Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Non prendiamoci per il culo EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Non prendiamoci per il culo EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Non prendiamoci per il culo EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Non prendiamoci per il culo EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Non prendiamoci per il culo EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Non prendiamoci per il culo EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Non prendiamoci per il culo EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Non prendiamoci per il culo EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Non prendiamoci per il culo EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Non prendiamoci per il culo

5 partecipanti

Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Robur Mar Mag 13 2014, 23:18

Allora, sentirmi dire subito prima dell'entrata in vigore del nuovo regolamento che una fazione vende un oggetto per farsi 2000 PI mi fa sentire preso per il culo. Sopratutto mi fa pensare che non avete capito un cazzo di cosa voglia dire un sistema bilanciato. Già ci sono i florjark che hanno il loro bonus che dovrà essere riconvertito. Ma si era detto che era un caso limite e che sarebbe stato regolamentato... allora perchè subito prima del nuovo regolamento fare man bassa di PI? Ma non è venuto in mente a nessuno che se il sistema è tarato in modo che la fazioni comincino a farsi i PI progressivamente in modo che territorio e PG lavoranti si bilancino? Ma vi divertite a mandare in vacca il mio lavoro di questi ultimi tempi, così solo per il gusto di essere i più forti? Tanto chi se ne fotte se il nuovo sistema è ingiocabile prima ancora di essere in atto no? Magari un oggetto che vale così tanto perchè non lo usate IN GIOCO visto che giocare è quello che facciamo di solito e questo è solo un sistema acessorio? Tra l'altro mi pareva che almeno a voce fosse stato detto che furbate del genere erano da evitare...
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da GrifoMaster Mer Mag 14 2014, 01:41

Totem ha chiaramente detto a più persone "finché non cambiano le regole il vecchio va preso letteralmente".
Io ho già avvisato che quando verrà fatto il cambio varrà la stessa regola che verrà fatta valere per i Florjark.
Il Totem è il responsabile, discorso chiuso.

Tra l'altro mi pareva che almeno a voce fosse stato detto che furbate del genere erano da evitare...

A voce un corno. Per questo avrei voluto che tutto fosse fatto in chiaro onde evitare fraintendimenti. Così tutto era limpido e nero su bianco.
Inizialmente ho  scoraggiato certi a fare lo scambio, dicendo loro di rivolgersi al  Totem, che ha più volte confermato che fino al cambio le regole restano invariate. Quindi quanto fatto è lecito.
Il tutto dietro l'avviso che ci saranno interventi/imposizioni con l'avvento del nuovo sistema per ribilanciare.

Parlatevi! In ogni caso dopo che ho più volte chiesto conferma al responsabile quello preso per il culo semmai sono io. Tu aggiorna e lamentati col Totem quanto vuoi.

Per quanti dubbi si possano avere, dopo che il resp. ha detto ad almeno tre persone "ok" (e io stesso ho chiesto due volte perché ero dubbioso) non ci sono discussioni da fare.

Ti do atto che la decisione può lasciare dubbi, ma visto che Totem l'ha confermata più volte pensavo tu ne fossi a conoscenza. forse l'ha scritta da qualche parte, ma non sono sicuro.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Robur Mer Mag 14 2014, 09:34

Bene, siamo al ridicolo, volete un sistema sballato fin dall'inizio? Tenetevelo, io con queste premesse non faccio più noente visto che il mio lavoro viene buttato in merda. Ho scritto a totem e ho scritto qui in generale, senza puntare il dito. Se chi risponde si sente colpito in prima persona vuol dire che si sente in colpa.
Ripeto io la firma su un sistema di gioco sballato apposta fin dall'inizio non ce la metto. Volevo un sistema che si potesse equilibrare e giocare, l'avete impedito, bravi ora affari vostri
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Robur Mer Mag 14 2014, 09:38

Ah grifo, smettiamola con la menata del mettere in chiaro per favore. Chi ha fatto questa azione era in questo gruppo da mesi. Non cercare anche te di prendermi per il culo solo per soddisfare il tuo bisogno di portare avanti a tutti i costi un'idea anche quanto di viene detto di no. Per favore.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da GrifoMaster Mer Mag 14 2014, 11:03

Io avrei gestito tutto diversamente sin dall'inizio, e mi aspettavo problemi simili.
Ora in ogni caso devo fare un live, e mi serve che tutto venga aggiornato. Giusto o no che sia.

Io non cerco di prendere per il culo nessuno, sento solo che la mia fiducia in voi è stata tradita.
Se Totem dopo che Nico e altri gli hanno chiesto avesse fatto un annuncio tu l'avresti visto e ora non saresti incazzato. Io magari avrei evitato di consigliare a terzi "soluzioni alternative" (ma non imporle perché non potevo), che magari ora rogneranno.
D'altro canto credo che tu ti renda conto che per vari motivi ho grane più grosse sulla testa ora e l'ultima cosa di cui ho bisogno è un'altro fronte aperto. E che non possiamo tener congelato il live finché non finite con dei "boh".

Gli altri non rispondono semplicemente perché della questione non gliene frega niente. Tu con me hai preso l'impegno di aggiornare i punti influenza, garantendomi che non ci sarebbero stati problemi.

volete un sistema sballato fin dall'inizio?

Io zio bestiaccia vi ho detto mille volte che secondo me non vi capivate appieno.
Avete fatto come avete voluto nonostante il mio parere contrario, ottimo. Non datemi responsabilità senza darmi l'autorità per sostenerla.
Se fosse stata responsabilità mia tutto sarebbe andato diversamente. Io vi ho stressati, ma vi ho anche dato tanta fiducia.

Se vi va bene, risolvo dopo il live a modo mio (e nel caso non vi piaccia il modo, sono si responsabile). ora però voi avete la responsabilità di farmi fare il live.



GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Magus Ven Mag 16 2014, 20:31

Voglio capire.
Ora quali sono le regole? Le si segue o si stanno facendo decisioni che contravvedono le regole attuali a favore di decisioni personali?
Se una cosa vale per uno dovrebbe valere per tutti.
E non sono di questo gruppo, ma il mio discorso vale su tutto. E con tutti i giocatori.
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Carlo Migot Ven Mag 16 2014, 22:05

A me basta nel momento in cui si cambiano regole si parta con un bel resettone. A prescindere dai PI attuali.

Sennò per alcuni è come iniziare una partita a scacchi con solo il re...
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da GrifoMaster Sab Mag 17 2014, 02:10

Per Inverso e chi ha perso un po'il filo.


Spoiler:
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da palabil Sab Mag 17 2014, 16:14

Secondo me, finchè è valido questo regolamento si utilizza il vecchio metodo.
Per ora non mi faccio problemi sul fatto che uno impieghi risorse per pomparsi di PI, se lo può fare perchè negarglielo? Rimane comunque una giocata con le regole attuali.
palabil
palabil

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Corax Angelorum membro chiesa della sacra mano/ Sir. Anton Goriani La Torre

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Robur Dom Mag 18 2014, 16:03

Rivolto allo staff: fate quel casso che volete. Io continuo a sentirmi preso per il culo da uno staff che volutamente mi sballa il sistema. Personalmente un bel resettone di PI piacerebbe anche a me, ma non sta a me decidere e non sarò io a intervenire visto che allo staff non gliene frega del bilanciamento del sistema in nome del valore delle giocate dei pg. Il che mi fa ridere, visto che anche portare 10 amici al live, brasare tutte le fazioni avversarie e fare bottino per poi mai più rivedere quegli amici è una giocata, ed è già stata fatta... forse, dico forse eh, prima o poi bisognerebbe far intervenire il buon senso, ma visto che così non è che lo staff si arrangi, faccia le sue scelte squilibrate ma poi non venga a lamentarsi che il sistema non funziona se viene sballato apposta.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da GrifoMaster Lun Mag 19 2014, 11:42

. forse, dico forse eh, prima o poi bisognerebbe far intervenire il buon senso, ma visto che così non è che lo staff si arrangi, faccia le sue scelte squilibrate ma poi non venga a lamentarsi che il sistema non funziona se viene sballato apposta.

Lo sballamento è solo nella tua testa. Si era già detto a tutti i coinvolti come sarebbe stata risolta la cosa e normalizzati i P.I.
Tu avresti potuto lecitamente lamentarti al cambio (Che sarà al prossimo live a quanto pare, personalmente avrei preferito parlarne in una riunione staff prima). Fino ad allora, non avresti dovuto giudicare e neppure comportarti come hai fatto.





GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Carlo Migot Mar Mag 20 2014, 00:03

Letto lo spoiler, se è così no problem.

Mi permetto però di far notare che se i PI vengono usati in modo diverso possono generare gravi squilibri per il futuro post riforma (ad esempio usandoli in modo pesante oggi sul mercato...)
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Non prendiamoci per il culo Empty Re: Non prendiamoci per il culo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.