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Compagnie: morte

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Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 13:57

Quello su cui ci interrogavamo era se far morire una compagnia dopo un tot di tempo o se farla morire dopo un po' che ci sono meno di tre pg o se lasciarle in vita lo stesso.
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Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 17:42

Io propongo:
Compagnia con meno di tre pg vivi e attivi, aggiungerla nei bandi del live successivo come possibilità. Se non si presenta nessuno, i pg della compagnia sono tornati a casa loro e condurranno una vita bucolica
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Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 17:50

Cioè stai proponendo di cancellare dei personaggi o di cancellare la compagnia?
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Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 18:13

Entrambi. Sempre che il pg non voglia entrare in un'altra compagnia. Oppure solitario/girovago spendendo 2 gloria (depressione da abbandono. ....)
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Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 18:16

Mi sembra eccessivo cancellare il pg. La compagnia può essere cancellata ma bisogna trovare un sistema chiaro per stabilire quanto tempo ci voglia prima che muoia. Ed esempio non si può dire 1 anno, perchè è una misura relativa, si potrebbe intendere 365 giorni, penalizzando così chi ci mette giusto qualche giorno di più a trovare i compagni; così come dire l'anno successivo avvantaggia chi rimane in meno di 3 a inizio anno e svantaggia chi ci rimane alla fine. Forse la cosa migliore è in numero di live.

Altro problema, ci sono compagnie con più di 3 personaggi ma che nessuno gioca da anni
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Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 22:48

Se non ricordo male, nella guida di campagna, si dice che una compagnia cresce in base alla media di presenze dei pg. Si potrebbe introdurre il MORALE di compagnia: Una compagnia ottiene un valore di morale positivo se ci sono pg partecipanti, e ottiene i bonus di compagnia, mentre se non ci sono pg giocanti, il morale scende (da decidere in quanto tempo e di quanto).
Se in una compagnia Ci sono meno di tre pg attivi e giocanti, il morale scende: se arriva a zero, la compagnia si scioglie e perde tutti i bonus.
Così può andare?
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Messaggio Da GrifoMaster Mer Mar 05 2014, 10:16

Per le compagnie basta il dimenticatoio se non hanno rilevanza.
I Lupi di Tir-Na-Nog sono in frigo da anni, ma appena torna un Boudberios li riattiviamo, e si continua a parlare di tale compagnia, così come della Commedia dell'arte che è spesso citata in gioco.

La Salus non la cancelliamo di certo, le giocatrici non vengono da un po'ma quando tornano mi seccherebbe dirgli "compagnia cancellata".

La compagnia della dama o Le Zanne sono invece compagnie morte probabilmente, ma se domani vengono risorte (tipo perché la figlia del PG orco di Kima diventa licantropa) perché vietarlo?

Mettere il morale per le compagnie sarebbe un peso in più per lo staff che darebbe solo fastidio, dove spingerebbe? cosa darebbe di più al gioco? Può sembrare una cavolata, ma star dietro a un indice da aggiornare a ogni live diventa una zavorra.
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Messaggio Da Robur Mer Mar 05 2014, 10:30

Ok su tutto. L'unica cosa che rimane è capire dopo quanto una compagnia muore. In modo che sia chiaro che muore per una regola e non perché gira così allo staff. Ad esempio perché la compagnia della dama sarebbe morta? Mi pare che abbia ancora abbastanza pg
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Messaggio Da GrifoMaster Mer Mar 05 2014, 11:11

Di base non abbiamo mai cancellato una sola compagnia.
Intendevo "morta" finché non viene giocata (pessima scelta del termine in effetti, scusate).
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Messaggio Da Robur Mer Mar 05 2014, 12:48

Cerchiamo di usare bene le parole.

Per morta intendo una compagnia che viene cancellata perchè non ha abbastanza membri. Regole che esiste da ere, non l'ho mica inventata io

Per inattiva intendo una compagnia che ha almeno tre membri ma non è giocata da almeno un anno
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Messaggio Da NS977 Mer Mar 05 2014, 20:08

Propongo di di sostituire 1anno con 10 live.

Questo perché per vari motivi potrebbe capitare un annata in cui si gioca poche volte e magari in quelle poche non si riesce ad esser in 3
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Messaggio Da Robur Mer Mar 05 2014, 20:29

10 live sono circa due o tre anni di gioco
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Messaggio Da NS977 Gio Mar 06 2014, 13:49

6 live
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Messaggio Da Lord_Khazard Gio Mar 06 2014, 14:25

direi che 6 live va bene. Al massimo, se poi i pg tornano potrebbe essere riattivata ma a fama 1
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Messaggio Da GrifoMaster Gio Mar 06 2014, 14:47

Io non vorrei proprio mettere il killaggio delle compagnie, capita gente che non viene per tot o compagnie che pur non giocate vengono citate come attive.
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Messaggio Da Robur Gio Mar 06 2014, 18:14

Neanche per compagnie con meno di tre personaggi?
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Messaggio Da GrifoMaster Gio Mar 06 2014, 18:35

Al massimo se viene giocata da 1 persona
-Blocco i bonus.
-Caso mai (ma non mi stimola troppo) dico al tizio che la cancello se non trova altri. Così il tizio (attivo) si da una mossa e ottengo una dinamica: tizio si muove durante il live a cercare nuovi membri.

Prendiamo un fatto concreto, La Salus, non è giocata da un po'. Domani torna Shirill con Sara e un altro/a e io devo dirgli "è stata cancellata perché per un pezzo non siete riuscite a venire al live".
Io mi rifiuto di trovarmi in una situazione del genere.

Inoltre le persone che non vengono stabilmente ai live sarebbero disincentivate a fondare compagnie, perché gli sforzi rischierebbero di sfumare.
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Messaggio Da Lord_Khazard Gio Mar 06 2014, 21:47

GrifoMaster ha scritto:

Inoltre le persone che non vengono stabilmente ai live sarebbero disincentivate a fondare compagnie, perché gli sforzi rischierebbero di sfumare.

meglio, meno frammentazione.

comunque già da regole attuali è previsto che una compagnia muoia/perda livelli di fama.

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Messaggio Da GrifoMaster Gio Mar 06 2014, 21:55

È l' agglomerato sociale di base, per crearne una tecnicamente basta chiedere allo staff il
riconoscimento.
Esempi di Compagnia possono essere piccoli gruppi professionali, singoli reggimenti, bande
di avventurieri, singoli monasteri di ordini religiosi, singoli villaggi o quartieri.
Una Compagnia inizia con Fama “?” che equivale a zero, pochi la conoscono o almeno pochi
la conoscono realmente. Durante il gioco può aumentare il proprio punteggio di Fama
ottenendo per ogni punto un privilegio. Una Compagnia affiliata ad una
Fazione/Organizzazione non può raggiungere Fama 10 mentre una Compagnia indipendente
può farlo e una volta raggiunto questo punteggio è obbligata a diventare Organizzazione o Fazione, una delle due, in base alla sua natura. Per certi fatti di gioco è possibile che l' upgade
a Organizzazione/Fazione sia automatico.
Una Compagnia indipendente deve avere mediamente almeno tre membri a evento live.

Non lo trovo, dove l'ho scritto?

La frammentazione basata sulle compagnie è un bene, al massimo alziamo il n° di membri per crearne una se vogliamo abbiano più stabilità.
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Messaggio Da Robur Lun Mar 10 2014, 12:09

Proposta: mettiamo che una compagnia diventa inattiva se non si presenta con almeno 3 persone ad evento. Fintanto che la compagnia è inattiva tutti i suoi bonus non funzionano.

comunque già da regole attuali è previsto che una compagnia muoia/perda livelli di fama.
Questo non risulta neanche a me
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Messaggio Da GrifoMaster Lun Mar 10 2014, 13:35

Ok, Potremmo alzare a 5 le persone per crearne una nuova e a tre i minimi per avere bonus.
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Messaggio Da Eldwjn Gio Mar 13 2014, 11:43

Secondo me potrebbe starci: in base al numero di PG in una data compagnia al di sotto di 3 (E la compagnia è ATTIVA e giocante) equivale al numero di live ancora in vita.
Esempio: compagnia X ha 2 membri, gli rimangono 2 live di vita. Si potrebbero aggiungere bandi o quant'altro per reintegrare gente sennò MUOIONO.

Per le compagnie sopra i 3 membri ma nessun PG riesce a venire a giocare oppure ad esempio solo 1 PG gioca: diventano (come lo sono già) INATTIVE.
Se si decide che una compagnia muoia anche se è inattiva, non penso ci sia scritto che non è possibile fondare una nuova compagnia da zero (con lo stesso nome magari, o magari no per possibili problemi allo staff).
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Messaggio Da Robur Ven Mar 14 2014, 13:34

Taglio la testa al toro.

Finchè hanno almeno 3 PG vivi tutto a posto
Se ne hanno di meno 3 PG vivi sono inattive
Una compagnia inattiva non gode di nessuno dei bonus
Se la compagnia ha 0 PG vivi allora muore definitivamente

In questo modo non le si cancellano, come vuole il grifo, ma è anche possibile eliminarle fisicamente.
Non complichiamoci troppo. Alcune proposte mi piacevano (in particolare quella di Nico) ma renderebbero macchinoso per lo staff la loro gestione

La sgravata possibile è avere una compagnia attiva (cioè con almeno 3 membri vivi) ma di cui viene a giocare solo 1. Amen. Se qualcuno fa così apposta (tipo iscrivere tot amici che poi non vengono più a giocare) gli si fa gentilmente capire che non ha capito una mazza di come giochiamo e lo si invita a cambiare. Se invece succede amen.


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