Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Domande/proposte sul/per nuovo compendio EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Domande/proposte sul/per nuovo compendio

2 partecipanti

Andare in basso

Domande/proposte sul/per nuovo compendio Empty Domande/proposte sul/per nuovo compendio

Messaggio Da Sara.95 Sab Mar 24 2018, 14:31

Ho una serie di domande sulla creazione degli oggetti con l'attuale compendio MA potrebbero diventare delle proposte da introdurre nel nuovo sistema

Allora, le domande vertono sulla "lavorazione" di oggetti finiti con o senza cartellino.
Vado di esempi concreti così ci capiamo subito:
- ho una spada di buona fattura, senza alcun orpello particolare, cartellino standard. Voglio far incidere sulla spada un simbolo, un nome, qualcosa per ricordare un evento o per rendere riconoscibile la spada. È possibile andare da un'artigiano (ed eventualmente da un fabbro o da un gioielliere?) per farsi fare questa incisione? Il cartellino dovà cambiare, ovviamente e diventerà "spada di buona fattura- inciso sulla lama c'è un sole" (esempio).

-stesso esempio di sopra, ma l'oggetto non è cartellinato. Spada mondana. Se faccio fare la lavorazione otterrò un cartellino con su scritto "spada mondana, incisione xxxx"

-sempre stessa spada di buona fattura. Ho voglia di metterci un diamantozzo lavorato con l'argento sull'elsa e voglio ottenere dei bonus da quest'aggiunta (tipo, a memoria, con argento e zaffiro si ottiene un'ornamento che potenzia la gloria). È possibile? In tal caso, otterrò "spada di uona fattura
Sull'elsa vi è incastonato un diamante lavorato assieme a dell'argento. Puoi dichiarare colpo intenso! (bonus della buona) e se impugni la spada ottieni gloria x (bonus della lavorazione)?

Spero di essermi spiegata Smile

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Domande/proposte sul/per nuovo compendio Empty Re: Domande/proposte sul/per nuovo compendio

Messaggio Da GrifoMaster Dom Mar 25 2018, 11:47

Grazie dell'intervento.

- ho una spada di buona fattura, senza alcun orpello particolare, cartellino standard. Voglio far incidere sulla spada un simbolo, un nome, qualcosa per ricordare un evento o per rendere riconoscibile la spada. È possibile andare da un'artigiano (ed eventualmente da un fabbro o da un gioielliere?) per farsi fare questa incisione? Il cartellino dovà cambiare, ovviamente e diventerà "spada di buona fattura- inciso sulla lama c'è un sole" (esempio).

Con le regole base, no. Il motivo di questa immodificabilità è limitare il peso sullo staff. Lo staff di questa campagna su questi dettagli però credo sarebbe piuttosto elastico visto che già mette in campo uno staffaro fisso che segue l'artigianato.
Un altro motivo del no è che modificando il cartellino si potrebbe rendere una spada (o altro oggetto con nome) irriconoscibile.

-stesso esempio di sopra, ma l'oggetto non è cartellinato. Spada mondana. Se faccio fare la lavorazione otterrò un cartellino con su scritto "spada mondana, incisione xxxx"

Non è regolamentato in effetti, ma è almeno la seconda domanda relativa a oggetti di fattura mediocre che mi fanno (promemoria: da noi gli oggetti mediocri sono economicamente irrilevanti). Penso abbia aggiungere un paragrafetto.

Tendenzialmente potrebbe anche essere gratis, ma diciamo che un oggetto mediocre cartellinato viene almeno 1 risorsa sensata.


-sempre stessa spada di buona fattura. Ho voglia di metterci un diamantozzo lavorato con l'argento sull'elsa e voglio ottenere dei bonus da quest'aggiunta (tipo, a memoria, con argento e zaffiro si ottiene un'ornamento che potenzia la gloria). È possibile? In tal caso, otterrò "spada di uona fattura
Sull'elsa vi è incastonato un diamante lavorato assieme a dell'argento. Puoi dichiarare colpo intenso! (bonus della buona) e se impugni la spada ottieni gloria x (bonus della lavorazione)?

Le regole base come dicevamo non prevedono la possibilità di modificare i cartellini o riciclarli, come sai (ma lo ricordo per chi capita qui senza aver mai fatto l'artigiano) è possibile fare oggetti misti, creandoli di botto con tutte le risorse e somando i livelli di fattura.

Tolto il lato oggetti medi (che effettivamente merita una minima scala) per il resto credo mi terrò sul "no regole per le modifiche", nel caso se lo staff decide di investire sull'artigianato può tranquillamente essere di manica più larga (come Ombre dal passato che consente di creare oggetti in gioco, cosa che costa 1 risorsa umana praticamente fissa).

C'è anche una certa verosimiglianza nella cosa, modifiare un'opera d'arte, migliorandola non è da tutti (perché tutti gli oggetti cartellinati sono opera di un professionista competente e rispettato come minimo).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande/proposte sul/per nuovo compendio Empty Re: Domande/proposte sul/per nuovo compendio

Messaggio Da Sara.95 Lun Mar 26 2018, 21:51

C'è anche una certa verosimiglianza nella cosa, modifiare un'opera d'arte, migliorandola non è da tutti (perché tutti gli oggetti cartellinati sono opera di un professionista competente e rispettato come minimo).

questo è vero, infatti mi aspettavo almeno un "arte+maestro", nel caso.
Eventualmente conterebbe come oggetto ingombro visto che sarebbe cartellinato?

Un altro motivo del no è che modificando il cartellino si potrebbe rendere una spada (o altro oggetto con nome) irriconoscibile.

MMH, in che senso? Io pensavo di passare ad un "Spada ad una mano di buona fattura" ad un "Excalibur, spada di buona fattura. Sull'elsa ci è inciso xxx"

Di base, gli oggetti cartellinati, senza nomi specifici o senza marchi incisi alla creazione saranno già irriconoscibili l'una dalle altre per via del corrispettivo fisico. Se qualcuno ruba la mia spada ed abbina il cartellino oggetto della stessa alla sua spada fisica io non sono in grado di riconoscerla durante una perquisizione, per ovvi motivi (diverso sarebbe se il ladro potesse effettivamente usare la mia spada fisica, allora la riconoscerei per le sue caratteristiche...fisiche più che dal cartellino). Se invece la incido o le dò un nome non ho di questi problemi.
Oltre che ad avere una fottutissima spada con il nome e l'incisione personalizzata Cool

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Domande/proposte sul/per nuovo compendio Empty Re: Domande/proposte sul/per nuovo compendio

Messaggio Da GrifoMaster Mar Mar 27 2018, 09:03

io non sono in grado di riconoscerla durante una perquisizione

Si, basta che fai la perquisizione mirata, è stata messa apposta per risolvere il problema "trovate la partita di droga" e nessuna guardia ha alchimia.

Perquisizione mirata:
dura 30 secondi, ma il personaggio può
dichiarare solo una tipologia di oggetti come “spade a una mano di buona fattura” o “pergamene” oppure dichiarare il nome specifico di un oggetto, tipo
“Necronomicon”. Se il perquisito lo possiede
deve consegnarlo al perquisitore.

MMH, in che senso? Io pensavo di passare ad un "Spada ad una mano di buona fattura" ad un "Excalibur, spada di buona fattura. Sull'elsa ci è inciso xxx"

Perché è quello che vorresti fare tu, adesso. Io ti ho scritto uno dei due motivi per cui non ho messo come fattibili eventuali modifiche un'era geologica fa. Ovviamente la regola "Si possono mettere incisioni lsciando inalterato il nome del cartellino" non crea problemi del genere.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Domande/proposte sul/per nuovo compendio Empty Re: Domande/proposte sul/per nuovo compendio

Messaggio Da Sara.95 Mar Mar 27 2018, 15:31

Con perquisizione rapita trovo tutti gli oggetti corrispondenti alla descrizione di "Spada di buona", non trovo la mia spada di buona XD

Io ti ho scritto uno dei due motivi per cui non ho messo come fattibili eventuali modifiche un'era geologica fa.
Infatti, non ho capito ed ho chiesto spiegazioni, chiarendo la mia domanda

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Domande/proposte sul/per nuovo compendio Empty Re: Domande/proposte sul/per nuovo compendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.