Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Creazione degli oggetti EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Creazione degli oggetti EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Creazione degli oggetti EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Creazione degli oggetti EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Creazione degli oggetti EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Creazione degli oggetti EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Creazione degli oggetti EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Creazione degli oggetti EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Creazione degli oggetti EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Creazione degli oggetti

Andare in basso

Creazione degli oggetti Empty Creazione degli oggetti

Messaggio Da GrifoMaster Dom Nov 22 2015, 14:53

Non penso di far modifiche di rilievo ma da alcuni post ho pensato di chiarire alcune cose (Prendendo il "la da un post di Crispino nel Debriefing)

Spero che un'eventuale revisione delle regole del crafting assecondi ciò, trattando i riti di creazione come piccoli cerimoniali. Un PG artigiano apprezzerà molto più fingere di battere il ferro e accendere la forgia piuttosto che compilare un'azione economica.

Cose positive: Bello! il creare oggetti in gioco, per me crea gioco, E' GIOCO. Bravo Tarigas. Buona giocata. Crearlo tramite azioni economiche infralive (almeno secondo la mia opinione) lo è decisamente meno.

Ok, le azioni infralive servono a far si che il master del caso sia già pronto col cartellino, mi sono fatto convincere a fare alcune creazioni nel live senza preavviso trovandomi con situazioni da facepalm.

Forgiare un'oggetto di un certo valore pregno di spunti di roleplay dietro è una figata. Passare il live obbligato a creare oggetti "d'uso comune" diventa una rottura di balle per la maggior parte delle persone.
Un discorso è "puoi farlo" un altro è "se fai l'artigiano DEVI passare il live a fare oggetti. E' sensato che un artigiano possa fare la maggior parte degli oggetti meno impegnativi prima dell'evento.
Devo ammettere di avere avuto dei dubbi perché è un po'assurdo che il tal fabbro finisca le sue armi migliori sul fronte, ma direi che potremmo tenerla come "licenza poetica", visto che è bello (su questo siamo tutti d'accordo).
Non sarei d'accordo a fare in game le fatture minori perché l'eventuale artigiano si trova a perdere fin troppo tempo su oggetti "banali".


Perché per quelli di fattura superiore c'è il limite a 1 a evento: le fatture basse sono semplici (ogni oggetto vale tot risorse e fine, fare il conto è abbastanza rapido), quelli superiori sono più impegnativi, anche a livello segreteria.
Una botta di 20 oggetti superiori, di cui alcuni unici, in un live prego non capiti a nessun altro staff :p
Però molti degli oggetti erano pregni di spinti di GDR, erano significativi.

Anche delle ricette sono già state messe in gioco, o dei materiali con particolarità uniche (es. lo stellargento nero consentiva di forgiare armi "annienta"). In origine (prima del Sommo Compendio) TUTTI gli oggetti superiori richiedevano una ricetta, poi sono stati messi nel Sommo quelli che dovrebbero essere "i più conosciuti", tutti i fabbri del mondo sanno le leggende su come viene forgiata un'arma delle Ere lucenti, riuscirci è un altro discorso.

Con questi esperimenti devo dire che "boccerei" le risorse uniche in favore di risorse rare ma ricorrenti da scoprire man mano.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Creazione degli oggetti Empty Re: Creazione degli oggetti

Messaggio Da GrifoMaster Dom Nov 22 2015, 14:54

Nota: in questa campagna sono state messe in giro zero "ricette" in favore di numerose risorse rare o uniche, semplicemente perché... non si può mettere tutto in una campagna.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.