Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
morti - Parlare con i Morti EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
morti - Parlare con i Morti EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
morti - Parlare con i Morti EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
morti - Parlare con i Morti EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
morti - Parlare con i Morti EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
morti - Parlare con i Morti EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
morti - Parlare con i Morti EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
morti - Parlare con i Morti EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
morti - Parlare con i Morti EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Parlare con i Morti

3 partecipanti

Andare in basso

morti - Parlare con i Morti Empty Parlare con i Morti

Messaggio Da Crispino Gio Gen 26 2017, 11:40

Ho alcuni dubbi, forse erano già stati espressi col vecchio regolamento ma non ne trovo traccia:
PARLARE CON I MORTI
Il negromante può infliggere ad un cadavere: "Veritas Arcano! Cadavere rispondi si o no a tre mie domande e poi divieni polvere." L'incantesimo può
essere usato solo su cadaveri morti nell'evento corrente. Lo spirito del morto è obbligato a rispondere solo "si" o "no", ed a farlo sinceramente. Al termine dell'incantesimo il cadavere diventa polvere.
Dato che non è indicato un limite di tempo nel Veritas Arcano, ma solo di singoli eventi (domande), che cosa accade:

1. se l'interrogatorio viene interrotto o appositamente non completato, facendo solo 1-2 domande e poi lasciato in sospeso, anche a tempo indefinito?

2. se le domande vengono erogate a più riprese lungo il live, es. facendo una domanda ogni 3-4 ore, o addirittura una sabato e le altre domenica? Tecnicamente, in base a come è scritto il talento, va lanciato su morti freschi, ma non è espresso vincolo tra il tempo del decesso e il tempo con cui si effettuano le domande. Potrei quindi fare una domanda residua anche dopo 3 live, se ho ancora accesso al cadavere "in attesa"?

3. se, prima della risoluzione delle 3 domande, il cadavere viene resuscitato con Nera Parodia o Eroe Non Morto? Si dissolve subito non essendo più cadavere (immagino) ma Non Morto Insepolto, quindi l'oggetto del Veritas si invalida, l'incantesimo si considera terminato e quindi puff! - polvere? Oppure prevale invece l'effetto di dissoluzione all'alba successiva di Nera Parodia o Eroe Non Morto, visto che tecnicamente non si tratta più di "cadavere", ma un Non Morto Insepolto, e quindi non è appunto più valido come oggetto del Veritas?
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

morti - Parlare con i Morti Empty Re: Parlare con i Morti

Messaggio Da mirco meneghesso Gio Gen 26 2017, 12:37

Secondo me dovrebbe essere obbligatorio un limite di tempo entro il quale porre le domande .. altrimenti puo capitare che io gigetto inizio faccio due domande arriva caio mio amico fa altre due domande e cosi via ..

mirco meneghesso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.06.15
Età : 25
Località : Legnaro (pd)

Foglio GDR
I miei personaggi: Ainwen anula chiesa sacra mano (morto) ; ninui

Torna in alto Andare in basso

morti - Parlare con i Morti Empty Re: Parlare con i Morti

Messaggio Da Crispino Gio Gen 26 2017, 14:11

mirco meneghesso ha scritto:Secondo me dovrebbe  essere obbligatorio un limite di tempo entro il quale porre le domande .. altrimenti puo capitare che io gigetto inizio faccio due domande arriva caio mio amico fa altre due domande e cosi via ..

Esatto:
4. lo stesso cadavere può essere interrogato a turno da più persone contemporaneamente, finché nessuna di loro esprime la propria terza domanda?
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

morti - Parlare con i Morti Empty Re: Parlare con i Morti

Messaggio Da GrifoMaster Gio Gen 26 2017, 20:30

Vista la sezione rispondo a come sono le cose e ignoro potenziali modifiche (es. dovrebbe esserci un tempo limite):

1. se l'interrogatorio viene interrotto o appositamente non completato, facendo solo 1-2 domande e poi lasciato in sospeso, anche a tempo indefinito?


Si

2. se le domande vengono erogate a più riprese lungo il live, es. facendo una domanda ogni 3-4 ore, o addirittura una sabato e le altre domenica? Tecnicamente, in base a come è scritto il talento, va lanciato su morti freschi, ma non è espresso vincolo tra il tempo del decesso e il tempo con cui si effettuano le domande. Potrei quindi fare una domanda residua anche dopo 3 live, se ho ancora accesso al cadavere "in attesa"?

Si

3. se, prima della risoluzione delle 3 domande, il cadavere viene resuscitato con Nera Parodia o Eroe Non Morto? Si dissolve subito non essendo più cadavere (immagino) ma Non Morto Insepolto, quindi l'oggetto del Veritas si invalida, l'incantesimo si considera terminato e quindi puff! - polvere? Oppure prevale invece l'effetto di dissoluzione all'alba successiva di Nera Parodia o Eroe Non Morto, visto che tecnicamente non si tratta più di "cadavere", ma un Non Morto Insepolto, e quindi non è appunto più valido come oggetto del Veritas?

Il veritas specifica "alla risposta della 3a domanda", non alla fine dell'effetto. Quindi facendo 1 domanda o 2 è possibile rianimare senza problemi.

Ad esempio un uso sensatissimo per la chiesa potrebbe essere: 2 domande: sei devoto alla Sacra Mano? Sei disponibile a servirla come non-morto? e dopo aver avuto due risposte affermative, rianimare il malcapitato come non morto della Chiesa.

4. lo stesso cadavere può essere interrogato a turno da più persone contemporaneamente, finché nessuna di loro esprime la propria terza domanda?

Il veritas precisa "mie domande", quindi si, disponendo sul posto di 10 persone con parlare coi morti è possibile fare 20 domande senza distruggere il corpo.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

morti - Parlare con i Morti Empty Re: Parlare con i Morti

Messaggio Da Crispino Gio Gen 26 2017, 20:51

GrifoMaster ha scritto:Ad esempio un uso sensatissimo per la chiesa potrebbe essere: 2 domande: sei devoto alla Sacra Mano? Sei disponibile a servirla come non-morto? e dopo aver avuto due risposte affermative, rianimare il malcapitato come non morto della Chiesa.
Hai centrato il bersaglio che intendevo
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

morti - Parlare con i Morti Empty Re: Parlare con i Morti

Messaggio Da mirco meneghesso Gio Gen 26 2017, 21:01

Andrea smetti di strofinarti le mani si sente fino a qui

mirco meneghesso

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.06.15
Età : 25
Località : Legnaro (pd)

Foglio GDR
I miei personaggi: Ainwen anula chiesa sacra mano (morto) ; ninui

Torna in alto Andare in basso

morti - Parlare con i Morti Empty Re: Parlare con i Morti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.