Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Cartellini PG EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Cartellini PG EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Cartellini PG EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Cartellini PG EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Cartellini PG EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Cartellini PG EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Cartellini PG EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Cartellini PG EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Cartellini PG EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Cartellini PG

+4
Dian
Robur
ToteM
GrifoMaster
8 partecipanti

Andare in basso

Cartellini PG Empty Cartellini PG

Messaggio Da GrifoMaster Ven Giu 20 2014, 22:06

Wink Per vari motivi la questione "cartellino PG" è stata a lungo rinviata. Visti i numeri a cui siamo arrivati e la necessità di controlli a volte credo sia ora di prendere provvedimenti.

La mia idea è di rendere obbligatorio di venire con lo stampato del proprio PG da database (o almeno le stat. scritte da qualche parte) e per le creature evocate di avere un foglio con stat., nome e tipo.

Mentre per i PNG darei una "dog tag" per quelli che possono dar qualcosa in caso di dissezione, che poi viene convertita in cartellino.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da ToteM Ven Giu 20 2014, 22:20

E un giocatore non si stampa la scheda/fa un nuovo personaggio sul posto?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da GrifoMaster Ven Giu 20 2014, 22:29

In passato c'erano problemi col DB. Per ora non farei nulla e semplicemente userei il buonsenso.
Se fermo tre volte tizio e non ha mai la scheda magari scatta il malus.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Robur Sab Giu 21 2014, 12:59

Non so, io ad esempio al momento non ho una stampante funzionante e stamparmi le cose vuol dire perdere del tempo per farlo. Inoltre c'è gente che si sveglia letteralmente il giorno prima. Certo il top sarebbe che li stampasse lo staff, ma è oneroso anche quello e mi pare poco propositivo.

Una alternativa, ma richiede impegno, sarebbe quella di adottare lo stile vilegis. In pratica ogni pg ha una scheda in formato carta identità su cui sono scritte tutte le abilità e tra queste spunta quelle che ha effettivamente. Lo staff deve solo a ogni evento spuntargli le nuove abilità.
Fare questa cosa per noi sarebbe un pelo più impegnativo, ma permetterebbe di avere schede quasi pronte per chi comincia subito. Inoltre evita di ristampare ogni volta che c'è un cambio sulla scheda.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Dian Sab Giu 21 2014, 13:49

Robur ha scritto:Una alternativa, ma richiede impegno, sarebbe quella di adottare lo stile vilegis. In pratica ogni pg ha una scheda in formato carta identità su cui sono scritte tutte le abilità e tra queste spunta quelle che ha effettivamente. Lo staff deve solo a ogni evento spuntargli le nuove abilità.
Fare questa cosa per noi sarebbe un pelo più impegnativo, ma permetterebbe di avere schede quasi pronte per chi comincia subito. Inoltre evita di ristampare ogni volta che c'è un cambio sulla scheda.

Ehm... sarebbero 3 pagine di scheda con carattere times new roman 10 e ripartita su 3 colonne... lo vedo poco fattibile Cartellini PG Emoticon_pyong_icono_msnanimal_com-8
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Robur Sab Giu 21 2014, 14:33

Carattere 10 è grande, nel caso si dovrebbe usare almeno un 4 o 6. Non nego che però la mole è tanta.
Oppure la scheda ha spazi vuoti per X talenti e la compila il master
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Dian Sab Giu 21 2014, 14:46

Robur ha scritto:Carattere 10 è grande, nel caso si dovrebbe usare almeno un 4 o 6. Non nego che però la mole è tanta.
Oppure la scheda ha spazi vuoti per X talenti e la compila il master

Con il 6 vengono comunque 2 pagine piene Wink
Un'idea che mi viene in mente adesso è una sorta di "quadernetto del pg", ma è un lavoro lunghissimo a meno che non venga fatto stampare a ciascuno, prima ha le pagine con i talenti, poi un richiamo alle chiamate/effetti
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da GrifoMaster Sab Giu 21 2014, 16:05

Capiamoci, niente che tolga risorse allo staff. Secondo voi perché fino ad oggi la questione è stata accantonata?
Non ha senso chiedere allo staff di stampare le schede di tutti quando basta passare con una usb in una copisteria una volta ogni tot mesi. Anche perché verrebbero stampate varie schede inutili (assenti dell'ultimo minuto).

La soluzione alla Villegis nel momento in cui abbiamo un DB come il nostro secondo me ha poco senso.

Personalmente non metterei neppure punizioni o altro.
A me da fastidio che ogni cosa debba essere "se non lo fai vieni punito". Alcuni se ne approfitteranno, pace. Alcuni si stamperanno le schede solo perché è richiesto. Qualcuno se le scriverà a mano e qualcuno se ne dimenticherà.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da NS977 Sab Giu 21 2014, 17:54

Io il cartellino del pg l'ho sempre avuto.
Stampato in ufficio o da un amico e lo tengo con gli altri cartellini.

Il non averlo è solo pigrizzia estrema
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Crispino Sab Giu 21 2014, 19:19

L'idea del cartellino è naturalmente giusta e contemplata dalle regole. Io l'avevo e poi per pigrizia effettivamente non l'avevo più aggiornato. Non uccide nessuno trascriversi i talenti a mano su un pezzo di carta, tanto il DB fa da riferimento terzo. Il tema è: lo staff sta riscontrando episodi dubbi che richiedono questo strumento durante il live, o è semplicemente ricordare il modo corretto di fare le cose e mettere ordine? Perché nel primo caso sarebbe gravetto...
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da GrifoMaster Sab Giu 21 2014, 23:21

Entrambe le cose.
E' capitato un caso in cui il giocatore si è spiegato da cani (suppongo) e i master che avevano fatto il controllo a campione sono restati interdetti. Avevano da fare altre cose, quindi se lo sono segnato, intanto però ha fatto varie giocate. Non entro volutamente nei dettagli ma le possibilità in questi casi sono due:
-Il Giocatore viene sospettato ingiustamente e fa perdere tempo agli staffari.
-il Giocatore fa cose scorrette involontariamente perché ha capito in modo abominevole qualcosa e noi dobbiamo dargli un malus e riprenderlo, e magari trovarci davanti delle giocate scorrette.

Volutamente ho messo l'esempio partendo dal presupposto che il giocatore non stesse barando. La maggior parte delle scorrettezze che becchiamo riguardano leggende metropolitane, anche assurde (Leggetevi Occultismo!!!! O vi mangio vivi).


D'altro canto ci sono anche le varie dissezioni, che sono state gestite molto alla mano. Sarebbe meglio avere un po'più di chiarezza.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Robur Dom Giu 22 2014, 12:37

Ma sbaglio o dissezione al 90% è usata su mostri e png, cioè cose senza cartellino?
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da GrifoMaster Dom Giu 22 2014, 15:57

Crispino chiedeva i motivo del topic, rispondevo a quello.
Ricordo dal primo post:

Mentre per i PNG darei una "dog tag" per quelli che possono dar qualcosa in caso di dissezione, che poi viene convertita in cartellino.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Carlo Migot Mer Lug 02 2014, 21:00

La soluzione "grvitalia" porta via risorse-staff enormi: prevede la ristampa ad ogni evento delle schede dei PG che si sono iscritti. Stampa da DB su cartellino plastificato con le sole abilità possedute.

Chi non si iscrive ha le abilità dell'ultima scheda che ha con se.

Chi non la porta si fa una scheda base da 6 talenti che DEVONO essere (pena sanzioni) quelle del suo pg.

Regole dure? Direi di no se si tratta di ASSOCIAZIONE e non di società a scopo di lucro. La collaborazione dei soci è considerata prerequisito (iscrizione all'evento, portare il minimo per giocare).


Applicabilità qui: impossibile
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da NS977 Mer Lug 02 2014, 21:50

Una soluzione può essere:
Alla registrazione si presenta il cartellino, chi non se l'è portato 1 PP in meno.

Vedrete che fin da subito tutti lo avranno
NS977
NS977

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 46
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi: Plus. Ardanyan Hardhelm.

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da GrifoMaster Mer Lug 02 2014, 22:03

Regole dure? Direi di no se si tratta di ASSOCIAZIONE e non di società a scopo di lucro. La collaborazione dei soci è considerata prerequisito (iscrizione all'evento, portare il minimo per giocare).

Punterei su questo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da nickguy015 Gio Lug 03 2014, 03:05

io ho sempre usato il blocco note dello smartphone per me e le mie creaturine (nome, tipo, stat e pure qualche riga di background. Ma io sono maniaco)...

Mi sta bene anche il cartaceo.
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Cartellini PG Empty Re: Cartellini PG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.