Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Riconoscere e controllare gli spiriti EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Riconoscere e controllare gli spiriti

5 partecipanti

Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da GrifoMaster Ven Lug 22 2016, 22:17

Per riconoscere gli spiriti occorre avere occultismo o (in maniera molto meno efficente) Sangue arcano.

Sono cartellini bianchi e non vengono identificati salvo non sia scritto (nel caso degli spiriti è scritto nei talenti che possedete).

Bene, visto lo spirito un personaggio dotato del giusto talento "livello di magia" e abbastanza CCA libera può scacciarlo o distruggerlo, fine. Ci vogliono 30 sec. di analisi, ma finita questa il mago se vede lo spirito può distruggerlo in modo istantaneo.

L'analisi non è qualcosa che potete fare in modo furtivo, è tipo un'analisi medica, però magica. Basta che il bersaglio si ribelli e l'analisi fallisce.

Ricordatevi sempre che se state controllando oggetti o creature la CCA cala, quindi è possibile che un mago di livello anche elevato non possa fare nulla su uno spirito.

C'è un refuso che dice "quando uno spirito cerca di controllarti puoi controllarlo", ma va in contrasto con quanto detto in tutto il resto del regolamento, verrà corretto dopo questo live.

CONTROLLARE UNO SPIRITO

Bene, ma a volte sarebbe carino controllare gli spiriti, come si fa? I modi ortodossi sono 2:

-Malocchio
-Sangue Arcano

Se non li avete non potete controllare gli spiriti.

Possono esistere anche sistemi "strani" per arrivare a controllare gli spiriti, come i rituali o gli spiriti che riportano la scritta "se puoi scacciarlo, puoi controllarlo". Nel caso dei Lupi Guardiani si fanno abitare dagli spiriti senza controllarli ma preferendo un rapporto simbiotico.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Re: Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da Lord_Khazard Sab Lug 23 2016, 10:45

quindi se c'è uno spirito DCA 1 aeromanzia 2 e mi si attacca addosso, se io ho appunto dca libera e aeromanzia 2 posso solo scacciarlo, ma non controllarlo, giusto?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Re: Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da GrifoMaster Sab Lug 23 2016, 10:58

Esatto.

Il motivo per cui i maghi vincolano gli spiriti agli oggetti: sono molto più gestibili.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Re: Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da Robur Dom Lug 31 2016, 02:45

A esser esatti il regolamento dice di più
Lo spirito cercherà di controllare il personaggio: se questo ha un livello sufficiente nella sfera di magia dello spirito e ha CCA libera sufficiente che eguali la DCA dello spirito, può controllarlo, altrimenti lo spirito assume il controllo.
Il verrà corretto di cui sopra si riferisce a tutta questa parte?
Al momento, da regole è lecito usare uno spirito come oggetto magico
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Re: Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da GrifoMaster Dom Lug 31 2016, 10:14

E' un refuso, dopo questo evento provvederemo a un aggiornamento del regolamento a partire da questo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Re: Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da miles764 Lun Apr 17 2017, 19:34

"MALOCCHIO: Livello magia I: quando trovi uno spirito che potresti scacciare, puoi assorbirlo e controllarlo come se fosse un oggetto magico senza ingombro."

dato che da quello che ho capito con animanzia e malocchio non si possono piu controllare gli spiriti di tutte le sfere dovrebbe essere modificato giusto ?

miles764
miles764

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.06.15
Età : 26

Foglio GDR
I miei personaggi: Fyrn, Guerriero dell'ordine del macigno della tribù del lupo guardiano

Torna in alto Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Re: Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da Malex Lun Apr 17 2017, 22:50

miles764 ha scritto:"MALOCCHIO: Livello magia I: quando trovi uno spirito che potresti scacciare, puoi assorbirlo e controllarlo come se fosse un oggetto magico senza ingombro."

dato che da quello che ho capito con animanzia e malocchio non si possono piu controllare gli spiriti di tutte le sfere dovrebbe essere modificato giusto ?


è uno dei vari refusi che ci sono

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Riconoscere e controllare gli spiriti Empty Re: Riconoscere e controllare gli spiriti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.