Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Eyra -Isola dei dannati EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Eyra -Isola dei dannati EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Eyra -Isola dei dannati EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Eyra -Isola dei dannati EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Eyra -Isola dei dannati EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Eyra -Isola dei dannati EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Eyra -Isola dei dannati EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Eyra -Isola dei dannati EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Eyra -Isola dei dannati EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Eyra -Isola dei dannati

+4
mrk87x
Sentrem
Madda Antigo
GrifoMaster
8 partecipanti

Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da GrifoMaster Sab Feb 23 2019, 12:08

Isola dei dannati deriva da un gioco antecedente: Eyra.
Qualcuno ha posto dei dubbi sul rapporto tra i due.

Vi dico la mia visione di quando ero consigliere, ma potrebbe essere sbagliata nei contenuti.
Io ricordavo che l'autore di Eyra era lo staff stesso, questo porta a far si che se qualcuno veniva buttato fuori dallo staff (come è successo), nonostante i suoi contributi, non aveva più diritto verso tale testo. Qui potrei sbagliarmi, non ho il regolamento originale in mano.

Avevo sentito uno degli autori originali che era stato estromesso anni fa e aveva affermato di aver cancellato tutto, ma era anche in un comprensibile momento di giramento di scatole, gli linkero la discussione.
Non ho fatto nomi perché da quanto ne so, per alcuni è storia vecchia e sepellita, son passati 10 anni ^^.

Quando Ghestar ha detto di aver interesse verso un progetto discendente, per motivi affettivi suoi, ne abbiamo parlato, e l'ho supportato, chiedendogli giusto di cambiare il nome visti i trascorsi off game non proprio idilliaci con Arcana Domine associazione. Trovavo utile una cesura sul piano simbolico ( è stato un consiglio molto convinto, e c'erano anche altri consiglieri presenti).
Ma io l'avrei supportato anche se avesse voluto fare un live cyberpunk o sulle fatine, assunto che ero convinto che con la morte dell'associaione Eyra, nessuno avesse più diritti, per me Isola dei dannati era de facto un live nuovo, poteva avere gli uomini bestia o i zangoriani blu.

Non ho partecipato all'approvazione finale, so che Ghestar ha mandato il vecchio materiale di Eyra, sicuramente avrei letto i credit e se c'erano dei nomi, gli avrei chiesto se li aveva sentiti.

A me di Eyra, se non come esempio di certe dinamiche sociali da evitare, non importa nulla. Non sono per la damnatio memoriae ovviamente.

Ora sarebbe perfetto se chi ha dei dubbi, evitando un tono accusativo li esponesse qui tipo potrebbe andare così:
Tizio "ma eticamente non era il caso di mettere una piccola menzione?"
IDD "Temevamo di dare solo fastidio ai vecchi autori, per cui è storia da dimenticare, e ai soci di AD che avevano avuto brutti trascorsi"
Bla bla bla.

Ovviamente io non leggo nelle teste altrui, ho solo ipotizzato un motivo che troverei valido e rispettabile.

Domandina finale: che credit ci sono sul gioco originale?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Madda Antigo Sab Feb 23 2019, 13:23

Mi pare che anche tu non hai capito il discorso che stiamo cercando di fare io e Ale.
Non è tanto "eh ma bisogna rendere onore a chi ha scritto l'originale.". Non è l'autore che avrei piacere di vedere citato.
Ma proprio il fatto che NON è un live nuovo.
E dato che Michele asserisce di averlo detto in plenaria, davanti agli altri soci, non vedo perché non scriverlo pubblico.
Perché io ho fatto leggere il loro post (Isole) a delle persone esterne e a tutti è passato il messaggio che fosse un live totalmente nuovo,una loro creazione totale ed esclusiva. Quando poi ho spiegato il retroscena la reazione è stata "ma come? E perché non lo dicono? Potrebbero avvisare!"
Avete fatto un bel lavoro,avete modificato,cambiato certe cose e bene così,magari è davvero meglio come avete fatto noi,non sarò certo io a giudicare questo.
Ma rendere omaggio al progetto iniziale che ha reso possibile il vostro mi pare una cosa quantomeno onorevole.
E sarebbe anche trasparenza e sincerità verso chi è nuovo.
Perché magari c'è quello a cui non gliele frega un cazzo e c'è quello che se la prende per la cosa.
E la faccia non è solo la vostra,ma quella dell'intera associazione.
Madda Antigo
Madda Antigo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da GrifoMaster Sab Feb 23 2019, 16:11

Non è tanto "eh ma bisogna rendere onore a chi ha scritto l'originale.". Non è l'autore che avrei piacere di vedere citato.

Quindi ho fatto bene ad aprire il topic.
Ok, adesso ho capito.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Sentrem Sab Feb 23 2019, 20:09

Rispondendo alla tua ultima domanda, se con credit intendi fonti o autori, l'ambientazione Eyra e Regolamento Eyra, come la stessa associazione EyraFantasy avevano come titolari della proprietà intellettuale e Associativa il gruppo Staff, che era anche il Consiglio Direttivo, di cui facevano parte vari elementi tra cui anche Michele Gobbi, attuale Responsabile progetto Isola dei Dannati e il sottoscritto Pollio Francesco.
L'associazione Eyra è stata chiusa definitivamente dall'ultima riunione Staff/riunione del CD, con effetto immediato.
Rimanevano ancora in ballo i diritti sul materiale fisico e intellettuale, che è stato donato a vari enti e associazioni, ognuno nella sua parte.
L'ambientazione e il regolamento sono stati de facto abbandonati, e ripresi poi da una riunione di ex associati EyraFantasy, dalle neo istituita Corte dell'Idra, di cui ho copia dell'atto costitutivo, al tempo firmato congiuntamente in sede di prima Plenaria.
Di quella Associazione, che deteneva i diritti di utilizzo, non vi è più nulla, e due elementi che hanno partecipato attivamente, chi da staff chi da giocatore, hanno ripreso in mano l'ambientazione, il vecchio materiale, tratto infine spunto per ipotizzare una nuova campagna e un ambientazione simile ma non uguale ad Eyra. Anche perchè nella campagna di Eyra, vi era una città chiamata Eitel, oltre il mare, dove 4 regni avevano congiuntamente investito risorse uomini e mezzi per scoprire e conquistare una nuova terra sconosciuta.
Tutto ciò nella campagna che è iniziata con il Beta, non c'è, se non lo spunto iniziale, cioè quei 4 regni, che erano a malapena abbozzati con una storia sommaria.
Quello che si è voluto fare è creare l'isola dei dannati, discostandosi dalla campagna e dal mondo di Eyra, generando un nuovo universo e delle nuove regole, differenti rispetto a quello di quella campagna, sia nelle vesti del regolamento, sia nelle vesti di ambientazione, avendo modificato e approfondito cose che erano forse solo state abbozzate.
Ora, che oggi si voglia venire a sindacare eventuali Menzioni d'Onore, non è un problema farlo, ricordando e ringraziando Eyra Fantasy per aver dato spunto a un nuovo gruppo staff che cerca di dare nuova luce a un progetto Larp.
Lo stesso deve valere anche in altri ambiti, citando Changeling, White Wolf, Drifters, Dark Souls, Lorien Trust, Larp Nordico, etc.
Tanto per citare un fatto, alla beta ha partecipato il primo presidente di Eyra Fantasy, complimentandosi del lavoro svolto e con la speranza di poter giocare questa ambientazione che non ha, a suo dire, niente a che vedere con la storia e la struttura di Eyra, nelle sue varie forme.
Inoltre, interpello eventuali interessati e protagonisti dell'Era Eyra, che ricordiamo essere comunque un gioco di un'altra associazione, chiedendo lo scopo di questo topic, e di eventuali accuse o simili da parte di persone terze, che per ora non fanno parte ne dell'attuale staff, ne del precedente, ne hanno partecipato alla beta, e nemmeno hanno mostrato interesse nel partecipare alla campagna Isola dei Dannati, che ricordiamo essere un progetto di Arcana Domine, quindi parte integrante dell'associazione, e che eventuali illazioni potrebbero danneggiare l'operato della stessa, creando anche un danno d'immagine e di credibilità.
Alla situazione attuale vedo come coloro che dovrebbero promuovere i live come Staff Pubbliche Relazioni, o elementi del Consiglio Direttivo che dovrebbero coadiuvare con il loro operato i progetti, agendo in maniera costruttiva, scrivere topic e commenti su canali pubblici o meno, andando a mettere in dubbio l'opera avvenuta, senza domandare chiarimenti o informazioni ai diretti interessati, altresì ponendo punti di vista soggettivi, senza fondamento di sorta.
Firmato Francesco Pollio, Master di Eyra Fantasy, Master di Isola dei Dannati, Socio di Arcana Domine

Sentrem

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da GrifoMaster Dom Feb 24 2019, 15:43

lla situazione attuale vedo come coloro che dovrebbero promuovere i live come Staff Pubbliche Relazioni, o elementi del Consiglio Direttivo che dovrebbero coadiuvare con il loro operato i progetti, agendo in maniera costruttiva

Qui agivo da singolo socio, e sono lieto di aver aperto la discussione. Non capisco i problemi verso le discussioni in chiaro, fanno bene, e rendono determinate informazioni accessibili a tutti i soci evitando l'effetto "telefono senza fili".
Se per qualsiasi motivo torna fuori la questione, linko questa discussione.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Sentrem Dom Feb 24 2019, 16:57

Perfetto allora, ti ringrazio.

Sentrem

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da mrk87x Lun Feb 25 2019, 19:18

In quanto membro dello staff di Isola dei dannati, ma anche essendo un giocatore relativamente nuovo, che non ha mai partecipato ai precedenti eventi sotto Eyra, vorrei aggiungere una precisazione in merito alla documentazione elaborata.

Quando Michele ha radunato l’attuale gruppo master ha diviso il lavoro di creazione dell’ambientazione e del regolamento in cinque parti uguali, dandoci delle idee sommarie su quello che dovevamo fare.
È vero, ci ha chiesto di creare cinque divinità e di preservare la sua idea di sorgente del potere magico, ci ha dato il nome delle cinque città da cui partire, ma ogni singola città, ogni singola divinità, ogni scuola di magia, ogni Accademia della cittadella ed ogni scuola d’arte sono state scritte da un gruppo che perlopiù non sapeva assolutamente niente della precedente documentazione.

Abbiamo ricevuto una orribile mappa con cinque punti su un’isola, ma a questa abbiamo aggiunto dei territori, cambiato le divisioni politiche e per ogni regno la descrizione è interamente frutto della testa di un master. Io personalmente non ho mai visto la vecchia documentazione stampata e posso assicurare, avendo partecipato attivamente alle riunioni e alla redazione della varia documentazione, che tutto il sistema di magia, crafting, milizie e sacerdozio è un miscuglio di idee che parte da sette teste, con attiva partecipazione anche da parte dei PNG (principalmente gente che non ha mai giocato Eyra).

È stato un po’ come scrivere un libro conoscendo solo il titolo. Un libro che non è finito e che verrà modificato in corso d’opera, la cui trama e per buona parte in mano ai giocatori. Non possiamo parlare né di uno spinoff né di un reboot di precedenti campagne.

Ho visto tanto impegno da parte di tutti membri dello staff nello scrivere le diverse parti di ambientazione, regolamento, compendio e quest, a volte sotto la linea guida di Michele, ma spesso e volentieri quelle indicazioni sono state stravolte, cambiate radicalmente grazie alla sua fiducia nei nostri confronti e alla voglia di uscire dal seminato e lasciar contaminare le sue idee dalle nostre iniziative.

Dovessimo omaggiare qualcuno, allora, non potremmo che citare tutte le precedenti esperienze di gioco di ruolo cartaceo, film visti, manga letti e lezioni di storia ellenica. Perché se qualcuno vuole trovare delle citazioni ad altre fonti, sono il primo a dire che aprendo una qualsiasi pagina di Wikipedia è possibile pensare che l’abbiamo letta e inclusa nel regolamento.

Con tutto questo intendo dire che se c’è qualcosa di scritto, almeno da parte mia, non proviene da un banale copia e incolla, ogni errore ortografico delle parti che ho scritto è totalmente mio, ogni ora passata al computer era condita da ricerca, creatività e confronto.

Non vorrei che si pensasse che chi ha giocato la precedente campagna si può trovare avvantaggiato rispetto agli altri, perché non è assolutamente così.
Non vorrei che si pensasse che lo staff è pigro e ha trovato la pappa pronta, per niente.

Hard work is real baby.

Marco - master IdD
mrk87x
mrk87x

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 20.10.16
Età : 37
Località : Pordenone

Foglio GDR
I miei personaggi: Lord Volt Vilmor (soldato dell'occhio&spada), Levitas Immota (studioso della congrega), Uranis (stregone della congrega - deceduto)

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 25 2019, 21:48

Tra parentesi, a me sapere i retroscena dietro i live piace un casino. Così come piace raccontarli.
Tipo sto adorando questa "rubrica" di Terre spezzate http://www.grv.it/novigrad/journal.html

Non vorrei che si pensasse che lo staff è pigro e ha trovato la pappa pronta, per niente.

Questo mi pare non l'abbia scritto nessuno. Anzi, io ho scritto che sin dall'inizio la vedevo in questo modo. Mentre Madda ha posto un dubbio etico, che per certi versi mi può sembrare comprensibile.

Personalmente non metto tutte le ispirazioni di ADIS perché andrebbe spiegato cosa e come e verrebbe un libro a parte, e nessuna in se è primaria, anzi, alcune con alcune delle ispirazioni (Seconda Fondazione) sono proprio andato per contrasto.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Oedhen Lun Feb 25 2019, 22:07

Ok io ho avuto alcuni brutti trascorsi con Eyra in quanto consigliere di AD, e tra le due associazioni c'era parecchio attrito.

Ma quella è storia passata, con i membri di quel consiglio direttivo non ho problemi a bermi insieme una birra e con alcuni l'ho fatto già.

I live di Eyra non mi hanno mai fatto impazzire.
Un po' perchè io sono un po' schizzinoso e dai live cerco qualcosa di più.

Ma questo che c'entra? Cambia tutto l'organico, quindi cambia tutto. A volte basta una sola persona dentro uno staff per cambiare le cose.

Quindi incoraggio chiunque a provarlo.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Lainon Mar Feb 26 2019, 16:16

Per avere un chiarimento, qual è l’utilità di questo topic?
Si tratta di gossip sul come è nato il progetto, o stiamo parlando di “è giusto o meno che Isola dei Dannati presenti il loro progetto come nuovo”?

Perchè se si tratta della prima, considererei la questione più adatta ad una serata in compagnia tra birra e chiacchere più che ad un forum di discussione. Se si tratta della seconda, allora la risposta è semplicemente “IDD è un progetto nuovo” e morta lì, dalla cosa non si scappa.

Parlando da ex giocatore di Eyrafantasy, è assolutamente palese che il progetto IDD omaggi la vecchia campagna, con alcune Razze e con i Nomi delle Città e delle Divinità. C’è però una grossa differenza tra omaggiare e derivare da.
Qualunque ex Giocatore di Eyra che prenda in mano il regolamento di IDD può vedere benissimo che si basa su meccaniche completamente diverse: la Magia, le Rune, il Crafting, l’approccio alle Divinità, e tutto il resto non sono assolutamente come quelle di Eyrafantasy, e non è nemmeno possibile dire che sono state “ispirate da”.
Lo stesso l’Ambientazione. Oltre ai Nomi e a 3 Razze, non c’è nulla che sia simile o faccia pensare a quanto era in gioco con la campagna di Eyrafantasy e la sua città di Eitel.

All’interno di Arcana Domine, nessun regolamento od ambientazione cita specificatamente le fonti sulle quali sono basati, con l’eccezione di Anime Oscure che è l’unica che come incipit mette palesemente e senza problemi “Questo progetto si basa su Dark Souls”.
Per il resto, hanno tutte riferimenti più o meno palesi ad altri lavori od opere (I Fomori e la Magia dell’Ordine di ADIS, Le Corti Fatate di Mansoul, ecc.), ma come giustamente dice Ivano “citare tutte le fonti nello specifico richiederebbe un lavoro a parte”.

Posto che Isola dei Dannati è a tutti gli effetti un “nuovo gioco” e non un derivato, devono specificare le fonti a cui rendono omaggio o no? Perché se è quello il caso, allora dovrebbero adattarsi anche tutti gli altri progetti di AD.
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da GrifoMaster Mar Feb 26 2019, 19:11

Perchè se si tratta della prima, considererei la questione più adatta ad una serata in compagnia tra birra e chiacchere più che ad un forum di discussione.

Ecco, qui non siamo d'accordo: la birrà la bevi con chi? Con chi frequenti off, escludendo per forza gli altri soci. Quello magari capisce o racconta male qualcosa, e la cosa degenera. Qui è accessibile a tutti i soci, e se ci sono info discordanti, svaniscono si spera.
Una discussione su un forum di discussione ci sta sempre direi.

Domani viene fuori il discorso, semplicemente linko all'eventuale socio la discussione.

Invertendo la discussione: secondo te, se qualcuno in forum chiedesse come è nata l'associazione, lo troverei problematico?

Qualcuno ha qualche obbligo? No, direi di no. Un socio ha messo il suo punto di vista, altri soci hanno messo il loro. Poteva anche essere che in qualche modo fosse colpa mia la mancanza di citazione, ora so che non è così, avrebbero cambiato nome in ogni caso.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Robur Gio Mar 07 2019, 14:38

Secondo parlarne non può fare male, anche perchè nonostante tutto l'odio che provo per eyra e per quello di male che ha significato per la mia vita non ci vedo nulla di male se una persona a cui è piaciuto voglia omaggiarlo o portarne avanti il gioco. Sia una associazione dedicata al larp, che si faccia larp va bene.


Ultima modifica di Robur il Dom Mar 10 2019, 11:12 - modificato 1 volta.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Sara.95 Gio Mar 07 2019, 19:21

Scusate ma... Di cosa dobbiamo discutere?
Qual'è il punto?

Non conosco Eyra, ambientazione, regolamento, trascorsi buoni o brutti che ha avuto con AD e, sinceramente, non mi interessano nemmemo. Diversi che hanno provato Eyra affermano che Isola è una campagna diversa, molti dello staff Idd non hanno nemmeno visto con il binocolo Eyra... Eqqqquindi?


Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da GrifoMaster Ven Mar 08 2019, 00:32

Cito Robur

Secondo parlarne non può fare male

Comprensione del reciproco punto di vista e qualche retroscena sulla nascita di un live.

Eqqqquindi?

Ti sei risposta da sola:
Diversi che hanno provato Eyra affermano che Isola è una campagna diversa

E' un'informazione che hai o per "chiacchere al bar" o da questo topic ad esempio, adesso qualsiasi socio di AD può saperlo senza andare al bar.

Se vogliamo metterla in modo diverso, qualcuno magari era convinto io fossi contrario a idd, mi pare di aver chiarito nel primo topic un punto di vista diverso. A me (personalmente) piacciono i retroscena dietro alla nascita dei live e quindi post come quelli di Marco mi fanno piacere.

Se il tema non ti interessa, direi che c'è poco da discutere. E per me la discussione è risolta.

Per inciso, io lo do per scontato, ma noi non abbiamo alcun potere decisionale su idd, è solo uno scambio di idee, come quelli che ci sono sui regolamenti.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Sara.95 Ven Mar 08 2019, 08:15

E' un'informazione che hai o per "chiacchere al bar" o da questo topic ad esempio, adesso qualsiasi socio di AD può saperlo senza andare al bar.

No, è un'informazione che ho dato per scontata da quando ho scoperto dell'esistenza di Isola... Non vedo perchè avrebbe dovuto venirmi in mente che Idd riprenda Eyra in qualche modo, insomma... E' un live nuovo XD

Il mio "eqqquindi?" nasceva dal fatto che non capisco quale sia il senso del post, ma va bene così se la discussione è risolta- se mai ce ne sia stata una- ora sono in pace con me stessa.

Sara.95

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 29
Località : San Foca

Foglio GDR
I miei personaggi: Bjorne Hierko, la Lady di Ferro - Isibeal Dùnbroch, l'arciera - Helsa Erminhilt, il fabbro del Patto d'Acciaio

Torna in alto Andare in basso

Eyra -Isola dei dannati Empty Re: Eyra -Isola dei dannati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.