Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

+4
Malex
Lainon
Robur
Gattarossa
8 partecipanti

Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Gattarossa Lun Mar 24 2014, 18:33

Continuiamo la buona tradizione di separare i commenti seri dai ringraziamenti scherzosi (e dai ringraziamenti seri).
Qui è la sede adatta ai commenti seri: cosa vi è piaciuto, cosa non vi è piaciuto; cos'ha funzionato, cosa no; cosa vi è sembrato al posto giusto, cosa vi è sembrato fuori posto... e chi più ne ha più ne metta.

Come al solito ricordo che, anche se sentirsi dire che il live è stato bello fa un sacco di piacere, (quindi se vi piaciuto ditelo pure) quello che aiuta lo staff a migliorare sono le critiche costruttive e le possibili soluzioni ai problemi riscontrati.

Fatevi sotto!

Gattarossa

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Desdemona Draghi; Milena del Colle

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Robur Lun Mar 24 2014, 18:43

Ripeto alcune cose ho messo anche in feedback

- Carlo è sgravo. Davvero! Non lasciate che quell'uomo riesca a mettere le mani su una spada! Sennò prima che te ne accorgi ti accoppa 10 pg in allegria Razz
Ok, questa non è una cosa seria. Alla fine è andata tutto bene, ha creato molta tensione, molte scene epiche, molto fango e ha contribuito alla spesa di cartellini. Però c'erano ampi rischi di degenero.

- L'ho già detto ma lo riporto anche qua, mi aspettavo una sorta di tribunale druidico contro tutti i sospettati di aver fatto danni ai celti. Forse addirittura fatto dall'arcidruido in persona.

Queste al momento sono le uniche cose che mi vengono in mente. Il resto è superlativo
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Lainon Lun Mar 24 2014, 19:54

Una cosa che mi preme sottolineare subito sono i tempi "dilatati": ho sentito alcune persone (e io stesso lo penso) sostenere che nonostante sia stato un live da 7 ore scarse, è stato vissuto come fosse da due giorni, sia per la fatica, sia per la quantità di scene che si susseguivano. Mi viene da pensare che il merito sia stata la divisione tra momenti di panico e pausa e le tempistiche con cui si intervallavano. Ed anche i momenti di pausa erano senza "buchi", vuoi per un mercante, vuoi per una pazza col cane invisibile..

Inoltre voglio chiedere spiegazioni (in senso buono) su come lo staff ha gestito i mostri: mi sono sembrati davvero efficaci per essere creature che andavano a gruppetti di uno, due, massimo tre. Contro una decina di PG alla volta. Eppure non davano la sensazione di essere sbilanciati o grossissimi. Come mai?
E per il fatto di Carlo: se il pg lucertola era lo stesso che attaccava la "base" sono davvero sorpreso di come si sia tramutato da "pericolo, ma più seccatura che pericolo" in "macchina di morte". I pg giravano sparsi e venivano presi uno per uno invece che alla base dove lo si affrontava praticamente attaccati uno all'altro?
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Malex Lun Mar 24 2014, 22:14

la macchina di morte faceva solo colpo (per quel che ho visto) ma aveva una simpatica rigenerazione usata almeno 3 volte davanti ai miei occhi. Non so come è cominciata, ma quando è arrivato il gruppo in cui c'erano (a terra) eddard, voltus, kor, i 3 poi morti/quasi morti e mi pare un altro paio. Siamo arrivati con shin, toki, il taumaturgo dell'accademia, la guardia del corpo del monsignore e il monsignore.
Contro solo quella creatura che si rigenerava.
E come sai, sono tornato da solo a chiedere aiuto.

Ad occhio (basandosi sulle dichiarazioni) avevano discreti pf (6?) e qualche resistenza/immunità, nulla di sensazionale dal punto di vista teorico (almeno sembrava).

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Oedhen Mar Mar 25 2014, 15:26

Aggiungo un paio di note tecniche:
- No macchine in zona gioco. Superbene. Meno impatto scenico, MOLTO meno fuori gioco, meno interrompi le scene di combattimento, più spazio di gioco.
In più, far coincidere la zona di fuga con il parcheggio macchine è stata una cosa estremamente positiva.
La mia è stata lì (un po' nascosta) per metà live. L'altra metà mi sono dimenticato di riportarla indietro.
- Divisione zona master/plebei: Bene! Di solito quando c'è questa cosa il live gira bene. Nonostante la zona master sia stata vicinissimo alla zona di maggior concentrazione di PG.
- Alcune lacune mie sulla presentazione del live. C'erano tante cose da dire, quasi tutte aggiunte all'ultima ora. Tipo non ho pregato qualcuno di fare le regole di sicurezza (non so se vi siate auto-gestiti) e non ho fatto un piccolo appello sul fuori gioco che volevo fare memore del live precedente. Ipotizzo cmq che non siano servite.
- Ringrazio il Torzeon che ci ha fatto il super celtazzo. Ma che czz! Era cmq l'unico e solo celta PG (Eddard non è un celta dai). Il fatto che ci sia l'ignorazione (o si dice ignoranza?) di qualche PG messo da bando rompe non poco i coglioni allo staff. Tipo non si è fatto un processo a coloro che si riteneva responsabili di qualcosa (e ce n'era ben più d'uno). Io non ho avuto tempo materiale per farlo: anzi, alla fine sono finito sotto processo io!
Una soluzione per me sarebbe quella di incentivare il PL con a) 1 PP in più oppure meglio ancora b) oggetti ad inizio live cosa che non hanno gli altri PG. Sempre ricordando che tali PG servono per tutto il live (non PNG quindi) e che devono rispettare alcune limitazioni come ad esempio alcuni comportamenti o la scelta di alcuni talenti.
- una piccola cosa che mi ha messo un po' d'ansia sabato: giustificati coloro che erano trasportati, per mem c'erano troppi giocatori, che mi ha messo un senso di "premura" nel finire al più presto la riunione staff. PEr ben intenderci, siamo riusciti a fare le cose più importanti, e i giocatori erano sempre e cmq graditi. La vostra compagnia è stata piacevolissima e non mi sarei aspettato diversametne. Tuttavia avevo un senso di insoddisfazione dovuto al fatto di non essere sicuro di aver preparato tutto. Cmq sia, tutto bene.
Da analizzare però che al piano superiore c'era un numero massimo di persone ospitabili che è stato superato sforando le norme di sicurezza.
Altra cosa: in futuro, ed in qualsiasi altra situazione, separazione dei russatori dai "gente che vorrebbe dormire se non ci fossero i russatori"

Piccolo appello ai giocatori (senza fare nomi): se avete un foglio che dichiara qualcosa, abbiate cura di stamparlo e non sventolate fogli invisibili.

Piccola cosa: se volete andare un attimo in fuori gioco (ripeto questo live ce n'è stato verametne pochissimo e sono orgoglioso di tutti voi), potete farlo, purchè non trasciniate altri giocatori, a prescindere dal fatto che anch'essi siano fuori gioco. Volete staccare un attimo? Fatelo se ne sentite il bisogno, ma lontano dagli altri, (tipo in cesso). Sconsiglio di staccare in gruppi: potrebbero nascere delle conversazioni bibliche che vi mangaino l'intera giornata di gioco, che del resto avete pagato. La soluzione più appetibile sarebbe quella di non andarci mai, ma ognuno ha le sue necessità e i suoi ritmi.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Lord_Khazard Mar Mar 25 2014, 20:21

io non ho granchè di cui lamentarmi, tranne un paio di appunti

1- Genti, non possiamo coninuare a sbagliarci su come funzionano Dolore! e Infetto!

Dolore ha scritto:chi viene colpito deve simulare atroci sofferenze per la
durata della dichiarazione: deve lasciar cadere tutti gli
oggetti dalle mani, non può combattere o usare
incantesimi, ma può muoversi (effetto mentale).
Durata BREVE!

Infetto ha scritto:Applicabile solo ai danni. Se un danno potenziato con
infetto ferisce, alla fine del combattimento manda in
coma stabilizzato il bersaglio a causa del veleno. Solo
con Taumaturgia!, alcuni tipi di incantesimi, od abilità
di medicina è possibile curare il bersaglio infetto.
Guarigione! e Rigenerazione! non bastano. (effetto di
veleno fisico od energetico correlato al tipo di danno).
Durata GIORNALIERA!


2- non usate i nomi dei talenti in gioco, è tanto tanto brutto. mi è capitato di sentire frasi del tipo "mi serve qualcuno con dissezione" come anche "tu sai fatalizzare?". E' poco elegante, non stiamo giocando ad un mmorpg, i vostri personaggi non sanno di avere dei talenti e dei punti ferita. E' tanto difficile dire "mi serve qualcuno che sappia fare a pezzi questi bestie e recuperarne le parti utilizzabili" per dirne una.
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Robur Mar Mar 25 2014, 20:54

Piccolo appello ai giocatori (senza fare nomi): se avete un foglio che dichiara qualcosa, abbiate cura di stamparlo e non sventolate fogli invisibili.
Tipo, cosa è successo?

non usate i nomi dei talenti in gioco, è tanto tanto brutto.
Hai perfettamente ragione, temo di aver toppato pure io

- Divisione zona master/plebei: Bene! Di solito quando c'è questa cosa il live gira bene. Nonostante la zona master sia stata vicinissimo alla zona di maggior concentrazione di PG.
Secondo me ha aiutato molto il fatto che fosse completamente al chiuso e che i giocatori non avessero roba propria in quell'area. Vedi di contro a s.stino questa estate che la zona master era anche all'aperto e con bagagli inside.

Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Oedhen Mar Mar 25 2014, 22:15

Robur, evito di fare nomi, dai. E' brutto. Chi sa ha recepito.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da GrifoMaster Mar Mar 25 2014, 22:56

La struttura della partita (una situazione di crisi con tanti piccoli eventi) l'ho apprezzata molto.
C'è stato il mix giusto di un po'di tutto.

Inoltre voglio chiedere spiegazioni (in senso buono) su come lo staff ha gestito i mostri: mi sono sembrati davvero efficaci per essere creature che andavano a gruppetti di uno, due, massimo tre. Contro una decina di PG alla volta. Eppure non davano la sensazione di essere sbilanciati o grossissimi. Come mai?

Andavate a cercarveli. E sono stati bravi a non cedere alla tentazione di attaccare il gruppone (salvo all'inizio e in qualche rara occasione). Ma dopotutto va bene, cavoli se vuoi avventura, vacci incontro!

Pur comprendendo i problemi logistici che ci possono essere, devo lamentarmi di narrazioni inutili come "ha degli spuntoni" oppure "non è una spada ma una lingua", va contro il minimo sindacale di "vedo quel che c'è" e crea fraintendimenti da parte di chi vede da lontano una scena o arriva successivamente. Capisco che a volte sia necessario, ma se non è indispensabile è una cosa da evitare.

La location a me non piace moltissimo, la struttura moderna, il parco non troppo grande. Ma ha funzionato perfettamente.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Robur Mer Mar 26 2014, 00:20

Una domanda a cui vorrei una risposta sincera: al di là di come è stata giocata, ma la quest del cane fantasma era ipotizzata avere un happy ending? O comunque quale conclusione vi eravate immaginati?
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da CIF Mer Mar 26 2014, 11:10

Che  vendesse della lana invisibile , visto che diceva di avere delle pecore.  Laughing
CIF
CIF

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.02.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Doric (Patto D'Acciaio), Ygor (Libero).

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Oedhen Mer Mar 26 2014, 14:32

L'happy ending ce l'ha avuto solo perchè dietro la collinetta (ero nascosto quindi sul serio) c'era il mio ragnazzo. Anna ha avuto un colpo e non sapeva (nemmeno OG) che ero lì.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Gattarossa Mer Mar 26 2014, 16:15

Rispondo ad un po' di commenti cercando di non fare spoiler...


Robur ha scritto:L'ho già detto ma lo riporto anche qua, mi aspettavo una sorta di tribunale druidico contro tutti i sospettati di aver fatto danni ai celti. Forse addirittura fatto dall'arcidruido in persona.

Grazie dell'idea! XD In generale non abbiamo voluto inserire png troppo grossi o troppo "importanti" in un live che vedeva una situazione di crisi lontano da quasi ogni tipo di civiltà, anche perché è l'inizio di un arco narrativo che si dovrebbe sviluppare nei prossimi mesi... vi prego di attendere fiduciosi.


Lainon ha scritto:Una cosa che mi preme sottolineare subito sono i tempi "dilatati": ho sentito alcune persone (e io stesso lo penso) sostenere che nonostante sia stato un live da 7 ore scarse, è stato vissuto come fosse da due giorni, sia per la fatica, sia per la quantità di scene che si susseguivano...

Il fatto che fosse un live da 7 ore, senza notturne e senza un giorno successivo ci ha permesso di sputare (e di farvi sputare) sangue per 7 ore sapendo che poi ci si sarebbe riposati e si sarebbe andati a dormire ciascuno nel proprio letto comodo e caldo: personalmente non riuscirei a tenere un ritmo simile per una 2 giorni. 


Lainon ha scritto:Inoltre voglio chiedere spiegazioni (in senso buono) su come lo staff ha gestito i mostri: mi sono sembrati davvero efficaci per essere creature che andavano a gruppetti di uno, due, massimo tre. Contro una decina di PG alla volta. Eppure non davano la sensazione di essere sbilanciati o grossissimi. Come mai? 
E per il fatto di Carlo: se il pg lucertola era lo stesso che attaccava la "base" sono davvero sorpreso di come si sia tramutato da "pericolo, ma più seccatura che pericolo" in "macchina di morte". I pg giravano sparsi e venivano presi uno per uno invece che alla base dove lo si affrontava praticamente attaccati uno all'altro?

Come detto giustamente dal Grifo, attaccavano quasi sempre solo pg separati dal gruppone: abbiamo fatto di tutto per separarvi, e ha funzionato Smile  yeah!

Per la lucertola "macchina di morte" abbiamo fatto un errore su rigenerazione / immortale,  alla fin fine per fortuna non ha ucciso definitivamente nessuno.


Grifomaster ha scritto:Pur comprendendo i problemi logistici che ci possono essere, devo lamentarmi di narrazioni inutili come "ha degli spuntoni" oppure "non è una spada ma una lingua", va contro il minimo sindacale di "vedo quel che c'è" e crea fraintendimenti da parte di chi vede da lontano una scena o arriva successivamente. Capisco che a volte sia necessario, ma se non è indispensabile è una cosa da evitare.

Giusto.


Robur ha scritto:Una domanda a cui vorrei una risposta sincera: al di là di come è stata giocata, ma la quest del cane fantasma era ipotizzata avere un happy ending? O comunque quale conclusione vi eravate immaginati?

A livello di scrittura (quando ho deciso di inserire la trama) quel png aveva 2 scopi:
- comunicare che esistono animali mutati non aggressivi (cane)
- rimarcare/aiutare a scoprire la presenza di scarti di piombo nell'acqua
ovviamente, essendo lei mutante, la "scelta morale" era obbligatoria, cosa che comunque sono stata contenta di inserire perché altre non ce n'erano (gli animali non fanno pena a nessuno, poi attaccano, quindi ucciderli non è un dramma)
Se poteva avere un happy ending? Boh... hai mai sentito di un mutato che è tornato normale? Potevate lasciarla vivere, certo, magari qualcuno sarebbe stato contento di darle ospitalità, studiarla, farla diventare un X-men... E' capitata a Eddard che ha fatto quello che doveva...(e spero sia giustamente inferocito contro chi ha causato il tutto)

Che altro dire? Non saprei... a parte che sono GUARITORI, non curatori... (mica è un museo o un fallimento) e che Gorza la prossima volta dorme fuori Evil or Very Mad

Gattarossa

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Desdemona Draghi; Milena del Colle

Torna in alto Andare in basso

Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13 Empty Re: Debriefing "Una selva oscura" 23/03/13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.