Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Armi da Fuoco EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Armi da Fuoco EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Armi da Fuoco EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Armi da Fuoco EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Armi da Fuoco EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Armi da Fuoco EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Armi da Fuoco EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Armi da Fuoco EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Armi da Fuoco EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Armi da Fuoco

4 partecipanti

Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Armi da Fuoco

Messaggio Da nickguy015 Dom Ago 24 2014, 12:30

Citando il Manuale [Sommo Compendio pag. 21]

Arma da Fuoco

Talenti da Costruzione: Armi da Tiro, Alchimia, Ingegnere, artigliere, +speciale: conseguenze delle sperimentazioni

Le Armi a Fuoco sono una grossa categoria che racchiude avveniristici ritrovati della scienza sperimentali e assolutamente
inaffidabili, spesso si formano crepe che causano esplosioni Conseguenze delle sperimentazioni: a causa degli incidenti di sperimentazione per poter usare le armi da fuoco devi farti dare dai master uno svantaggio legato agli inevitabili incidenti che vengono subiti da chi osa dove altri non osano, tipicamente una mano in meno esplosa a causa di un prototipo impreciso

La prima arma da fuoco a polvere nera. E’ poco più che un tubo riempito di polvere, instabile e poco preciso.
Causa Perforante! Urto! Intenso. Il fuciliere subisce a sua volta Urto!


Purtroppo il manuale non specifica le caratteristiche dell'arma fisica da portare in gioco e il metodo di dichiarazione.

Esempio 1: L'arma deve sparare veramente una pallottola? Vedi modelli Nerf possibilmente non anacronistici.
Esempio 2: L'arma può essere una rappresentazione non anacronistica di una pisola o fucile ad avancarica, con dichiarazione "punta e clicca"


grazie per l'attenzione.
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Re: Armi da Fuoco

Messaggio Da Torzeon Dom Ago 24 2014, 12:38

1) Si, l'arma deve sparare veramente una pallottola in questo caso, e l'arma deve essere monocolpo adattata alla tecnologia di quell'epoca (hai presente le prime armi da fuoco cinesi).
2) Può essere anche adattata così, all'inizio non la vedrei così avanzata ma magari sperimentando e giocandosela in gioco tutto si può.

Torzeon

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13

Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Re: Armi da Fuoco

Messaggio Da nickguy015 Dom Ago 24 2014, 12:48

Grazie mille!  bounce 
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Re: Armi da Fuoco

Messaggio Da GrifoMaster Dom Ago 24 2014, 19:07

Esempio 2: L'arma può essere una rappresentazione non anacronistica di una pisola o fucile ad avancarica, con dichiarazione "punta e clicca"

In questo caso ci sarebbe stata scritta la proiezione, tipo "Dardo perforante urto intenso".
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Re: Armi da Fuoco

Messaggio Da Robur Mar Ago 26 2014, 00:39

C'è la nerf piratesca:
http://nerfipedia.wikia.com/wiki/Pirate_Flintlock
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Re: Armi da Fuoco

Messaggio Da nickguy015 Mar Ago 26 2014, 08:48

GrifoMaster ha scritto:
Esempio 2: L'arma può essere una rappresentazione non anacronistica di una pisola o fucile ad avancarica, con dichiarazione "punta e clicca"

In questo  caso ci sarebbe stata scritta la proiezione, tipo "Dardo perforante urto intenso".

Non sarebbe male, peccato che con Lesto 2 un soggetto schiverebbe i proiettili...
nickguy015
nickguy015

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.14
Età : 38
Località : Adria

Foglio GDR
I miei personaggi: Nicola Doni IG: Capitan Faina [R.I.P.] Lord Alexander Gargantua di Pietra Rossa

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Re: Armi da Fuoco

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ago 26 2014, 18:11

Infatti non è così ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Armi da Fuoco Empty Re: Armi da Fuoco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.