Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Il Fiore sul Campo di Battaglia - Torren
Ieri alle 22:28 Da Sentrem

» Armi: Questo arcano
Mer Nov 22 2017, 13:57 Da Robur

» Medicina ed indagine medica
Sab Nov 18 2017, 00:14 Da GrifoMaster

» Merci rare e Bonus
Ven Nov 17 2017, 18:08 Da GrifoMaster

» Voglio tornare a casa - Aurelio La Torre
Gio Nov 16 2017, 20:48 Da Sentrem

» La soglia dei 100
Gio Nov 16 2017, 15:56 Da Nereya Phonia Autunna

» Domanda sulle fiamme
Mer Nov 15 2017, 19:39 Da Lainon

» Due nuovi piccoli tribali - Leuthien
Sab Nov 11 2017, 22:37 Da Sentrem

» capADanno, che ne dite?
Ven Nov 10 2017, 19:08 Da Laydin


Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Torzeon il Lun Feb 01 2016, 17:52

Boh, di base io ho sempre visto che chi voleva portare armature lo faceva per avere qualche punticino in più per poter combattere o salvaguardarsi se voleva fare la combo arco+armatura in caso qualcuno si avvicinava troppo.
Anche dal lato disarmare ad un certo punto non valeva più niente dato che tutti si facevano il nano alla creazione con presa salda, per fare un esempio.
Non mi sembra neanche tanto sbilanciata come cosa, quelli con l'armatura hanno una possibilità in più per salvarsi e quelli con disarmare lo stesso solo che devono essere più veloci.
avatar
Torzeon

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13

Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Feb 01 2016, 17:57

Appena uno prende quel talento, de facto, anche se ha talenti che consentono "armatura leggera", passano a "nessuna armatura" per ovvi motivi (certo, può togliersela e rimetterla di volta in volta, ma come Giulia Hellsing può testimoniare non è ottimale). Ed è una cosa voluta.
Non ho interesse a rendere più interessante il talento, avere l'armatura è un effettivo vantaggio, i guerrieri più forti della scorsa campagna avevano un'armatura.
E anche leggera/non leggra cambia tanto: è la differenza tra reggere uno pacca o no.

Quel talento è stato messo come talento caratterizzante, non ho interesse ad aumentare la diffusione, ovvio che se lo mettessi ignorando l'armatura farebbe gola a molti.

avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Lainon il Lun Feb 01 2016, 21:58

Chiarimento: un personaggio con uno svantaggio mentale che venga poi soggetto a Confessione, comunque è immune a Torturare?
avatar
Lainon

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 28
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Feb 01 2016, 22:11

Buona questione.
Nel talento confessore c'è scritto "ha ancora lo svantaggio, ma riesce a ignorarne gli effetti", quindi si, è immune alla tortura.
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Carlo Migot il Sab Feb 13 2016, 10:53

Ok ho visto solo ora la grande novità che cambia completamente il bilanciamento del gioco: sul serio guarigione a livello III di taumaturgia?

WOW questo SI che cambia il gioco!
avatar
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 39
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster il Dom Feb 14 2016, 14:15

Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Carlo Migot il Dom Feb 14 2016, 21:55

GrifoMaster ha scritto:Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^

Per come l'ho interpretato leggendo:
a livello 1 fa disperdi-cibi
a livello 3 guarisce 1 pf

Altrimenti non capisco come mai a livello 3 fa meno di livello 1
avatar
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 39
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster il Lun Feb 15 2016, 02:07

GUARIGIONE

Sfere richieste: Idromanzia I o Taumaturgia I

Tipo: Incantesimo Minore

I livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione disperdicibi! [disperde i bonus di cibi e pozioni, come sarà chiarito sui cartellini]

III livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione!

Disperdi cibi ha effetto su cose positive come i cibi e le pozioni, quindi rende meno vantaggioso usare l'incantesimo.
avatar
GrifoMaster

Messaggi : 3346
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum