Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Compagnie: possibilità di diventare fazioni EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Compagnie: possibilità di diventare fazioni

+2
Lord_Khazard
Robur
6 partecipanti

Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 17:49

Grifomaster ha scritto:si pensava di togliere del tutto la possibilità delle compagnie di diventare fazione se non prendendo il controllo di una fazione esistente.
Concordo.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Mar 06 2014, 14:36

oppure "fondandone" una, nel senso, se una compagnia conquista un bordello di territori, ci può stare che quei territori diventino fazione, la compagnia continuerebbe ad essere compagnia ma controllerebbe tale fazione. o no?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da GrifoMaster Gio Mar 06 2014, 14:39

No, devi assorbire una fazione o prenderne il controllo.

Poi immagino che in casi eccezionali tramite plot un feudo possa sviluppare le infrastrutture proprie di una fazione. Ma non metterei la possibilità nelle regole.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da ToteM Ven Mar 07 2014, 02:19

Anche per me va bene.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Robur Ven Mar 07 2014, 06:39

Occhio che una compagnia non può conquistare territori.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da palabil Ven Mar 07 2014, 17:19

anche per me è giusto non dare la possibilità ad una compagnia di diventare fazione.
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Robur Ven Mar 07 2014, 17:23

No, devi assorbire una fazione o prenderne il controllo.
posto che sono d'accordo, capiamo come funziona questo.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Lord_Khazard Ven Mar 07 2014, 20:41

giusto, però un Nobile potrebbe creare una fazione?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da GrifoMaster Dom Mar 09 2014, 19:51

Semmai sono le fazioni che creano le élite dominanti.

Resta il fatto che sono questioni su cui è giusto che dettaglio decidono i master, ci sono troppe fazioni? Che dinamiche scattano mettendo una plot che consente di creare una nuova fazione?

Di base per dire se i florjark prendono il controllo di Dagalur o Toro Nigro come fazione, cambiano il nome della fazione e fine. come capita? Decidono i master in base al giocato.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Robur Lun Mar 10 2014, 11:54

Vorrei solo una regola che lo renda chiaro. Per capirsi "decidono i master di volta in volta" è una regola e mi va bene.

Io di base eviterei la creazione di fazioni. Ce sono già tante e poco giocate. Inoltre spesso capita che arriva un gruppo di giocatori con una idea forte, gioca questa idea (fazione o compagnia) per un annetto e poi scompare. Questo va bene per le compagnie ma non per le fazioni.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da GrifoMaster Lun Mar 10 2014, 13:58

Vorrei solo una regola che lo renda chiaro. Per capirsi "decidono i master di volta in volta" è una regola e mi va bene.

Io di base eviterei la creazione di fazioni. Ce sono già tante e poco giocate. Inoltre spesso capita che arriva un gruppo di giocatori con una idea forte, gioca questa idea (fazione o compagnia) per un annetto e poi scompare. Questo va bene per le compagnie ma non per le fazioni.

Di base è anche la mia idea l'evitare la nascita di nuove fazioni, preferirei la gente si concentrasse su quelle esistenti. Magari modificandole col tempo.

Anche perché per il gaso personale già ci sono i domini e le compagnie, le fazioni sono una forza aggregante che a volte serve.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da NS977 Lun Mar 10 2014, 17:27

Si potrebbe creare una lista di cose da fare prima di presentare la richiesta ai master, questo smaltirebbe un sacco di richieste che finirebbero con un no secco e tutte le conseguenti spiegazioni.
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Robur Lun Mar 10 2014, 19:24

Per me il problema non è tanto aprirne di nuove, quanto capire cosa fare con quelle già esistenti
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da GrifoMaster Lun Mar 10 2014, 20:26

Si potrebbe creare una lista di cose da fare prima di presentare la richiesta ai master, questo smaltirebbe un sacco di richieste che finirebbero con un no secco e tutte le conseguenti spiegazioni.

E quale sarebbe il vantaggio di complicare le cose? A parte farmi esasperare a spiegare cose inutili?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Compagnie: possibilità di diventare fazioni Empty Re: Compagnie: possibilità di diventare fazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.