Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
proposta generazione P.I. da territori EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
proposta generazione P.I. da territori EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
proposta generazione P.I. da territori EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
proposta generazione P.I. da territori EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
proposta generazione P.I. da territori EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
proposta generazione P.I. da territori EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
proposta generazione P.I. da territori EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
proposta generazione P.I. da territori EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
proposta generazione P.I. da territori EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


proposta generazione P.I. da territori

2 partecipanti

Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 11:16

Un territorio=1 P.I. mi sembra una buona idea
Territorio che produce più P.I. se ci sono PG mi sembra generica come spiegazione. Io vincolerei questa opzione all'appartenenza dei pg alla compagnia o fazione che controlla il territorio e lo espliciterei. E metterei in conto se i pg che generano P.I. nel territorio sono attivi (a quanti live hanno partecipato?)

Io Propongo:
-1 territorio + 1 pg della compagnia/fazione (giocato almeno una volta negli ultimi 2 live)= 1 P.I.

-1 territorio di FAZIONE/ORGANIZZAZIONE + 1 PG appartenente ad una compagnia alleata alla FAZ./Organ. = 2 P.I. (solo se la compagnia alleata è STABILE in quel territorio
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 14:00

Io pensavo ad 1 PI per territorio senza altri calcoli. Aumentando però a 2 PI quelli generati da chi lavora per la fazione
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 17:44

Così di rende molto semplice la gestione, ma i miei sensi di ragno mi dicono che potrebbe essere la sagra del metagame. È solo un presentimento
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 17:50

Spiega. Perchè dovrebbe essere la sagra del metagame?
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 19:33

Vista la discussione in altro topic, non vorrei che un'entità A aspettasse l'ultimo giorno di dichiarazione di guerra a un B (15 prima del live) e chiedesse ad una compagnia C numerosa di produrgli PI per invadere un territorio con un valore di PI dopato all'ultimo.
Come proponevo, regolando la possibilità di produrre PI, si potrebbero evitare battaglie dopate.
Chiarisco il concetto di partenza: alleanze in guerra sono buone, ma andrebbe tolta la possibilità di accordi all'ultimo tra referenti per alzare i PI, per questo proponevo qualcosa di più macchinoso.
Si potrebbe introdurre una fase apposita per la generazione di PI da parte di pg esterni
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Robur Mar Mar 04 2014, 19:42

Ok, già meglio. Occhio che una compagnia non ha PI, li hanno solo le entità con domini, ossia le fazioni e i domini personali.
Ciononostante quanto dici è corretto. A può attaccare B e B può chiedere PI ai suoi alleati per difendersi. Tra l'altro gli alleati di B possono dargli i PI oppure partecipare con lui alla guerra.

Secondo me questo va benissimo. Ossia la storia è piena di gente che dichiara guerra di qua e di la e poi magari non riesce a farcela e subisce. Qui sta il bello della diplomazia, nella capacità di prodursi alleati tanto all'offesa quanto alla difesa.
La battaglia dopata di per sè non è un problema. Investire tanti PI normalmente non è sinonimo di vittoria, e se uno è abbastanza sicuro di vincere sul campo non dovrebbe avere problemi. Se uno dei due spende tanti PI nella battaglia vuol dire che in ogni caso quei PI li ha persi, non li avrà la battaglia successiva, e magari non riuscirà a mantenere lo sforzo bellico.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Hidalgo Mar Mar 04 2014, 22:35

Espliciterei che alcune entità possono contribuire con i propri PI ad una guerra solo è stata effettuata IG un'alleanza, a mio parere
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Robur Mer Mar 05 2014, 09:31

Ne discutiamo in un altro topic ^^
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

proposta generazione P.I. da territori Empty Re: proposta generazione P.I. da territori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.