Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Spiriti: Fiamme che divampano
Oggi alle 14:28 Da ViSuAl

» DICERIE - POST Ombre dal Passato
Ieri alle 19:00 Da Medea

» PG col respawn
Ieri alle 12:17 Da Lord_Khazard

» Buonsalve a tutti quanti
Ieri alle 08:28 Da Rossella Pitton

» [Ombre dal Passato] Fate il Vostro Gioco
Gio Set 21 2017, 22:50 Da Lainon

» Diario aggiornamento 7.1
Gio Set 14 2017, 18:05 Da GrifoMaster

» Maestro: guida di campagna vs regolamento
Sab Set 09 2017, 12:28 Da Sculptor

» Debriefing Ombre dal Passato
Mer Set 06 2017, 21:51 Da Robur

» Verbale riunione plenaria 30 aprile 2017
Mar Set 05 2017, 16:10 Da Picci

AD da tavolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AD da tavolo

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Lug 14 2014, 16:40

Esiste una vecchia versione di AD da tavolo ormai tanto ampiamente superata che non riuscirei a usarla.
Ogni tanto mi metto a scribacchiare, ma avrei proprio voglia di fare la cosa in comitiva, quindi se qualcuno vuole dare una mano o fare da playtester mi fa un piacere.
Soprattutto sarebbero utili dei playtester dotati di pazienza, perché purtroppo rendo meglio sotto pressione nel risolvere i problemi nel perfezionare le cose (l'intero BG della razza cobolda è nato in un momento di emergenza perché avevo messo un insediamento di coboldi nella 1a campagna di AD da tavolo!).

Che idee avrei a riguardo?

Per l'ossatura di base pochi Pf e usare tutti i tipi di dado, la seconda non è una scelta razionale, solo gusto. Il combattimento (sebbene dovrebbe essere solo parte del tutto), dovrebbe basarsi su PG e seguaci, nessun PG da solo dovrebbe agevolmente caricare una 20ina di avversari con la certezza di farcela. Le regole in se dovrebbero quindi tenersi leggere.
Vorrei in ogni caso fare un sistema che consenta anche belle parti investigazione (e perché no? horror in stile quasi Cthuluh) e favorisca la creazione di PG molto legati all'interazione sociale (e all'intrigo).
Quindi una sessione dovrebbe comprendere indagine, relazioni sociali e combattimento tattico in varie percentuali, oltre all'interpretazione (ma puoi interpretare su tutto).

Vorrei poi impostare il gioco per essere giocato su tre livelli:

-Popolani/comunità: i giocatori interpretano gli appartenenti a una comunità, cambiando di volta in volta chi interpretano e facendo scelte che ne influenzano il destino. Il singolo personaggio sarà al massimo un buon soldato o un acciaccato saggio. Di volta in volta la comunità ha dei problemi e i giocatori scelgono chi dovrà cercare di risolverli. Questo tipo di gioco non è al 100% originale (Ars Magica e altri giochi new wave come Microscope hanno cose simili).

-Avventurieri-eroi: La compagnia dell'anello, il gruppo in missione per conto del duca, i quattro moschettieri. Un gruppo di talento e con capacità fuori dall'ordinario. Anche persone con storie e passioni fuori dall'ordinario, altrimenti non andrebbero all'avventura.

-Lord: i signori di uomini, terre e altro. Re Artù, Carlo Magno. Gente che si trova a gestire problemi complessi e le cui scelte influenzano numerose persone.

Very Happy Si, mi piace pormi obiettivi facili e leggeri.

Se avete domande o curiosità, ponetele pure!

GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: AD da tavolo

Messaggio Da Oedhen il Mar Lug 15 2014, 12:23

Posto che l'idea di fare una versione da tavolo ce l'avevo avuta anche io, ma è completamente diversa da questa.
Potrebbe persino venirmi in testa di riprendere in mano certe buone idee, ma prima di buttarmi in questo progetto preferirei concludere quelli già aperti (regolamento)

Oedhen

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Messaggio Da GrifoMaster il Mar Lug 15 2014, 16:47

Il bello dei GDR da tavolo è che sono meno delicati dei regolamenti da GRV, mi piacerebbe fare una cosa a più mani.
GrifoMaster

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: