Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
staff - Riorganizzazione staff EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
staff - Riorganizzazione staff EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
staff - Riorganizzazione staff EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
staff - Riorganizzazione staff EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
staff - Riorganizzazione staff EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
staff - Riorganizzazione staff EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
staff - Riorganizzazione staff EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
staff - Riorganizzazione staff EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
staff - Riorganizzazione staff EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Riorganizzazione staff

Andare in basso

staff - Riorganizzazione staff Empty Riorganizzazione staff

Messaggio Da GrifoMaster Lun Lug 14 2014, 18:52

Scrivo questo messaggio mettendomi il cappello di responsabile della Sezione fantasy (si, è il cappello di Gandalf).
Lo staff si sta dando una sistemata e possibilmente cerca sangue nuovo.

Per una serie di problemi personali di vari membri dello staff isola il progetto Gemini è ufficialmente chiuso (e lo staff si trova risicato nei numeri). Nessun problema, andiamo avanti*.

E' noto che avrei voluto dimettermi, ma allo stato attuale se mi dimetto la campagna va come minimo resettata in qualcosa di più lineare, vi avviso che in ogni caso conto di fare anche altro, perché fare solo fantasy e di rado livetti leggeri mi sta stretto. A me non spiace per nulla masterizzare sono le noie accessorie a farmi passare a volte la voglia.

Non tornerei indietro al progetto Gemini ora, è costato molte riunioni e molte discussioni (e per alcune cose, molta pazienza), ma non ho pentimenti a riguardo, volevo da tempo fare una cosa del genere, ed è stata tentata grazie a piacevole comunione d'intenti col resto dello staff. Nei prossimi mesi però extra oltre a "facciamo trame fighe" vorrei evitarli e credo che il resto dello staff restante sia della medesima opinione.
Quindi si torna ai vecchi metodi.

Detto questo lo staff cerca reclute con tre caratteristiche ben specifiche:
-Voglia di stare nello staff per pura spinta artistica e potenzialmente di arrivare a fare i master in via permanente. No gente che sta tre mesi o png ma gente che porta avanti le cose sul lungo periodo.
Gente con voglia di imparare, un briciolo di disciplina e di creativitàe che a vari livelli vorrebbe gestire la campagna o parte di essa. Tutto si insegna, ma è meglio se avete già giocato PG con soddisfazione.


E almeno una di queste propensioni:
-Voglia di fare il master.
-Voglia di creare oggetti (monete, maschere, prop vari ecc.)
-Voglia di imparare a coordinare trame complesse sul lungo periodo e di fare "regia" della campagna.
-Voglia di seguire cose di routine come le azioni intralive o la creazione di oggetti.
-Capacità di scrivere bene e "in continuity" con quanto già avvenuto, sia cose di BG che resoconti che cose regolistiche.
-Relazioni e comunicazioni al mondo esterno**.
-Voglia di dare la caccia a nuove location.

E l'ultima, deve piacervi il sistema di gioco assolutamente e abbastanza anche la campagna in se. Ci sono dietro scelte anche arbitrarie di stile, ma se volete qualcosa di completamente diverso, si litiga e basta. Ovviamente ci sono cose indiscutibili (non cambieremo di punto in bianco l'intero regolamento) e cose su cui invece è sacro santo abbiate diritto di parola e decisionale.

Se non troviamo andiamo avanti, se troviamo, andiamo avanti molto meglio, soprattutto sul lungo periodo.

Grazie dell'ascolto!

*Per i meno aggiornati, era un progetto per consentire ai noi master di fare i giocatori a turno.
**Ad esempio secondo voi questa comunicazione è fatta male? Avreste fatto di meglio? Ottimo! Sono d'accordo con voi.







GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.