Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

+8
palabil
CIF
Oedhen
Cesco corvo
Lord_Khazard
JulianMascherin
SxmonGauer
GrifoMaster
12 partecipanti

Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Torzeon Lun Feb 01 2016, 17:52

Boh, di base io ho sempre visto che chi voleva portare armature lo faceva per avere qualche punticino in più per poter combattere o salvaguardarsi se voleva fare la combo arco+armatura in caso qualcuno si avvicinava troppo.
Anche dal lato disarmare ad un certo punto non valeva più niente dato che tutti si facevano il nano alla creazione con presa salda, per fare un esempio.
Non mi sembra neanche tanto sbilanciata come cosa, quelli con l'armatura hanno una possibilità in più per salvarsi e quelli con disarmare lo stesso solo che devono essere più veloci.

Torzeon

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.12.13

Foglio GDR
I miei personaggi: Nèz Baròw

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 01 2016, 17:57

Appena uno prende quel talento, de facto, anche se ha talenti che consentono "armatura leggera", passano a "nessuna armatura" per ovvi motivi (certo, può togliersela e rimetterla di volta in volta, ma come Giulia Hellsing può testimoniare non è ottimale). Ed è una cosa voluta.
Non ho interesse a rendere più interessante il talento, avere l'armatura è un effettivo vantaggio, i guerrieri più forti della scorsa campagna avevano un'armatura.
E anche leggera/non leggra cambia tanto: è la differenza tra reggere uno pacca o no.

Quel talento è stato messo come talento caratterizzante, non ho interesse ad aumentare la diffusione, ovvio che se lo mettessi ignorando l'armatura farebbe gola a molti.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Lainon Lun Feb 01 2016, 21:58

Chiarimento: un personaggio con uno svantaggio mentale che venga poi soggetto a Confessione, comunque è immune a Torturare?
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 01 2016, 22:11

Buona questione.
Nel talento confessore c'è scritto "ha ancora lo svantaggio, ma riesce a ignorarne gli effetti", quindi si, è immune alla tortura.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Carlo Migot Sab Feb 13 2016, 10:53

Ok ho visto solo ora la grande novità che cambia completamente il bilanciamento del gioco: sul serio guarigione a livello III di taumaturgia?

WOW questo SI che cambia il gioco!
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Dom Feb 14 2016, 14:15

Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Carlo Migot Dom Feb 14 2016, 21:55

GrifoMaster ha scritto:Beh, anche prima, ma rimuove anche i bonus di cibi e pozioni ^^

Per come l'ho interpretato leggendo:
a livello 1 fa disperdi-cibi
a livello 3 guarisce 1 pf

Altrimenti non capisco come mai a livello 3 fa meno di livello 1
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 15 2016, 02:07

GUARIGIONE

Sfere richieste: Idromanzia I o Taumaturgia I

Tipo: Incantesimo Minore

I livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione disperdicibi! [disperde i bonus di cibi e pozioni, come sarà chiarito sui cartellini]

III livello: A contatto consente di “infliggere” l’effetto Guarigione!

Disperdi cibi ha effetto su cose positive come i cibi e le pozioni, quindi rende meno vantaggioso usare l'incantesimo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa - Pagina 2 Empty Re: Arcana Domine - In Sanguine 7 Ed. Versione rossa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.