Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Commento linee guide rituali EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Commento linee guide rituali EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Commento linee guide rituali EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Commento linee guide rituali EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Commento linee guide rituali EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Commento linee guide rituali EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Commento linee guide rituali EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Commento linee guide rituali EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Commento linee guide rituali EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Commento linee guide rituali

4 partecipanti

Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Commento linee guide rituali

Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 10 2017, 23:08

Mi permetto di porre alcuni punti che forse si potrebbero aggiungere alle linee guida:

Sigillo:
-Sacrificio di componente/oggetto comune specifico (effetto rituale incontrato)
-Può essere spezzato solo realizzando una specifica combinazione di effetti che richiede necessariamente più persone (es. rituale torre di Iora)

Bersaglio:
-Un bersaglio a contatto (ma non in zona rituale) :esempio i cerimoniali degli appunti sparsi della Congrega.
Leggendo questo
-Possibilità di svolgere il Rituale fuori da una Zona Rituale: +2
Mi viene il dubbio che di base tutti i rituali/cerimoniali della lista (giustamente) partano dai requisiti presenti nel talento ritualista, credo però sarebbe meglio ripeterli, per completezza.

-Legare il Cerimoniale/Rituale ai devoti di una determinata Divinità: -1

Si intende una divinità maggiore o può essere inventata (ossia minore)?

A mio danno (in quanto ritualista) non si potrebbe fare che raggiunto un determinato livello i reagenti essenza diventano inutili? Per rendere meno necessario aumentarne il numero.

Nota: Ogni Livello di fattura prevede il pagamento dei costi dei livelli precedenti
Posso consigliare di rimuovere questa frase e mettere i costi livello per livello? Creerebbe minor rischio di confusione.
Ad esempio i 2 contributori a livello "buono", viene da chiedere se sono quelli del rituale base, che quindi implicitamente non sono necessari ai livelli bassi oppure no.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Hidalgo Mar Apr 11 2017, 12:21

Aggiungo le mie considerazioni:
-prevedere un modificatore per un numero di contributori superiore a due
-specificare sulla sezione "chiamate da regolamento", anche i modificatori di proiezioni e Modificatori (intenso, artiglieria)
-come detto anche da ivano, anche secondo me sarebbe da scrivere in modalità "dumbproof" la sequenza dei costi, mettendo sempre il totale, e non scrivendo "aggiungi anche i costi precedenti"
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Malex Mar Apr 11 2017, 12:52

Hidalgo ha scritto:
-specificare sulla sezione "chiamate da regolamento", anche i modificatori di proiezioni e Modificatori (intenso, artiglieria)

"proiezioni" ha poco senso: rientra nella categoria "bersaglio"/"bersagli" (salvo forse "esplosione generatasi da tale punto", ma è un caso limite)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Hidalgo Mer Apr 12 2017, 14:54

Un rituale che sia composto da più fasi, ed ognuna può essere tradotta secondo la tabella, risulta un rituale di fattura determinata dalla somma delle fatture delle fasi, o viene ritenuto più complesso, e quindi con un ulteriore modificatore?

Un rituale che applichi un effetto a durata, ma l'effetto è complesso, ha degli effetti positivi in alcuni casi e negativi in altri, può essere tradotto con le Linee Guida, od è un'eccezione che deve essere valutata?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Hidalgo Gio Apr 20 2017, 11:49

ho notato solo io che è possibile richiamare un Arcano Maggiore gratis con i giusti accorgimenti? so che lo sfruttamento dei modificatori negativi comporta la creazione di un contesto che non è detto essere sempre comune, ma a me +5 sembra poco

in un mio caso progettuale, ho l'idea di una serie di rituali che hanno un cerimoniale(o forse un rituale, non ho avuto il coraggio di testarlo lol! ) come prerequisito: in questo caso il fatto di avere una condizione non "effettuabile dal Capo", ma una "condizione prerequisito" cambia?
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Hidalgo Gio Apr 20 2017, 12:02

ho notato che una categoria si chiama "durata rituale": penso intendeste "durata EFFETTO rituale", voglio vedere un rituale che dura per tutta la campagna.... hahahaha
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Malex Gio Apr 20 2017, 23:15

Hidalgo ha scritto:ho notato solo io che è possibile richiamare un Arcano Maggiore gratis con i giusti accorgimenti? so che lo sfruttamento dei modificatori negativi comporta la creazione di un contesto che non è detto essere sempre comune, ma a me +5 sembra poco

in un mio caso progettuale, ho l'idea di una serie di rituali che hanno un cerimoniale(o forse un rituale, non ho avuto il coraggio di testarlo  lol!  ) come prerequisito: in questo caso il fatto di avere una condizione non "effettuabile dal Capo", ma una "condizione prerequisito" cambia?

Dimentichi la durata dell'effetto da considerare.
Con 5 richiami l'arcano maggiore, ti dice ciao e se ne va (instantanea)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Medea Ven Apr 21 2017, 12:09

Malex ha scritto:
Hidalgo ha scritto:ho notato solo io che è possibile richiamare un Arcano Maggiore gratis con i giusti accorgimenti? so che lo sfruttamento dei modificatori negativi comporta la creazione di un contesto che non è detto essere sempre comune, ma a me +5 sembra poco

in un mio caso progettuale, ho l'idea di una serie di rituali che hanno un cerimoniale(o forse un rituale, non ho avuto il coraggio di testarlo  lol!  ) come prerequisito: in questo caso il fatto di avere una condizione non "effettuabile dal Capo", ma una "condizione prerequisito" cambia?

Dimentichi la durata dell'effetto da considerare.
Con 5 richiami l'arcano maggiore, ti dice ciao e se ne va (instantanea)


Si ma sai che scena incredibilmente Laughing bella?
Medea
Medea

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 33
Località : Soave

Foglio GDR
I miei personaggi: Druilia Yer, Legione Dorata - Malìa, barda itinerante - L'Evocatore, cavaliere del Dardo di Cobalto - Nebra, sciamana dei Warfer

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da GrifoMaster Ven Apr 21 2017, 13:54

Si ma sai che scena incredibilmente Laughing bella?

Non molto, un master ha dovuto cambiarsi solo per farti ciao, questo lo rende un rituale ad alto rischio.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Commento linee guide rituali Empty Re: Commento linee guide rituali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.