Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Aggiornamento oggetti magici EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Aggiornamento oggetti magici EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Aggiornamento oggetti magici EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Aggiornamento oggetti magici EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Aggiornamento oggetti magici EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Aggiornamento oggetti magici EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Aggiornamento oggetti magici EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Aggiornamento oggetti magici EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Aggiornamento oggetti magici EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Aggiornamento oggetti magici

3 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da GrifoMaster Dom Set 13 2015, 01:40

Queste sono le vecchie regole sulla creazione degli oggetti magici

Spoiler:

Premessa essenziale: è una bozza di elaborazione, un work in progress.

Gli oggetti magici come sono ora mi convincono moltissimo, mentre facevo questo file, un gran numero di oggetti che mi venivano in mente potevano rientrare nei livelli da buono in giù.
Ho valutato eventuali oggetti monouso, ma ho deciso che nel caso verranno messi in "raffinazione e infusione"

I nostri esperti mi informano che invece i prezzi (o almeno il metodo creazione) è da rivalutare, visto che probabilmente hanno ragione verranno risistemati.



Tendenzialmente (sto limando i dettagli) è possibile creare oggetti magici contenenti effetti rituali, e per farlo occorre fare un rituale di un livello superiore. Quindi in teoria non esistono oggetti magici leggendari (eppure esistono, ma come farli è intenzionalmente un mistero che cambia di campagna in campagna, sebbene probabilmente metterò un valore in risorse come indice indicativo).


Come indicazione per gli oggetti eccelsi e leggendari, il master deve esitare e sentirsi in colpa mentre li fa pensando che potrebbero finire in mano a un PG, ma non troppo.

I livelli scarso-medio-buono restano quelli presenti nel sommo compendio, sebbene i miei esperti mi raccomandino una revisione dei costi per gli scarsi.


Per nessuno degli oggetti da ottima in su metterò indicazioni sulla creazione, forse sul valore per dare un'indice.

Gli oggetti magici di fattura alta sono la materia di cui sono fatte le grandi fiabe e leggende, se tutti gli oggetti artigianali sono abbastanza "quadrati" e stanno in cartellino, non c'è nulla di sbagliato a mettere un enorme altare incantato con dietro una corposa descrizione.
Un'oggetto magico leggendario è qualcosa che cambia il corso della campagna solo perché gira voce che potrebbe esistere.

Disintegrazione 4 e Mortale 4 usabili in mischia e migliorabili li ho messi tra i leggendari.

Nota importante: Ravvicinato = trasmissione di potere, lo sto rielaborando e ho usato la potenziale nuova terminologia.

Quella che segue è una serie di esempi di oggetti magici divisi per fattura, lo scopo è iniziare a creare una scala più chiara.

Ottima

Vesti del druido Khazard
Note di BG: Nei marchesati dell'Ovest uno sventurato druido fu sacrificato da oscuri demonologi, si narra che l'abominevole atto non sia stato perdonato e in qualche modo il druido cerca ancora vendetta.
Sfere
Equivalente fisico: Vesti da druido
Effetto: Immunità a disintegrazione, le vesti si lasciano controllare dai non maghi, ma questi ottengono lo svantaggio ODIO verso demoni e demonologi e non possono offendere il phanteon celtico. Non c'è alcun problema nel togliere le vesti.



Anello scintillante
Note di BG
Sfere
Equivalente fisico
Effetto: Mostrando l'anello a volontà*, ravvicinato possessione 1

Feticcio atroce
Note di BG
Sfere
Equivalente fisico
Effetto: mostrando il feticcio, a volontà*, ravvicinato dolore 1 o terrore 3

Catena dell'impiccato
Note di BG
Sfere
Equivalente fisico
Effetto: Toccando i polsi e poi mostrando la mano, a volontà*, ravvicinato, paralisi 1
* potrei cambiarlo in "a inizio combattimento", devo fare un po'di prove, l'idea di base è .

Amuleto adamantino
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico
Effetto: Immunità a colpo e perforante.

Tomo del ricordo rosso
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico
Effetto: Da alba ad alba, dal momento che controlli questo tomo, se gli metti una goccia di sangue di qualcuno che capisce una lingua scritta, potrai usarlo per capirla a tua volta

Maschera dei misteri
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico
Effetto: Finché indossi la maschera sei immune a tutti i tentativi vincoli legati alla percezione.

Daga maledetta
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico: un pugnale
Effetto: In mischia col pugnale devi fare gelo infetto


Occhio del creatore
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico: Un occhio color oro incastonato nel corpo
Effetto: Occorre un medico che incastoni l'occhio (in stellargento, 0 ingombro) nel corpo del mago. Se il mago controlla l'occhio le chimere ottengono 2 talenti in più alla creazione, anche se sono stabili (PG)





Superba

Note di BG
Sfere
Equivlente fisico
Effetto:





Teschio del sapere proibito
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico: Teschio, anche attaccato a bastoni, pensaagli, stendardi e altro.
Effetto: Il mago ha accesso a tutti i talenti legati a negromanzia e demonologia presenti nel regolamento. Che controlli o no il teschio
Se il teschio non viene controllato Il mago deve interrompere anche solo per una sola parola ogni discorso e rivolgersi al teschio, il mago può imparare solo conoscenze le cose che insegna il teschio e dovrà spendere i punti presenza per imparare obbligatoriamente.
Se chi porta il teschio non ha occultismo soffre per alcuni minuti e dopo poco muore male e diventa polvere.




Mantello delle nebbie
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico
Effetto: Il mago se controlla il mantello può passare dallo stato fisico a quello etereo (Dichiara stato fisico/stato etereo come comando al mantello)

Spada della verità
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico: spada
Effetto: se non controllata obbliga il portatore a essere onesto. Se controllata, fuori dal combattimento consente di toccare qualcuno causando "Vincolo devastante: tu oggi risponderai con la più sincera onestà alle mie domande





Tomo della chiara comprensione
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico
Effetto: Puoi comprendere tutte le lingue scritte esistenti, ma mentre leggi devi consultare questo libro.






Amuleto di piastra
Note BG: un'amuleto forgiato coi resti di una vecchia e gloriosa armatura di scaglie.
Sfere
equivalente fisico: un pezzo di armatura appeso a mo di amuleto o un'amuleto color acciaio.
Effetto: fornisce +2 PA al mago non cumulabili con altri PA


Mazza dell'esplosione caustica
Note di BG
Sfere: Negromanzia II o geomanzia II, DCA 2.
Equivlente fisico: Una mazza
Effetto: In mischia devi causare acido spacca

Lama spettrale
Note di BG
Sfere
Equivlente fisico: una spada
Effetto: Causa danno perforante o gelo.

Bacchetta ricucitrice

Note di BG
Sfere: tutte
Equivlente fisico: una bacchetta
Effetto: Spendendo una stilla la bacchetta causa guarigione artiglieria.



Bacchetta di nocciolo

Note di BG
Sfere: tutte
Equivlente fisico: una bacchetta
Effetto: concede incantesimi minori con i seguenti effetti: paralisi 4, guarigione, dolore 4, confusione 6. Obbligo di indicare il bersaglio con la bacchetta.

Lancia della caccia infiita

Note di BG
Sfere: tutte
Equivlente fisico: una lancia
Effetto: da immunità a occultamento e causa danno magico.

Chiave degli Spiriti

Note di BG
Sfere: tutte DCA 3 Liv. 3
Equivlente fisico: Una chiave
Effetto: Consende di fare gratis un effetto rituale su una gabbia oscurata in qualche modo (occorre mettere un cartello): [descrizione inquietante che fa intuire il contenuto] Effetto rituale:finché alla gabbia non viene tolta la copertura può contenere infiniti spiriti, se qualcuno toglie la copertura assorbe tutti gli spiriti.


Pentolaccia macabra

Note di BG
Sfere: tutte
Equivlente fisico: un calderone di qualsiasi dimensione
Effetto: E' possibile sacrificare spiriti usandoli come stille per i rituali o i cerimoniali.



Martello degli O'Mane
Note di BG: Quando un nano del clan O'Mane scoprì della morte del fratello minore, si ritenne colpevole e prese i voti del sacro carnefice giurando di usare il martello del fratello per portare vendetta. Non potè mai fare giustizia perché gli Avi non arrisero la sua cerca. Pare morì contro degli elfi neri in una guerra non sua. Il martello dei due fratelli però porta avanti il rancore del clan.
Sfere: Piromanzia III DCA 2
Equivalente fisico: un martello a una mano, preferibilmente con rune rosse o fiamme.
Effetto: Se controllato il martello da danno fuoco e rigenerazione (sensibilità a gelo, se prendi danni gelo rigenerazione viene bloccata).
Il martello accetta di essere controllato da chi ha bruciante desiderio di vendetta verso demonologi e demoni, nel qual caso questa dovrà divenire la tua principale ragione di vita in modo palese e al di la di qualsiasi logica utilitaristica. Nel caso venga stabilito questo patto, se affronti qualcuno che dice di aver fatto sacrifici di mortali o vedi farne, urla un giuramento di morte e caricalo subito. Puoi fare a volontà "fatale" e "annienta" e "Esplosione fuoco devastante". Se fallisci il martello ti ritiene indegno e ti manda uccide strappandoti l'anima dal corpo. Quest'ultima capacità non si attiva mai controllando il martello con la magia, ma solo accettando di seguirne gli scopi.


Specchio maledetto


Note di BG
Sfere: tutte
Equivlente fisico: uno specchietto
Effetto: [spiega meglio] è possibile causare l'effetto rituale "dono di malasorte" su un'oggetto con lo specchio e una solaa stilla.

Bastone del ristoro:
Note di BG
Sfere: tutte
Equivlente fisico: una bacchetta
Effetto: Al tocco causa un effetto rituale che stabilizza in via continuativa, strappando una stilla dopo 5 minuti di meditazione del possessore il bastone causa Esplosione taumaturgia.



Casa infestata dell'oscuro negromante
Note di BG
Sfere: negromanzia IV DCA 0 (si autosostriene una volta creata)
Equivlente fisico: Privilegio (se e quando la casa è assente), casa di qualche genere (quando è presente nell'area di gioco).
Effetto: Come privilegio: il negromante ha una casa con servitori spettrali e non morti che lo servono e gli recuperano informazioni. Può fare tre domande allo staff come azione economica grazie ai suoi tetri servitori.
Se un live avviene dove si trova la casa.... [finire]


ECCELSA

Amuleto della benevolenza
Note di BG
Sfere
Equivalente fisico
Effetto: Devi portarlo nella sessione precedente in gioco e poterlo controllare. Puoi usarlo in intersessione (Azione economica), spiriti egomantici ti aiuteranno a ottenere l'oggetto o il talento cercato. Se il talento è base o l'oggetto è comune con valore di mercato minore di 100 pr trovi automaticamente.[mi convince poco, ma bella l'idea]

Orizzonte degli eventi
note di BG
Sfere
Effetto: Devi portarlo nella sessione precedente con te in gioco e poterlo controllare. Puoi usarlo in intersessione (Azione economica), spiriti egomantici ti aiuteranno a ottenere l'oggetto o il talento cercato. Se il talento è base o l'oggetto è comune con valore di mercato minore di 100 pr trovi automaticamente.[mi convince poco, ma bella l'idea]

Coppa lucente
Note di BG
Sfere: Egomanzia
Effetto: chiunque beve da quella coppa ottiene gloria 10 e odio verso i corrotti (fomori, mutanti al 100%, per il resto a discrimine del PG) fino alla fine del prossimo combattimento. Se qualcuno usa la coppa senza controllarla viene pervaso da un fanatismo assoluto verso l'Argenteo.

LEGGENDARIA

Mirabilia la città delle meraviglie
Note di BG: Da qualche parte sparsa per le terre barbariche pare sorga una misteriosa città
Sfere:
Effetto: Privilegio:

Tomo del sapere infinito




Spada del lucente cammino

Effetto: è Excalibur, se la persona ha i giusti requisiti morali è destinata a diventare una persona idealista e importante e i seguaci della persona avranno accesso ai talenti di disciplina e combattimento senza limiti.

Scure dell'ineluttabile tramonto
Note di BG: Si narra che quest'ascia possa uccidere anche un dio.
Sfere:
Effetto: Uccidere un dio maggiore no, tutto il resto lo uccide.
-Se ci si trova un piano governato da un signore arcano o all'interno di un signore arcano l'ascia rivela come uccidere il signore arcano (effetto rituale)
-Se qualche creatura sopravvive all'ascia il portatore verrà a sapere come ucciderla con certezza la volta successiva (effetto rituale)
-L'ascia può causare sia fatale che annienta
-L'ascia può causare mortale 4 o qualsiasi danno in versione devastante


Staffa/spada in cui è vincolato Argaia il cancellatore
Note di BG: Ci può essere un solo oggetto del genere in ogni campagna. Si narra che la prima volta Argaia fu vincolato da Salman I il Magnifico in persona in una scimitarra, in seguito uno stregone Malya bramoso di vendetta inviò degli avventurieri con una staffa contenente l'arcidemone presso la torre della sua vecchia confraternita, è ignoto il destino degli avventurieri, certamente la torre non esiste più.
Sfere:
Effetto: In mischia puoi causare disintegrazione 4 e lo subisci a tua volta. Se non controlli la spada, Argaia ti impone di disintegrare più creature possibili e dopo l'ottava ti impone di liberarlo (ma puoi liberarlo prima)
Argaia liberato: per un certo periodo per la campagna di gioco girerà un'arcidemone che genera effetti rituali su scala "possedimento" che rimuovono ogni vincolo, azzera la capacità dei maghi di controllare le creature magiche. Argaia stesso se infastidito ha poteri legati alla cancellazione delle creature (disintegra) e dei vincoli. Argaia ama cancellare, ma sente come sprecato il suo potere a cancellare creature a caso. Argaia può creare anche portali casuali indebolendo il velo tra le realtà







GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Re: Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da Malex Lun Set 14 2015, 11:33

il nome Orizzonte degli Eventi sarebbe già preso per un oggetto in questa campagna, e come nome mi sembra anche più adatto XD

edit: no ok hai scritto due volte la stessa cosa, forse volevi scrivere l'attuale orizzonte?Razz

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Re: Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 14 2015, 12:00

La lista è basata sugli oggetti magici apparsi nelle due campagne precedenti che non rientrano nei livelli inferiori.
Nulla di strano se qualcosa è già stato visto. Ovviamente più alto è il "grado di fattura" più raro è l'oggetto, per arrivare ai leggendari che dovrebbero essere meno di 5 a campagna ( uno nella 1a campagna e credo 4 in questa)
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Re: Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da Malex Lun Set 14 2015, 12:03

GrifoMaster ha scritto:La lista è basata sugli oggetti magici apparsi nelle due campagne precedenti che non rientrano nei livelli inferiori.
Nulla di strano se qualcosa è già stato visto. Ovviamente più alto è il "grado di fattura" più raro è l'oggetto, per arrivare ai leggendari che dovrebbero essere meno di 5 a campagna ( uno nella 1a campagna e credo 4 in questa)

intendevo che credo ti sia sfuggito un copy paste sbagliato Wink

sono piuttosto sicuro che l'orizzonte non abbia a che fare con gli spiriti egomantici Razz

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Re: Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 14 2015, 12:17

Cavoli, si hai ragione!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Re: Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da Crispino Mar Ott 20 2015, 01:28

Credo che cercherò la pentolaccia macabra come prossima azione economica...!
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Re: Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ott 27 2015, 22:57

Gh gh questo messaggio l'ho visto ora!
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento oggetti magici Empty Re: Aggiornamento oggetti magici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.