Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Database Mark 2 EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Database Mark 2 EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Database Mark 2 EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Database Mark 2 EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Database Mark 2 EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Database Mark 2 EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Database Mark 2 EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Database Mark 2 EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Database Mark 2 EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Database Mark 2

5 partecipanti

Andare in basso

Database Mark 2 Empty Database Mark 2

Messaggio Da Dian Lun Set 15 2014, 12:01

E' da molto che non lavoro sul database che state utilizzando perché... ne sto creando uno più aggiornato Very Happy
Ho bisogno che mi testiate la versione che trovate all'indirizzo qui sotto e che scriviate a me o qui sotto gli eventuali problemi riscontrati Wink

Link: Il nuovo database!

Alcune cose:

  1. non preoccupatevi se vedrete talenti senza prerequisiti, non ho avuto tempo di inserirli Wink
  2. non preoccupatevi se il vostro account non c'è... non ho avuto modo di allineare i database e lo farò dopo il beta, potete comunque testare l'iscrizione di un nuovo utente (per i problemi di dns, non vi arriverà nessuna mail Wink )
  3. la grafica arriverà quando riuscirò a sistemare i dns del sito Wink


Un po' di spiegazione sui menù:

Menù (visione da persona non collegata):

  • Arcana Domine: link al sito, potrebbe non funzionare visto che sto litigando con i dns Wink
    - Forum: link al forum attuale
    - Facebook: link al gruppo di facebook
  • Calendario: al calendario degli eventi
  • Gente famosa: indica chi ha gloria, quanta e come l'ha guadagnata
  • Gli avventurieri: la lista dei pg, ordinati per id del giocatore e id del pg
  • Cimitero: i defunti e le loro lapidi
  • Mappe: questo è un piccolo refuso ^.^" è collegato al post Geografia Mk II, si possono vedere come risulteranno le mappe alle varie dimensioni


Menù (visione da persona loggata):

  • Arcana Domine: link al sito, potrebbe non funzionare visto che sto litigando con i dns Wink
    - Forum: link al forum attuale
    - Facebook: link al gruppo di facebook
  • Giocatore: qui sono inseriti tutti i vostri dati e vedere se siete in regola con la tassa associativa e i documenti
  • I personaggi
    - Vedi i tuoi pg: vi fa vedere i pg che sono vivi e morti, il numero dei vostri punti presenza, potrete esportare i vostri pg e avere sempre le loro schede dietro e aggiungere una firma. COSA IMPORTANTE: è stata aggiunta la possibilità, se i PP fossero maggiori o uguali a 6, di richiedere il nuovo talento direttamente in database, indicandone la fonte. Testate fino allo sfinimento, mi raccomando Very Happy
    - Crea un nuovo pg: come nel vecchio database, si possono creare i nuovi pg (uno solo per volta)
    - Leggi i tuoi diari: qui potrete tenere traccia delle disavventure dei vostri pg e vederli, indifferentemente che siano vivi o morti
  • Iscriviti all'evento: qualora vi fossero eventi in programma, ci si può iscrivere indicando l'azione economica
  • I tuoi feedback: tramite menù a tendina si possono inserire i feedback non ancora scritti e non è possibile modificarli
  • I tuoi live: dove potrete controllare i live cui vi siete iscritti, quanti PP avete ottenuto e se vi sono stati dei richiami
  • Calendario: al calendario degli eventi
  • Gente famosa: indica chi ha gloria, quanta e come l'ha guadagnata
  • Gli avventurieri: la lista dei pg, ordinati per id del giocatore e id del pg
  • Cimitero: i defunti e le loro lapidi
  • Mappe: questo è un piccolo refuso ^.^" è collegato al post Geografia Mk II, si possono vedere come risulteranno le mappe alle varie dimensioni


Segreteria:

  • Gestione eventi
    - Gestione eventi: dove inserire, eliminare e modificare i nuovi live
    - Iscrivi pg: per l'iscrizione forzata dall'area master, non viene aggiunta nessuna nota per l'arrivo o l'azione economica
    - Gestione PP: inserimento dei PP per evento e visualizzazione degli eventi/pp per utente
    - Gestione azioni economiche: lista delle azioni economiche ed eventuale cancellazione post-live
    - Segreteria eventi: per la nostra segreteria tecnologica Very Happy si ha la lista degli iscritti con il numero di telefono inserito in database, se sono a posto con l'iscrizione, il modulo e l'assicurazione e se hanno pagato e quanto (è tutto modificabile tramite il tastino "Edit" alla fine della tabella e va fatto utente per utente, non si possono modificare più utenti assieme Wink )
  • PG
    - Tutti i pg: la lista dei nomi, razze e affiliazioni (più se sono vivi o morti), NON contiene i talenti, sapevatelo Smile
  • Gestione utenti: per approvare ed eliminare utenti in attesa, modificare alcuni dati del singolo utente e azzerare la tassa annuale, il modulo e l'assicurazione a tutti (è possibile filtrare Wink )
  • Manda una mail (attualmente non funzionante): per mandare le mail direttamente dal sito a chi ha dato la disponibilità ad essere contattato tramite db
  • Contabilità: in e out di un dato anno (o di tutti quanti) più il bilancio finale, per avere sott'occhio quanto si può spendere ancora Very Happy


C'è ancora il menù per i master, ma lascio a loro la scoperta
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da ToteM Lun Set 15 2014, 12:57

A che indirizzo lo trovo?

Due cose che mi sono venute in mente leggendo. Ci vorrebbe la possibilità di modificare i PP ai giocatori anche al di fuori degli eventi per permettere di correggere eventuali errori o dimenticanze da parte dell'addetto ai PP.
Nel database usato fin'ora si potevano rimuovere i talenti solamente cliccando sul tasto "aggiungi talento" deselezionando poi i talenti che il PG già aveva. Il problema è che se il giocatore ha meno di 6PP il tasto non è attivo, quindi se per errore si assegna un talento sbagliato al PG e a questo restano meno di 6 PP non si può cliccare sul tasto "aggiungi talento" per correggere l'errore. (E questo si ricollega al primo punto: non potendo aggiungere PP al di fuori di un evento non si può neanche dare momentaneamente 6PP al giocatore, risolvere l'errore, e poi rimuoverli)
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da GrifoMaster Lun Set 15 2014, 13:18

In effetti manca l'indirizzo del DB di prova.


Due cose che mi sono venute in mente leggendo. Ci vorrebbe la possibilità di modificare i PP ai giocatori anche al di fuori degli eventi per permettere di correggere eventuali errori o dimenticanze da parte dell'addetto ai PP.

Questo c'era, bastava andare sull'utente anziché sul singolo PG.
Ma effettivamente era poco istintivo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Lun Set 15 2014, 13:32

GrifoMaster ha scritto:In effetti manca l'indirizzo del DB di prova.
Il link c'è, ho anche evidenziato con "Link:"... magari cambia il colore dei link che non risalta, comunque è http://dbarcanadomine-001-site1.smarterasp.net/

Totem ha scritto:
Due cose che mi sono venute in mente leggendo. Ci vorrebbe la possibilità di modificare i PP ai giocatori anche al di fuori degli eventi per permettere di correggere eventuali errori o dimenticanze da parte dell'addetto ai PP.
Fattibile, lo metterò nella pagina della gestione dei pg, almeno dovrebbe essere intuitivo.
In ogni caso, se l'addetto si dimentica di segnare dei PP ad un evento, li può aggiungere in seguito (se sbaglia la quantità, no Razz )

Totem ha scritto:
Nel database usato fin'ora si potevano rimuovere i talenti solamente cliccando sul tasto "aggiungi talento" deselezionando poi i talenti che il PG già aveva. Il problema è che se il giocatore ha meno di 6PP il tasto non è attivo, quindi se per errore si assegna un talento sbagliato al PG e a questo restano meno di 6 PP non si può cliccare sul tasto "aggiungi talento" per correggere l'errore. (E questo si ricollega al primo punto: non potendo aggiungere PP al di fuori di un evento non si può neanche dare momentaneamente 6PP al giocatore, risolvere l'errore, e poi rimuoverli)
Fattibile, anche senza fare il lavoro aggiungi/togli PP.

Appena posso, farò i lavori Wink
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Mer Ott 08 2014, 16:14

Aggiornamento completato con i lavori richiesti Wink
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da GrifoMaster Mer Ott 08 2014, 17:40

Ho provato ad approvare Mattia Fattorello

Il risultato, questa pagina

Spoiler:
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Mer Ott 08 2014, 18:41

GrifoMaster ha scritto:Ho provato ad approvare Mattia Fattorello

Sistemato e ho attivato Mattia come test Wink
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da ViSuAl Ven Ott 17 2014, 17:02

ho provato a creare un PG e in questo nuovo non hai implementato le dipendenze fra talenti.. come mai?
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Dom Ott 26 2014, 09:44

ViSuAl ha scritto:ho provato a creare un PG e in questo nuovo non hai implementato le dipendenze fra talenti.. come mai?

Le dipendenze dai talenti sono modificabili tramite pannello dei master e salvate in database... semplicemente non avevo tempo di segnare i requisiti di ogni singolo talento Razz

EDIT: inseriti i requisiti per i talenti fino alla lettera D compresa
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Mar Dic 02 2014, 16:48

come stanno andando i test?
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da GrifoMaster Mar Dic 02 2014, 17:26

Io non ho fatto nulla, in ogni caso dopo questo live lo cambiamo e fine.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da GrifoMaster Mar Dic 02 2014, 17:29

Ho provato a creare un evento ed è venuto fuori questo:
Spoiler:
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Mar Gen 20 2015, 08:42

GrifoMaster ha scritto:Ho provato a creare un evento ed è venuto fuori questo

Problema risolto (e testato) Very Happy
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da GrifoMaster Mar Gen 20 2015, 15:04

Ho provato a creare un evento: Orgione della Sorellanza. Per sbaglio ne ho fatti 2 non riesco a cancellare quello in eccesso.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Torzeon Mar Gen 20 2015, 18:40

bisogna rimuovere nel pannello dei talenti robe come cannibalismo, anima perduta, delicato eccettera. Non sono talenti ma svantaggi mentali, da separare.
Da aggiungere anche altre armi alla lista degli esperto con.. maestria con..
Suddividere tra talenti e tratti inumani, se per cortesia ci spieghi come si fa a fare questi aggiustamenti nel pannello dei talenti ci fai un favore

Torzeon

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13

Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Mar Mar 03 2015, 18:21

GrifoMaster ha scritto:Ho provato a creare un evento: Orgione della Sorellanza. Per sbaglio ne ho fatti 2 non riesco a cancellare quello in eccesso.
Problema risolto ^_^

Torzeon ha scritto:bisogna rimuovere nel pannello dei talenti robe come cannibalismo, anima perduta, delicato eccettera. Non sono talenti ma svantaggi mentali, da separare.
Da aggiungere anche altre armi alla lista degli esperto con.. maestria con..
Suddividere tra talenti e tratti inumani, se per cortesia ci spieghi come si fa a fare questi aggiustamenti nel pannello dei talenti ci fai un favore
Allora, qui le cose si fanno complicate... ovvero...
- nella pagina si trovano tutte le cose che i pg possono prendere (talenti, svantaggi, tratti particolari)
- tutte queste cose hanno la possibilità di avere prerequisiti
- fare due pagine con la stessa logica non ha particolarmente senso

Ora che ho fatto l'update (premete tutti CTRL + F5 per aggiornare lo stile), potete trovare due colonne:
- quella di destra:

  • Filtro di ricerca
  • Scelta se si vogliono impostare i requisiti di un talento o i talenti e svantaggi bonus per una razza
  • Scelta del talento o della razza (ricarica da solo, il pulsante "Aggiorna" serve per aggiornare i requisiti, ci può volere anche molto tempo)
  • Formview dei talenti (impostato sulla modalità di inserimento se non sono stati scelti dei talenti):
    - nome del talento
    - classe (Conoscenza, Sopravvivenza, Sfera di Magia, Svantaggi, ecc.)
    - descrizione
    - requisiti (questi requisiti sono quelli che il giocatore vede quando crea la scheda, non sono quelli che servono a bloccare i talenti per i quali non si hanno i requisiti)

    Cose particolari:
    - Vista della descrizione: si giunge tramite il comando "select" della tabella accanto

    • Requisiti attivanti/bloccanti scelti nel database: sono i talenti requisiti che sono già stati assegnati a quel talento.
      ES:

      • Alchimanzia I
      • Aeromanzia III, Alchimia
      • Alchimia, Animanzia III

      Ognuna di queste combinazioni fornirà l'accesso al talento
    • Numero dei pg con quel talento: vi fa vedere quanti pg hanno quel particolare talento nel caso in cui voleste cancellarlo (se lo cancellerete, verrà automaticamente rimosso a tutti i pg presenti e a quelli proposti)




- a sinistra: c'è la tabella con i talenti e tutto il resto come in precedenza
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da GrifoMaster Mar Mar 03 2015, 18:33

Allora, qui le cose si fanno complicate... ovvero...
- nella pagina si trovano tutte le cose che i pg possono prendere (talenti, svantaggi, tratti particolari)
- tutte queste cose hanno la possibilità di avere prerequisiti
- fare due pagine con la stessa logica non ha particolarmente senso

E consentire di mettere un segno? Ad Esempio
+ Talenti
-Svantaggi
=Marchi
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Dian Mer Mar 04 2015, 08:23

GrifoMaster ha scritto:
Allora, qui le cose si fanno complicate... ovvero...
- nella pagina si trovano tutte le cose che i pg possono prendere (talenti, svantaggi, tratti particolari)
- tutte queste cose hanno la possibilità di avere prerequisiti
- fare due pagine con la stessa logica non ha particolarmente senso

E consentire di mettere un segno? Ad Esempio
+ Talenti
-Svantaggi
=Marchi

Se vuoi, posso metterci direttamente la colonna con il nome (Conoscenza, Sfera di Magia, Incantesimo, Marchi, Svantaggi, ecc.)

PS: aggiornata la pagina Wink
Dian
Dian

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 37

Foglio GDR
I miei personaggi: Morgana leFey, taumaturga celta e dell'accademia

Torna in alto Andare in basso

Database Mark 2 Empty Re: Database Mark 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.