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7.1 rossa fine

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Messaggio Da GrifoMaster il Dom Gen 21 2018, 11:52

E Da qui potete scaricare il regolamento ADIS 7.1

E' la versione definitiva salvo eventuali piccole correzioni e grafica, che sarà la stessa anche per gli altri due tomi base (ignorate eventuali pagine o titoli messi male).

La prossima volta che vedrete il regolamento sarà con grafica e ovviamente senza correzioni colorate, probabilmente sul sito nel momento in cui lo taff farà l'upgade.
Ricordo che questa è una versione non ancora utilizzata dalla campagna Ombre del Passato, starà allo staff quando cambiare, questa vi farà comodo per vedere cambiamenti e correzioni senza ammattire.

I cambiamenti più rilevanti rispetto alla versione attualmente in uso:

-Chiamate di intensità Tutto qui/Vacci piano.
-Coscritto rimosso in favore di elmo fiero (fondamentalmente stesso talento con requisiti estetici differenti).
-Vigore I tra i talenti base e i talenti Vigore N più agevoli da utilizzare.
-Forza straordinaria corretto
-Aggiunto lo stato etereo che viene palesato dalla chiamata etereo (mentre etereo come chiamata creava potenzialmente confusione).
-Uniformata terminologia accesso/non accesso talenti con "esclusivo" e "proibito"
-Modificate le sfere di riferimento dell'Invitto.

Più poche altre chiamate.

Non sono previste modifiche, ma se avete suggerimenti per la grafica sono i benvenuti, il regolamento resterà in ogni caso leggero da stampare, idem il Sommo Compendio, mentre per l'ambientazione mondiale penso a chili di immagini evocative.
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da Draknor il Mer Gen 31 2018, 17:54

Un dubbio, perchè non so se è da correggere.

L'incantesimo "Purificazione" con la prima sfera provoca "Dispersione dei Veleni!".

O è inteso come dispersione di "Infetto"?
Cito questo post che ho trovato http://arcanadomine.forumattivo.it/t1288-infetto-e-guarigione?highlight=infetto

Altrimenti cosa si intende per "Veleni"?

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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Feb 01 2018, 00:32

Dubbio lecito: nella chiamata infetto è specificato che è un veleno.
Oltre a rimuovere infetto l'incantesimo rimuove anche avvelenamenti.
Con veleno si intende: tu giocatore vieni avvisato che sei stato avvelenato esplicitamente (o te lo dice un master dopo che ti hanno curato).
C'è un solo veleno da ingestione nel listone del Sommo Compendio
Polvere soporifera:
una volta aperto il contenitore dura fino alla mezzanotte del giorno successivo, quando qualcuno beve da un contenitore che
avete tenuto in mano subisce istantaneamente “sonno intenso da veleno”


Ma ovviamente nuovi veleni si possono ricercare o scoprire o si può mangiare roba andata a male o respirare aria contaminata. Il Sommo Compendio comprende gli oggetti più diffusi e più famosi nel mondo non unici.
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Mar 16 2018, 21:29

Refusi ed errori:

-In occultamento dovrebbe esserci scritto "non puoi dichiarare alcuna chiamata finché resti occultato".

-Precisare che non è consentito prolungare un combattimento combattendo tra alleati o usando chiamate a vuoto solo allo scopo di prolungare un combattimento.


-Togliere requisito "massimo da 0 a 1 Pf a cauterizzare per alleggerire il talento ed evitare bug con duro a morire o PG che non sanno valutare le condizioni di salute.

-Lama sacrificale: precisare che il fatale deve avere effetto.


Ultima modifica di GrifoMaster il Mar Mag 15 2018, 09:59, modificato 2 volte
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da Mitico-Gian il Ven Mar 16 2018, 21:37

Duellare tra alleati per rimanere "in caldo" viene vietato?

In fondo ha sia il pro di tenere attivi i talenti "a combattimento" che il contro di rimanere a rischio.
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da GrifoMaster il Ven Mar 16 2018, 21:46

Parlando con varia gente, a livello gdr difficilmente viene una bella scena.
In teoria tenere l'adrenalina del compagno in curcolo poteva essere interessante, ma de facto difficilmente sarebbe una bella opzione, idem usare guarigioni per prolungare il combattimento.
E come possibilità crea probabilmente più confusione che altro, e dopo infetto.... meglio di no.
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da Mitico-Gian il Ven Mar 16 2018, 21:49

Allora consiglio che Stomacaccio renda "immuni a infetto" invece che "non subisce conseguenze per la chiamata infetto".
Sempre perchè allo scorso live ci son stati problemi.
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da Aranil il Mer Giu 27 2018, 23:53

Sempre su stomacaccio si parla di "effetti Veritas alchemico", ma esistono? sono un refuso?
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da GrifoMaster il Gio Giu 28 2018, 01:02

Allora consiglio che Stomacaccio renda "immuni a infetto" invece che "non subisce conseguenze per la chiamata infetto".
Sempre perchè allo scorso live ci son stati problemi.

Quali?
Tu non puoi esser immune a un potenziamento, crea problemi. Se ti faccio colpo infetto e prendi colpo, che cosa mi dichiari?

Sempre su stomacaccio si parla di "effetti Veritas alchemico", ma esistono? sono un refuso?

Non è un refuso, anche se il numero di casi nel Sommo è uno solo attualmente.
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da Aranil il Gio Giu 28 2018, 08:38

L'unico caso presente nel sommo è un veleno, ma il talento dice già che sono immune ai veleni, è ridondante. Non sarebbe il caso di rimuovere veritas alchemico? O di espanderlo a tutti i veleni e/o effetti di pozioni?
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da Faramir il Ven Giu 29 2018, 18:49


Quali?
Tu non puoi esser immune a un potenziamento, crea problemi. Se ti faccio colpo infetto e prendi colpo,  che cosa mi dichiari?

Dichiari immune ad infetto, come nel caso che prendi l'erba pia che da resistenza a infetto, puoi subire il danno ma non il potenziamento.
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Giu 30 2018, 10:59

In pieno combattimento crea pù confusione che altro e in ogni caso gli effetti si manifestano dopo.
In tutto questo nessuno mi ha spiegato che problemi crea. In pieno combattimento è irrilevante lo diventa a fine combattimento.

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Messaggio Da Mitico-Gian il Sab Giu 30 2018, 11:04

Ha senso quello che ha detto il Grifo, però.
Non che generi alcuna ambiguità o situazione sconveniente, ma in linea del tutto pratica Infetto è un potenziamento e non esistono resistenze o immunità ai potenziamenti. Non vedo comunque che problemi possa creare.

L'imbarazzo invece c'è quando i master, giustamente, ti chiedono durante il gioco, a fine battaglia, perchè non sei in coma stabilizzato senza esser passato per le mani dei curatori (ed è accaduto più di un paio di volte, nell'evento in cui molti nemici facevano uso di Infetto!).

E poi quando capitano situazioni di passaggio malattie sono immune e non le prendo o sono immune quindi non ne subisco gli effetti (e divento portatore sano)?
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Messaggio Da GrifoMaster il Sab Giu 30 2018, 11:19

Very Happy Su infetto, si è passati da "immune" a "ignori gli effetti" dividendo chiamate e potenziamenti per il motivo sopra, non vedo motivi per tornare indietro.

I master controllano se segui le regole, è tutt'altro discorso e nel contesto, irrilevante.
-Controllano se segui le regole per i sacchi portatuttto, se gente spesso sbaglia, controlleranno di più
-Controllano per infetto, se varia gente sbaglia controlleranno di più.
-Se uno spara resisto a terrore 7, possessione 7, mortale 4, controlleranno magari (pozione che da gloria 10, tutto ok).

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Messaggio Da Mitico-Gian il Sab Giu 30 2018, 12:34

Il motivo per cui si è passati dal dichiarare immune ad ignorare gli effetti è solo per non voler rispondere ad un potenziamento?
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Re: 7.1 rossa fine

Messaggio Da GrifoMaster il Sab Giu 30 2018, 18:45

Meglio che apro un post a parte.

http://arcanadomine.forumattivo.it/t2505-chiamate-a-lista-doppia#14697

Più chiaro il ragionamento dietro?
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