Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
campagna - Speranze per la nuova campagna EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Speranze per la nuova campagna

+15
Inga la Vichinga
Carlo Migot
Oedhen
Linz
Lolly
Alandorwes
JulianMascherin
ToteM
Zioba
ViSuAl
Zhoar
Il Piero
Malex
Sculptor
GrifoMaster
19 partecipanti

Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Ven Giu 26 2015, 18:29

Carissimi, vi faccio due domande da cui vorrei risposte da un campione il più ampio possibile.
Lo scopo è soprattutto didattico per spiegare alcune sottigliezze al nuovo staff, il pregio per voi è che almeno il nuovo staff dovrà decidere tra si o no per le vostre idee.

Le domande sono:

-Che tema vorreste venisse sviluppato nella nuova campagna.

-Che personaggio vorresti fare all'inizio nella nuova campagna (se sarà possibile, sarete moralmente obbligati a farlo).

Nei miei scopi (di cui per ora vi terrò all'oscuro) che ci siano 2 o 10 persone che danno la stessa risposta è irrilevante, quindi se avete due idee, scegliete quella che si discosta di più dalle risposte precedenti.


EDIT 25/08 : le dovute spiegazioni.
Scusate ma speravo di fare più in fretta e con troppe spiegazioni temevo di intimorirvi. Ora vi spiego come verrà usata questa lista: il nuovo staff sta finendo di progettare la nuova campagna nei punti fondamentali e su quelli qualsiasi vostro commento sarà ininfluente perché altrimenti la campagna sarebbe ingestibile (Ad esempio, quante sono le fazioni? Ci sono le compagnie? I PG possono avere cariche di comando assolute come nella campagna Isola Spezzata?). Questo perché per gestire una campagna di GRV serve disciplina, chiarirsi le idee su certe cose e portarle avanti, perché l'alternativa è buttare via la campagna.

Però ogni buon master dovrebbe avere una minima sensibilità, sentire le idee dei giocatori e cercare di valorizzarle. Quindi, definite le linee guida le informazioni di questo foglio verranno messe in un file, divise per PG e temi e tutti i nomi rimossi e man mano si vedrà come e se le varie idee sono integrabili.
Le domande sono molto schematiche per dare obbligo di sintesi e tirar fuori quello che preme ai futuri giocatori (e perché altrimenti non finiremmo più!).
Nella prima riunione non siamo arrivati ad usare la lista, quindi si può considerare riaperta.

Per eventuali dubbi e chiacchere potete sentire Nebel (Andrea) e Visual (Mattia).


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel mio caso:

-Tema: Divergenze di visione all'interno della stessa religione, attriti tra coreligionari devoti.

-Personaggio: Veste nera (Ordine del Giglio d'ebano).


Ultima modifica di GrifoMaster il Mer Ago 26 2015, 18:59 - modificato 3 volte.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Sculptor Ven Giu 26 2015, 18:57

-Tema: Magia vista abbastanza male, propensione per lo sviluppo tecnologico.
-Personaggio: Guerriero con delle basi di magia usate per combattere meglio (etnia da definire, mi piacerebbe un aeromante o egomante Ayame).
Sculptor
Sculptor

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 22.01.14
Età : 32
Località : San Stino di Livenza

Foglio GDR
I miei personaggi: Sir Torren Hostler, Sergente e Notaio 13/16, Occhio e Spada

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Malex Ven Giu 26 2015, 19:11

GrifoMaster ha scritto:
-Che tema vorreste venisse sviluppato nella nuova campagna.
Non un tema specifico e singolo, continuo a preferire una campagna generica

-Che personaggio vorresti fare all'inizio nella nuova campagna (se sarà possibile, sarete moralmente obbligati a farlo).
Ritualista negromante ("buono", "cattivo" o altro gradazione fra i due """"allineamenti"""" dipenderà molto da cosa verrà scelto come campagna)


Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Il Piero Ven Giu 26 2015, 19:47

Tema: Diatribe e attriti maggiori tra i credenti della Triade Lex-Wulfen-Hexarcus, con possibilità di scontri armati.

Personaggio: Sacerdote e Inquisitore, forse futuro Vescovo Conte (preferirei mantenere il mio pg attuale, se sopravvive fino alla fine della campagna)
Il Piero
Il Piero

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Zhoar Ven Giu 26 2015, 20:18

Tema: poca magia, vista in modo innaturale, qualcosa da temere e per cui provare soggezione
Pochi averi e oggetti (cartellini), rendendolo più survivor (più o meno, sia chiaro)
Soprattutto, che le differenze etnico-religiose siano ben distinte, con un pantheon ridotto ma ben delineato, che faccia pesare l'eventuale convivenza

Pg: recuperare l'idea del medico (ricordi grifo? Te ne parlai alla giratela al forte carpenedo)


Ultima modifica di Zhoar il Ven Giu 26 2015, 22:11 - modificato 1 volta.

Zhoar

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.12.13
Località : Venezia

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da ViSuAl Ven Giu 26 2015, 20:45

Tema: contrasto tra interpretazioni diverse della religione, contrasto pro/contro magia, magia allo stato embrionale (non ancora capita solo energie difficilmente controllabili), (magari anche uno leggero sviluppo tecnologico ce lo vedrei bene per dare un'alternativa alla magia), sette religiose/magiche violente che creano caos.

[mi piacerebbe anche che i poteri religiosi possano essere diversi dalla magia (stile D&D magia divina e magia arcana) : tipo che ci sono preghiere che se portate a termine danno certi bonus vs formule magiche per altri bonus, ma comincia a diventare un consistente cambiamento del regolamento, e già l'idea della riscoperta della magia non è facile da adattare (potrebbe essere: per imparare i talenti arcani prima si devono fare delle ricerche) ]

Personaggio: Nobile di un casato impegnato nella scoperta sviluppo e protezione della magia


Ultima modifica di ViSuAl il Sab Giu 27 2015, 10:31 - modificato 2 volte.
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Zioba Ven Giu 26 2015, 21:00

Tema: attriti fra i nobili e tra chi possiede la magia e chi non

Personaggio: Nobile di un casato alla ricerca del potere a qualsiasi prezzo
Zioba
Zioba

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 09.02.14
Età : 28
Località : cavallino - treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Orbeck da Uling

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da ToteM Ven Giu 26 2015, 21:31


-Tema: praticamente quello che ha scritto il Grifo ma esteso anche a membri di altri gruppi socio-politici, non per forza solo seguaci di una religione. Comunque vista l'alta similitudine mi riservo di aggiungere una seconda scelta qualora avessi un'idea interessante.

-Personaggio: un uomo d'armi umano fargan di media/medio-alta estrazione. A seconda del setting potrebbe essere un armato popolano professionista, un cavaliere/nobile minore o il giovane studente di un maestro d'armi e aspirante tale...
ToteM
ToteM

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da JulianMascherin Ven Giu 26 2015, 22:52

Tema:
Non ho davvero una preferenza, dipende dall'ambientazione che si utilizza ( o dalla parte di ambientazione)
Che sia una forma di noi (giocatori) contro tutto ciò che sono fuori dalla zona con attriti interni o che sia a territori impegnati tra guerre e intrighi simile ad ora o altro che possiate proporre, sono disposto a provare tutto.
( con il regolamento di adesso però non vedo come vogliate fare ad avere meno magia, un terzo dei talenti sono magia )

Pg:
Non ne ho idea, o meglio, ne ho troppi in mente.
Evitando quelli che richiedono troppa collaborazione con lo staff per giri strani, quelli con BG intricati che coinvolgono altri PG e quelli difficili da interpretare (tenendo conto della mia poca esperienza e grande incapacità), ne ho ancora diversi in mente. Razz
Mi farò ispirare da ambientazione e con qualche limitazione data dal regolamento vedrò.
( Ora come ora, in questo regolamento, ho un chierico nano che mi è balzato in mente l'altro ieri, ma dovrei far accettare l'ordine dei Chierici Ospitalieri xD )
JulianMascherin
JulianMascherin

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.03.14
Età : 29

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato - Zaccaria Cassandra, Indice della Mano Bianca, Salvatore del Duca :p -Isola Spezzata- Zakykos Proudoom : Nano Taumaturgo (R.I.P.) -- Tamrael Raven III del Casato Mercuriale : Principe di Loertà, Governatore, Sommo Sacerdote Giudice e Paladino di Alara

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Alandorwes Sab Giu 27 2015, 00:14

Tema: Non sono bravo a fare trame, dunque direi...una crisi in qualche settore, come nel minerario o nell'agrario. Non sarà di sicuro tutto rose e fiori e anche solo una "semplice" carestia può essere un incipit.

Personaggio: Il classico tizio qualunque, forse un cacciatore, forse di nuovo un pescatore.

Alandorwes

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.04.15

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Sab Giu 27 2015, 10:05

Haem...

Non ho davvero una preferenza, dipende dall'ambientazione che si utilizza ( o dalla parte di ambientazione)
o
Mi va bene generico

Non sono risposte utili.
1) anche questa campagna si basa su dei focus ed è impossibile mettere tutto.
2) Ovvio che poi vi tocca adattarvi :p

Ad esempio uno dei temi di questa campagna inizialmente era la presenza di un mistero oscuro, incombente, con tocchi horror (Infernopoli/13 reliquie) e il lasciare ai giocatori molta libertà gestionale nelle vicende politiche, un altro l'iperframmentazione politica, un altro il trovarsi in un'importante snodo commerciale (passato però in 2° piano).
Va da se che alcune cose sono state trascurate.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da ViSuAl Sab Giu 27 2015, 10:24

*tema aggiunto al mio post*
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Lolly Sab Giu 27 2015, 13:59

-Che tema vorreste venisse sviluppato nella nuova campagna: scontri tra religioni, varie gruppi o fazioni.

-Che personaggio vorresti fare all'inizio nella nuova campagna (se sarà possibile, sarete moralmente obbligati a farlo): Un'alchimista/medico umano.


Ultima modifica di Lolly il Sab Lug 18 2015, 18:03 - modificato 1 volta.
Lolly
Lolly

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 25

Foglio GDR
I miei personaggi: Kora, l'amazzone; Lilian, la geomante dei dardi dell'urto; Emily, la dolce taumaturga; [Ombre dal passato] Morrigan, il medico misterioso

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mar Giu 30 2015, 23:24

:p Un tema e un PG per obbligarvi a scegliere quello che trovate più significativo.
Ti rispondo su D&R.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Linz Gio Lug 09 2015, 11:15


Il tema: Quoto lo scontro fede-scienza e lo scontro sviluppo-tradizione.
Note personali: Vorrei che i Pitti non sparissero dall'ambientazione mondiale.
PG: Gnoma con ingegneria.


Ultima modifica di Linz il Gio Lug 09 2015, 13:32 - modificato 1 volta.

Linz

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 29.03.14
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi: Aurora

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Lug 09 2015, 11:27

:p il concetto di un tema e un PG non entra proprio
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Lug 09 2015, 20:58

Bene il 18 questo topic verrà chiuso.
Non copiaincollerò per la riunione del "passaggio di consegne" i messaggi che violano la regola "un PG e un tema" (se c'è un commento nessun problema, parlo proprio di chi nel caso ha messo vari temi o vari PG).
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Oedhen Mer Ago 05 2015, 19:06

Dunque, rispondo pure io.

Prologo. Ciò che in realtà veramente spero è che  qualunque cosa si faccia ci sia un netto miglioramento sul fuorigioco (ammetto, non so come sia stato l'ultimo anno ma da quel che ricordo era una cosa inconcepibile), un po' di incipit all'interpretazione, e tosate dure a chi bara. Ultimo e non ultimo, incentivare il gioco IN live piuttosto che quello infra-live.

Tema: I temi fantasy sono molto vasti. Eviterei epici scontri stile manona/ Sauron il grande/ bene vs male/ dobbiamo assolutamente fare questo per il bene dell'umanità. Proporrei qualcosa più legato al territorio. (Boh, faide di confine tra 4 famiglie nobili chennessòio.)

PG: Al momento non ho molti personaggi che mi piacerebbero fare. Valuterò. (A caso: il medico)

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Carlo Migot Sab Ago 08 2015, 17:34

Tema: Stavo rileggendo il "equipaggiamento 2011 bozza finale", notavo quanto sarebbe stato figo vedere in gioco qualche assedio. Le macchine da guerra che non si sono mai viste... forse è il caso di renderle più accessibili come talenti? Sono già parecchio svantaggiose per i bagagliai dei soci...

PG: Il mago, ritualista. Quello che impara da solo nella sua torre solitaria. Quello che se ne sta per i cavoli suoi. Quello a cui si chiede aiuto quando ci sono problemi che non si capiscono. Quello che non crea casini, che non fa patti con i demoni, le fate o i non morti. Quello che lascia gli umani alle loro diatribe. Quello che tutti i villici sanno che è là fuori, ma sta bene là a meno che non serva chiamarlo. Il mago come dovrebbe essere insomma. Quello che se gli rompi davvero le palle poi può diventare l'Oscuro Signore del Male, quindi meglio non rischiare.
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Sab Ago 08 2015, 22:02

:p visto che questa lista non è stata ancora usata, se altri vogliono aggiungere qualcosa va bene.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Inga la Vichinga Mar Ago 25 2015, 20:24

Alla fine mi son decisa a scrivere qui!

(So di essere andata un po' oltre i punti richiesti, però ci tenevo a scrivere quello che vorrei fare e premetto che sono tutte idee messe lì e abbozzate in attesa di conferme ufficiali ovviamente)

Non so bene che tema mi piacerebbe affrontare, più che altro ho mille idee in mente, tuttavia in questo periodo ho pensato ad un gruppo di pg che mi piacerebbe fare:

La mia idea di questo gruppo nasce più che altro per introdurre al grv un gruppo di persone che conosco e che vorrebbe iniziare a giocare con Arcana Domine.

Tribù proveniente da territori barbarici e accomunata da una sorta di ““religione”” legata agli spiriti (mi hanno fatto notare dopo la somiglianza con il discorso dei Pitti XD). Per aiutare i nuovi giocatori volevo mettermi a capo della tribù con un pg sciamano per dare più fondo al nocciolo di questo gruppo e comunque aiutarli con i loro primi pg e le loro prime giocate.
L'idea che ho è più una cosa da mettere in pratica a livello ruolistico, ovvero il prendere cuori dai nemici abbattuti e mangiarli/sacrificarli per nutrire gli spiriti in cui la tribù crede, improvvisare nelle notturne dei rituali sempre per creare questi “legami” con gli spiriti ecc. (Vorrei anche realizzare fisicamente gli spiriti se mi è concesso).
Più di tutto mi piacerebbe avere un motivo di partenza (una volta che sarà decisa ambientazione, trama, ecc ecc) concordato con i master per dare già una spinta a questo ideale gruppo di pg (per ora conto intorno alle 10 persone partecipanti ma potrebbero essere di più, qualcuno è interessato?) e magari creare a livello di gioco una comunicazione con questi spiriti tramite determinate cose da fare (sacrifici/altre cose particolari che mi piacerebbe stabilire assieme ai membri del gruppo).

Scrivo qui sotto quello che avevo pensato a grandi linee per questo culto:

“Alla base del culto degli spiriti risiede un rapporto di ambivalenza che lega queste entità a coloro che scelgono di nutrirli. Si tratta infatti di un reciproco nutrimento che può variare attraverso rituali o sacrifici.
I momenti più importanti sono le celebrazioni nelle notti di luna nuova, quando il buio predomina, nelle quali danze e sacrifici nutrono in modo ancor maggiore gli spiriti che risiedono nei loro domini. Sono le notti in cui le tenebre portano con sé entità differenti da quelle terrene, esse danzano assieme a corpi di ossa e carne, accompagnandone i canti e portando agli spiriti maggiori una delle fonti di energia più forti da cui poter attingere.”

So che può essere magari qualcosa di difficile da realizzare in modo pratico in un live, ma questa è semplicemente un'idea che vorrei plasmare assieme allo staff e ai giocatori, se possibile. Smile


Ultima modifica di Inga la Vichinga il Mar Ago 25 2015, 23:24 - modificato 2 volte.
Inga la Vichinga
Inga la Vichinga

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mar Ago 25 2015, 20:53

Il topic si può considerare aperto, se andate nel primo messaggio trovate qualche spiegazione in più rispetto all'inizio.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da AlanViper11 Mar Ago 25 2015, 22:08

Secondo me, in generale, la prossima campagna può rimanere di ambientazione medievale, lo stile del "buoni" contro "cattivi" va più che bene e se si vogliono mettere conflitti religiosi, etnici, razziali o nobiliari ci possono stare. La magia la vedo a pari passo con lo sviluppo tecnologico (fino ad un certo punto, non vorrei mai vedere pistole, forgiati, robot o mitragliatrici)
... La speranza è che rimanga un'ambientazione lineare e omogenea, non troppo "bianco e nero" ma neanche 50 sfumature di grigio (concedetemi la battuta). Il motivo per cui non vorrei troppe complicazioni nella trama/ambientazione della campagna è che, per quel che mi riguarda, tanti giocatori non sono pronti a gestire ambientazioni e situazioni troppo complesse (ovviamente questa è solo la mia opinione, prendetela per quello che vale).
PG che vorrei portare: o un monaco guerriero che usa anche la magia o ladro
AlanViper11
AlanViper11

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 28
Località : Fontanafredda

Foglio GDR
I miei personaggi: Istvan Kistenger, il Marinaio

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da DavideIlMaiSopravvisuto Mar Ago 25 2015, 22:34

Tema :
Dopo un'evento scatenato da una setta di maghi oscura che poteva minare terribilmente l'esistenza delle razze , la magia viene perseguitata ed i gruppi di maghi presenti cercano di sopravvivere(vivendo come vagabondi e riducendosi in piccoli gruppi) e di dimostrare in maniera pacifica che la magia ,se usata con diligenza ,può portare molti benefici. Nel frattempo il settore tecnologico sviluppa tecnologie che possano contrastare i maghi e viene fondato un gruppo di cacciatori di maghi
PG : un giovane fabbro che , avendo salvato un mago ed inteso il loro scopo di riscattarsi da quell'evento catastrofico,cerca un modo per poter creare oggetti che usino la magia in maniera benigna
DavideIlMaiSopravvisuto
DavideIlMaiSopravvisuto

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Hidalgo Gio Set 24 2015, 19:38

La vacanza mi ha ispirato:
-conquista/riconquista dell'isola spezzata dopo evento X
-mago idro/aero oppure guerriero generico. Uno dei due verde
Hidalgo
Hidalgo

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 39
Località : Cavallino-Treporti

Foglio GDR
I miei personaggi: Ghello-Maestro della Congrega dell'Eterna Fiamma; Gorlon, Orco incazzoso [Chi è causa del suo mal, pianga se stesso]; Piotr Andrej Sergheiev, Medico e artigiano [Taia e cusi....]; Unagi, Isole Fluttuanti

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Gio Set 24 2015, 21:36

Purtroppo è troppo tardi: questa lista è già stata usata ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da StoianMihai Sab Nov 07 2015, 13:40

salve a tutti, sono un rompiballe quindi ve la butto li
tema: un nemico comune che mette a repentaglio il destino di tutte le razze quindi chiaramente servira la collaborazione di tutti... ( tipo ci serve il martello di lex e la freccia ubriaca degli elfi,etc., sono esempi a caso eh) chiaramente se mai qualcuno scoprirà qual'e il problema. una campagna praticamente incentrata su tradimenti oddio e collaborazione assassini e nemici nascosti e fratelli d'arme improvvisati (un nano un elfo un mago e un goblin entrano in un bar XD e bevono e ridono assieme.... no seriamente non fa ridere)
PG: vorrei inventare un gruppo segreto di assassini chiamati Moordenares [(घातक-स्री )- questa sarà il simbolo ufficiale]. In pratica sara una livella. Possono entrare tutti ma quando lo fai perdi il nome e il rango. In privato poi ai master darò i dettagli dei ranghi abitudini e comportamenti di tutti i membri. AD che ne pensate?? Surprised Surprised Surprised
StoianMihai
StoianMihai

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 32

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Carlo Migot Lun Feb 08 2016, 18:35

Ci ho ripensato! Tema: "io sono IronMan" :-D
Carlo Migot
Carlo Migot

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 16.01.14
Età : 46
Località : Ponzano Veneto

Foglio GDR
I miei personaggi: Ombre del Passato: Stephen Robin Sherlock Filibester (nobile nobile, LM). Naiv (sopravvissuto, LN), Settimo Meridio Ghim (guerriero NB). Isola Spezzata: Charok, (coboldo mercante, LN). Inverso (mago, spia, ex-licantropo. estasiato di Elyar; CB). Lo Stregatto (fenice nera, N), Narakos Proudoom (fabbro nano LB).

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da GrifoMaster Lun Feb 08 2016, 20:27

Temo che sia un po'fuori tempo massimo ^^
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Speranze per la nuova campagna Empty Re: Speranze per la nuova campagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.