Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Incantesimi da lancio... e a tocco?

2 partecipanti

Andare in basso

lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? Empty Incantesimi da lancio... e a tocco?

Messaggio Da Zhoar Mar Apr 15 2014, 01:10

Buonsalve

Il dilemma mi è sorto immaginando una meccanica di gioco.

Se io volessi usare l'incantesimo 'Impulso Arcano' (ma vale anche con Attacco Arcano) e NON voglio lanciare la magia (nel vero senso della parola: non voglio scagliare la pallina di gommapiuma lontano) MA voglio farlo a tocco (magari voglio cogliere tizio alla sprovvista, ad esempio), devo necessariamente usare la pallina di gommapiuma (quindi tengo la pallina in mano e, invece di scagliarla, lo vado a toccare direttamente), oppure posso fare a meno di usarla, andando a toccare tizio con la semplice mano aperta? (tipo tocco fatato).

La descrizione del talento dice (riporto):
'Per usare questo incantesimo il mago deve procurarsi una sfera di
gommapiuma del colore della sfera di magia che intende utilizzare
per attaccare, in battaglia potrà recitare la formula e successivamente
scagliare la sfera, infl iggendo un danno speciale al bersaglio a seconda
del tipo di energia utilizzata. È permesso sia raccogliere la sfera dopo il
lancio che munirsi di più di una sfera'

Il che non lascerebbe dubbi, solo non so se sia stata valutata l'ipotesi dell'incantesimo a tocco, invece di poterlo scagliare (cosa che fa sempre comodo ^^)

Thanks Smile

Zhoar

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.12.13
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

lancio - Incantesimi da lancio... e a tocco? Empty Re: Incantesimi da lancio... e a tocco?

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 15 2014, 07:28

No, devi scagliarla, non è un incantesimo a tocco. Magari a 10 centimetri di distanza. Ma va lanciata.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.