Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Trame costrutti alchimantici EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Trame costrutti alchimantici EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Trame costrutti alchimantici EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Trame costrutti alchimantici EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Trame costrutti alchimantici EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Trame costrutti alchimantici EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Trame costrutti alchimantici EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Trame costrutti alchimantici EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Trame costrutti alchimantici EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Trame costrutti alchimantici

Andare in basso

Trame costrutti alchimantici Empty Trame costrutti alchimantici

Messaggio Da GrifoMaster Sab Nov 21 2015, 00:53

Cool Sarà un lungo debriefing, incoraggiatemi!

Perché sono nati i forgiati? perché mettere trame con una razza del genere? I presupposti erano nati già nella vecchia campagna:
-Non morti e creature del caos avevano rotto le scatole
-Costrutti atlantidei e coboldi meritavano spazio (Alessio aveva fatto un coboldo con costrutto in fuga da Atlantide).

Il problema è tutte le trame con coboldi e costrutti che mi venivano in mente avevano difetti che me le facevano scartare, anche nani neri e costrutti rischiavano di chiedere molto in termini di risorse e mi lasciavano dubbioso (non volevo una cosa piatta in stile "ci sono i cattivi, picchiamoli").

Alla fine per motivi diversi arrivai a ipotizzare che un mondo simile eppure diverso da quello di AD fosse in realtà una simulazione tanto fatta bene che le creature presenti avevano effettivamente un'anima. Questo si legava alla mia idea di recuperare una campagna morta e i PG cresciuti nella stessa e fargli incontrare i PG della campagna attuale.
E' il tipo di cosa che adoro sperimentare, cosa accade facendo incontrare gente di due mondi effettivamente diversi?.

Da una parte diversa, mi sovvenne che volevo una trama investigativa, ancora meglio archeo investigativa, magari legata alla Guerra delle Ere. Qualcosa di archeologico! Qualcosa che desse gioco all'Accademia!

In questo minestrone si univano i ricordi delle "Lame" fighissimi soldati costrutto alchimantico mossi da anime artificiali create dal primo di loro, il "forgianime", il cui design adoravo

Trame costrutti alchimantici Armer_des_lame_by_adriaoricy-d5hs9la

In seguito giocai al 2° capitolo di spellforce e oltre a poter avere le lame tra le mie truppe, a un certo punto del gioco si otteneva una base, una città costruita da antichi che si muoveva nel mare elementale, caratterizzata da uno stile steampunk.

Luuunghi rimunginamenti, nel frattempo mi avevo sentito alcuni giocatori che avrebbero voluto fare dei costrutti alchimantici (Trupp e Wokko) e mi ero letto "Seed of deception" un raccomandatissimo fumetto fatto dai fan sui transformer che puntava molto al lato sociale ed emotivo di alieni meccanici asessuati e potenzialmente immortali ambientato prima della guerra civile.

Poi nello stesso tempo conobbi Nicola & Nicola e vidi l'occasione di realizzare l'idea dell'incontro tra popolazioni sviluppate in campagne diverse. Mi sembrò che i pezzi si stessero allineando da soli e velocemente sviluppai Autochian.

Non è mai esistita una "trama forgiati" ma 4 almeno:

-I forgiati solo con la loro esistenza, non essendo presentati da nessuna parte creavano una trama che si alimentava con zero investimento dei master e grande divertimento dei giocatori forgiati: i PG nuovi indagavano, chiedevano, cercavano di capire cos'erano quelle creature ignote. Il tipo di trame che preferisco: quelle che fai partire e di cui puoi dimenticarti.

-L'indagine su cosa fossero i forgiati e da dove provenissero da parte delle razze diverse dai forgiati, erano creature alchimantiche provenienti da un altro piano.... ma da ambientazione tutte le creature alchimantiche conosciute sono costruite ad Atlantide. Un elementale del fuoco viene dal piano del fuoco, ok..... un costrutto NO!
[Si stona, non ci sta con l'ambientazione, era un indizio per i PG!]

-Il coinvolgimento degli abitanti di AD nella Guerra Civile di Autochian, con gli Ardenti che sarebbero stati troppo arroganti verso i biologici per consentire il classico "tradisco la massa e guadagno" (con l'eccezione nel caso dei PG Ardenti) e i Guardiani che invece avrebbero trattato come inferiori e incompetenti i biologici.
L'idea era di mettere in campo dei PNG avversari sottili, astuti e letali, che tutti i PG nel caso di scontro adottassero tecniche diverse da quelle che usavano normalmente.

-Trama archeologica sull'origine dei forgiati, che avrebbe portato alcuni a scoprire come 13 draceni fossero riusciti a fuggire dal piano di AD su un'arca (Autochian), che per i forgiati AD era "il piano proibito" perché i 13 erano convinti che il caos avesse distrutto il mondo. L'apice di questa trama investigativa vedeva protegonista la Terra del Sole e delle Bestie.

E per ora finisce lo spoiler parte 1













GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.