Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Materiale - Cambiamenti materiale di campagna EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Cambiamenti materiale di campagna

3 partecipanti

Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ago 19 2014, 09:34

Premetto che in questo momento Riccardo sta impaginando la Guida di Campagna aggiornata.

Stavo pensando di reinventare un po'il materiale di campagna.

Anzitutto sul sito c'è una divisione tra cose on line e stampabili, una divisione che non ha alcuna utilità dal punto di vista dell'orientamento dell'utente.
Parliamoci chiaro, sono tutte on line salvo una persona non decida di stamparle e nel caso, sono tutte stampabili.

Sarebbero da organizzare in ordine di priorità per chi inizia a giocare.

Eviterei di usare il termine wiki sul sito preferendo "Cronache" o Compendio di campagna" o altro. Wiki è estremamente poco orientativo perché vago (nessuno ne recepisce l'esistenza).

Stavo pensando di spostare sulla wiki i vari bonus aggiungendo una sezione "Bonus", non sono convintissimo perché preferisco avere tutto in un solo posto. Ma passando la guida da 44 pagine a 10 tornerebbe ad essere un buon mezzo orientativo per il nuovo giocatore.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da ToteM Mar Ago 19 2014, 10:16

Sì, i bonus di fazione/casato/compagnia possono restare on-line così se li stampano solo i diretti interessati. Metterli in un PDF occuperebbe molto spazio "comune" per una cosa di cui a ognuno interessa solo mezza facciata. Senza contare che i bonus di compagnia si evolvono con una certa frequenza e chi si scarica il PDF non sarebbe mai sicuro che la versione scaricata all'inizio dell'anno sia ancora valida.
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ago 19 2014, 14:00

http://arcanadomine.wikispaces.com/Benefici+regole ho messo una bozza qui intanto. Man mano sistemo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da Robur Mar Ago 19 2014, 22:08

Concordo in toto col totem
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mer Ago 20 2014, 00:34

Ditemi che ne pensate di come ho impostato il tutto.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da Robur Mer Ago 20 2014, 12:40

Mi pare bene. L'unico cambiamento urgente che farei è togliere la razza + cultura daal'elenco principale e metterli nella pagina di ciascun casato. Così come ora rende troppo pesante la lettura
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mer Ago 20 2014, 13:28

L'ho messo pensando ai nuovi giocatori, come aiuto all'orientamento.
Uno di solito decide la razza e poi il casato.

Magari poi tolgo perché mettiamo un link in fondo alle singole fazioni.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da Robur Mer Ago 20 2014, 15:27

Togli, così è proprio illeggibile. Tanto nei bandi di solito è specificato. Possiamo anche mettere il link ai bonus a partire dalla pagina del casato.
Inoltre mi aspetto che uno nuovo che voglia fare il nobile sappia bene tutta l'ambientazione locale e quindi sappia quali fazioni, razze e casati ci sono.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da Robur Mer Ago 20 2014, 19:44

Eviterei di usare il termine wiki sul sito preferendo "Cronache" o Compendio di campagna" o altro. Wiki è estremamente poco orientativo perché vago (nessuno ne recepisce l'esistenza).
Boh mi fido. Cambio in compendio di campagna. Cronache è ristrettivo, inoltre è una parte del tutto.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

Materiale - Cambiamenti materiale di campagna Empty Re: Cambiamenti materiale di campagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.