è l'azione economica per ottenere informazioni
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Messaggio Da NS977 Lun Mar 10 2014, 17:36

Ops è vero
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Messaggio Da Robur Mar Mar 11 2014, 10:44

Ho aggiunto la zecca che converte le risorse di oro e argento in monete.
Ho volutamente evitato che convertisse i PI in monete, perchè sulle monete vorrei avere un parere dallo staff, su come gestirle e su cosa mettere in modo da non farvi casino

Però si potrebbe anche mettere che si possono coniare monete con altri materiali
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Messaggio Da Lord_Khazard Lun Apr 07 2014, 09:16

adesso che sappiamo il valore di PI generati possiamo anche azzardare i costi e decidere se gli estrattori esistono ancora/come diventano.

io proporrei anche che gli edifici vadano attivati singolarmente, per cui 3 estrattori significa 3 azioni economiche dei pg
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 07 2014, 09:28

io proporrei anche che gli edifici vadano attivati singolarmente, per cui 3 estrattori significa 3 azioni economiche dei pg

Ma siamo sicuri di volere più estrattori? non si era parlato di non metterli (perché cmq ci son produzioni di base) e di convertirli ad altro o dare un compenso a chi li ha?

Sono una delle strutture che hanno fatto saltare l'impianto iniziale 1 struttura = 1 nuova mossa.
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Messaggio Da Lord_Khazard Lun Apr 07 2014, 09:32

infatti ho scritto di decidere se gli estrattori esistono ancora.
Sicuramente andrebbero modificati, ad esempio, buttata lì, che hanno un costo per essere costruiti, danno il valore x3 (mentre adesso è x5) e appunto vanno attivati singolarmente.

già questo li rende meno vantaggiosi ma comunque utili.

Alla fine, si è deciso di mantenere l'abbassamento del morale causato dagli edifici?
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 07 2014, 10:25

La mia idea sarebbe una struttura unica che porta l'influenza a un tal livello influendo sul morale (tassatore).

Per i master sarebbe comoda da gestire perché sarebbero solo 2 le variabili sul morale: intensità d'uso e tasse.

Farebbe si che se una fazione/dominio è basso di influenza può rinunciare all'azione economica per tornare a un valore minimo.

Se qualcuno volesse accumulare influenza troverebbe tale struttura inutile.

Per dire tenendo conto delle spese vecchie per le guerre avrei messo 10% di morale in meno per ogni 60 di influenza per portare l'influenza totale a 60, 120 e così via. Utile per rimettere in careggiata una fazione, inutile se si progettano campagne di conquista.

Non so se come idea ha ancora senso, ma dovendo tenere l'estrattore, pensavo a questo.
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Messaggio Da Robur Lun Apr 07 2014, 12:04

Quello che proponi te grifo la mettiamo come azione economica semmai, così da avere direttamente una azione che boosta i PI a scapito del morale o viceversa
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Messaggio Da Robur Lun Apr 07 2014, 12:09

Decidiamo subito se le strutture hanno un costo, se questo costo è identico per tutti e pensiamo a quanto può essere
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Messaggio Da Robur Lun Apr 07 2014, 12:20

Estrattore: lo possiamo convertire in una struttura che permette il mecenatismo per prendere anche risorse. Ricordo però che totem aveva contrarietà
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Messaggio Da Lord_Khazard Lun Apr 07 2014, 12:24

direi che tutte le strutture hanno un costo, non uguale per tutti ma ponderato sul "peso" che danno come bonus.

come metro di paragone, direi una fazione ipotetica con 5 territori e 5 giocatori: quindi, escluse conversioni e azioni di tassazione, produce 50PI a live. Una cosa semplice come una fortificazione (che adesso ricordo è gratuita) dopo quato la potrebbero costruire? 3 live?
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Messaggio Da Robur Lun Apr 07 2014, 12:31

Secondo me subito
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Messaggio Da Lord_Khazard Lun Apr 07 2014, 12:35

quindi 50 PI = 500pr ovvero una moneta d'oro? ci può stare
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 07 2014, 12:44

L'estrattore era gratis perché dava poca influenza per volta.
Lo eliminerei e fine.
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Messaggio Da Lord_Khazard Lun Apr 07 2014, 12:52

ma in pratica l'idea è che l'estarttore per come è desso sparisca, quello nuovo di base è un'altra cosa con lo stesso nome.

la meraviglia!
il livello 1: 200 PI (ovvero convertito più o meno il costo di un ornamento buono, la meraviglia ha il vantaggio di non poter essere rubata ma lo svantaggio di occupare un territorio, quindi potrebbero equivalersi)
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Messaggio Da Robur Lun Apr 07 2014, 13:09

Ottimo. Ho messo dei valori indicativi per le strutture, che siano 50, 100 e 200
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 07 2014, 14:05

Dove? Nel file Gdocs?
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Messaggio Da Robur Lun Apr 07 2014, 14:09

Sempre e solo là
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 07 2014, 14:50

Secondo me ci vorrebbero più strutture con influenza sul campo di gioco.

Es. Luogo sacro [religione]: Spendendo 50 PI in riti religiosi tutti i fedeli della religione ottengono Coraggio I temporaneo o il potenziamento Domine se già hanno il talento Coraggio I.

L'azione dovrebbe cmq essere solo una per dominio/fazione secondo me.
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Messaggio Da Robur Ven Apr 11 2014, 19:02

Allora in generale per ora terrai poche strutture per vedere come funziona e ne aggiungerei altre in un secondo momento
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Messaggio Da Robur Ven Apr 11 2014, 19:04

altra cosa cosa ne facciamo degli estrattori esistenti? li convertiamo in altro?
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Messaggio Da GrifoMaster Ven Apr 11 2014, 23:41

O in influenza o in un'altra struttura.
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Messaggio Da ToteM Sab Apr 12 2014, 01:50

Io mi concentrerei su 3-5 strutture base per poi ampliarle con calma. Tipo "struttura difensiva", "struttura offensiva" e "struttura economica", più una o due come Mercato, Porto, Luogo di culto o Nodo arcano.
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Messaggio Da GrifoMaster Sab Apr 12 2014, 10:05

Come ho già detto in più punti, per vari motivi di narrazione passata non vorrei la struttura porto.
Ci potrebbe stare la flotta magari, anzi a livello gioco giocato si sposerebbe splendidamente, ma regolarla potrebbe essere una complicazione inutile.


Le strutture già esistenti vanno messe salvo non si voglia esplicitamente cancellarle.
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Messaggio Da NS977 Sab Apr 12 2014, 10:57

OG: Come struttura produttiva propongo il BORDELLO
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Messaggio Da Robur Sab Apr 12 2014, 11:58

Se rinomino porto in flotta la sostanza rimane. A me va bene rinominarla. Con le regole che ho scritto serve proprio per fare attacchi via mare. Se c'è altro da dire in merito fatelo subito

Per le strutture esistenti:
- quelle uniche restano come sono
- gli estrattori li convertirei in un bonis di 50 PI incassare o convertire in struttura di pari valore
- la fortificazione diventa fortificazione con nuove regole, decidere se far pagare tale cosa
- altro?

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Messaggio Da Lord_Khazard Mar Apr 15 2014, 22:09

Ronda cittadina:

quando un territorio del dominio/fazione subisce una razzia, perde 4PI in meno

costo: 50PI
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Messaggio Da Carlo Migot Mer Apr 23 2014, 11:18

Mancano le strutture di intelligence:

Gilda degli esploratori: identifica la provenienza delle razzie ma non da prove IG.

Gilda degli assassini: identifica la provenienza delle spie e su chi sono poste le domande (non quali)
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Messaggio Da Robur Mer Apr 23 2014, 11:29

Gilda degli assassini: identifica la provenienza delle spie e su chi sono poste le domande (non quali)
Eh se invece facesse il contrario, cioè le domande ma non chi? Tipo "ho sentito qualcuno fare queste domande sul vostro conto"

Non è una critica, ma una proposta. Mi piace l'idea dell'intelligence.
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Messaggio Da GrifoMaster Mer Apr 23 2014, 11:36

Assassini? Non c'entra una fava col bonus. Piuttosto parlerei di "Guardie".
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Messaggio Da GrifoMaster Mer Apr 23 2014, 11:45

Importante, nel fare gli edifici e i loro bonus pensate sempre alle persone che dovranno gestirli: segreteria e addetto azioni economiche.

Idealmente tizio dovrebbe prendere la lista delle azioni economiche e guardare solo quella, non controllare chi ha cosa obbligatoriamente ogni volta.
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Messaggio Da Carlo Migot Mer Apr 23 2014, 12:07

GrifoMaster ha scritto:Assassini? Non c'entra una fava col bonus. Piuttosto parlerei di "Guardie".
Mah... nell'immaginario fantasy per prendere un professionista ne serve uno altrettanto bravo... chiamiamolo almeno Palazzo delle Ombre... le guardie son più da difesa.

[EDIT: non considerate questo secondo pezzo, complica inutilmente la vita e da un bonus eccessivo] Potrebbe avere 3 upgrade

lvl1: sai le domande
lvl2: sai su chi erano
lvl3: fai avere risposte sbagliate [fine edit ]
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