Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
ricchezze a random VS organizzazione EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
ricchezze a random VS organizzazione EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
ricchezze a random VS organizzazione EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
ricchezze a random VS organizzazione EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
ricchezze a random VS organizzazione EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
ricchezze a random VS organizzazione EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
ricchezze a random VS organizzazione EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
ricchezze a random VS organizzazione EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
ricchezze a random VS organizzazione EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


ricchezze a random VS organizzazione

5 partecipanti

Andare in basso

ricchezze a random VS organizzazione Empty ricchezze a random VS organizzazione

Messaggio Da Lord_Khazard Ven Giu 26 2015, 13:11

vorrei porre l'attenzione su un aspetto che a volte pare marginale ma che poi tende, sul medio/lungo periodo a incasinare le campagne.

ovvero l'acquisizione di ricchezza dei pg, specie di oggetti che ne incrementano il potere.

per come la vedo io (e quindi si tratta della mia modestissima opinione, liberi di non condividere) visti i numeri che iniziamo a raggiungere e l'esistenza di personaggi specializzati nella creazione di oggetti, non dovrebbe essere possibile trovare oggetti "utili" in maniera casuale, se non come ricompense eccezionali. spiego meglio il mio nebuloso pensiero:

-in giro, per terra, sui mostri, credo che si debbano trovare unicamente risorse base e reagenti (quindi erbe, metalli, legno, ecc)

-mostri molto molto forti potrebbero avere con se oggetti di buona fattura (uno solo) e qualche reagente o materiale particolare (al massimo una pietra arcana)

-oggetti finiti di buona fattura o in rari casi ottima potrebbero essere ricompense per quest di una certa difficoltà

-risorse e materiali pregiati dovrebbero essere ottenibili unicamente con talenti particolari (quali lavoro duro, esploratore, cavaliere, mercato nero)

il senso? Favorire il gioco delle varie diverse tipologie di pg (artigiani, esploratori, accattoni vari) ed il gioco autogestito, nonchè il commercio, a scapito del "faccio mille quest e divento forte casualmente". Così si creerebbero rivalità tra artigiani, sinergie interne tra i gruppi, sabotaggi, gilde commerciali, e in generale ritengo che renderebbero il mondo di gioco più vivo.
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

ricchezze a random VS organizzazione Empty Re: ricchezze a random VS organizzazione

Messaggio Da ToteM Ven Giu 26 2015, 17:17

Magari ogni tanto può sgarrare, regole troppo ferree renderebbero le cose prevedibili, però in sostanza sono d'accordo: l'economia non può esserle basata sul saccheggio.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricchezze a random VS organizzazione Empty Re: ricchezze a random VS organizzazione

Messaggio Da Sara.95 Ven Giu 26 2015, 19:48

Concordo Exclamation

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

ricchezze a random VS organizzazione Empty Re: ricchezze a random VS organizzazione

Messaggio Da Crispino Sab Giu 27 2015, 19:08

Di certo aumenterebbe l'influenza e l'importanza delle categorie artigianali, che spesso sono relegate ai margini dell'azione durante il live, aumentando ai giocatori la soddisfazione di interpretarle grazie ad un rinnovato e peculiare potere contrattuale. A mio avviso sembra un ottimo modo per arricchire il gioco
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricchezze a random VS organizzazione Empty Re: ricchezze a random VS organizzazione

Messaggio Da Oedhen Mer Nov 18 2015, 22:24

Inizio solo adesso a commentare.
Do ragione a tutti.

In particolare mi girerebbero le palle all'infinito se, dopo aver trovato 3 reagenti, magari scambiati tramite favori scomodi, aver usato un'azione economica per creare quella fottutissima pozione che causa un semplice guarigione, al primo saccheggio c'è uno che trova la stessa cosa (o magari più efficace) sul mostro/comparsa più insignificante.

Poi ci sono mille teorie di come voler far girar l'economia nei larp (ti passerò qualche articolo), ed il troppo in entrambe le direzioni non è soddisfacente.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

ricchezze a random VS organizzazione Empty Re: ricchezze a random VS organizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.