Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi

3 partecipanti

Andare in basso

Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi Empty Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi

Messaggio Da Magus Mer Mag 07 2014, 22:08

Più che una domanda, è un chiarimento che chiedo e vorrei fosse ufficiale:

Sommo Compendio pp17 ha scritto:Oggetto di inferiore fattura
L' oggetto da un talento parziale, ossia da capacità inferiori a quelle di un normale talento.
I talenti selezionabili sono quelli senza requisiti (non rari) o abilità arcane della sfera del mago a patto che siano ottenibili col 1°
livello.
Ad esempio, un oggetto che da "marinaio" solo per l' andata, un oggetto che da danno fuoco solo di giorno, un oggetto che consente
di evocare creature molto deboli

Quindi, mettiamo che io voglia usare la spada "armi comuni"

Un intero talento è un oggetto che mi dà armi comuni, con cui uso qualsiasi arma comune.
In genere mi conviene un medaglione, o chissà cos'altro.

Non la spada stessa, perchè dovrei averla per, in fondo, usarne un altra.

Quindi (ed ecco la domanda):
Si può considerare meno di un talento un oggetto incantato che ti dà i bonus solo verso l'oggetto stesso?
EG: la spada che mi dà armi comuni per quella spada (ne trovi una di ottima fattura in giro? pippe)
lo scudo che mi dà uso scudi per quello scudo
il pugnale che mi fà fare Folgore con quel pugnale (trovi un altro pugnale di ottima fattura che potenzia con intenso? cazzi tuoi, non ne usi il bonus di folgore)
e via dicendo (e prima che ci pensiate, le armature no: hanno requisito tempra....)

Che ne pensate? è considerabile uno standard o no? io lo trovo abbastanza restrittivo nel meno di un talento
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi Empty Re: Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi

Messaggio Da GrifoMaster Mer Mag 07 2014, 23:07

Si, perché impedisce di usare un oggetto migliore.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi Empty Re: Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi

Messaggio Da Lainon Ven Mag 16 2014, 21:46

Aggiungo qui un dubbio che m'è arrivato oggi.. La procedura per cui un oggetto "doppio" vale come la somma delle sue fatture è applicabile anche agli oggetti magici?

Ovvero: Può essere creato da regolamento un oggetto di media fattura che dia due mezzi talenti? (2x fattura inferiore)

Esempio: Un oggetto che dia Esploratore e Duro a Morire solo nei boschi

Quale sarebbe la regola per mezzo talento e mezzo prerequisito?

Esempio: Presa Salda 1 e 2 ma solo se impugni una spada e non altre armi
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi Empty Re: Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi

Messaggio Da Magus Ven Mag 16 2014, 22:37

le regole lo prevedono?
no
Quindi, no

Ovvero:
due oggetti nel primo caso
no nel secondo
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi Empty Re: Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi

Messaggio Da GrifoMaster Sab Mag 17 2014, 02:12

il dubbio è legittimo (in effetti non è ben esplicitamente vietato). La regola vale solo per gli oggetti artigianali.

Magici e mondani seguono regole diverse e infatti possono essere sovrapposti.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi Empty Re: Oggetti magici inferiori che funzionano su sè stessi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.