Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
7.1 lista correzioni previste per 2017 EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


7.1 lista correzioni previste per 2017

5 partecipanti

Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Sab Gen 21 2017, 18:29

Aggiornato al 31/01/2017.
ARTE ATLANTIDEA: refuso: il requisito è artefice non evocatore.



-Sistemare alcuni "a Capo" nelle appendici.

METTERE ESPLICITO: i modificatori hanno effetto su tutta la chiamata, es fuoco dolore devastante da entrambe le chiamate devastanti.

ARCIERE ARCANO: ci sono requisiti errati nel head del talento per animanzia (dovrebbe essere liv II ed è liv. I).

PATTO ARCANO: aggiunta: in caso di annientamento della creatura arcana, il patto viene interrotto. (Nota: in realtà è già a posto e chiaro, pensavo di non averlo modificato)

FATALE: uccide se colpisce qualcuno con una locazione vitale già azzerata.
(Coma crea confusione)

RITUALI/CERIMONIALI: Un cerimonialista/ritualista può usare le stille di contributori e definire come contributore chiunque partecipi al cerimoniale/rituale a meno che ciò non vada in contrasto col cerimoniale/rituale in uso.
Questo vale anche per altri tipi di risorse personali come ad esempio i reagenti extra di un mutante con Vegetale.

Ovviamente il contributore deve essere coinvolto nell'azione (anche in modo minimo), non è accettabile che qualcuno dia la stilla e se ne vada a distanza di sicurezza, e se il cerimoniale/rituale prevede che i contributori facciano qualcosa, chi dona stille deve farla..

ARTIGLI II: cambiare la forma vetusta con "potenzia i danni con intenso"

aggiunta: MEDICINA: durata delle cure delle malattie è 15 minuti a meno che sulla malattia o sulla ricetta non sia scritto diversamente.

TOCCO LENITIVO: il guarigione causato da tocco lenitivo non da inizio a un combattimento per chi usa tocco lenitivo.

Controllo oggetto magico: Quando controlli un oggetto o spirito devi dichiarare "Io ti controllo [nome spirito o oggetto]"

SIGILLARE POTERE MAGICOBisogna cambiare "Veritas percezione" con "Veritas Arcana" sotto la descrizione di Occultismo nel pezzo che sigilla i poteri magici.

SACCHEGGIATORE: aggiungi "non ha effetto sul talento contrabbandiere"

Correzione Hidalgo su guarigione (unifomare la scritta agli altri incanti con "livello di sfera")

PEZZI DA SVILUPPARE MEGLIO
DISSEZIONE: il "chiedi al master" effettivamente tende a portare i PG alla dissezione selvaggia e a lamentarsi se non arriva nulla dopo mille scannamenti. Va riformulato. Concettualmente DISSEZIONE è stato pensato come "se scanni una creatura che già ha cartellini parti corporee te le da".



https://arcanadomine.forumattivo.it/t1544-medicina-ed-indagine-medica

Chiarire meglio cosa un medico senza indagine dedica capisce delle malattie:
Di base:

Comuni: nome, sintomatologia, livello.
Rare: sintomatologia, livello.

Oltre a eventuali note tipo "il medico si rende conto che gli impacchi con sangue di troll potrebbero rallentare l'infezione".

Sottolineare che non esistono talenti "Fai vedere il cartellino della malattia al medico".

Sostituire all'attuale "curi tot" di medicina un veritas equivalente [Quale mettere? Alchemico? Aggiungere un descrittore apposta?]

FORZA STRAORDINARIA (modifica): i personaggi con questo talento vincono automaticamente le risse contro personaggi che ne sono privi. Quando servono più persone per sollevare qualcosa, chi ha forza straordinaria vale il doppio.

CORREZIONE
Per eliminare incoerenze con Fatale e Taumaturgia.

-eliminare Coma Stabilizzato.

-sostituire con "privo di sensi per l'intera giornata"

DISLESSIA: aggiungere "difetto mantale".

OCCULTAMENTO: Le zone speciali e le trappole ignorano lo stato nascosto.

MORTE:
Sarebbe molto utile esplicitare chiaramente in un riassunto che: Mortale ti ammazza senza ritorno, Fatale azzera il dissanguamento residuo, Taumaturgia protegge entro 5 minuti dal coma per dissanguamento (con o senza Fatale), Medicina 3 protegge entro 10 minuti dal coma per dissanguamento (a meno di Fatale)
La parte di vita e morte deve essere chiarissima nelle prime 10 pagine
Perché genera le contestazioni più sgradevoli

-Specificare maggiormente che le armi da lancio/tiro non sono incantabili/avvelenabili

-Togliere "ravvicinato" dalla percezione spiriti e spiegare meglio le azioni necessarie per scacciarli.

RISCRIVERE VOCE SUADENTE

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Mar Gen 31 2017, 15:46

Aggiornato.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da Sara.95 Sab Feb 04 2017, 16:17

Io faccio presente che c'è scritto ben poco sui patti misterici, per la quale si rimanda al Sommo Compendio... e sul Compendio non c'è scritto nulla

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 20 2017, 23:15

Vero, è una delle aggiunte saltate perché si è data priorità al riordino del Sommo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da Alberto Graziani Mar Feb 21 2017, 00:11

ci vorrebbero chiarimenti anche sul funzionamento di offesa imperdonabile, ora come ora è fuorviante e di libera interpretazione^^
Alberto Graziani
Alberto Graziani

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 22.06.15

Foglio GDR
I miei personaggi: Rufio Messer(deceduto) Albert Greywood(deceduto) Gregor Draigo

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Mar Feb 21 2017, 00:34

OFFESA IMPERDONABILE: il personaggio deve offendere in
modo pesante con almeno 15 parole i bersagli, dopodiché può
dichiarare al loro indirizzo: "Voce! Comando! Voi che ho offeso venite ad
uccidermi!". Non usabile verso nemici in fuga o disarmati.

Non credo sia di libera interpretazione, può essere fuorviante, ma devi cercare di trasmettermi il tuo punto di vista o non posso fare alcun aggiustamento.
Magari pensi a una situazione che a me non viene in mente. Prova a espandere un po'di più il problema.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da Mitico-Gian Mar Feb 21 2017, 11:03

Immagino intenda offendere pesantemente con 15 parole o utilizzare almeno 15 parole d'insulto. Perlomeno è tutto ciò che mi viene in mente si possa pensare.

Ah, aggiungo di togliere "talenti base" dalla lista dei talenti che la razza degli elfi possiede. Intendo proprio eliminare la scritta: altrimenti viene da pensare che siano i soli a poterne scegliere i talenti alla creazione.
In alternativa, aggiungerlo a tutte le altre razze
Mitico-Gian
Mitico-Gian

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.16

Foglio GDR
I miei personaggi: ------------

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Mar Feb 21 2017, 11:57

Per gli elfi, si è un refuso, nel file nel PC ho già segnato di correggerlo per altre segnalazioni, devo aggiornare il topic sopra appena ho tempo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 25 2017, 17:09


Il pezzo delle trappole/serrature è in rodaggio, mi scuso per la poca chiarezza, la dicitura corretta nella stesura 7.0 avrebbe dovuto far riverimento a valore di scassinare e valore disattivare trappole, ignorando i nomi dei talenti.

Quindi più semplicemente:
Lesto da valore di scassinare e disattivare trappole di 0
Ingegnere da valore disattivare trappole di 0 (con alcuni oggetti ottiene anche un valore di scassinare ).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Ven Mag 12 2017, 10:26

Arte atlantidea:
-Sostituire come requisito artefice ad evocatore.

Valutare se metterla tra i talenti rari (dando accesso ai soli coboldi alla creazione) o mettere la postilla "Questo talento è tipicamente esclusivo dei coboldi atlantidei, se non fate parte di questa cultura dovete giustificare da BG come l'avete ottenuto".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da Shalka Ven Mag 12 2017, 13:57

GrifoMaster ha scritto:Valutare se metterla tra i talenti rari (dando accesso ai soli coboldi alla creazione) o mettere la postilla "Questo talento è tipicamente esclusivo dei coboldi atlantidei, se non fate parte di questa cultura dovete giustificare da BG come l'avete ottenuto".

Avanzo una proposta- è possibile rendere arte atlantidea un talento a scaglioni, di modo che sia comunque limitato per necessità di build. Per esempio, arte Atlantidea non può essere appreso senza i prerequisiti Istruzione, arte del Fabbro e Alchimanzia 2. In più, l'aumento del numero dei talenti è limitato- se uno ha solo Alchimanzia, può aggiungere tanti tratti quanti sono le sue sfere di Alchimanzia, ma RIPARTITI fra le sue creature- esempio, se uno ha alchimanzia 2 può dare 2 tratti in più a uno dei suoi costrutti o 1 a tutti e due. Poi, con l'acquisizione di Alchimanzia 3 o 4, più Maestro e Artista, si creano le condizioni  per far sì che ciascun costrutto abbia tanti talenti quante sono le sfere alchimantiche del personaggio.

Facendo questo, non si pone il bisogno di limitare il talento, creando un ottimo sistema di sinergia con talenti che beneficiano anche l'aspetto di ricerca e creazione connotato ad Artefice.

Almeno, questi sono i miei due centesimi, spero di aver potuto aiutare in qualche modo ^^
Shalka
Shalka

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 30.06.16
Età : 36
Località : Paese, TV

Foglio GDR
I miei personaggi: Sehenbacht il Bardo (LB) / Haos Mi-Riaghàilt, Raffredda Animi (CN)/ Percy del Patto d'Acciaio (LM)

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da GrifoMaster Ven Mag 12 2017, 15:04

Lo scopo è sottolineare alcuni aspetti di BG, in realtà non è eccessivamente forte. Spendendo e ricercando potresti cmq creare costrutti equivalenti.
Poteva benissimo essere un talento base, visto che la peculiarità di alchimanzia è l'eccellenza nella creazione.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

7.1 lista correzioni previste per 2017 Empty Re: 7.1 lista correzioni previste per 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.