Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
ADIS 6.1 bozza EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
ADIS 6.1 bozza EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
ADIS 6.1 bozza EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
ADIS 6.1 bozza EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
ADIS 6.1 bozza EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
ADIS 6.1 bozza EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
ADIS 6.1 bozza EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
ADIS 6.1 bozza EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
ADIS 6.1 bozza EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


ADIS 6.1 bozza

+3
Oedhen
Hidalgo
GrifoMaster
7 partecipanti

Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da GrifoMaster Ven Gen 17 2014, 13:54

http://issuu.com/ivanopiva/docs/arcana_manual_v61 la trovate qui

Errori

Riporto anche qua per chi non legge FB:

-L'ho sfogliata velocemente per vedere se fosse a posto. Segnalo una cosa che non mi convinceva anche della precedente impaginazione. La mega tabella delle chiamate taglia a metà un testo su oggetti e sacchi portatutto. Se posso permettermi suggerirei una impaginazione che ponesse tale tabella subito dopo il testo su chiamate ed effetti, facendo cominciare la parte su oggetti, ingobro e perquisizioni subito dopo la tabella.

Ah si eviterei anche di tagliare il testo tra due pagine, specie se sono fronte/retro, sopratutto nel caso di talenti, come capita ad esempio per Disarmare e Ritualista. Sempre meglio avere tutto sulla singola pagina.
Per dire la pagina 10-11 sui personaggi è perfetta. Ha esattamente tutte le informazioni sulla coppia di pagine, senza che ci sia il bisogno di girare pagina per finire di leggere

Ad esempio la tabella 2.2 potrebbe essere invertita con il testo sugli ogetti. In tal modo sulle pagine 4 e 5 ci sta tutto il testo sulle dichiarazioni, e sulla pagina 6 tutto quello sugli oggetti.

-Al PG base va rimessa Staffa dell' umile che NON è un talento da comprare come leggendo il manuale potrebbe sembra.
In ogni caso non ha senso ce tizio per sapere cosa fa il PG base deve saltellare tra due capitoli.

-Cambiare
Di seguito si riporta la lista completa di tutte le abilità arcane disponibili. Queste abilità seguono le stesse regole dei talenti presentate nei primi capitoli tranne che in zone prive di magie perdono la loro funzionalità

in


Di seguito si riporta la lista completa di tutte le abilità arcane disponibili. Queste abilità seguono le stesse regole dei talenti presentate nei primi capitoli ma in zone di antimagia non funzionano

-Ci siam persi per strada il fatto che taumaturgia fa riprendere chi si piglia un fatale.

-Infetto! Chiarire che becca anche l'armatura aggiungendo "se subisci danno" (ma in realtà se non è scritto da nessuna parte il contrario non dovrebbe servire).

Opzionale: mettere i talenti in ordine alfabetico.

Fate riferimento a qui finché il vecchio forum resta http://arcanadomine.forumup.it/viewforum.php?f=67&mforum=arcanadomine
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mer Mar 05 2014, 00:21

Nel manuale si fa riferimento ad un talento "fascino". Non lo trovo, ed ipotizzo si tratti di voce suadente. In questo caso sarebbe da sostituire

Nel punto dove si introduce la magia espliciterei gli acronimi CCA e DCA, che vengono usati poi senza essere spiegati.

Si parla a volte dei cartellini gloria (ad esempio talento Maestro), ma non si spiega cosa siano, come si ottengano e come spenderli.

Nella gestione degli oggetti e ingombro espliciterei se per il limite di 6 si parla di oggetti in mano, in uso, equipaggiati o indossati o un insieme di questi
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Mer Giu 04 2014, 22:40

Vincolo: Tutt vita personaggio.
Disarma: deve far cadere le armi (E' voluto che si inetnda solo le armi?)
Taumaturgia, mancava un pezzo già nell'editabile originale. Ok inserito ilo mancante.
Su Elusione manca da elencare oltre dardo, onda ecc. la chiamata artiglieria.
Tolta la parola "definitivo" da fatale. (Si può essere guariti da fatale)
Modificatori di proiezione: solo elencati. Tolto il dichiara elusione (e se uno è immune deve dire eludo?)

Hidalgo, segnalami esattamente dove viene fatto riferimento a "fascino" e "cartellini gloria"

PAg 5 completed

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da GrifoMaster Mer Giu 04 2014, 22:44

cavoli sono fuso, non ho visto il topic (dove avevo già copiato le cose di FB) e l'ho riaperto qui https://arcanadomine.forumattivo.it/t554-61-refusi

Più avanti provvedo a eliminare uno dei due.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Carlo Migot Mer Giu 04 2014, 23:28

Nella sezione delle razze, coboldi, è ancora presente "corna possenti" che non esiste, sostituire con "corna gloriose"
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 05 2014, 19:29

Spostato Resistenze esplicite in combattimento appena sotto il capitolo "Le dichiarazioni", considerato l'attinenza dell'argomento.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da VashTheStunFiz Gio Giu 05 2014, 19:38

Nella parte Estasiato, sotto Dono Divino alcune frasi andrebbero corrette XD
VashTheStunFiz
VashTheStunFiz

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 05 2014, 20:39

VashTheStunFiz ha scritto:Nella parte Estasiato, sotto Dono Divino alcune frasi andrebbero corrette XD

Preferirei indicazioni più precise. Quali, e come?

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 05 2014, 21:05

La morte è stato sintetizzato così:
La Morte
Dopo che i punti ferita corporei o di una locazione vitale (testa o torso) sono stati ridotti a zero si rimane 5 minuti distesi per terra in stato di coma (o morente).
E' vietato parlare con qualunque personaggio tranne a chi venga ad accertarsene con pronto soccorso che si è a terra morenti.
Dopo i 5 minuti il personaggio finalmente muore.
Occorre aspettare almeno altri 5 minuti, poi se il suo corpo è irrilevante ai fini del gioco può andare fuori gioco, possibilmente quando non visto. Da quel momento il suo corpo cessa di esistere.
Si suppone che il corpo sia stato gettato in fossa comune, spolpato da ghoul, fomori e avvoltoi, preso come cavia da qualche apprendista medico o negromante, imbalsamato da un naturalista (gli mancava giusto un goblin alla collezione).
Insomma, nel tetro mondo di AD i cadaveri sono come il maiale: non si butta via niente.
Se invece qualcuno considera un corpo rilevante ai fini del gioco, deve informare il relativo giocatore di ciò.
Regola morale: non lasciate un personaggio solo in mezzo al campo per più di 5 minuti, altrimenti ha il diritto di protestare.
Sapete dov'è un cadavere solo se gli date degna sepoltura: servono almeno 5 minuti e la zona va indicata in qualche modo.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 05 2014, 21:17

Il capitolo "Disarmare" è spostato sotto "Il combattimento in mischia", considerata l'affinità ed è sintetizzato come segue (tolto appena qualche parola)

In pieno combattimento non è mai possibile prendere l'arma fisica dell'avversario. E’ possibile invece rubare un sacco portatutto.
Se l'avversario è inoffensivo (es. in coma) o si trovi lontano dall'arma si può porla in luogo sicuro entro la sua visuale, ma non usarla.
Si raccomanda la massima cura con la proprietà altrui.

Pag 10 completed

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Ven Giu 06 2014, 19:46

Messi gli acronimi DCA e CCA, nel capitolo omonimo

Incorpato "Spiriti e creature arcane" assieme a "creature arcane", dato che nel primo si parla solo di creature arcane.

Staffa dell'umile spostato sotto "il personaggio base senza talenti".

Pag 15 completed

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Sab Giu 07 2014, 00:12

Prima colonna, pag 4. Il titolo del paragrafo "gestione oggetti" è nella prima colonna, il paragrafo è nella seconda
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Sab Giu 07 2014, 00:12

Pag 4 paragrafo "ingombro e sacchi pt": fra talento PORTATORE e ALLEGGERIRE c'è una "o" maiuscola
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:10

pag 8, paragrafo apoteosi. a fine paragrafo si dice "aumenta la gloria a +2".
Secondo me non è comprensibile e porta a fraintendimento:
Si può capire
-valore gloria=2 (in questo caso io scriverei "aumenta gloria a 2", senza il "+")
-valore gloria attuale +2 (in questo caso scriverei "aumenta il valore DI +2")

pignoleria, portami via
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:14

pag 12, staffa dell'umile:
se la staffa fa "colpo stordisci", vuol dire che:
-si applicano entrambe le chiamate, quindi un danno e poi sei stordito
- "stordisci" è un modificatore di "colpo", per cui non si ricevono danni fisici, ma solo danni debilitanti. in questo caso non sarebbe più semplice la sola chiamata "sordente\stordisci!"?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:19

pag 13, talento dissezione.
Si parla di cartellini del pg\png, ma attualmente non mi pare siano in uso.
nell'ultimo live le procedure per "dissezione" si sono svolte diversamente.

Magari nel regolamento si potrebbe mettere a cosa più generica, o che descriva le attuali procedure dello staff
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:20

pag 13, talento maestro:
il talento sarà disponibile subito, o dal live successivo?
che sia necessario esplicitarlo? secondo me si, per evitare fraintendimenti
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:22

pag 13, talento scaramanzia:
si fa riferimento ai "cartellini gloria"
mi pare di aver capito che non si usano più....
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:23

pag 13, scaramanzia II:
la prima frase è pesante. sostituirei con "il valore di Gloria del pg sale a 4 se....."
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:27

pag 13, talento IMPETO:
il primo colpo si intende:
-in un combattimento (allora scriverei "ad inizio combattimento, puoi dichiarare una sola volta SPACCA")
-il primo colpo che si infligge ad un avversario (quindi se sono solo contro 3, potrò al massimo dichiarare 3 volte SPACCA, ma solo al primo colpo che infliggo all'avversario)
-ad inizio live..??..(non è esplicito nella descrizione del talento, potrebbe essere anche intrerpretato così...)
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:32

pag 13, impaginazione:
il talento DISARMARE inizia a fine pagina e continua nella successiva.
se è voluto per invogliare a continuare a sfogliare pagina ok, altrimenti io manderei a capo e metterei DISARMARE a pag 14...

Mauro.....apprezzami per la pignoleria...... Wink 
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 11:34

il talento "fascino" è nel paragrafo ELFI a pag 10
io non lo trovo nell'elenco, forse si intende "voce suadente"?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Mar Giu 10 2014, 20:59

Per Hidalgo: UAO! Ti sei messo d'impegno, ciò!
Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Vediamo cosa abbiamo raccolto.

- Apoteosi. aumenta di +2 ok. Più che lecito. Very good.
- Colpo stordisci: senza cambiare la struttura del regolamento, ho modificato appena la spiegazione della chiamata stordisci che ora recita: Può potenziare solo Colpo! o Spacca!. I danni causati sono stordenti e vengono recuperati [...] non dovrebbe più causare dubbi.
- Dissezione: teoricamente dovrebbero esserci dei cartellini PG, e teoricamente dovrebbero essere quindi rilevati. Il fatto che per qualche motivo il cartellino non vi sia sarebbe da considerare anomalia e le attuali procedure un'escamotage.
L'alternativa sarebbe:
il personaggio ha una certa esperienza nel sezionare le creature viventi, per lavoro o per piacere. Usare questo talento richiede almeno 30 secondi di lavoro su una creatura in coma o morta (ma non disintegrata) e causa sempre un danno Fatale! Trascorso questo periodo il PG può raccogliere parti anatomiche od in alternativa rilevare il cartellino della vittima e andare un master che deciderà se ha effettivamente trovato parti corporee utilizzabili (se cercava qualcosa di particolare il PG deve dirlo ai master, come cuore umanoide, denti di draconico o altro). Requisiti: Arte Silvana, Pronto Soccorso.
- Maestro: inserito tra un live e l'altro. La cosa era non inserita, in quanto più regola di campagna che di regolamento.
- Scaramanzia: aumenta la sua gloria di +2
- Scaramanzia 2: La gloria concessa da scaramanzia aumenta a +4
- Impeto: il primo colpo in combattimento che causi con un martello, mazza o ascia di almeno 100 cm può essere "Spacca" Requisiti: tempra, cavaliere
- Impaginazione: su questo non posso farci niente. L'editabile che ho verrà stravolto una volta eseguita l'impaginazione in PDF. Chi farà dopo di me questa procedura (io non la so fare) dovrà avere un occhio di riguardo a queste cose. Cmq sono assolutamente a favore di non troncare cose tra 2 pagine.
- Elfi/fascino: già corretto.

Di nuovo grazie per la cortese collaborazione, l'associazione tutta ringrazia per il tempo dedicato.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mar Giu 10 2014, 21:25

Sappi che sono solo a pag 14.... Wink
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Mar Giu 10 2014, 21:34

Armature: Il bonus dato dalle armature su una locazione vale se l’armatura ne copre almeno il 50%. (Locazione era scritto 2 volte)

ARTIGIANATO: insieme ai talenti d’arte il personaggio può creare armi e armature perfette o in materiali rari (mithril, scaglie di drago, …). Un incantatore può aver bisogno di questo talento per creare armi e armature magiche. (Vedi sommo compendio)

mmm Con occultismo, non potevi percepire anche le possessioni? (Verificare)

Verificare la progressione di medicina.

pag. 20 completed

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da GrifoMaster Mer Giu 11 2014, 00:13

- Dissezione: teoricamente dovrebbero esserci dei cartellini PG, e teoricamente dovrebbero essere quindi rilevati. Il fatto che per qualche motivo il cartellino non vi sia sarebbe da considerare anomalia e le attuali procedure un'escamotage.

In effetti potremmo mettere l'obbligo di venire ai live col PG stampato dal DB.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Lord_Khazard Mer Giu 11 2014, 14:02

sarebbe bello, ma sai benissimo che è fantascienza Smile
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mer Giu 11 2014, 14:08

E per quanto riguarda i cartellini dei PNG?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da NS977 Mer Giu 11 2014, 15:01

io ho sempre il cartellino stampato da DB
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Mer Giu 11 2014, 18:40

Ok ora non andiamo OFF TOPIC, per cortesia...

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Hidalgo Mer Giu 11 2014, 20:08

Necessario split su "discussione serie"
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 12 2014, 20:10

rego ha scritto:Arte dracena 4:
La creatura avrà automaticamente i talenti non morto e Artigli II,

sostituito non morto con insepolto.


rego ha scritto:INSEPOLTO: Il personaggio diventa un non-morto corporeo, [...]

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 12 2014, 20:20

Scaglie e corazza innata che danno PA, sono sprovvisti del talento tempra come requisito... non so se sia voluto...

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 12 2014, 20:22

rego ha scritto:INFINITO: Robustezza I, Vigore I, Non-Morto, Immortale, Artigli II, Predatore
Devono trovarsi nel campo visivo di qualcuno che possegga Arte Dracena o sono soggetti a Stupidità. Il loro valore di gloria è pari al valore di Arte Dracena più Gloria I-V della loro guida.

Artigli 2 ma non artigli 1?

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Gio Giu 12 2014, 22:02

rego ha scritto:ESORCISMO LEGALE: il personaggio può dichiarare ammazza Demoni! Requisito: Egomanzia II.

rego ha scritto:Fortitudo [...]Con Geomanzia IV dichiara Resisto! a ammazza! e Disintegrazione!, dichiara Immune! a Fuoco!, Gelo!, Acido! e Folgore!

sostituito ammazza con sventra

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da GrifoMaster Ven Giu 13 2014, 01:13

Artigli 2 ma non artigli 1?
Ha entrambi, artigli I è stato dato come sottinteso.

sostituito non morto con insepolto.
insepolto dovrebbe essere un tipo di non-morto. Una volta nel regolamento c'erano le stat. generiche dei non morti, che poi sono state tolte (Domani rispondo più in dettaglio).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Oedhen Mar Giu 17 2014, 19:27

Bene: domanda a brucia-pelo.
In arte dracena 4 devo scriverci "razza non-morta" o insepolto?
Infinito?
In promessa oscura invece?
E in nera parodia?

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ADIS 6.1 bozza Empty Re: ADIS 6.1 bozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.