Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Armi - Armi esotiche EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Armi - Armi esotiche EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Armi - Armi esotiche EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Armi - Armi esotiche EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Armi - Armi esotiche EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Armi - Armi esotiche EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Armi - Armi esotiche EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Armi - Armi esotiche EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Armi - Armi esotiche EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Armi esotiche

2 partecipanti

Andare in basso

Armi - Armi esotiche Empty Armi esotiche

Messaggio Da Cuge89 Mar Set 11 2018, 00:19

Buonasera a tutti,
ho appena finito il post di presentazione quindi come scrivevo parto con le domande sulle mie idee strane :p
Come si può intuire dal titolo è un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di realizzare un pg orientale o che quantomeno per qualche ragione abbia ricevuto un addestramento nelle arti marziali (stile monaco shaolin), lasciando stare però il combattimento a mani nude la scelta ricadeva su una qualche arma monastica. Ce n'è una di cui mi sono innamorato... o meglio diciamo che sono in fissa totale al punto che nonostante sia una delle specialità più complicate del kungfu shaolin me ne sono costruito vari prototipi per imparare ad usarla.
Quello che vorrei provare ora è realizzare un PG che la utilizzi, so però che ci sono alcuni standard di sicurezza da rispettare sulle armi, quindi vorrei chiedere consiglio ai master e agli incaricati del controllo armi se si può trovare un modo di realizzarla che sia conforme alle norme.
Mi sto dilungando, vengo al sodo...  si tratta del Meteor Hammer, consiste di una corda lunga circa 4m con un peso ad un'estremità, si utilizza avvolgendo la corda attorno al corpo dell'utilizzatore per poi rilasciare il peso in direzione rettilinea frontale o posteriore principalmente.
Ok probabilmente non si capisce una fava così... quindi vi linko il video di un maestro che lo utilizza:



Partendo dalla palla, la parte che di fatto va a colpire, ovviamente sarebbe in gommapiuma morbida, senza anima rigida, mi pare di aver capito che la corda non va bene, ho spulciato il forum alla ricerca di una guida dettagliata sui parametri di sicurezza delle armi, ho trovato un riferimento alla costruzione di un mazzafrusto dove si suggeriva di collegare la palla all'impugnatura utilizzando la catena di plastica, sarebbe una soluzione accettabile ?
In alternativa quello che uso io per allenarmi ha una fascia di raso, potrebbe andar bene quella ?

Scusate per il wall-of-text, Very Happy
Grazie.

Cuge89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.18
Età : 34
Località : Este (PD)

Torna in alto Andare in basso

Armi - Armi esotiche Empty Re: Armi esotiche

Messaggio Da GrifoMaster Mar Set 11 2018, 11:22

:p plase, non diciamo eresie, questo non è un wall of text. Non è neppure una mezza pagina A4!

Con estremo dispiacere siamo da tempo arrivati alla conclusioneche mazzafrusti e armi simili sono da evitare, o si devono fare obiettivamente male o rischiano di rovinare le armi altrui o di creare situazioni dubbie.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Armi - Armi esotiche Empty Re: Armi esotiche

Messaggio Da Cuge89 Mar Set 11 2018, 13:02

Effettivamente dal telefono sembrava molta più roba, visto dal PC non è niente di che.
Comunque... dici che non c'è speranza ? Neanche del tipo che lo porto, vediamo se ci può stare e alla peggio porto uso l'arma secondaria ?

Cuge89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.18
Età : 34
Località : Este (PD)

Torna in alto Andare in basso

Armi - Armi esotiche Empty Re: Armi esotiche

Messaggio Da GrifoMaster Mar Set 11 2018, 19:48

Per fare scena si, usarlo no. Abbiamo fatto dei test negli anni passati (campagna scorsa) col mazzafrusto, e per come sono le regole di sicurezza attuali, non è accettabile.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Armi - Armi esotiche Empty Re: Armi esotiche

Messaggio Da Cuge89 Mar Set 11 2018, 20:41

Ok, peccato, ci ho provato Sad
Penso riesumerò qualche altro PG.

Cuge89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.18
Età : 34
Località : Este (PD)

Torna in alto Andare in basso

Armi - Armi esotiche Empty Re: Armi esotiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.