Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


Spoiler Iniziali Nuova Campagna

+4
Robur
GrifoMaster
Lord_Khazard
Lainon
8 partecipanti

Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Lainon Gio Ott 08 2015, 23:19

Ora che l'atmosfera è abbastanza calda, la gente abbastanza agitata e soprattutto confusa, ci sentiamo pronti a fare qualche comunicazione riguardo la prossima campagna:

LE RAZZE
Accessibili alla creazione saranno 4:
-Nani
-Elfi
-Orchi
-Umani
Per le altre sarà possibile fare richieste allo staff, che valuterà di volta in volta l'introduzione di Bandi.

L'AMBIENTAZIONE
L'ambientazione sarà basata sull'atmosfera Fantasy Medievale e comprenderà sia l'aspetto civilizzato che quello tribale. La Tecnologia disponibile rimarrà tendenzialmente invariata salvo pochissime eccezioni.

LE FAZIONI
Per ora accontentatevi di sapere che saranno accessibili a PG di qualsiasi razza e di numero esiguo. Informazioni maggiori verranno fornite nella settimana successiva all'ultimo live dell'attuale campagna.

INOLTRE dato che tali fazioni non avranno più come requisito l'appartenenza ad una data razza, saremo MOLTO più fiscali con la costumistica per i non umani.
Gli Elfi DEVONO avere le orecchie lunghe. Niente bandane o orecchie tagliate.
I Nani DEVONO avere la barba folta (Le nane i basettoni). Meglio se tali barbe o i capelli hanno venature di colore metallico.
Gli orchi DEVONO avere ogni centimetro di pelle visibile di colore verde. Meglio se sono visibili le zanne.
Eventuali e particolari CARATTERISTICHE FISICHE di un PG (Quali parrucche colorate, barbe finte, cicatrici, ecc.) dovranno essere SEMPRE indossate, sia caldo o freddo, per facilitarne il riconoscimento.
Da parte nostra, lo Staff cercherà di rendere più credibili i mostri, ma ciò (a causa dell'impatto che potrà avere sui costi del live) sarà oggetto di discussione a parte.

Buone seghe mentali,
il nuovo e tenebroso Staff
Lainon
Lainon

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 12.02.14
Età : 34
Località : Gaiarine (TV)

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Lord_Khazard Mer Nov 11 2015, 12:09

domanda: sarà comunque possibile creare compagnie affiliate alle fazioni o indipendenti?
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mer Nov 11 2015, 13:11

Domanda precedente, sarà possibile creare un qualcosa di assimilabile alle compagnie? O esisteranno solo le suddette fazioni come entità politico/professional/statale?
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Robur Mar Nov 17 2015, 22:20

Ma il setting resta quello di AD?
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da ViSuAl Mar Nov 17 2015, 22:23

cosa intendi per setting?
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Malex Mar Nov 17 2015, 22:34

Robur ha scritto:Ma il setting resta quello di AD?

l'ambientazione globale rimarrà invariata, se è questa la domanda Wink

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Robur Mer Nov 18 2015, 00:03

Malex ha scritto:
Robur ha scritto:Ma il setting resta quello di AD?

l'ambientazione globale rimarrà invariata, se è questa la domanda Wink

Intendevo quello, cioe con fargan, salman, atlantide, etc...
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da ViSuAl Mer Nov 18 2015, 00:17

si esatto.. Ambientazione base, ripulita di qualsiasi avvenimento di campagna, in nuovi luoghi, con nuove strutture enuove avventure
ViSuAl
ViSuAl

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 31

Foglio GDR
I miei personaggi: Kor (Inverso II Capologgia di Mirabilia); Seratos Il non visto; -- Sigfried ex Padre dei Lupi AKA PAPI INFAME

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Oedhen Lun Nov 23 2015, 19:39

Quindi se ho capito bene:

1) il setting previsto varierà da "fazioni" i cui membri spesso erano accumunati da un'etnia quali ad esempio orchi FLorjack, a "gilde", in base al tipo di mansione che il PG pensa di ricoprire.
Non sarà difficile trovare quindi 1 elfo, un orco ed 1 umano in questa stesso gruppo, accumunati dal fatto che sono esploratori/guerrieri.

2) Mentre le vecchie "fazioni" davano accesso a determinati talenti, spesso concordati con lo staff, le "gilde" offriranno talenti credo abbastanza mirati su quel tipo di percorso. (Un esempio credo quasi banale è attribuire all'occhio e la spada il talento esploratore).

3) I PG liberi, o non appartenenti a "gilde" avranno più rogne di prima a trovare talenti. In questo contesto, è interessante capire come si vogliano gestire e se c'è un master di riferimento (o se è stato già scritto pardon, l'ho perso di vista)

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Malex Lun Nov 23 2015, 19:47

Oedhen ha scritto:Quindi se ho capito bene:

1) il setting previsto varierà da "fazioni" i cui membri spesso erano accumunati da un'etnia quali ad esempio orchi FLorjack, a "gilde", in base al tipo di mansione che il PG pensa di ricoprire.
Non sarà difficile trovare quindi 1 elfo, un orco ed 1 umano in questa stesso gruppo, accumunati dal fatto che sono esploratori/guerrieri.

questo è abbastanza corretto. E per motivi di storia sarà perfettamente giustificata la cosa (senza davvero alcuna forzatura).
E sì, comunque l'idea è anche che ad entrare nelle fazioni siano pg con uno SCOPO comune, invece che talenti comuni (come sarebbe una gilda) o una singola razza/cultura (come erano le fazioni di Isola Spezzata)

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Robur Lun Nov 23 2015, 20:07

Riporto qua alcune mie considerazioni. Come rileva Mauro le fazioni più che altro sono gilde (esploratori, maghi, chierici, artigiani) il che si discosta molto da quanto fatto finora. Molto dipenderà da come è strutturato il contenitore in cui vengono messe, cioè il regno. Diciamo che di base preferisco una struttura dove le fazioni sono casati o simili, anche non necessariamente basati etnicamente. Va anche detto che in passato uno dei problemi della fazioni era quello di essere troppo antagoniste, sopratutto nella prima campagna. Il rischio contrario invece è la costituzione del gruppone, dove le gilde fanno anche troppo collante.

Non se questa è una evoluzione di come è andato il gioco negli ultimi tempi. Il mio timore è un po' che si perda l'unicità di AD verso un sistema di gilde e capigilda PNG di cui abbiamo anche fin troppi esempi nei live italiani e che mi ha ben che stufato. Chiaro, è presto per valutare, sappiamo ancora pochissimo e molto lo farà il gioco.
Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Oedhen Lun Nov 23 2015, 21:12

Malex ha scritto:

questo è abbastanza corretto. E per motivi di storia sarà perfettamente giustificata la cosa (senza davvero alcuna forzatura).
E sì, comunque l'idea è anche che ad entrare nelle fazioni siano pg con uno SCOPO comune, invece che talenti comuni (come sarebbe una gilda) o una singola razza/cultura (come erano le fazioni di Isola Spezzata)

Ok. Le "gilde" daranno un obiettivo comune. (Ho capito e non voglio spoilerare altro)

Siccome sono rimasto in disparte in passato dalle richieste per molteplici motivi, evito di far qualunque polemica. Però quanto sottolineato dal Pupo era quanto avevo percepito sin dall'inizio.
Ed un po' la cosa mi preoccupa. Avrete cmq il mio appoggio, a prescindere di come vogliate operare.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Malex Lun Nov 23 2015, 21:30

Oedhen ha scritto:
Malex ha scritto:

questo è abbastanza corretto. E per motivi di storia sarà perfettamente giustificata la cosa (senza davvero alcuna forzatura).
E sì, comunque l'idea è anche che ad entrare nelle fazioni siano pg con uno SCOPO comune, invece che talenti comuni (come sarebbe una gilda) o una singola razza/cultura (come erano le fazioni di Isola Spezzata)

Ok. Le "gilde" daranno un obiettivo comune. (Ho capito e non voglio spoilerare altro)

no, temo di essere stato fortemente frainteso.

Non potendo materialmente dire di più, chiedo soltando di avere fiducia: siamo cresciuti nella stessa associazione e ne apprezziamo le medesime caratteristiche direi, non c'è intenzione di andare contro lo spirito di AD o di imitare altre associazioni.

Malex

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 17.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Master Ombre dal Passato: Sommo Raegor Hydor; PG Isola Spezzata: Giampi l'Egomante degli 87 Santi, Daeron Samarth-Le il poco elfico elfo verde

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Robur Mar Nov 24 2015, 13:30

Hai ragione, probabilmente i miei (nostri) timori derivano dall'esperienza di aver già visto una voglia di novità e di imitare altri gruppi che ha portato poi alla scissione. Anche allora eravamo cresciuti assieme ma non era bastato. Questo però non vuol dire non darvi fiducia e anzi ci siamo un po' fatti prendere la mano, siete persone diverse e assai più in gamba. In effetti senza tutto il quadro generale dell'ambientazione è difficile giudicare, ma voi con questi spoiler ci mettete curiosità!

In attesa dunque, se è possibile parlarne, sarebbe bello sapere come e per quali motivi siete giunti alla attuale formulazione di queste fazioni. Intendo proprio l'aver scelto una unità di scopo piuttosto che i vecchi sistemi.

Robur
Robur

Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 10.01.14
Località : Trieste

Foglio GDR
I miei personaggi: KUMA il divoratore di divoratori

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mar Nov 24 2015, 14:32

Personalmente ho effettivamente la paura che per "reazione" il gioca razza-cultura sarà messo tanto in secondo, terzo piano che conterà più la gilda che la razza.

Nella campagna corrente, al di la di costumistica e talenti c'erano forti differenze tra un elfo nero di Loertà e un elfo verde dei Guardiani anche nel comportamento e nella cornice culturale.

Trovo molto interessante evitare le fazioni "nazionali" in favore di corporazioni, ma spero ci sarà una qualche forma di gioco razziale (anche solo "festività nazionali").
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Picci Mar Nov 24 2015, 18:50

Tutti noi abbiamo giocato per AD e abbiamo messo anima e corpo nella precedente campagna. Parlo a nome mio in quanto non è un comunicato ufficiale, ma credo che nessuno qui voglia stravolgere AD e il suo stile.
Sono state introdotte dinamiche sociali nuove (fazioni multi-razza e multi-cultura e non casate nobiliari ben divise da una razza all'altra). Io non c'ero quando è avvenuto il distacco da parte di alcuni per la creazione di un'altra associazione e capisco la paura del lasciare il lavoro in mano a persone """"nuove"""".
D'altro canto se avessimo riproposto semplicemente tutto lo stile del contesto sociale, economico e politico in un mondo nuovo quanto sarebbero effettivamente cambiate le cose da una campagna e l'altra?!
Secondo me poco o niente..
Questa soluzione vuole essere un modo diverso per divertirsi come un tempo. Ad ogni modo vi invito a non temere, non mancheranno le motivazioni di contrasto, come in qualunque contesto (reale o fittizio che sia). Ci tengo a sottolineare che molto dipenderà ANCHE dai giocatori. Se interpreteranno bene la loro parte ci sarà da divertirsi Smile
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da GrifoMaster Mar Nov 24 2015, 21:08

Orco felice Tranquilla sono commenti basati ovviamente su "conoscenze parziali", noi poniamo dei dubbi, poi si vedrà.

Il fatto che ci sia il dubbio verso il gioco razziale azzerato non vuol dire che avreste dovuto implementarlo com'era nella campagna passata. Vuol solo dire che abbiamo posto un dubbio, poi giocando vedremo come funziona quel che avete fatto.
Prendila come un "magari non c'hanno pensato, meglio far notare la cosa". Tieni conto che tutti tendono involontariamente a ripetere schemi conosciuti (è parte della natura umana, è capitato anche a me all'inizio della mia carriera da master, quando involontariamente ho ripetuto pari pari schemi di cui mi sono lamentato).

Io (personalmente) sono contento del fatto che ci sia la "monofazione territoriale" e sono contento di tutto quello che ho visto fin'ora.

GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Oedhen Mer Nov 25 2015, 18:49

GrifoMaster ha scritto:Orco felice  Tranquilla sono commenti basati ovviamente su "conoscenze parziali", noi poniamo dei dubbi, poi si vedrà.

Il fatto che ci sia il dubbio verso il gioco razziale azzerato non vuol dire che avreste dovuto implementarlo com'era nella campagna passata. Vuol solo dire che abbiamo posto un dubbio, poi giocando vedremo come funziona quel che avete fatto.
Prendila come un "magari non c'hanno pensato, meglio far notare la cosa". Tieni conto che tutti tendono involontariamente a ripetere schemi conosciuti (è parte della natura umana, è capitato anche a me all'inizio della mia carriera da master, quando involontariamente ho ripetuto pari pari schemi di cui mi sono lamentato).

Io (personalmente) sono contento del fatto che ci sia la "monofazione territoriale" e sono contento di tutto quello che ho visto fin'ora.


Si esatto, non temere.
Pongo solo dei dubbi, e volevo tastare il terreno.
Avere un'idea di cosa se abbiate avuto delle influenze particolari.
E poi con il tempo dovresti aver imparato che io sono dei più grande scassaballe di questo mondo ed il fatto che sono un'inguaribile inaccontentabile e pignolo.

Oedhen

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 39

Foglio GDR
I miei personaggi: Dottor Laudanium

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Picci Mer Nov 25 2015, 21:57

Sisi, volevo solo che il mio punto di vista fosse chiaro..ci tenevo a precisare insomma Very Happy
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Lord_Khazard Gio Gen 14 2016, 14:20

c'è fame di news Smile
Lord_Khazard
Lord_Khazard

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 39
Località : Udine

Foglio GDR
I miei personaggi: Cain Marshall

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Picci Gio Gen 14 2016, 14:44

Purtroppo non ci saranno news fino all'uscita della Guida Di Campagna per via di direttive dall'alto. Potete comunque contattare me e/o i responsabili di fazione per alcune informazioni, se non lo avete ancora fatto Smile
Picci
Picci

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 04.03.14

Foglio GDR
I miei personaggi:

Torna in alto Andare in basso

campagna - Spoiler Iniziali Nuova Campagna Empty Re: Spoiler Iniziali Nuova Campagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.