Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Attacco concatenato EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Attacco concatenato EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Attacco concatenato EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Attacco concatenato EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Attacco concatenato EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Attacco concatenato EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Attacco concatenato EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Attacco concatenato EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Attacco concatenato EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Attacco concatenato

4 partecipanti

Andare in basso

Attacco concatenato Empty Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Gio Gen 23 2014, 23:16

Ora come ora di base fai un azione economica per volta verso un singolo dominio o territorio di fazione.


Un po' come se in periodo comunale io avessi conquistato verona, a Venezia o Vicenza, pur vicine importava fino a un certo punto.

Di base, volendo fare vari attacchi la soluzione (soprattutto per le fazioni) è far fare varie azioni economiche una per la fazione e una per ogni dominio, questa c'è già ora (per questo alle fazioni conviene dividere il loro territorio anche se avrebbero l'organizzazione per gestirlo senza fastidiosi nobili).

Questo vuol dire che il territorio di LeGard originale poteva fare 5 azioni di  guerra assieme (fazione di legard, possedimento di LeGard, dominio del Vescovo (Passora), Dominio dei Nemesis, Dominio dei La Guardia).

Stavo valutando di aggiungere per una spesa tot alle fazioni la possibilità di fare un'azione economica chiamata "Campagna di conquista" che aumenta il costo dell'impresa di tot (mettiamo +10 punti influenza) ma consente di fare un azione di attacco extra per ogni dominio della fazione. Le economie di tutti i domini della fazione vengono bloccate, ma viene usata solo l'influenza della fazione.
Rappresenta una chiamata alle armi severa e ben organizzata, per cui il generale della Fazione che lancia l'attacco in modo perfettamente coordinato su più fronti.

Non è stata messa inizialmente volutamente, per evitare che in una botta sola qualcuno si conquistasse millemila villaggi prima che altre fazioni riuscissero a reagire (magari mettendosi a conquistare a loro volta).
Ma volevo sentire qualche parere.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Ven Gen 24 2014, 00:16

Ehm ,questo è il genere di cose che dovremo decidere io e totem, non te. Diciamo che lo considero una idea in più, per quanto stiamo già pensando come fare sta cosa. Inoltre i domini di fazione non faranno azioni economiche. Tra parentesi come mai sto improvviso interesse per la guerra? Considerato che è in wip non è proprio il momento adatto per scriverci sopra sul forum, mi riferisco sopratutto al topic che hai aperto su domande e risposte. Se proprio devi aprire post te non conviene farlo su regole che sono sicure invece che su quelle che sono in riscrittura?
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Ven Gen 24 2014, 00:29

Diciamo che qualcuno chiedeva risposte e che c'è una certa urgenza, visto che posso dare solo risposte provvisorie ho messo in campo qualche questione in forum.

Tieni conto che la gente tra ora e poi si fa dei piani, delle giocate e devo poi aggiustare in modo da non annullarle.
La risposta sulla conquista infatti non sapevo se metterla qui (il regno del work in progress) o su D&R.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Ven Gen 24 2014, 01:17

Beh nessuno a fatto domande e la risposta più sensata da dare al momento sulla guerra è non fare piani, accumulare pi come sempre e attendere le regole.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Ven Gen 24 2014, 01:34

Domande fatte ma in incognito ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Lord_Khazard Mar Gen 28 2014, 21:42

scrivo qui, visto che in fin dei conti può essere utile a dare spunti a Robur e Totem. (per inciso, sapete benissimo chi deve fare una mega guerra).

giusto che le altre fazioni possano reagire

il fatto che, in pratica, sia più difficile conquistare un territorio di png disorganizzato piuttosto che un territorio di pg organizzato, non va a svantaggio del gioco? nel senso, io delle fazioni pg so i PI e quindi ho abbastanza chiaro quanto posso spendere per vincere. inoltre, se è un territorio organizzato, in un colpo solo prendo tutti i territori. Contro i png invece, se sono disprganizzati devo conquistare un territorio alla volta, inoltre non so quanto devo investire, perchè questi, da regole, possono spendere da 30 a 300 PI per territorio.
Crede che a livello di gioco, sia meglio se i pg vanno a conquistare territori dei png piuttosto che asfaltare altri pg "senza motivo". mi sbaglio?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 40
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Mar Gen 28 2014, 23:09

Visto che sei ovviamente a favore ti faccio da controcanto.

Khaz ha scritto:se è un territorio organizzato, in un colpo solo prendo tutti i territori

No, al massimo puoi distruggere la fazione, conquistarne i pezzi è un altro paio di maniche.
Con 1 azione ora conquisti un territorio, sempre.
Poi conquistare un territorio organizzato sarebbe difficile, prendi un territorio dei guardiani di tir Na Nog, tu attacchi un territorio nemesis e per difenderlo, aggratis spendono tra i 30 e i 300 PI per ogni territorio gestito da PNG, a questo si aggiungono le fortificazioni e quanto spende Eddard.

Sparando una stima: Concilio celta 34 x 150 (facciamo una media) più territori Boudberios 4 x 150
5700 punti influenza, a cui andrebbero aggiunte le fortificazioni nemesi (altri 20 ad aumentare la spesa finale).

Conquistare un appezzamento Nemesis verrebbe 11421 Punti influenza, senza che Eddard spenda nulla .

La fazione con più punti influenza:1552 attualmente non avrebbe alcuna speranza.
Ovviamente il fatto che la conquista non è istantanea potrebbe essere un vantaggio anche per i conquistatori, a cui magari i master danno obiettivi in game con un determinato valore di punti influenza.

Attaccando un territorio isolato di soli PNG la spesa sarebbe al massimo di 300 PI, si suppone che abbiano 30 PI pronti e riescano a recuperare al massimo ciampame vario per arrivare fino a 300, salvo interventi di PG che vi odiano e che vi vogliono male.



Delle fazioni di PG non sai l'influenza effettiva ora ma solo quella già "caricata", uno potrebbe avere (tipo) 1 diamante in tasca, usarlo per generare punti influenza.
La missione giocata potrebbe essere di catturare il capo con il tesoro della fazione.

Tu spendi millemila per conquistare un territorio? te lo possono lasciare senza reagire (e perdi l'influenza mentre loro se la tengono, tipica tattica russa) oppure di nascosto ricevono sovvenzioni da altri stati (All'americana insomma) e ti schianti contro un muro inaspettato.
L'azione di guerra fatta da Aurelyn sulla baronia è durata mesi, varrebbe anche per azioni fatte da PG.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Mar Gen 28 2014, 23:20

Poi conquistare un territorio organizzato sarebbe difficile, prendi un territorio dei guardiani di tir Na Nog, tu attacchi un territorio nemesis e per difenderlo, aggratis spendono tra i 30 e i 300 PI per ogni territorio gestito da PNG, a questo si aggiungono le fortificazioni e quanto spende Eddard.
? questo non l'ho capita, i guardiani sono una fazione di pg, quindi spenderebbero quanto hanno in cassa
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Mar Gen 28 2014, 23:21

Cmq, stiamo rivedendo anche questa cosa.
In sostanza sicuramente cambierà la possibilità di fare mille attacchi se si ha una fazione con molti domini rispetto ad una che non ne ha; l'attacco sarà sempre e solo uno
Allo stesso modo cambierà il discorso di quanto spendono i PNG e di quanti territori si conquistano per volta. Su questo ultimo parametro sicuramente influirà la potenza dell'attacco.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 29 2014, 00:26

robur ha scritto:? questo non l'ho capita, i guardiani sono una fazione di pg, quindi spenderebbero quanto hanno in cassa

I Nemesis sono governati da PG, i Celti da PNG.
Almeno in difesa il concilio dei Druidi farà qualcosa!

Il discorso 30-300 è nato soprattutto per dare un punto di riferimento in caso di attacco a fazioni enormi con pochi PG.
Così come i Toro Nigro se vogliono aiutare i Florjark in caso di attacco qualcosina possono fare.
E una linea guida per i master fondamentalmente.
Già a volte è difficile giustificare che i PNG lord limitano i loro contributi, in difesa sarebbe impensabile.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Mer Gen 29 2014, 00:51

Io questa cosa è la prima volta che la sento... Pensavo il discorso 30-300 si applicasse solo a fazioni png tipo dagalur o simili... Però vorrei capire se sono l'unico ad aver capito male. Segnalo la cosa a totem visto che non segue il forum
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 29 2014, 01:05

Possibile, purtroppo certe cose si schiariscono solo col tempo e col confronto, e fino a questa versione c'è stato assai poco confronto sulle azioni di guerra/pace perché la gente faticava a riuscire ad avere un approccio critico.
Nel caso di fazioni di PNG la cosa 30-300 viene usata in automatico, nel caso di fazioni dove i PG non hanno il controllo totale fa da linea guida.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da ToteM Mer Gen 29 2014, 01:28

Anch'io ho sempre capito che le 30-300MA spendibili valessero solo per la difesa visto che in guida di campagna prima di quella frase l'ultima cosa di cui si è parlato è la spesa del difensore.

E ho anche sempre pensato che questo discorso valesse solo per i domini INTERAMENTE composti da PNG, cioè quelli ancora mai giocati. Mi andava bene che non si spendessero troppe energie nel definirli prima che fosse necessario e che si optasse per una soluzione forfettaria (anche se è difficile attualmente decidere quanta Influenza dovrebbe avere in media un dominio). Non capisco invece il senso di dare risorse non giustificate a un dominio perchè formalmente il suo capo è un PNG e non darle a un altro che ha un capo PNG.

Perchè i guardiani di tir na nog che sono attualmente giocati da PG dovrebbero avere risorse "bonus" e Mirabilia o LeGard no? Allora conviene ad ogni dominio inventarsi un PNG governatore che sia formalmente il capo.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 29 2014, 12:52

totem ha scritto: Allora conviene ad ogni dominio inventarsi un PNG governatore che sia formalmente il capo.

Il consiglio dei druidi pone effettive limitazioni ai PG di Tir-Na-Nog, altrimenti Eddard potrebbe decidere che tutto il dominio celta è suo.
Nel caso delle situazioni ibride è solo un indice di riferimento (abbastanza aleatorio).
Ci son cose su cui rompo le scatole, questo non è il caso, solo almeno in difesa credo che se c'è un celta in croce e tizio attacca il territorio celta non è plausibile questo risulti indifeso.

Non so se converrebbe un governatore PNG, so che vari PG con territorio o che pensano di farselo vogliono territorio loro e di nessun altro, vantaggioso o meno che sia.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Gio Gen 30 2014, 22:11

Ok, visto che vedo i titoli dei messaggi anche nelle zone riservate potevi anche dirmelo che le persone genericamente interessate alla guerra siete tu eshin. Faccio notare che siamo qui per dare risposte e elaborare il gioco, fare i misteriosi non serve a nulla. Quindi vorrei che fosse anche chiaro che se qualcuno stesse meditando di fare guerra ai domini dei miei pg potrebbe tranquillamente farmi tutte le domande necessarie a come funziona il gioco, senza che io tragga vantaggio dal sapere che mi vuole attaccare. Una cosa è il personaggio e una il giocatore. Tra l'altro io come giocatore fuori gioco so già tantissime cose tra gossip e chiacchere che poi devo dimenticare coi miei pg, quindi davvero cerchiamo di essere chiari il più possibile.

Al momento la cosa è in fieri. Molto probabilmente ci sarà una soluzione che faccia in modo che le guerre non siano eterne, magari con live che permettono la cattura di più territori, e che si possa determinare facilmente la difesa dellef azioni completamente gestite da png
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Gio Gen 30 2014, 22:24

Facepalm...

Quelli interessati sono tre-quattro gruppi, ed è irrilevante sapere quali sono, in ogni caso do per scontato che tu sappia due di questi.... Il tuo messaggio non ha senso; sono master, se un giocatore mi chiede le cose cerco di fargli avere risposta, che sia Snorri o Shin o chiunque altro.

In ogni caso se un giocatore non vuole spoiler, dovresti rispettare la sua scelta.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Gio Gen 30 2014, 22:39

Perdonami ma sono io che non capisco che senso ha aprire un topic su un argomento WIP in una sezione pubblica se poi non si può parlare liberamente.

Sottolineo il parlare di un argomento wip dove tutto sta per cambiare. Usa questa sezione allora solo per le cose assodate e basta
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Gio Gen 30 2014, 22:45

Mai usata per cose assodate, sempre usata per discussioni, spunti, proposte e altro.
Vai a guardarti quella vecchia.

http://arcanadomine.forumup.it/viewtopic.php?t=2403&start=0&mforum=arcanadomine ti sembra una cosa definitiva questo? Ma anche cose già qui, sono spunti di discussione, certamente non definitivi.

Ovvio che faccio anche post su cose "definitive" ma quelle poi stanno nella guida di campagna.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Robur Gio Gen 30 2014, 22:49

E allora lascia che se ne oarli in libertà, vostra grazia. Fammi esempi concreti del tipo io tizio caio voglio fare questo, se ci stiamo lavorando abbiamo bisogno di sapere in concreto come vanno le cose. Infine sottolineo che è WIP, dare le risposte sul sistema precedente in questo momento è controproducente e basta
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da GrifoMaster Gio Gen 30 2014, 23:01

E come credi si sia fatto fino ad ora? Dicendo "Le regole per ora sono così, ma potrebbero cambiare" sia per nuove edizioni del regolamento che per altro.
Alla fine è capitato anche per la questione dello spadone no?.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Attacco concatenato Empty Re: Attacco concatenato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.