Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Revisione finale EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Revisione finale EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Revisione finale EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Revisione finale EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Revisione finale EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Revisione finale EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Revisione finale EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Revisione finale EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Revisione finale EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Revisione finale

+3
ToteM
GrifoMaster
Robur
7 partecipanti

Andare in basso

Revisione finale Empty Revisione finale

Messaggio Da Robur Ven Apr 11 2014, 18:23

Ho aggiornato il documento con quanto emerso

Le parti in rosso sono quelle dove c'è stata ancora discussione o che ho appena riscritto.

Vi prego di rileggere il documento e annotare qua le seguenti cose:
- mancanza di regole di cui abbiamo discusso
- forma grammaticale incorretta
- frasi che non si capiscono, o che sono ambigue, o che sono incomplete
- ogni altro tipo di errore

Il primo pezzo, ossia "azioni economiche" e "entità sociali" è di competenza del totem che dovrebbe finire di completarlo a breve
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Sab Apr 12 2014, 12:43

Ho aggiunto il costo di razzia, sabotaggio, spionaggio e modificato un po' il testo

Sabotaggio colpisce solo le strutture che richiedono attivazione

Razzia aggratis fa perdere 5PI, ma se ne possono spendere per far perdere più PI
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Lun Apr 14 2014, 12:13

Commentate entro il live. Dopo il live metteremo le regole in chiaro per il commento pubblico e agurabilmente usabili già per il live di maggio.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da GrifoMaster Lun Apr 14 2014, 13:10

Io non riesco.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da ToteM Lun Apr 14 2014, 20:48

Ho dato una riletta a tutto il documento e annotato dubbi e proposte. Scrivo qua anche cose che sarebbe stato più comodo avere ocme note sul drive perché non riesco più a metterle  Neutral 

Sostituirei il testo di “Titoli, cariche e gerarchie” con:

Il capo-compagnia può stabilire di concedere l'accesso ai bonus della Compagnia in base a una scala gerarchica di titoli, da dare ai suoi sottoposti. Può scegliere liberamente il funzionamento di questi titoli (il loro ordine gerarchico, il nome, i requisiti necessari a riceverli...) e in seguito deve comunicarle questi dettagli allo Staff assieme ai nomi dei PG che ricevono eventuali titoli.

Possono esistere cariche onorifiche, ruoli gerarchici o altri titoli puramente onorifici o interpretativi che non hanno influenza sulle regole. Il loro effetto è lasciato all’interpretazione dei PG ed al loro riconoscimento di tali titoli. Possono venire dati e tolti autonomamente, solamente le cariche rilevanti a livello di regole vanno comunica te allo staff.

Esempio:
La compagnia dei Cavalieri Arcani potrebbe avere al suo interno i seguenti titoli.

-Scudiero: gli scudieri sono personaggi in prova non godono di alcun bonus della Compagnia.

- Cavaliere: chi possiede questo titolo ha accesso ai talenti che la Compagnia può insegnare. Il personaggio deve aver fatto un periodo di prova come scudiero di almeno tre mesi, deve aver giurato fedeltà alla lista dei Principi dei Cavalieri Arcani e deve essere nobile o aver ricevuto il titolo di cavaliere da un nobile.

- Cavaliere Arcano: chi possiede questo rango ha accesso ai talenti insegnabili dalla Compagnia e conosce i cerimoniali bonus della Compagnia. Per avere questo titolo il personaggio deve già essere un Cavaliere e la sua promozione dev'essere approvata da almeno altri tre Cavalieri Arcani. Hanno diritto di voto al consiglio dei Cavalieri Arcani.

- Sapiente: i sapienti sono assistenti dei Cavalieri Arcani nel campo della magia ma non possono diventare Cavalieri, sono considerati dei servitori colti. Possono venire promossi dal rango di Scudiero senza aspettare un periodo di prova ma devono comunque giurare fedeltà ai Principi. Hanno accesso ai cerimoniali della Compagnia ma non alla lista di talenti.

- Capo Sapiente: tre Cavalieri Arcani possono promuovere un Sapiente a questo rango. I Capo Sapienti ubbidiscono ai Cavalieri Arcani ma in loro mancanza possono comandare sul campo Cavalieri e altri Sapienti. Hanno diritto di voto nel Consiglio dei Cavalieri Arcani.


In questo caso Scudiero sarebbe di fatto un non-titolo perché non concede nessun beneficio. È un titolo puramente narrativo e non serve comunicarlo allo Staff.
Cavaliere, Sapiente e Cavaliere Arcano sono titoli che gestiscono l'accesso ai bonus della Compagnia quindi vanno comunicati allo staff. Si noti che non devono avere per forza un unico percorso piramidale, ci possono essere "rami paralleli" come lo sono tra loro il grado di Sapiente e di Cavaliere.
Quello di Capo Sapiente è un altro tipo di titolo puramente narrativo perché non influenza l'accesso ai Bonus di Compagnia. I benefici che comporta sono puramente interpretativi e vanno gestiti dagli altri personaggi.
Che ne dite? L'esempio è troppo lungo? Ho voluto portare un caso articolato per mostrare più possibilità ma se è troppo pesante lo limo senza problemi.


DOMÌNI:

Morale. Se lo si vuole tenere lo farei passare sotto “Generare Influenza” e lo terrei vicino a “Tassazione” visto che sono direttamente legati.


GENERARE INFLUENZA
Il limite di 50PI lo intendevo totale, non per i soli oggetti venduti, così che anche domini grossi non siano virtualmente irraggiungibili. Lo si può alzare a 100 se si teme che vendere un oggetto grosso renda inutile lavorare per il dominio.
[…]
Poi ho aggiunto:
All’inizio di un evento-live si può consegnare allo staff uno o più oggetti […]Si possono investire in questo modo solo oggetti previsti dal Sommo compendio o dal Prezziario e si guadagnerà in PI l’equivalente di metà del loro valore da Prezziario arrotondando in difetto. Anche le monete possono venire investite in questo modo, queste hanno inoltre il vantaggio di fornire in PI l’equivalente del loro intero valore.


AZIONI DI DISTURBO
Spionaggio. Rendere possibile bersagliare anche oggetti?

Sabotaggio. Visto che costicchia, renderlo possibile anche su strutture che non vengono attivate?

Razzia. Si presta al solito trucco dei multi-possedimenti: invece che 5PI divido i miei sei territori in sei possedimenti diversi e faccio perdere 30PI al bersaglio.


AZIONI POLITICHE

Prestigio. Ha un costo?


GUERRA
Breve introduzione su cosa sia la guerra (mira a conquistare territori, ecc..) prima di spiegare come funziona.

La battaglia. Specificare se la spesa di PI di cui si parla è quella già fatta con l’azione economica o una seconda ulteriore spesa e nel caso se questa occupa o meno un’altra azione economica.
Nel caso in cui il live di guerra non sia quello immediatamente seguente permettere agli schieramenti di usare nuovamente azioni economiche nei live successivi alla dichiarazione ma precedenti alla battaglia per aumentare l’investimento in PI?

Bonus tattici. Chi decide quali bonus dare? Io direi lo staff dopo aver ascoltato le richieste degli interessati e adattandole alla trama e alla zona di gioco.
Proposta: aggiungere la possibilità di potenziare (oltre che indebolire) i venti eterici facendo fornire una stilla in più a quelli di una determinata sfera?

STRUTTURE
Meraviglia. Proposta: se si legasse il +1 alla Gloria ad un titolo (ad esempio se la meraviglia è un’arena il titolo potrebbe essere “signore dei giochi”) così che sembri una cosa più duratura e non un bonus “saltellante” che cambia padrone ad ogni evento? Potrebbe creare gioco dare questo titolo ad un fedele seguace, rischiando però di offenderlo se lo si cede poi ad un altro o lo si prende per se. Magari cambiare il portatore del titolo costa un’azione economica.

Gilda. Qual è il livello base degli oggetti ricevuti dal patrocinio, buono? Ottimo?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Lun Apr 14 2014, 21:16

Intanto bravo totem che per primo ha fatto quello che volevo ^_^ ma non temete, ci sono complimenti anche per chi altro si aggiungerà. Detto ciò rispondo

Tutta la parte di enti sociali non la tocco più per volere del grifo. Accordatevi voi due su cosa entra in G&P

Morale e quindi anche tassazione sono stati eliminati

Generare influenza: anche io intendo totale
All’inizio di un evento-live si può consegnare allo staff uno o più oggetti di qualsiasi fattura per ricavarne fino a 50 PI totali.

AZIONI DI DISTURBO
Spionaggio. Rendere possibile bersagliare anche oggetti?
Cioè? sapere se qualcuno ha qualcosa? Direi di no

Sabotaggio. Visto che costicchia, renderlo possibile anche su strutture che non vengono attivate?
Per ora no, sennò con una spesa contenuta gli si annulla il vantaggio della fortificazione

Razzia. Si presta al solito trucco dei multi-possedimenti: invece che 5PI divido i miei sei territori in sei possedimenti diversi e faccio perdere 30PI al bersaglio.
Hai ragione, niente costo gratis

La battaglia. Specificare se la spesa di PI di cui si parla è quella già fatta con l’azione economica o una seconda ulteriore spesa e nel caso se questa occupa o meno un’altra azione economica.
Nel caso in cui il live di guerra non sia quello immediatamente seguente permettere agli schieramenti di usare nuovamente azioni economiche nei live successivi alla dichiarazione ma precedenti alla battaglia per aumentare l’investimento in PI?
Hai ragione, devo specificare questa cosa. Vi è una unica spesa fatta con una unica azione economica

Bonus tattici. Chi decide quali bonus dare? Io direi lo staff dopo aver ascoltato le richieste degli interessati e adattandole alla trama e alla zona di gioco.
Si lo staff, che se non hai idee può sempre dire "decidete voi player"

Proposta: aggiungere la possibilità di potenziare (oltre che indebolire) i venti eterici facendo fornire una stilla in più a quelli di una determinata sfera?
Ok

Meraviglia: ok, ad ogni attivazione può essere spostato il bonus su un pg diverso

Gilda. Qual è il livello base degli oggetti ricevuti dal patrocinio, buono? Ottimo?
Di base buono, lo devo aggiungere
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Mar Apr 15 2014, 10:22

Ho fatto un giro di revisione, oltre ad aver corretto alcune parole sottolineo le modifiche principali:

- ho riformulatoi l pezzo sui territori che generano PI

- ho riformulato il pezzo sui PI generati dal lavoro, specificando che va usata l'azione economica

- sulla guerra ho specificato che ogni azione di guerra comporta la spesa immediata di PI. Se passano più live prima della guerra quindi si può rafforzare il proprio investimento

- ho specificato che la spesa di PI per la guerra è segreta all'avversario

Infine comto di scrivere una serie di esempi chiarificatori sulla guerra
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Mar Apr 15 2014, 11:00

Ho aggiunto degli esempi di guerra, anche in combo con le azioni economiche e le strutture. Ditemi se vi piacciono e se sono comprensibili
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Sculptor Mer Apr 16 2014, 22:25

Gli esempi mi piacciono e sono comprensibili.
Ho una domanda sola: quando dici di voler rendere effettivo tutto al live di maggio intendi che, con maggio compreso, il vecchio sistema si abbandona e subentra il resto oppure intendi che da quell'evento in poi sarà noto il nuovo e stop?
Spero sia chiaro quello che intendo chiedere.
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Mer Apr 16 2014, 23:59

La prima, cioè maggio compreso nel nuovo
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 17 2014, 09:10

Dopo questa partita lo mettiamo "in chiaro" sicuramente partendo dal presupposto che sarà il testo definitivo.
Tendenzialmente dopo essermi fatto due conti penso che sia meglio renderlo valido dopo la partita di maggio, anche per dare allo staff più tempo per metabolizzarlo ed evitar cazzate (Lo staff continente pensa al live, quello isola inizia ad assimilare le nuove regole).
E' una mia idea, ma se qualcuno è di idea contraria (soprattutto dello staff continente), va benone.

E'anche possibile che ora sono pessimista e attiviamo tutto già per maggio.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Gio Apr 17 2014, 09:49

Mmmm va bene dai Wink

Lascio la responsabilità allo staff di decidere, però non vorrei andare troppo in là con la messa in pratica delle regole.

Ok per metterle in chiaro da subito dopoi ll ive.

Ricordiamoci che comunque io voglio lasciare un tempo di test per le regole di almeno sei mesi, dopo il quale aggiustare costi e mettere mano alle regole
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 17 2014, 11:06

Infatti, il mio timore è di non riuscire ad assimilarle e falsare il test per errori di abitudine.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da GrifoMaster Gio Apr 17 2014, 11:32

-Schematizzerei meglio le azioni in modo che siano più chiare. Io intuisco quali sono le azioni, ma peer un neofita il tutto è un po'confuso.
Ad esempio sposterei i punti influenza su, prima delle azioni. Potrebbe essere un'idea fare una lista delle azioni, schematica lasciando la spiegazione a parte.

Prestigio gli darei un minimo costo.
Se mettete una "zona di trappole" dovete anche stabilire che regole avranno. Idem il bonus alle mura ecc. stiam parlando di un documento da pubblicare in via definitiva.

Forse patrocinio messo così è troppo comodo e potenzialmente dannoso per i PG artigiani. Ma visto che il regno in quel caso non fa altro, direi di provare.

Ho dei dubbi sulla spesa segreta all'avversario, secondo me dovrebbe essere pubblica.

Il Porto mi lascia contrario, un attacco marittimo si fa anche con delle chiatte o canoe in distanze scarse.
E va a occupare un intero possedimento.

Per le zecche ho dei dubbi, ma proviamo,
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Gio Apr 17 2014, 12:05

Prestigio sono e'accordo nel mettere un costo. Io non ho idea di come funzionino trappole e potenziamenti alle mura perchè non sono scritti da nessuna parte. Nella mia testa dovrebbero essere selezionabili tra diverse possibilità presenti nel sommo compendio.

Patrocinio ti fornisce oggetti casuali, se ne voglio uno specifico lo chiedo all'artigiano. Patrocinio serve sopratutto per generare oggetti da scambiare o con cui pagare le persone, vedila come un convertire i PI in ricchezza usabile sul campo

A quale spesa segreta ti riferisci? Le cose segrete servono per poter essere scoperte tramite spie

Porto: Cioè tu ti porti qualche centinaio di fanti, di cavalieri e relativi cavalli, vettovaglie, carri su chiatte? Dall'isola al continente affrontando un oceano? Decisamente no. Gli attacchi marittimi si fanno via nave come sanno tutti i bravi vichinghi. Occupa un intero possedimento perchè ti permette di fare l'attacco via mare cioè una guerra dove se perdi non ci rimetti territori, scusa se è poco...

Per le zecche temo il problema per te sia fisico più che teorico, nel senso che se ci fossero tante monete disponibili non ci sarebbero problemi
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Carlo Migot Lun Apr 21 2014, 23:31

Ho delle perplessità sulla tabella della guerra, ho postato nella sezione apposita
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Mar Apr 22 2014, 14:31

Risposi.

Attendo dallo staff per sapere quando pubblicare
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 22 2014, 14:53

Vuoi che metto in chiaro l'intera sezione? O Ne apro una in chiaro apposita? Altrimenti metti pure in chiaro tu su guida di campagna.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Mar Apr 22 2014, 15:40

Faccio un posto in guida allora
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Lord_Khazard Mar Apr 22 2014, 20:27

scusa le mieroposte sugli edifici sono state ignorate?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Mar Apr 22 2014, 21:53

No, ma preferisco vedere se intanto quelle base hanno senso
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da ToteM Mer Apr 23 2014, 01:49

Faccio fatica a riordinare i pensieri ma giuro che ci ho provato Razz

Domani scrivo qualcosa, giurin giurello.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da ToteM Mer Apr 23 2014, 19:02

-
GENERARE INFLUENZA
Il limite di 50PI lo intendevo totale, non per i soli oggetti venduti, così che anche domini grossi non siano virtualmente irraggiungibili. Lo si può alzare a 100 se si teme che vendere un oggetto grosso renda inutile lavorare per il dominio.
Generare influenza: anche io intendo totale

Giusto per essere sicuro che si intenda la stessa cosa esplicito per esteso. Il cap riguarda il totale di [lavoro dei PG]+[rendita del possedimento]+[vendita di oggetti]

Questo vuol dire, ad esempio, che in un dominio da 10+ territori non ha senso che i PG lavorino.


-Sotto PUNTI INFLUENZA ho modificato "Tutti i PI vengono guadagnati a evento, quindi non possono essere usati per l’azione economica precedente, ma solo per quella sucessiva all’evento. "  in:

"Tutti i PI vengono guadagnati a fine evento-live, quindi non possono essere usati per spese (patrocinio, cotruzione di strutture...) contemporanee, cioè fatte nello stesso evento, ma solo per quelle di eventi successivi."

Più una nota di richiamo a fine paragrafo:
"Ricorda che i PI vengono ricevuti alla fine dell’evento in cui sono stati generati (da territori, lavoro, o investimento di oggetti e monete) e quindi saranno disponibili a partire dall’evento successivo."

Se non vi sembra più chiaro si può tornare alla versione precendete.


-
Ogni territorio del dominio che non ospiti una struttura genera 5 PI, a rappresentare i tributi versati al signore dalla popolazione. Viceversa dove c'è una struttura si presume che questa assorba la maggior parte della forza lavoro del territorio.

In effetti si era deciso questo ma visto che sia io che Robur ricordavamo diversamente potrebbe essere il caso di ripensare la cosa.


-
Il controllore di dominio che organizzi un evento di pranzo in gioco aperto a tutti i PG, senza richiedere alcun onere allo staff, viene ricompensato con 20 PI dopo aver giocato l’evento. Ogni dominio può fare al massimo 1 festa per anno di gioco, e in generale sarebbe meglio di non avere più di una festa al mese
Vale anche se lo organizzo a Berlino? Sono accettati tutti i PG :PBattute scontate a parte, si potrebbe aggiungere una nota sulla facile accessibilità fattuale all'evento. Oppure fregarsene, lasciare la cosa al buonsenso ed eventualmente non dare i punti a chi fa cose palesemente provocatorie (col rischio però di sembrare dispotici e far strumentalizzare la cosa da eventuali troll. Ok mi sto facendo filmini da solo...).


-RAZIA*
Mettere un limite massimo ai danni causabili con la razia? Non so se può essere un vantaggio serio spendere un sacco per azzerare i PI di un dominio che ne ha già di meno (infondo indebolisci molto anche il tuo e potresti esporti ad attacchi di altri) ma a pelle mi sembra pericoloso lasciarla come possibilità. Mi sembra che distrugga il gioco dei saccheggiati più che crearne.

*=(c'è una proposta che la riguarda alla fine)


-
- sulla guerra ho specificato che ogni azione di guerra comporta la spesa immediata di PI. Se passano più live prima della guerra quindi si può rafforzare il proprio investimento
Scusa non ho trovato questo punto, me lo riporti o indichi?


-Bisogna decidere il costo del Prestigio.


-Per come è scritto adesso utilizzare Gilda o Mercato richiede due azioni economiche, una per attivare la struttura e una per patrocinare. Mi sembra tanto, fin'ora nient'altro ha bisogno di 2 PG per essere usato.


-
Se mettete una "zona di trappole" dovete anche stabilire che regole avranno. Idem il bonus alle mura ecc. stiam parlando di un documento da pubblicare in via definitiva.

Possiamo mettere degli esempi ma essendo cose su cui devono discutere giocatori e staff (che comunque ha l'ultima parola e può fare tutto di testa sua) possono variare.
L'idea sono le classiche mura "se le scali senza permesso ti becchi Danno o Effetto mentale devastante" e zone "Se entri subisci Danno o Effetto mentale intenso/devastante ad ogni passo"
ignorabili con Esploratore


-Sono stati cancellati riferimenti a Morale e Tassazione?


-PROPOSTA: Per evitare spam di domini che si dividono ogni volta che la cosa può fornire vantaggio gratis si potrebbe decidere che cedere territori e influenza costi un'azione economica (una per ogni persona a cui li si dona). Questo risolverebbe un'altra possibile lamerata: non partecipare alla guerra di un alleato in maniera regolare, risparmiando quindi un'azione ed eventuali ripercussioni in caso di sconfitta, ma donargli PI a parte.
Permetterebbe di riapplicare la razia senza costo (o con una perdita inflitta maggiore della spesa affrontata) che in effetti mi piaceva, mi piace che la gente sia invogliata al saccheggio!
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da GrifoMaster Mer Apr 23 2014, 19:16

Ogni territorio del dominio che non ospiti una struttura genera 5 PI, a rappresentare i tributi versati al signore dalla popolazione. Viceversa dove c'è una struttura si presume che questa assorba la maggior parte della forza lavoro del territorio.

In effetti si era deciso questo ma visto che sia io che Robur ricordavamo diversamente potrebbe essere il caso di ripensare la cosa.

Tenete così, si fa sempre tempo a dare più influenza.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da ToteM Mer Apr 23 2014, 22:15

Sì penso anch'io.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da KOgre Ven Apr 25 2014, 09:58

Ho letto un po' di thread, riporto qua i miei dubbi:

A chi riporto gli errori ortografici?

In un altro post avevo letto che veniva messo il cap a 50 PI generati come lavoro per ogni live, mentre qui dite di no, qual è quello corretto?
E' vero che se uno con molti uomini ha un dominio grande, basta che lavori 1 sola persona, ma le altre si possono dedicare ad altre azioni economiche (cerco materiali, cerco insegnanti...). Se tutti sono dediti a produrre, il gioco live rischia di perdere importanza.

Le battaglie In gioco servono per conquistare territori, ci sono (o verranno scritte) delle regole su come regolare gli eserciti di PNG? La forza dipenderà solo dai PI o anche dalla dimensione di un dominio? Ad esempio, se la fazione A (1 territorio, tanti PI) attacca la fazione B (10 territori, pochi PI perché li ha appena spesi), come la risolvete?
Secondo voi, quanto saranno grandi gli eserciti? 2-3 persone, tutti i giocatori,... Il mio dubbio è che una scaramuccia da 5 vs 5 influenzi una guerra tra fazioni.
KOgre
KOgre

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.01.14
Età : 43
Località : Ronchi dei Legionari

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Ven Apr 25 2014, 10:55

Per gli errori apri un topic. Per il resto ti rispondo dopo la grigliata ^_^
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da ToteM Ven Apr 25 2014, 17:56

KOgre ha scritto:In un altro post avevo letto che veniva messo il cap a 50 PI generati come lavoro per ogni live, mentre qui dite di no, qual è quello corretto?

Quello corretto è: ogni dominio ad ogni live può ricevere al massimo 50PI, indipendentemente dalla loro fonte (lavoro, rendita territori, vendita oggetti... potremmo fare un'eccezione per i PI bonus a chi organizza un pranzo in gioco). Dove hai trovato scritto che non ci sarà il cap?
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Robur Ven Apr 25 2014, 18:10

Devo ancora aggiornare il documento
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Revisione finale Empty Re: Revisione finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.