Arcana Domine
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Verbale riunione plenaria, 13/02/2022
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyLun Feb 21 2022, 13:18 Da Sara.95

» Convocazione Plenaria 2022
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyMer Feb 09 2022, 22:02 Da Sara.95

» Debriefing "Dispersi", il prequel
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyDom Gen 30 2022, 19:40 Da Robur

» Nuova Modalità d’Iscrizione Telematica
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyMer Gen 26 2022, 19:21 Da Sara.95

» Emergenza Covid ed eventi associativi: linee guida da adottare
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyMar Dic 28 2021, 19:11 Da Sara.95

» Verbale Riunione Consiglio Direttivo, 12/12/2021
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyMar Dic 21 2021, 17:26 Da Sara.95

» Apertura dei ritrovi autogestiti!
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyLun Nov 15 2021, 18:16 Da GrifoMaster

» D&R Regolamento
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyGio Ott 21 2021, 16:47 Da GrifoMaster

» Verbale riunione associativa plenaria, marzo 2021
Rituali - [Rituali] Creazione EmptyMar Mar 30 2021, 17:15 Da Sara.95


[Rituali] Creazione

3 partecipanti

Andare in basso

Rituali - [Rituali] Creazione Empty [Rituali] Creazione

Messaggio Da GrifoMaster Mer Gen 22 2014, 18:44

Iniziamo con una citazione da pp28 del sommo compendio:

Citazione:
Rituali studiati: Rituali non replicabili studiati dal ritualista nel tempo di intermezzo tra gli eventi, lo studio dei rituali più potenti
può richiedere il recupero di determinati materiali per la sperimentazione magica per sviluppato il rito. Compiuto il rito, se va a buon
fine può essere salvato come privilegio o in una pegamena (se possibile) altrimenti non può essere replicato. Si può fare un rituale
studiato a partita al massimo.


Questo, da manuale, dovrebbe essere il modo per fare nuovi rituali che poi diventino fissi. come metodo non era mai stato collaudato troppo, anche per mancanza di ritualisti interessati a farlo, ma da quando avevo iniziato con Voltus avevo sollevato ad un certo punto la questione. Ora che cominciano anche altri ritualisti a voler creare le loro cose, è meglio chiarire le regole attuali con cui vengono creati nuovi rituali o cerimoniali, in modo da definirle anche per le prossime revisioni

Nota: questo è ciò che io ho capito su come si creano. Non è necessariamente il metodo giusto. Per questo lo scrivo, in modo da chiarire le cose!

Per cominciare: creare un rituale o un cerimoniale richiede il talento Ritualista. No, cerimonialista Non basta in nessun caso.

Citazione:
RITUALISTA :puoi eseguire rituali, il genere di magia più complessa
e potente, puoi fare ricerche per creare cerimoniali e rituali nuovi
descrivendoli minuziosamente in pergamene o imprimendoli nell'aura di oggetti incantati. Il mago può sempre officiare rituali per il modificatore
di un incantesimo, o più complessi. I riti più avanzati possono avere
qualsiasi risultato, dal dare una mutazione all’infliggere una maledizione,
dal vincolare creature arcane agli oggetti e renderli così magici al
riportare in vita un defunto. Per utilizzare un rituale che non sia un
semplice modificatore di un incantesimo occorre procurarsi il testo del
rituale in gioco. Ritualista è un talento che si basa sull’interpretazione.
La buona riuscita di un rituale verrà decisa da un master anche in base
all’effetto scenico. Maggiore è l’effetto voluto maggiore dovrà essere la
spettacolarità del rituale. Non si richiedono effetti speciali ma una giusta
dose di partecipanti e di interpretazione. Per effettuare un rituale bisogna
avvisare i Master con un anticipo di almeno 60 minuti. Requisiti: I livello
in una sfera, Cerimoniali


Poi, contattate lo staff in anticipo. La cosa è più complessa del creare un oggetto o una pozione, ed è meglio che vi venga assegnato uno staffaro che vi segua. Anche solo per vedere se è possibile fare quel che volete...

A questo punto dovrete fare un azione economica "creo rituale xxx", e cominceranno i casini che avevate accordato con il master.

Ovvero, non avrete il rituale in questo live, consegnando semplicemente le risorse come le altre azioni artigianali, ma inizierete le Tre Cerche, spiegato dopo.

Finite queste tre cerche, avrete solo DUE possibilità!
-O avrete creato una pergamena con il rituale annesso,
-o se, e solo se, fate parte di una fazione, gruppo o simile che abbia privilegi il master "potrebbe" se ci son le dovute motivazioni rendere il rituale -cerimoniale un vantaggio di fazione (come il cerchio alchimantico dell'accademia dei veri nomi)

Da questo momento avete il rituale cerimoniale, e lo potrete officiare con le solite modalità se avete i requisiti necessari. Questo perchè, per assurdo, con l'approvazione del vostro master è tecnicamente possibile creare rituali che da soli non riuscite ad officiare (ma solo con contributori, ad esempio)

Meccanismo delle tre cerche

Quando provate a fare un rituale, o per meglio dire a fare ricerca per crearlo, il master vi darà tre Cerche, o missioni, da svolgere, e saranno a sua insindacabile scelta. Anche se potrete discuterne con lui in fase di decisione. A volte bisogna svolgerle in un dato ordine, a volte ne conoscete solo due su tre all'inizio. dipende di caso in caso. Le cerche più comuni che fino ad ora ci son state sono:

-Procurati una pelle leggendaria (spesso è una cerca necessaria se si ottiene il risultato in pergamena), a volte di un tipo specifico.
-Procurati un certo tipo di componente.
-Effettua il rituale. Bene. Funzionerà (oppure no), ma avrà degli effetti negativi su chi lo fa\lo subisce (e non è detto che li sappiate)
-Prova il rituale con l'aiuto di persone specifiche, o su bersagli specifici.

Questi sono solo alcuni esempi, e possono essere combinati. Ai master l'ultima parola sul tipo di Cerche!

_________________
Sit Vis Nobiscum!
Voltus Obscuro, filius Tytalii.

*Voltus Obscuro: lebbroso (?),ex Accademico, ritualista eccelso, facente parte del ristretto club dei distruggi isole, capo di un gruppo fichissimo (venite a farne parte. abbiamo i biscottini!)
**Il profeta di Guerra, png logorroico
***Padre Domenico, cinico e geniale prete del Sanctum Imperium
****Marius LaGuardia dell'Est, er mejo Tiranno, morto e demonizzato.
*****Fiorenzo detto il Fuga, Gaio Maestro di Cerimonia dei LGdE
******Aiutomaster staff fantasy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Robur



Registrato: 05/05/09 01:08
Messaggi: 2778
Residenza: Trieste
MessaggioInviato: 07 Ott 2013 05:41 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Non ho capito se è una proposta, un richiesta di delucidazione o altro.
Però suggerisco che le tre cerche, per quanto variabili, seguano lo stesso schema, tipo la prima potrebbe riguardare la ricerca di materiali, la seconda la stesura, la terza un esperimento. Inoltre sarebbe bello capire se queste cerche vengono fatte in un live o richiedono ciascuna un live
_________________
* PORRSTURVAT, ambasciatore atlantideo
* EDDARD DAGORIX NEMESIS, noto per il malvagio piano
* AMIR EL AFIF IBN FALLAH, monaco guerriero
* BOCCADORO, il portatore d'ammmmore
* NOVA, cacciatore di mostri [RIP]
* ANNABELLO, piacente demonologo [RIP]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

GrifoMaster
Site Admin


Registrato: 27/04/09 21:23
Messaggi: 9092
Residenza: Triveneto
MessaggioInviato: 07 Ott 2013 06:36 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Quella delle tre cerche è uno standard che ho iniziato io, non voleva essere l' unico.

Di base tutto è iniziato con:

Lui: "Vorrei fare un cerimoniale che blocchi assuefazione".

Io: "Va bene, devi fare tre volte il cerimoniale fallendolo assistito da un medico".

Nella mentalità del tempo, poteva farcela in un solo live mi pare.
_________________
"la maggior parte delle campagne di Vampiri non sono nulla rispetto alle mie... e questo è inquietante" Cit. Grifone


Mattia {Guitar Guy} scrive:
giusto perchè tu lo sappia sto sbavando davanti alla pagina delle apoteosi xD
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Magus



Registrato: 14/03/11 00:20
Messaggi: 761
Residenza: Il Laboratorio, San giorgio, Caorle
MessaggioInviato: 07 Ott 2013 08:19 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
a me basta avere un metodo da seguire visto che quello da manuale mi sembra non valido
_________________
Sit Vis Nobiscum!
Voltus Obscuro, filius Tytalii.

*Voltus Obscuro: lebbroso (?),ex Accademico, ritualista eccelso, facente parte del ristretto club dei distruggi isole, capo di un gruppo fichissimo (venite a farne parte. abbiamo i biscottini!)
**Il profeta di Guerra, png logorroico
***Padre Domenico, cinico e geniale prete del Sanctum Imperium
****Marius LaGuardia dell'Est, er mejo Tiranno, morto e demonizzato.
*****Fiorenzo detto il Fuga, Gaio Maestro di Cerimonia dei LGdE
******Aiutomaster staff fantasy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

GrifoMaster
Site Admin


Registrato: 27/04/09 21:23
Messaggi: 9092
Residenza: Triveneto
MessaggioInviato: 07 Ott 2013 08:55 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Razz Il problema sta nel fatto che non c'è un metodo per valutare i rituali in modo univoco.
_________________
"la maggior parte delle campagne di Vampiri non sono nulla rispetto alle mie... e questo è inquietante" Cit. Grifone


Mattia {Guitar Guy} scrive:
giusto perchè tu lo sappia sto sbavando davanti alla pagina delle apoteosi xD
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

GrifoMaster
Site Admin


Registrato: 27/04/09 21:23
Messaggi: 9092
Residenza: Triveneto
MessaggioInviato: 08 Ott 2013 12:29 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Ok, ora ho tempo per spiegarmi meglio.

Attualmente quando qualcuno voleva sviluppare un nuovo... qualcosa, gli si da una quest di ricerca da compiere, poteva essere recuperare campioni di sangue, una grossa spesa, analizzare delle creature di un dato tipo ecc.

Perché spesso tali quest sono tripartite? Perché le do io spesso e il tre è un numero pesantemente ricorrente nel mio stile di masterizzazione.

La struttura della ricerca è secondaria rispetto al bilanciare la fatica in base a cosa si vuole ottere, sviluppare il "Trionfo di Ossimoro" non ha la stessa difficoltà di sviluppare un cerimoniale di guarigione lenta.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Rituali - [Rituali] Creazione Empty Re: [Rituali] Creazione

Messaggio Da Crispino Mar Apr 01 2014, 12:38

Per lo sviluppo di nuovi rituali, ad oggi c'è una specifica persona dello staff da contattare in quanto maggiormente dedicata a tale aspetto? Oppure, in alternativa, la richiesta va indirizzata al master che, come PNG o per ambito di progetto Gemini, gestisce più vicino la propria fazione / organizzazione / gruppo?
Crispino
Crispino

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 44
Località : 1/4 d'Altino

Foglio GDR
I miei personaggi: Il passato è passato, oggi sono solo l'onesto Bargaine di Sedrak

http://ombradelre.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Rituali - [Rituali] Creazione Empty Re: [Rituali] Creazione

Messaggio Da GrifoMaster Mar Apr 01 2014, 13:21

Per il continente io o Nicola.
GrifoMaster
GrifoMaster

Messaggi : 3757
Data d'iscrizione : 03.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Grifo da Zenaria, Il Priore Saigorn, Il Barone Valentino La Guardia

Torna in alto Andare in basso

Rituali - [Rituali] Creazione Empty Re: [Rituali] Creazione

Messaggio Da Magus Mer Apr 02 2014, 21:11

Una nota: non serve l'azione economica. Si tratta di plot, o quest che dir si voglia. Che saranno decise dai master, che potrebbbero essere anche svolte da altri, o che potrebbero coinvolgere azioni economiche. decidono loro
Magus
Magus

Messaggi : 941
Data d'iscrizione : 07.01.14

Foglio GDR
I miei personaggi: Scala Nicola: Voltus, Marius, Corax,Aurelio

Torna in alto Andare in basso

Rituali - [Rituali] Creazione Empty Re: [Rituali] Creazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.