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Messaggio Da Carlo Migot Gio Apr 10 2014, 22:24

Scrivo questa per avere chiarezza.

Tizio colpisce Caio con la spada e dichiara "dolore 6!"

A questo punto Caio che non ha resistenze:
- scala un punto ferita e lascia cadere tutto ciò che ha in mano per 5 secondi (subendo dolore)
oppure
- lascia cadere tutto ciò che ha in mano per 5 secondi (subendo dolore) ma non subisce danni.

Io leggendo il regolamento per come è scritto ho sempre inteso la seconda, in quanto essendo il sistema "a chiamata" viene effettuata solo la chiamata "dolore".

Idem per URTO, GOFFAGGINE, ecc...
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Messaggio Da Magus Gio Apr 10 2014, 23:02

ed hai perfettamente ragione. Si subiscono solo gli effetti delle chiamate

E qui aggiungo. in maiuscolo

CON DOLORE N LASCIATE CADERE TUTTO E URLATE A TERRA!

NON VI DIFENDETE!
NON SCAPPATE!
NON USATE INCANTI!
CHE SE BECCO UN'ALTRO CHE A BASSA VOCE aaaahhhhh.... E CONTINUA A DIFENDERSI LO SMAZZOLO PER PLAYTESTARE LE MIE SPADE VERE!!!
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Messaggio Da NS977 Gio Apr 10 2014, 23:11

OK complichiamo la cosa

Tizio colpisce Caio e chiama "Colpo, dolore 6"

Caio ha Scorza Dura che da resistenza a colpo però ha 0 di gloria

Come finisce la cosa?
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Messaggio Da Magus Gio Apr 10 2014, 23:14

dichiaro "Resisto a colpo"
non subisco DANNI
ma subisco dolore, e rantolo a terra



Al contrario, se avevo gloria 9 e NON avevo scorza dura

"Resisto Dolore"
subisco 1 danno, e NON rantolo
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Messaggio Da Robur Gio Apr 10 2014, 23:52

Non redo tu possa fare in mischia colpo + dolore, però con la magia puoi avere due effetti, e in quel caso funziona come detto
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Messaggio Da Carlo Migot Ven Apr 11 2014, 00:25

"Due effetti" non sono un sono "un danno" ed "un effetto".

La cosa si fa confusa
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Messaggio Da GrifoMaster Ven Apr 11 2014, 08:17

I danni sono un sottoinsieme degli effetti.
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Messaggio Da Magus Ven Apr 11 2014, 11:28

Errato grifo
Credo....
Acido, colpo, gelo etc sono
EFFETTI fisici o energetici che
Causano
DANNI
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Messaggio Da GrifoMaster Ven Apr 11 2014, 11:34

Vedi tabella, è divisa in effetti e potenziamenti.
Alcuni effetti sono definiti danni perché causano danni.
Acido è un'effetto/danno perché causa danno.
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Messaggio Da ToteM Ven Apr 11 2014, 15:28

Esatto. Anzi graficamente direi che Acido è un effetto(danno).
Regolamento AD, p.4 ha scritto:Le dichiarazioni si dividono in Effetti e Modificatori.
Gli Effetti rappresentano particolari fenomeni, come può essere il danno
Fuoco! inflitto da una spada magica infuocata, mentre i Modificatori
aumentano l’efficacia o il raggio degli Effetti


Talenti che permettono di dichiarare effetti in corpo a corpo permettono sempre di sommarli ad altri effetti che si è in grado di fare o solo nel caso in cui c'è esplicitamente scritto "in aggiunta" (o diciture simili)?
Ad esempio Sbilanciare dice
Regolamento AD, p.13 ha scritto:il guerriero può dichiarare, in aggiunta o sostituzione
al proprio danno, l’effetto Urto! ecc.
mentre invece Disarmare e Ghiacciare dicono semplicemente
Regolamento AD, pp.13, 17 ha scritto:il personaggio può causare l’effetto Disarma! con le armi a una mano [...] il personaggio può causare danno Gelo! in corpo a
corpo
Avendo questi tre talenti un personaggio può chiaramente causare "Colpo! Urto!" o "Gelo! Urto!" ma può anche causare "Gelo! Disarma!" o deve dichiarare separatamente, vibrando più colpi, "Gelo!" e "Disarma!"?


Altro dubbio. Un potenziamento potenzia solo l'effetto immediatamente precedente o tutti gli effetti presenti nella dichiarazione?
Ad esempio in "Onda di Fuoco Dolore Devastante!" ovviamente Onda! potenzia tutti gli effetti ma Devastante! è rivolto solamente a Dolore! o anche a Fuoco! ?
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Messaggio Da GrifoMaster Ven Apr 11 2014, 15:56

Disarma sostituisce colpo come "effetto base causato", che solitamente è colpo.

Il potenziamento prende tutto, sia fuoco che dolore.

Non dovrebbero essere possibili nel regolamento ad esempio 2 effetti numerici con valore diverso in mischia.
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Messaggio Da Zhoar Ven Apr 11 2014, 17:05

Personalmente, nella futura revisione del regolamento metterei ben in chiaro che:
i danni ed effetti possono essere cumulativi (quindi danno+effetto oppure danno+danno) SOLO nelle magie (dato che ci sono, vedi Dardo fuoco magico devastante, giusto per citarne uno) e dove consentito nel testo del talenti (vedi sbilanciare che consente di sommare O sostituire l'effetto Urto col danno)

Così si taglia la testa al toro, IMHO ^^

Anche perché (a memoria) gli unici effetti a livello di 'danno' (ovvero, che potenziano il danno o generano una modifica allo status vitale del Pg) sono:
- Domine (che, fra l'altro, non tutti subiscono come danno potenziato, ricordo)
- Infetto


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Messaggio Da ToteM Ven Apr 11 2014, 17:08

GrifoMaster ha scritto:Disarma sostituisce colpo come "effetto base causato", che solitamente è colpo.

Quindi la regola standard è "se non è specificato che il nuovo effetto è sommabile non si può sommarlo"?
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Messaggio Da Lord_Khazard Ven Apr 11 2014, 20:05

ma ad esempio, con stile d'arma crudele, si può fare Colpo dolore 6?
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